Istanti di vita.
di EuphemiaMorrigan

02/05/21, ore 04:51

Queste si che sono le storielle che rendono felice il mio cuoricino shipposino (?), scleri a parte è sempre una gioia per me leggere di questa coppia e di vento aureo in generale in caratterizzazioni che solo noi riusciamo a dargli (niente da togliere al lavoro di altri scrittori) ma è così bello poter fare giustizia alla coppia e/o ai personaggi grazie alla nostra madrepatria Italia. Peccato sia una cosa poco frequentate ma ci tenevo a congratularmi lo stesso, apprezzo davvero molto anche questo lavoro! 😊

23/08/19, ore 01:40

Lo si dimentica spesso, soprattutto leggendo il manga: ma Giorno, alla fine, è umano :’) Anche se Araki non lo mostra praticamente mai in difficoltà -meno che mai, insicuro di se stesso- è un pregio quando invece lo si riesce a ritrarre in preda a una debolezza. Solo accennata, come in questo caso, perché descrivere le fragilità di Giorno è sempre un rischio; il passo per renderlo troppo vulnerabile e fuori dal canon è brevissimo. Ma tu ci sei riuscita bene, e il risultato è un giovane boss sicuro di quello che vuole, e sicuro di come fare per evitarlo. Persino quando spiega a Trish il perché fra lui e Mista non potrebbe funzionare, riesce ad apparire pragmatico, quasi distante. Questa situazione lo confonde e lo getta nell’insicurezza, come si capisce quando rimane da solo, eppure non lo da a vedere né a parole né con i fatti.
È facile pensare che in fondo non abbia usato Passione come semplice scusa per non dichiararsi -o almeno, non del tutto- e che abbia davvero tenuto in conto il bene effettivo dell'organizzazione. Perché Giorno possiede quell'efficienza e quella determinazione che lo rendono in grado di asfaltare ogni dubbio e passare oltre. Per il suo carattere, è molto meglio comandare e avere tutto sotto controllo, piuttosto che rischiare di incrinare la sua gang per “un sentimento precario e irrazionale”. Aveva davvero pensato che reprimere i suoi sentimenti fosse meglio per la cosca, e forse gli era anche tornato utile dismettere la questione così; almeno fino a che Trish non si è infilata in mezzo a gamba tesa.

In ultimo, ma non per importanza: la dichiarazione di Narancia meriterebbe una one shot a sé stante. Con un lungo, approfondito primo piano sulla faccia di Fugo e dell’urlo interiore disarticolato di Purple Haze.

21/08/19, ore 12:02

In realtà avevo intenzione di recensire tutto quanto nell’ultimo capitolo. Poi sono arrivata all’ultimo capitolo e ho deciso che ognuna di queste storie si meritava la sua -seppur piccola- parte di considerazioni. Sono spaccati di vita brevi e semplici, si leggono d’un fiato e non hanno la pretesa di portare avanti chissà che trama impegnativa. Eppure, tutti lasciano qualcosa.

Fin da subito ho potuto apprezzare ciò che forse non è che una sfumatura, ma che per me ha costituito una grossa boccata d’aria fresca: i piccoli particolari della cultura italiana. Dalla rivista di gossip con le foto dei battesimi opulenti, alle unghie “pittate” di Trish, tutto contribuisce a farti respirare un po’ dell’atmosfera partenopea; ed è quell’attenzione al dettaglio che ti permette di apprezzare la storia fino in fondo. Questa è la prima GioMis in assoluto che leggo in italiano, dopo mesi di militanza nel fandom inglese: e senza nulla togliere ai tanti autori di talento che vanta, leggere di spaghetti allo scoglio accompagnati da vino rosso fa sempre un po’ male.

L’inizio è leggero, e da spazio a due personaggi che di solito vengono citati poco nella Bucci gang; e devo dire che mi piace molto come hai caratterizzato Fugo, quello ragionevole e più posato del gruppo che però si lascia coinvolgere in colpi di goliardia e poi se ne imbarazza. È anche carina la trovata che da il via a tutta la vicenda, un pettegolezzo falso su un settimanale di attualità; e dal momento che Giorno è Giorno, riesce a cogliere un’occasione persino in questo e si destreggia in un argomento spinoso con nonchalance. Giusto per non smentirsi mai.

