The Specter Bros' II
di _Cthylla_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/01/22, ore 10:30

Aspetto con impazienza la conclusione di questa storia...
Sarebbe anche ora!

11/12/21, ore 22:29

"ma in quel momento, sentendo Spectra singhiozzare contro il suo petto, si trovò costretto ad asciugare una lacrima che era scesa lungo la sua guancia, inclemente come l’essere due persone che sarebbero potute stare bene insieme ma si erano incontrate nel momento sbagliato."

Tarn: Ma vuoi mettere una maiuscola all'inizio per amor di ...
Sorry

Che dire, non sapevo che altra citazione prendere per farti capire quanto io abbia pianto leggendo l'aggiornamento 🥺.
Sono molto felice e intrigata da come sta andando avanti la storia, lietissima che tu l'abbia continuata e resa pure più corposa e succosa della prima e che sebbene io sia di lacrima facile, Spectra stia mostrando un essere a tutto tondo che prima già aveva in nuce, ma adesso!
La relazione di lei e Soundwave mi piace, perché se da un lato è come prendere due personaggi come 67 e Sari o come i classici buono e buona che alla fine della storia prendono il bel lieto fine e coniugarli però alla cattiva maniera, tra mille peripezie, disgrazie e fraintendimenti, da un altro è giusto, truce e ahimè sensato per lo sviluppo di lei che prendano una pausa.
Un tradimento, all'interno della più semplice narrativa, rappresenta un punto di svolta in su o in giù di qualsiasi rotta si stia prendendo.
Un po' capisco il suo gesto di voler rivendicare il possesso sull'amata ad ogni costo, forse avrei optato per dirglielo o forse capisco anche la sua menzogna, in ogni caso, piango e comprendo lei che come Francesca di Paolo e Francesca rinuncia quasi a vivere per amore e quando sopravvive rinuncia ad amare proprio.
Reduvja: Da quanto volevi scriverlo
67: eh?! È finito? Stavo ... stavo dormendo

Comunque
Ho amato i dettagli, i richiami a tf prime stagione 3, la ricostruzione del clima a bordo della Nemesi, lord Megatron che fa il PAPÀ DELLA SITUAZIONE 🤣 e fa riflettere Spectra su cosa effettivamente stia diventando.
Una dea.
Ho anche gustato parecchio il piccolo paradosso del "sei buona" in bocca a un decepticon. Dopotutto anche nei libri erano solo dei rivoluzionari, nessuno aveva mai specificato ci sarebbero stati dei buoni o dei cattivi.
Molto sagace, come anche "la vera cattiveria" di cui parla la blu quando viene erroneamente colpita dal moroso.
Lui già lo stimo dalla prima stagione di tfp - secondo me una delle sue versioni migliori dalla G1 - però mi piace anche nei suoi errori e nelle sue sofferenze d'amore.
Capisco la gelosia e capisco l'avventatezza, capisco Spectra che lo lascia andare e allo stesso tempo si comporta come membro con i solenoidi della DjD, da decepticon, da autobot, da divinatrice.
Reduvja: Spectra vieni dentro SoS ti cedo il mio posto

Quindi si, pensando che dovrebbero chiamare te a sceneggiare certi sceneggiati, ti facciamo i complimenti e attendiamo intrepidi di leggere prossimamente se in tutto il tempo Starsmearc e KO stessero giocando a briscola o ubriacandosi.

Tarn, Nickel, Kaon e Tess.
Gli altri due non parlano molto tanto.
La vostra bambina è cresciuta e se sarà Dreadwing o Soundwave o il fratello o chiunque a mettersi contro di lei, io sicuro non prenderei le sue istanze e non la darei come damigella in pericolo.

