Taxi?!
di Tati Saetre

05/04/21, ore 18:53

Ciao, sona una delle tue lettrici silenziose (in parte). Ti leggo ormai da anni,  dai tempi di "scambio culturale" (ci credi che sono già 10 anni?), mi è sempre piaciuto come scrivi e continua a piacermi.
Se quest'oggi ti scrivo è per ringraziarti, non solo per aver perso tempo a spiegare cosa ti è successo, ma sopratutto per la grande boccata d'aria che sei stata durante il primo lockdown, non solo per me, ma penso per moltissime lettrici. I tuoi aggiornamenti erano quel momento in cui potevamo staccare la testa, concetrarci sulla lettura ed essere "leggere" per quel quart'ora. E per me quel quart'ora, lo scorso anno, era un sogno. Quindi un grazie di cuore.
L'inizio del covid, è coinciso con uno dei periodi piu brutti della mia vita, ho fatto i conti con una dura depressione e attacchi di panico. Non ne avevo mai sofferto eppure alla soglia dei 22 anni hanno bussato alla mia porta.
Non so cosa significa perdere un padre, ma so cosa significa stare male, il dolore, perdersi e ricominciare a vivere una vita diversa da prima. La mia psicologa mi ha sempre consigliato di fare un passo alla volta, piccole conquiste, ma sopratutto di fare cio che fa star bene. Facile a dirsi ma difficle d'applicare, nonostante cio è quello che consiglio anche a te. Scrivi se è quello che ti fa star bene, cancella tutto se è il contrario. Prenditi tutto il tempo che ti serve.
Noi lettrici, saremo sempre qui ad aspettare.
Un abbraccio forte, Tessa <3

05/04/21, ore 18:44

Cara Tatiana, da lettrice ti ringrazio per la tua comunicazione e per la tua onestà, mi dispiace molto della tua perdita, posso solo immaginare quanto possa essere difficile per te in questo momento. Non ti conosco e forse non ti conoscerò mai ma in questo momento sappi che ti sono vicina e ti auguro di ritrovare la tua serenità ma sopratutto la spensieratezza e la gioia che attraverso la tua scrittura riesci a donare a noi lettori. Un forte abbraccio <3

23/10/20, ore 14:01

Io non so come ho fatto a perdermi questa storia fino ad ora. Io non so come ho fatto a VIVERE senza tutto questo. Ho riso così tanto, in maniera così sguaiata e di cuore che penso basti questo per far capire quanto io ADORI FOLLEMENTE tutto questo.

26/09/20, ore 03:02

Ciao Tatiana,
mi dispiace davvero tanto per la situazione che stai vivendo. Per quel che vale, ti siamo tutti vicini ❤️ Penso che tu abbia fatto la scelta migliore e ti ringrazio per aver pensato comunque a noi nonostante tutto. Sfrutta tutto il tempo che hai a disposizione e stai vicino ai tuoi cari.
Quando e se avrai bisogno di parlare, ci trovi qui 😊

25/09/20, ore 15:29

Mi dispiace tantissimo.
Quest anno è stato complicato in molti modi....
Noi abbiamo vissuto bene il lock down forse per prepararci a quello che sarebbe accaduto.
Anche io ho avuto delle perdite e, come dici tu, nel dolore non ci sono parole.
Stai vicino alle persone che ami ora che puoi.
Poi se un giorno vorrai saremo qui.
Un bacio😘😘

24/09/20, ore 20:43

..so cosa si prova...anch'io come te sono bloccata da un po' di tempo a questa parte. Mi auguro che tutto si risolva in fretta... Per quanto riguarda la storia, prenditi tutto il tempo necessario..io come credo gli altri aspetteremo con ansia il tuo ritorno..un abbraccio 🤗 forte forte.. ❤

24/09/20, ore 15:04

Ciao Tatiana, mi dispiace tantissimo per te, so cosa si prova quando una persona a te cara viene colpita da questa orrenda malattia e capisco anche il senso di frustrazione che si prova, perché sappiamo che non possiamo fare nulla per alleviare il dolore e la sofferenza al nostro caro. Quello che ti posso dire è di stare più tempo possibile insieme alla tua famiglia, perché insieme riuscirete ad affrontare questo periodo che sembra allo stesso tempo infinito e breve. Sei stata molto gentile ad avvisarci per le storie e ti posso assicurare che ritroverai i tuoi lettori quando te la sentirai di tornare. Ora pensa a te stessa e vedrai che lo capirai da sola quando arriverà il momento di tornare a scrivere. Ti mando un forte abbraccio. 🤗😘

24/09/20, ore 00:39

Ciao Tatiana, non posso immaginare cosa stai provando, posso solo dirti che ti sono vicina, anche se non ci conosciamo. ❤️ Grazie per aver scelto di avvisarci nonostante quello che stai vivendo e per non aver cancellato le storie, è sempre un piacere andare a rileggerle. Sono sicura che questo sia un arrivederci, quando e se vorrai saremo qui! Ora è giusto che sfrutti più che puoi ogni momento, senza rimpianti e facendo ciò che senti. Ti mando un abbraccio e tanta forza 🙏🏼

