SECONDA SCELTA
di anna900

20/10/20, ore 17:37

Holly ha capito cosa è successo Patty ha sbagliato a seguire quello che i ha detto Roberto però l'ha fatto per il bene di Holly dovrebbe prendersela con Roberto

20/10/20, ore 12:20

Ma quanto sono belli Tsubasa e Sanae! Io li adoro! Complimenti, bella storia.

04/10/20, ore 14:04

Ma Roberto..... Farti un sacchettino di cavoli tuoi no eh???? Capisco che l'abbia fatto per il bene calcistico di Holly.... Ma povera Patty.... Spero che la loro storia, nonostante quella battuta d'arresto, ora spicchi il volo...... Attendiamo gli sviluppi 😍😍😍

02/10/20, ore 13:58

Ciao, ho seguito la tua FF fin dall'inizio anche se non ho mai commentato.
Molto bella in generale, scritta bene e scorre veloce.
Questo capitolo fa capire molte cose:
- Roberto ha una buona parte di colpe se la storia tra Patty e Holly non è andata avanti. Sono curiosa di sapere cosa farà Holly una volta saputa la verità (perché tanto prima o poi la saprà, la verità viene sempre a galla. Inoltre Roberto dà la colpa alla storia tra i due ragazzi, ma forse in realtà se durante la partita Holly non ha reso come sempre, la colpa è proprio di Roberto e di come ha trattato Holly nel prepartita.
- Patty, nonostante faccia un gesto d'amore, sacrifando la loro storia per la carriera di Holly, non combatte realmente e se le cose sono andate in questo modo, ha una fetta di colpa anche lei.
- Holly: dopo che Patty si è allontanata, ci ha messo anni per tornare sui suoi passi. Magari Roberto e Patty gli avranno fatto capire che la carriera è al primo posto, ma comunque denota un carattere facilmente soggiogabile. Uno con più polso avrebbe lottato subito per le sue priorità e avrebbe imparato a far funzionare sia la carriera che la vita privata.
Detto ciò, vediamo cosa succede nei prossimi capitoli, sono sicura che i colpi di scena non mancheranno ma spero vivamente che Patty si confidi con Holly e gli spieghi cosa l'ha spinta a scappare da lui, solo così potranno ricominciare una nuova vita insieme.
Spero tu possa aggiornare presto la tua storia perché mi piace molto (nel mio mondo ideale mi piacerebbe un aggiornamento tutti i giorni da quanto mi piace leggere la tua FF, ma so che è impossibile hahaha ha).
Comunque molto brava!
A presto

02/10/20, ore 11:42

Roberto ha sbagliato a dire a Patty di rinunciare a lui, Patty che ha assecondato Roberto. Patty e Holly non hanno combattuto per il loro amore. Speriami che holly scopra cosa ha fatto Roberto
(Recensione modificata il 02/10/2020 - 11:44 am)

02/10/20, ore 08:37

Ciao. Ho aspettato a volere recensire la storia per avere una visuale più ampia.
Insomma tutto questo pasticcio ha due colpevoli:
1) Uno stronzissimo Roberto che, geloso del rapporto del suo pupillo con Patty, fa in modo di fare sentire in colpa quest'ultima a favore della carriera del numero 10.
2) Patty stessa che non combatte per il suo amore - nonostante non abbia mai mollato in tutti gli anni passati ad aspettarlo - e lo sta a sentire.
Ci sarebbe anche un terzo colpevole, a voler bene vedere... Holly stesso. Ma, magari, più avanti spiegherai come mai lui non abbia fatto nulla per evitare il disastro, fino a quel momento.
Qualche errore grafico e grammaticale, ma tutto sommato è piacevole da leggere e scorrevole. Brava.
Resto in attesa dei prossimi capitoli. Comunque complimenti. Ciao e buona giornata. Chiara.