Voglio uno zio Megs anche io
🖤👏

25/11/21, ore 02:42

Auguro a Spectra e Soundwave di stare bene...
Vedrai che riesci a finire in tempo la tua epopea

15/09/21, ore 20:54

Era un po' che non aggiornarvi questa storia e mi fa piacere...ma non vedo l'ora che Spectrus crepi malamente come si merita

15/09/21, ore 19:06

Ma che bello.
Che bello che almeno tu abbia potuto aggiornare il tuo piccolo capolavoro senza dover sottostare a contrattempi irrichiesti
Tarn: Ho visto una consecutio temporum che stava per crepare in mille pezzi, ma poi l'ho vista essere miracolosamente ricomposta
😆
Bella anche la struttura classica speculare di questo capitolo che ci porta dentro due scene cult che anticipano una bomba ancora più grande - in fondo si spera non letterale per il nostro o i nostri amati antagonisti.
Optimus e company che parlano con il diavolo in un patto marveliano, il diavolo che nella sua malignitudo viene analizzato e sviscerato finally nelle motivazioni che lo spingono al perenne suicidio pro domo sua per dimostrare agli altri che è meglio degli altri, quindi nel caso di Spectrus per compiere a tutto tondo uno sviluppo in negativo. Sviluppo che da Innominato che si rispetti, non esula da sfaccettature, non esula da tentativi di raggiungere il tornamento, non esula da messe in discussione.
Ma alla fine brucia la strada pur di tornare beh ... cattivo.
Redwing: Io ti sposo
Ho apprezzato molto il confronto con Optimus, Arcee e anche Bumblebee che infatti nella TfP ha una struttura speculare in buono a uno come Spectrus.
Nella sua interpretazione filologica reale
67: Eccola là

Dicevo, Bumblebee è un personaggio che aspira sempre a dimostrare di essere valido nonostante non parli o nonostante sia considerato un aiutante, quindi ho apprezzato molto il confronto verbale con lo speculare negativo, come ho apprezzato Optimus che pone le sue stoiche affermazioni esattamente dove le si vuole.
Oh Prime in Prime è difficile da caratterizzare
Optimus della tfA: Am I a joke to you?
Sinceramente si

Andando avanti nel commentino, senza nulla togliere alla prima parte e a Bustin madreh o madrina che sempre ci piace 😂
Andrei direttamente alla seconda.
La perfetta seconda, che conclude un tornaconto di 3 storie concluse contemporaneamente in un'unica parte finale.
Inutile dire che io e Duvja ci siamo stupite quasi quanto Tarn a leggere la perfezione del dialogo.
Ci hai messo Butterfly
Ci hai messo Light for the lost and the meak
Un velo di Pettinathia
Un velo della prima TsB
Ci hai messo il modo in cui entrambi guardano Dreadwing mantenendo l'in character e non uscendo - il rischio era altissimo - dalla programmatica scelta tua rispettabilissima di non esulare dalla struttura temporale degli episodi e del susseguirsi degli eventi nella 3.
Niente se vuoi commuoviti.
Ma sappi che per prima l'ho fatto io 👏

(Mettiamo il tasto diesci su efp)

22/05/21, ore 13:42

Tranquilla, io seguirò questa tua storia fino alla fine, ma ricorda di non allungare troppo il brodo!

23/03/21, ore 23:55

Allora.

Allora! 🤩
Mi riprendo dalla tenerezza e dalla bellezza anche così immediata di questo aggiornamento inaspettatamente rapido e divertente e romantico e ...
Redwing: faccio fare a Duvja così ci saleeno diabete, forse.
Oh.
"Ha bisogno di un medico competente e l'unico medico qui in giro che può essere definito così sono io!"
Che dire 😂 dovevamo citarla per forza di cosette perché abbiamo amato Nickel sempre ma oggi proprio!
Comunque, Spectra e Soundwave dovevano riallacciarsi da un po', speravamo non li avremmo trovati a bisticciare di nuovo e che avrebbero chiarito le supposizioni - specie da parte di lui, per buona parte errate.
La bimba sembra finalmente accorgersi di quanto stia a cuore non solo alle persone che vogliono stracciarle la camera spark, ma anche e soprattutto a quelli che la amano, come il tecnico che è anche tornato a parlare - cosa che avrei pagato per vedere nello show, veramente, non solo per quel superior inferior - come Tarn stesso e come pure il caro zio Megs dispensa consigli che li shippa pure più di noi a casa😂.
Spero che alla fine o se non siamo lontani presto nella storia, potranno dirsi liberi da tutti i guai che hanno avuto e dedicare così il loro tempo a meno fraintendimenti e non avere bisogno di teletrasporti per un appuntamento o una vita insieme. A proposito di vita sono contenta che Tess e Kaon ce l'abbiano fatta e che Spectra si stia fortificando psicologicamente seppur in modo lento , ma costante, grazie forse all'amore e al supporto che le è stato negato sin da piccola eh? Sfiga cosmica?
Come la capisco.

