Taxi?!
di Tati Saetre

22/04/20, ore 20:39

Una LUNA. Il tatuaggio! Deve essere la LUNA. Luna è il nome della figlia di Edward che è stata chiamata così per via della Luna piena della sera in cui è nata. Dato che la bambina sembra essere "svalvolata" almeno tanto quanto lo è Bella, il tatuaggio deve essere una Luna! O no???!!! Ti prego risp. ❤

22/04/20, ore 20:16

povera! Secondo me è un pò come Jessica rabbit ,Bella non è realmente cosi, la descrivono così,sicuramente è una persona competente e molto ligia al lavoro per aver vinto tante cause, ma è anche tanto, tanto,tanto sfortunata, tutto congiura contro di lei.è una persona originale sicché niente tatuaggi scontati come cuori spezzati, iniziali di nomi, meglio un aquila con le ali spigate sinonimo di libertà di pensiero ed azione(li ci starebbe benissimo)o un motto latino"dura lex sed lex"di socrate ..non vedo l'ora di saperlo

22/04/20, ore 19:55

Ciao..questa Bella mi fa morire. Non riesco a leggere un capitolo senza ridere tanto che mio marito me ne chiede il motivo! Diciamo che tra sbadataggine, goffaggine e anche sfortuna Bella è proprio un mix esplosivo. E Edward apprezza parecchio e proprio tutto di lei. Sto pensando al tatuaggio ma nonostante io abbia molta fantasia, per ora non mi viene proprio in mente niente. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Un bacio

22/04/20, ore 19:40

secondo me la prima cosa che dovrebbe fare Edward è andare da un carrozziere per farsi cambiare colore alla macchina ma come hai scritto te può essere anche che sia stato dettato dal destino il fatto di avere una macchina simile al taxi :ha una splendida bimba e forse una pazza ragazza.Non so alle altre lettrici ,ma io sono dello schieramento"rido tantissimo vai avanti cosi"

22/04/20, ore 11:22

Ehilà!
Viste le noti finali mi permetto di risponderti in questo modo: premesso che, come ti ho scritto nella recensione precedente, ogni volta che apro e leggo un nuovo capitolo di questa storia inizio a ridere e lo faccio così tanto che arrivo alle lacrime e rimango senza fiato, visto che continuo poi a ridacchiare per l'intera giornata, ti faccio presente che sì, essendo laureata in giurisprudenza e lavorando nel settore legale, da una parte mi risulta alquanto difficile immaginare che questa Bella, come avvocato, possa essere davvero così brava e sia riuscita a vincere tutte quelle cause, non avendo "un filtro tra cervello e bocca" (semi cit) e cercando di porsi così tante questioni morali ogni volta che deve decidere se accettare un caso oppure no. Quindi da un lato trovo che i motivi posti da alcuni di quelli che ti hanno recensito questa fan fiction abbiano un loro perchè.
Tuttavia... tuttavia sono anche un'appassionata di sit com (come ad esempio Modern Family e Scrubs) e trovo che riuscire ad affrontare argomenti così pesanti con leggerezza e un sorriso sulle labbra non sia una capacità / dote possibile per tutti. Scrubs (penso che tu lo conosca, ma nel caso non sia così ti consiglio di andare a vederlo) si svolge dentro ad un ospedale, eppure, nonostante a volte si trovi anche ad affrontare temi per niente leggeri, non c'è stato episodio che non mi abbia lasciato un sorriso (e certe volte gli episodi cadevano anche nel demenziale, ma penso che sia comunque stato uno dei telefilm più amati e guardati della sua epoca). Dover affrontare tutto sempre in modo serio, composto ed austero non sempre è un merito... e inoltre in questo periodo, data anche la situazione che stiamo affrontando, un sorriso e una risata servono eccome. Se riesci ad ottenerle, secondo me dovresti farne un vanto, non una vergogna.
Ecco, quindi sì, secondo me questa storia dovrebbe continuare eccome, anche solo per continuare a farci divertire.
Detto ciò ti ringrazio per la pazienza di aver letto tutto questo mio sproloquio. Spero che il prossimo capitolo possa uscire presto, perchè non vedo davvero l'ora di leggerlo.
Ciaooo!
nene