01/07/19, ore 14:16

Ciao,
non posso crederci che sia finita. Eppure è solo l'inizio per un futuro per questa giovane coppia!
Sono contentissima che Guido non abbia atteso secoli per chiederlo in sposo. La sua trovata è stata sensazionale, come anche l'aiuto esemplare di Fugo, che si sarà divertito un mondo a rendere ridicolo il discorso senza che se ne accorgesse di primo acchito, e Narancia che ci aggiunge il testo di una delle sue canzoni preferite? Almeno però lui l'ha scelta per aiutarlo davvero.
Alla fine, dopo essersi divertito anche lui, Giorno lo rassicura prima che abbia un tracollo nervoso, e riesce a dargli il coraggio di aprirgli il cuore e dirgli col suo personaggio linguaggio dell'amore cosa prova per Giorno e cosa vorrebbe per loro in futuro. È stata una scena davvero tenera ed emozionante, proprio perché le parole sembrano uscire dalla sua personalità e cuore.
Peccato si sia dimenticato l'anello lol Spero Giorno gli concederà di metterglielo al dito, prima che esce il collare!
Grazie ancora per averci fatto compagnia per sei giorni con queste flash, le ho trovate tenerissime e dolci, degli spaccati di vita poco convenzionali, eppure capaci di toccare gli animi ed ammorbidire le giornate di calura. Oltre a nutrire il fandom di qualcosa di nuovo.
Sono tutte collegate, senza forzature, ed hai gestito benissimo ogni personaggio che ha fatto una comparsa, citando anche gli altri che fanno parte della squadra di Bucciarati. Non hai fatto mancare niente insomma, davvero brava!
Tanta buona fortuna per i tuoi prossimi progetti! Un bacio!

30/06/19, ore 15:10

Ciao! :)
Ho seguito tutta la raccolta giorno dopo giorno e l'ho adorata, adoro come racconti ogni cosa e come la descrivi, riesci perfettamente a trasmettere tutte le emozioni del momento. Ad esempio in quest'ultima parte ho potuto davvero sentire la dolcezza e l'intesa tra Giorno e Mista e mi sono letteralmente sciolta >//<
È davvero una raccolta bella e ben scritta, la adoro. Ho adorato anche tutte le varie situazioni divertenti e anche qualcuna un po' più angst che hai raccontato.
Spero di poter leggere presto altre tue storie! Intanto ti faccio ancora i complimenti per il tuo stile che letteralmente ti fa incollare gli occhi al testo! ^^
Bravissima e alla prossima! ♡

29/06/19, ore 14:17

Ciao,
Nuovo giorno, nuovo capitolo! È un po' triste che a breve la storia finirà, è davvero piacevole avere ogni giorno qualcosa di nuovo e tenero da leggere. Ma bando alle ciance, parliamo della flash corrente.
Qui Giorno va in paranoia piena a causa del commento di un boss riguardo il rapporto che c'è tra lui e Mista, e letteralmente sguinzaglia Murolo dietro di lui per accertarsi che abbia capito male.
I doberman a questo punto erano più efficaci anche per sanare all'onta subita lol Sono mafiosi in fondo, nei film gli fanno fare i peggiori crimini.
Per fortuna però Guido intercetta il collaboratore dopo aver sentito dell'accaduto, ed è andato a mettere una parola buona col suo compagno, che dapprima si sente punto sul vivo e va sulla difensiva, ma alla fine capitola e si scusa per il suo comportamento.
Dimostrando ancora una volta quando in due sia meglio, visto che quando uno è fuori di sé per qualche motivo, l'altro se ne prende cura e lo aiuta a salvare capre e cavoli.
Si sono incastrati a vicenda in più modi dai lol E sono stati davvero teneri in questa scena finale, si vede che sono affiatati ed innamorati!
Grazie ancora per la lettura, continua così! Ed a domani.