Come una grande opportuna frase di conclusione, Knockout ci riporta alla realtà dei fatti che ci spiace Soundwave ma gli autobot ci sono ancora e la guerra prosegue, quindi per il momento SpiSpi rimane sulla nave e Tarn tiene che sia così la questione: ricordiamo che il nemico è doppio e uno sembra alla princesa stessa qualcosa di carino e coccoloso 🙂.
Ovviamente non lo è 😂 sappiamo.
Per quel che concerne i dialoghi ... ti dirò, condivido lo stupore perché normalmente sei introspettiva
Redwing: ed è una cosa che amiamo
Ma qui ci hai regalato dei momenti da film 🥺😭 attendevamo da tanto questa apertura e questi sentimenti
Redwing: ora se è per questo io attendo che lei riduca il fratello un colabrodo o che lo obblighino a fare da testimone
Eh ...
Non credo che sia nei piani della socia, ma ...
Tarn: Ad ogni modo questa recensione è quasi decente

Quasi.
Cosa avrei omesso ora, vostra grazia?

L'elemento con la lettera ...
S

(Urla da Inferno in sottofondo)

Apprezziamo sempre tanto Spectra che cita quella parte di storia e/o il suo cambio d'umore,d'attitudine da quando ha paralizzato il comandante.
La storia scorre, la DjD è potente, SpiSpi è potente e vogliamo che continui, non vediamo l'ora, la ship mi è partita e mi è partito un diesci.

Tarn: Va bene va bene, vi do il via libera

Redwing e moi: DIESCI

Ah e shipperemmo anche ...
Redwing: ma non credo che Nickel lo voglia sapere 🤫

23/03/21, ore 23:43

Perlomeno hanno finalmente parlato...mi fa piacere che ci avviciniamo alla fine di questa storia

11/03/21, ore 23:48

Redwing: Cami ... forse dovresti scusarti prima di scrivere questa cosa.

Senti, Red, è stata tua la colpa allora adesso che vuoi? Ancora manco avevo finito di leggerlo!
Allora. 😂🙈
Premetto che 🙈🙉🙊
Ad ogni modo e con ogni buona pace di Kaon, ma che meraviglia ho appena letto? *-*
In questo aggiornamento altro che first reaction sciocc becauz, accade veramente di tutto! Da quanto possono essere in character con la prime - e anche con animated ma vabbe lascio - Optimus e Ratchet che circolarmente parlano con Spectrus di Smokescreen - adoro lo stile narrativo così, a Spectrus che mi eleva e agguanta cose 😂😂😂😂🤭 ai particolari sulla DjD perfettamente intrecciata con gli eventi della season 3, agli scienziati pazzi - anche tu, Knockout
Knockout: grazie
Citati e a tutta l'impalcatura; qui abbiamo materiale da romanzo!
Redwing: O da cinema. Se avesse squartato lo zio Star.
Si ma dalle il tempo, Duvja dj poca fede!
Bene. Venendo a noi ho amato il particolare della bambola resemblante la mamy di Spectra e trovo quasi meritato
Redwing: Io no, povero zucchero, che ne poteva sapere
Muta!
Trovo quasi meritato dicevo il fatto si sia resa conto di essere amata. È un difetto che ho in comune con lei e quasi la capisco, a volte, quando parla di sentirsi da suicidio e robe simili
Redwing: Censuriamo la recensione
Knockout: direi di no
Redwing: Siamo contenti che Tarn l'abbia salvata
E siamo contenti che tu abbia fatto il capitolo lungo, la chicca sul demonio e il dialogo Tarn Spectra.
Mi sta partendo la ship anche a distanza di cicli tra i due da parecchie righe ma qua proprio la stiamo telefonando, come stiamo anche telefonando