20/04/20, ore 20:34

ciao. io la prima versione di "Taxi?!" non l'ho mai letta. e quindi mi sono divertita molto a leggere questa nella versione long. devo dire che io rientro nella prima categoria, quella di chi ride come una matta ai doscorsi logorroici e senza senso di Bella. forse perchè anche io, anche se non vorrei mai ammetterlo, faccio questi discorsi senza senso. per fortuna solo nella mia mente. trovo il tuo personaggio molto genuino proprio perchè senza filtri. sì, ammettiamolo, un po' pazza è. ma senza questa pazzia, che divertimento ci sarebbe? spesso si dimentica che sono ff, che vogliamo emozionarci con quello che leggiamo. e ridere fa bene.
quindi continua con i discorsi logorroici di Bella, io ti seguo!
per quanto riguarda Edward...lui così serio e composto. mi sarei, però, aspettata una reazione un po' diversa da parte sua. dopotutto una persona come Bella può spiazzarti. invece lui sembra prenderla con molta filosofia. in questo capitolo si capisce come la pensa, ma, ammettiamolo, Bella ti spiazza e lui reagisce davvero bene. sangue freddo? divertimento? destino? beh, compliemnto Edward, sai proprio coem gestire le situaizioni più assurde.
a presto!

20/04/20, ore 02:25

A me piace tantissimo!! Bella e il suo essere così come è, ironica e forte. E questo Edward è interessante ed è un padre fantastico. Ciò che non mi spiego è Jane...voglio dire lui con una bimba che è un amore come può essere stato fidanzato con Jane...mi manca un pezzo...è come se ci fossero due Edward diversi

19/04/20, ore 22:46

Questo è il capitolo che più mi è piaciuto. Probabilmente perché si inizia a scavare nel personaggio di Edward.
Mi sono imbattuta per caso, penso perché a suo tempo lessi qualche tua FF, ma soprattutto mi sono fermata a leggere questa proprio perché ricordavo "taxi" e ricordavo mi piacesse molto.
Mi sta piacendo molto come stai portando avanti la storia e mi piace come hai reso Bella. Svampita a tratti, ma con un carattere forte. O almeno è quello che ho letto io.
Detto questo non vedo l'ora di leggere un altro capitolo perché, mi ripeto, mi piace molto.
Di solito non scrivo "recensioni" (meglio dire commenti), ma questa volta mi è venuto proprio spontaneo.
Al prossimo capitolo

19/04/20, ore 14:54

E' sempre un piacere leggere le tue storie sono impressionata dalla fantasia soprattutto in questo momento ti ringrazio spero di leggere il continuo presto

18/04/20, ore 23:34

Ciao! In passato ho lette altre tue fanfiction, la mia preferita è Changes e proprio oggi ho iniziato A Place To Stay(mi sentirai presto anche là).
Sono molto contenta che tu abbia deciso di ampliare questa one shot :)
Una cosa che mi impressiona, leggendo praticamente in contemporanea due tue storie, è che tu sia una sola: non ho idea di come tu faccia a portare avanti due storie così diverse nello stesso tempo! Complimenti davvero!
Mi piace questa Bella così "casinara" mi fa molto ridere e a tratti esasperare e sì, a volte l'ho trovata un po' infantile, ma credo che faccia parte del suo fascino ;) sono molto soddisfatta di quest'ultimo capitolo, è stato come dare un senso a tutti i capitoli precedenti, ha unito tutti i puntini e soprattutto ci ha permesso di conoscere Edward, che non è più solo l'avvocato affascinante, ma anche un uomo buono, giusto, dai sani principi con un cuore gigantesco e un papà dolce e innamorato di sua figlia! :)
Dopo questo capitolo, la tua fanfiction ha sicuramente preso un altro aspetto!
Non vedo l'ora di leggere il resto, un bacio, a presto 💞