15/05/20, ore 23:52

ciao!
okay, come ti ho già annunciato nei primi capitoli, AMO questa storia. E come già ti ho detto più e più volte amo come scrivi. Ma non è solo quello. Hai un'inventiva straordinaria, riesci a creare storie non solo interessati e belle, ma anche davvero originali!
Basti pensare all'intreccio dell'elemento Luna in questa storia: la bambina di Edward, la madre che muore partorendo, il tatuaggio di Bella e chi glielo ha consigliato... è semplicemente geniale, lasciamelo dire. Non so come ti sia venuto in mente, ma mi piace proprio tanto. Diverso dalle altre storie, mai banale. Il tatuaggio di Bella, in particolare, mi lascia innamorata: non sono una che ama particolarmente i tatuaggi (o meglio, mi piacciono sugli altri, ma non su di me. perché io mi stufo subito, non riuscirei ad indossare un tatuaggio per la vita – tralasciamo che mi fa anche ansia farli, soprattutto in luoghi come quello che hai descritto per bella ew hahahah), ma sugli altri appunto hanno il loro perché. Soprattutto se delicati, come una mezzaluna sul petto: un simbolo che predestina la nostra Bella inevitabilmente ad Edward.

La scena di Bella che precipita giù dal caminetto è esilarante: è veramente il culmine! Oddio, in realtà avevo pensato * ok saltare addosso ad Edward e "spaccargli la testa" (passami il termine) contro una vetrinetta è veramente il culmine *, ma in realtà poi c'è stata questa scena pazzesca del camino e niente, adoro. Il tutto, ovviamente, incorniciato da Luna (la amo alla follia!) che la porta la sapeva aprire. :):):)

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono veramente, profondamente, curiosa di sapere che diamine tu abbia ancora in testa! Sei capace di sorprendermi e farmi ridere come non mi capitava da moltissimo tempo leggendo fanfiction!

Bravissima, bravissima, bravissima.
un abbraccio forte, a presto!

ps. io il messicano per 4 me lo sarei mangiato.

Fantastica.
Ho solo questa parola che mi riecheggia nella testa, costantemente.
Così fantastica – la storia, tu, tutto – che mi ritrovo, ancora, a scrivere un'altra recensione di fila perché lo devo proprio dire, non riesco a tenermelo dentro: ho riso un sacco. Ho riso proprio tanto. Ad ogni riga. Se nello scorso capitolo ho pensato "okay, magari ora Bella si dà na calmata"... no! No!! Si scava la fossa sempre di più, dalla prima scena in cui compare in questo capitolo e, se ci ripenso, ancora sorrido. Mi sembrava davvero di star guardando un film comico, sai con le nuove stagiste e le loro figure, ma leggerlo è tutta un'altra cosa: sei riuscita a trasmettere a parole l'ilarità del momento e no, non è facile. Far ridere con uno scritto è molto più complesso e per questo ti meriti ogni mia parola di elogio e sentirti dire che hai un dono pazzesco. Bravissima.
Se in " A place to stay" ho conosciuto un modo di approcciarsi alla storia e un modo di approfondire i personaggi differente, un po'più drammatico, dalle sfumature quasi scure, ombrose, che sfocia nel dramma della perdita delle gambe di Edward, qui trovo un'altra te: questo dimostra quanto la tua mente sia aperta e, soprattutto, vivace. Creativa. Pazzesca!
Non per questo però mancano gli aspetti più seri della vita, come l'accenno alle difficoltà di vivere a cui fa E. in questo capitolo: l'amore basta oppure no a far andare avanti una famiglia, contro ogni avversità? Non lo so, sono semplicemente dell'idea che quando sei proprio innamorata/o nemmeno ci pensi all'eventualità del non riuscire a farcela: tutto sembra improvvisamente bellissimo e luminoso, quando hai la tua dolce metà al tuo fianco. Poi questo è il parere di una ragazza super-sensibile e a tratti, purtroppo, romantica, ma questa è un'altra storia ;)
ma parliamo della scena finale:
1. gay? ed ho pensato a Christian Grey, con la sua Anastasia che lo intervista (ancora agli inizi) e fa la stessa identica figura di Bella: chiedere se sia gay. Ma Bella non si ferma a questo! Fa tutto un discorso (una diarrea logorroica – ancora rido a questo termine) su quanto sia importante esprimere se stessi e su quanti passi avanti abbia fatto il mondo, che non bisogna avere più paura di ... ecc ecc
Scrivo ecc perché si ritrova le labbra di E piantate sulle proprie e, niente, non è che ci sia molto da dire. Rimangono solo sospiri romantici e occhi smussati in cuoricini. ;) ♥
Infine, mi è piaciuto anche il riferimento (è un dettaglio, i know, ma mi piace dirlo) al casale che sembra quello di Darcy in Orgoglio e Pregiudizio: ho avuto un periodo in cui adoravo quella storia e mi sono proprio immaginata la scena , con questo tuo riferimento hahahah
Niente, dunque, ti auguro una dolce serata con questa recensione a cui non ho saputo resistere; tutto fantastico, lo dico ancora una volta – le ripetizioni sono il mio forte mi sa!