28/06/19, ore 15:11

Ciao,
Siamo al quarto capitolo, e per la prima volta la sfiga non coglie Mista, ma Giorno, che si risveglia con un bel febbrone da cavallo. Per fortuna c'erano i suoi amici a rimetterlo al letto e provare a farlo ragionare nel delirio che ha in testa.
Avvalora ancora di più la teoria che gli ci vuole non una tata, ma un'equipe di persone a prendersi cura di lui!
Shelia e Narancia comunque sono fratelli separati alla nascita e nati per dare più angst e rotture di scatole a Fugo. Adorerei vederli unire le loro forze antitetiche e combinare i peggio guai a Passione.
Una volta messo al letto il boss cotto, è Guido a tenerlo d'occhio e coccolarlo, e lì finalmente riesce a dichiararsi a parole, pesanti di febbre si, ma comunque sincere.
È stata una scena davvero tenera quella che è finita col bacio, e sono felicissima che abbiano chiarito quello che già provavano l'un per l'altro.
Che sia la fine dei loro problemi di cuore, nati da una gang di mafiosi che profuma d'amore gay?
Lo sapremo solo leggendo il prossimo capitolo, per ora complimenti per aver pubblicato questo, e tanta buona fortuna <3

27/06/19, ore 17:40

Ciao,
Siamo già arrivate al terzo capitolo, e la storia prende una svolta rivoluzionaria per il caro Giorno.
Non solo Guido non ha assolutamente problemi con la sua sessualità nascosta fino ad ora, anzi continua a trattarlo con affetto e cameratismo che c'è sempre stato tra di loro. Con qualcosina di più che entrambi magari non vogliono già chiamare con parole altisonanti, eppure se ne sente il profumo nell'aria, come con l'arrivo della primavera.
È stata una flash davvero carina, mi sono piaciute le interazioni tra i due personaggi. Giorno sarà anche il capo dinamico della mafia italiana, ma dovrebbe pensare più a se stesso e curarsi dei suoi bisogni primari davvero, o il resto della squadra di Bucciarati diventeranno man mano paragonabili al cast de La tata. Abbacchio già si prospetta una C.C fantastica lol
Grazie ancora per aver pubblicato qualcosa di così divertente e tenero, al prossimo capitolo!

26/06/19, ore 16:09

Ciao,
Come promesso hai partorito un altro capitolo, sono felicissima di averlo finalmente potuto leggere!
Giorno fa lo gnorri in questo, ma Trish non ci vuole proprio stare, vuole sistemare la questione prima che il boss ci ripensi e continui a tartassarsi l'anima. Ha fatto proprio bene, si vede che vuole bene ad entrambi, nel modo di cui parla di Mista e la sua tontaggine mi ha fatto sorridere.
Ora mi immaginerò per il resto dei miei giorni Narancia rappeggiare per dichiararsi a Fugo, e lui che non sa se esserne contento o rifiutarlo visto di cosa è capace lol
Buona fortuna ad entrambi per il loro avvenire amoroso!
Grazie per la lettura, mi sta piacendo davvero tanto questa storia! A domani!

25/06/19, ore 19:05

Hallaowi,
Sono così contenta che tu sia riuscita a pubblicare le flash per la challenge! E di più che tu abbia scritto qualcosa per il fandom di Jojo che ancora langue.
Ti sono grata per questo cibo!
In questo capitolo troviamo il nuovo capo di Passione alle prese con un nemico assai bizzarro: i media, i paparazzi (tanto per accompagnare la citazione ad inizio storia lol), ed i giornali pieni di gossip.
E quanto ci ha goduto il buon vecchio Abbacchio a recapitargli il giornale, solo per vedere che faccia avrebbe fatto per il suo primo “scandalo”? Ho riso troppo a quella scena, ed ancora di più vedere Trish e Fugo arrostire allo spiedo il loro amico, e superiore, riguardo il tempo che ha impiegato a fare coming out.
Che si sa, Pannacotta sapeva che nel cuore di Giorno c'era Mista, ma sperava che così non fosse per non incappare nei loro momenti galanti. O capitarci a discapito suo, dato che la finezza è al di fuori di entrambi i gangsters lol
è stato carino vederli sostenere Giorno, che si, ci rimane nello scoprire che han fatto una scommessa alle sue spalle, ma apprezza sotto sotto il fatto che non ne facciano un altro dramma.
Ora però se li ritroverà ancora più addosso per evitare che continui a farsi troppi problemi e si decida a dichiararsi all'ignaro underboss!
E brava Trish, che nel frattempo si godrà la bella cenetta costosa assieme a Narancia, a spese di Pannino. Meno male che il crimine paga bene ahahah
Grazie per la lettura, non vedo l'ora di continuarla! Tanta buona fortuna!