Tarn: Ch-Com cos siamo tornati in zona bianca, ohibò?
Kornelia: No, tesoro, non è reale. Torna a dormire.
Tarn: Stanno dissacrando di nuovo una recensione?!?

Come siamo anche felicissimi di vederli uniti e dirsi tutto quello che finora era stato tra le righe.
67: A parte ti amo
Redwing: come fa Spectra ad amare suo padre?!
Tarn: Io non ...

Che dire, io non solo godo e mi riguarderò anche Tfp3 a questo punto, ma penso che starò ancora più in trepida attesa di come andrà a finire.
Ora voglio Spectrone negli Avengers e TempeSpectra con gli Zombie!
Redwing: Questa è peggio di me
Knockout: Condivido .. non volevi battere ancora forse sulla parte di Soundwave e la lista e ...?

Oh. Grazie, dottore, sei un'ottima segretaria.
Si, Spectra forse vince il premio IC del capitolo e al di là della spinta della madre a tornare in vita, penso di non biasimarla manco a vedersi sulla Lista.
Redwing: Invece Spectrone ce lo tolgo io. Quella ragazzina è troppo autobot per i miei gusti.

Sono contenta che Lei si sia ricordata dei tempi con la DjD e che Lui abbia comprato cose che a Lei sarebbero piaciute. Parlo anche di come hai architettato una impalcatura di Ocs da una storia a un'altra. Si sentiva Spectra anche a Pettinathia e si sente qui il dolore di Tarn quasi estirpato dal saperla sana e salva pur se per un pelo.
Se fosse lui il Diavolo lei di sicuro sarebbe una specie di Beatrixe in incognito nel lato oscuro.
Veramente brava.

Che dirti di più? Un oscar? Un Award?
Un lucano?

Knockout: Una mascherina?

Aspetto *-*
(Recensione modificata il 11/03/2021 - 11:53 pm)

18/02/21, ore 01:05

Ho rushato come non si sa cosa, dopo ogni capitolo ne volevo sempre di più! E conoscendo Spectrus dagli anni che furono ora posso dirlo letto il pestaggio : “karma”. Bustin è sempre più intrigante come personaggio, non vedo l’ora di scoprire di più a riguardo. Nonostante soundwave sia il mio pg preferito, com’è che dreadwing e Tarn sono ormai sempre nella mia testa? Damn. Ora devo aspettare qualsiasi tipo di aggiornamento! E lo farò con trepidazione. Ottimo lavoro come sempre ^^

10/02/21, ore 00:13

Quando la tua storia preferita ha un seguito, e dopo aver fatto la rilettura di tutte le tue storie, questo è proprio un bel regalo che mi tira su di morale. Non vedo l'ora di leggere di nuovo le avventure di Spectra e gli altri!!

05/02/21, ore 21:00

Tranquilla, continuo a seguire questa fic, ma ti consiglio di non farla troppo lunga oppure si perde interesse

15/11/20, ore 14:22

Da un solo capitolo riesco già a vedere gli effetti devastanti che Tik Tok ha avuto su di te in un mese XD
non che me ne lamenti; io ormai non faccio altro che cantare la canzone delle chike male.... ce la vedo su Megatron ahaha
alla prossima!

11/11/20, ore 23:14

Alla prossima quindi...e spero in un capitolo più leggero di questo

10/10/20, ore 21:38

Un capitolo davvero struggente al punto giusto...
Non vedo l'ora di sapere il resto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]