13/05/20, ore 22:10

HAHAHAHAAHAH
oddio, lacrimo. :')
questo capitolo mi ha fatto ridere dalla prima all'ultima parola, lo giuro.
Già stavo ridendo prima di leggere "diarrea logorroica", ma dopo quella è stato tutto un crescendo. Per non parlare della figura finale: ti giuro, non me lo aspettavo! Ancora rido, se ci penso!
Non volevo commentare ogni capitolo per andare più veloce con la lettura, ma questo mi ha fatto ridere così tanto che ho dovuto per forza riferirtelo!
E forse ridere, ora come ora, è una delle cose migliori che potessi donarci. In realtà sempre, ma ora ancor di più! E di risate vere, di cuore! Non semplici sorrisini mentre si legge, ad un certo punto mi sono proprio soffermata pensando * oh mio dio * ed ho riso tra me e me. Ti adoro.
Questa storia promette di essere veramente stupenda, infiniti complimenti.
Bravissima, as always.
un bacio
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 10:23 pm)

13/05/20, ore 21:51

Come promesso, ho deciso di intraprendere qualche altra tua storia, perché mi piace moltissimo come scrivi.
Eccomi qui, dunque, e sono quasi emozionata, giuro, dalla voglia che ho di leggere anche gli altri capitoli! ♥
L'idea di base è stupenda, mi fa proprio ridere di gusto, non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà la storia!
Certo, trovo un po'buffo che Bella si apra proprio così con un taxista (perché sarebbe comunque uno sconosciuto), ma in fondo ci sta e permette alla storia di evolversi.
Sono proprio curiosa di leggere di questa Bella a Londra, circondata da taxi neri (lol) e immersa in questo nuovo, dove forse non parte proprio col piede giusto diciamo hahahah Tutto dipende da come la prenderà Edward...
Corro a leggere i prossimi capitoli allora e ancora mille complimenti, amo amo come scrivi (quante volte l'avrò già detto finora? vabbè mai abbastanza! ;) )
un abbraccio forte e a presto!

08/05/20, ore 23:54

Tu sei un vero genio.
Stavo leggendo il capitolo e penso è il destino che li fa incontrare, era tutto scritto nelle pagine della vita di BELLA, EDWARD E LUNA e poi si chiudono fuori fanno mille ipotesi per entrare in casa e finisce che la bambina la stessa bambina che EDWARD reputa troppo piccola per aprire una porta apre la porta dopo che BELLA si è calata nel camino.
Sono scoppiata a ridere come una pazza e non riesco a trattenere le lacrime dal troppo ridere.
Cmq sono sicura che BELLA E EDWARD erano destinati a incrociarsi.
Al prossimo capitolo GENIO

08/05/20, ore 12:09

Ok... non mi dilungherò perché rischierei di essere ripetitiva ma.... IO TI ADORO! Ahaha te e le tue storie! Sai bene che mi piacciono davvero molto e ogni capitolo rafforza la mia idea. So che sei tornata a lavoro e mi fa piacere per te :) ti ringrazio soprattutto per la tua organizzazione. So che non ci abbandonerai nonostante i tanti impegni e ne sono davvero felice! Grazie ancora!
Ps. Alla fine vedi che hai fatto bene a non ascoltare gli altri? La tua storia sta andando molto bene perché è Tua! possiamo dire che è la tua "bambina" ahahah non farti dire dagli altri come crescerla. Solo tu sai cosa è meglio fare.
Detto ciò... un abbraccio virtuale Ahahaha

08/05/20, ore 09:38

ciao! Donna Dolores è davvero la madre di Luna? direi di si a questo punto. ma andiamo con ordine. uno, invidio a Edward la calma genitoriale. o meglio, quella che finge di avere. ti dico solo che sto guardando anche io Masha e Orso in questo momento. e quindi...come dice Masha, possiamo usare la nostra grande immaginazione. ma qui l'immaginazione di Bella è...utopistica, a dir poco! come pensa di salire sul tetto, scendere dal camino senza farsi del male? lei! e come può pensare Edward di farglielo fare. ogni tanto i genitori non vedono le soluzioni più logiche perchè si ha questa leggera (ma proprio leggerissima, giuro) ansia genitoriale che fa pensare che i pupi non siano così avanti. e invece....ci bagnano proprio il naso.
ah, quindi avevo visto giusto nel dire che era stano che Emmett e Rose venissero cacciati di casa! dalla loro casa per di più! avrà avuto anche problemi a casa...ma tacere che non è il proprietario di casa...ah ah ah...il desiderio gli ha offuscato la mente... per poi rifiutare Bella. capisco però che sia sconvolto dalle troppe coincidenze.
al prossimo capitolo!
Sara