18/04/20, ore 20:26

Mi piace molto l’idea che hai avuto ed è, a mio parere, romantico che Bella conosca Edward con le stesse dinamiche con le quali lui ha conosciuto sua figlia, che siano legati da queste coincidenze. Mi piace in generale leggere anche il punto di vista di Edward e vedere l’evolversi della loro storia da entrambe le parti. Questo capitolo è più serio e trovo che bilanci la leggerezza dei precedenti. Penso che sia giusto cercare di trovare un equilibrio ma credo anche che tu debba scrivere quello che senti e quello che convince te, non quello che si aspettano gli altri. Penso tu sia sulla strada giusta 😊

18/04/20, ore 19:57

Magnifico, mi hai fatto sorridere e anche riflettere. Un consiglio, scrivi per te stessa perché questo capitolo è stupendo. Ci hai fatto scoprire dei lati di Edward che non avrei mai pensato.Mi piace anche pensare che ogni tanto il destino ci mette lo zampino. Fino adesso stai andando alla grande. Riuscirai a tenere questo ritmo? Io penso di si, ma anche non fosse, io ti seguirò lo stesso.
Complimenti, alla prossima, grazie e ciao

18/04/20, ore 17:57

Penso che ormai la mia posizione sia abbastanza chiara ma ripeto... Adoro le tue storie! Questa compresa! Concordo con ogni parola che hanno detto nelle recensioni! non pensare alle critiche... che smettessero di leggerla se hanno tanto da criticare. Fidati che non ci perdi niente. Le persone che apprezzano davvero il tuo lavoro e le tue idee ci sono! Io sono tra queste! Ti seguo da sempre e ho amato ogni singola storia! Questa mi mette davvero allegria e ti giuro che sorrido tutto il tempo ahahah alcune volte rido proprio e non è una cosa da sottovalutare. Scrivi quello che senti perché LA STORIA È TUA. Non devi modificarla per far piacere agli altri. Come ho detto, ci sono tante persone che la apprezzano così come l'hai pensata tu.
Detto ciò... questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ora vedo Edward da un altro punto di vista. È stato bello leggere i suoi pensieri.
Concordo anche sulla questione della one shot... davvero molto bella ma sapere cosa succede dopo è un'altra cosa ahahah
Continua Così!!! Non ti abbattere e goditela!!! Siamo con te 💪🏻❤️

18/04/20, ore 16:15

Ciao! A me piace tantissimo questa storia, non sono demenziali le persone che stai descrivendo, sono creative e brillanti ...un po' come te , altrimenti non le avresti mai create. Io sorrido quando leggo i tuoi capitoli, a 34 anni mi piacerebbe essere un po' come questa ragazza... parla chiaro in faccia a tutti, cosa che il 90%di noi non fa, quindi vai avanti che sta uscendo una storia molto bella e divertente. Al prossimo capitolo!!!!!

18/04/20, ore 15:43

Ciao se posso dirti la mia scrivi di getto non studiatela, la comicità e di getto le battute quelle che ti fanno ridere fino alle lacrime escono di getto non vengono studiate e se posso ancora metti nero su bianco quello che fa stare bene a te perché e quello che fa stare bene a noi solo così si trasmettono emozioni vere e sincere.
Io ho trovato i tuoi capitolo spontanei di una leggerezza pura che mi hanno trasportata in un mondo colorato e allegro e soprattutto in mondo dove regnava la risata.
Il capitolo mi è molto piaciuto. Se ciò visto giusto EDWARD crede nel destino e BELLA è scritta nelle pagine del suo destino. Continua cosi ma a un unica condizione fallo con il cuore e non con la mente. Ti aspetto al prossimo capitolo