27/09/20, ore 19:54

Prima di tutto: come stai?
È stato un periodo strano per me, ho letto diverse storie, ma ho mollato con le recensioni. Non so bene se riuscirò ad essere costante, ma ci proverò.
Con questo voglio comunque dirti che non ho abbandonato la lettura di questa storia, anzi, ho seguito con piacere tutti gli aggiornamenti.
In una risposta precedente mi hai messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda Patty, e questo capitolo sembra confermare i miei sospetti :).
Parto quindi dalla partita persa contro Santana, ma sono rimasta abbastanza sbigottita dalla reazione sia dei tifosi che di Roberto. Riguardo i primi, mettersi ad inveire contro Holly è stata una cosa davvero assurda: non è un supereroe, è umano, e come tutti ha anche il diritto di commettere degli errori. So che è una grande delusione vedere la propria squadra perdere, ma non ha davvero senso accanirsi così su un componente della squadra!
In secondo luogo c'è Roberto, che a quanto ho capito, è ormai a tutti gli effetti il 'Cattivo' della storia. La narrazione s'interrompe proprio mentre si avvicina ad una Patty in lacrime, che pensa di essere la colpevole. Quello che penso io, invece, è che è Roberto il responsabile di tutto: Holly non ha giocato la partita in modo tranquillo e sereno, ma aveva un sacco di tensione e responsabilità addosso, che il suo allenatore non ha pensato due volte a scaricargli. Quindi, se c'è qualcuno che deve colpevolizzarsi, quel qualcuno è proprio Roberto.
Per il resto, sono contenta che Patty abbia abbandonato l'atteggiamento di aperta ostilità nei confronti del ragazzo, e che si stia lentamente aprendo. Il fatto che voglia stare con lui, e per questo gli chiede di dormire assieme, è un buon segno. Al tempo stesso Holly coglie la sua fragilità guardandola negli occhi, perciò decide di non fare domande.
Tuttavia credo che finalmente arriverà il tempo di parlarsi apertamente, con il cuore in mano, di tutto ciò che è accaduto in passato. E forse, cominciare a costruire qualcosa.
Ti ringrazio per essere andata avanti nelle pubblicazioni, e ribadisco ciò che ho scritto all'inizio della recensione, io continuerò sempre a seguire le tue storie!

21/09/20, ore 14:51

Ciao! Bonjour Anna 🌷

Alors dans ce chapitre j’apprends que finalement la décision de Patty de s’éloigner de Holly, est due en faite à cause de Roberto. Je ne m’attendais pas du tout à ça.

Il faut absolument que Patty explique tout à Holly. Je crois que le capitaine lui a prouvé combien il l’aimait en venant jusqu’en France, je pense que Patty doit aussi se battre pour leur amour, j’espère que tout s’arrangera
Le chapitre est très tendre, c’est l’occasion idéale pour Patty de tout lui révéler
Prends soin de toi à bientôt☀️🌷☀️🌷☀️

19/09/20, ore 08:17

Secondo me Roberto ha fatto qualcosa per farli lasciare. Secondo me lei deve parlare con Holly e confidarsi

18/09/20, ore 11:38

Ciao Anna, sono Trudy(Teresa) sto seguendo la tua ff da quando hai iniziato a pubblicarla e non ho mai commentato aspettando forse il momento più intenso del racconto....
Roberto Roberto.....potrebbe essere la
"causa principale" della rottura tra Holly e Patty avvenuta 3anni prima
I loro sguardi si incrociano ma senza sfiorarsi o toccarsi mai....bella la conclusione del capitolo

04/09/20, ore 15:05

Ciao ! Bonjour ! Anna

Alors Holly et Patty sont à Nice depuis plusieurs jours, mais ils sont toujours au même point, et ils n’ont pas discuté de ce qui s’est passé au Brésil.

Patty veut acheter un maillot de bain dans une boutique, mais apparemment elle est jalouse de la vendeuse, qui lui dit, de demander l’avis à son copain, à la fin, elle va dans une autre boutique et achète un maillot de bain.

Finalement Patty apprend par sa mère que Holly lui avait bien dit la vérité, qu’il ne savait pas qu’elle travaillait dans cet hôtel, et ce soir ils vont manger une pizza et peut-être enfin parler de ce qui s’est passé au Brésil. J’ai hâte d’en savoir davantage.

18/08/20, ore 19:01

Ciao ! Bonjour Anna !

Alors nous découvrons dans ce chapitre, que Patty a passé une semaine entière avec Holly. Mais ils n’ont pas dialogué beaucoup à part sur les visites, et Patty n’est pas très gentille avec Holly, et ce dernier ne comprend pas son attitude, moi non plus d’ailleurs.
Elle se replonge sur les souvenirs du Brésil, et finalement Holly a quitté la concentration, pour la rejoindre et lui avouer son amour, c’est très beau, surtout qu’il peut tout à fait se faire exclure de l’équipe.
Vraiment là je ne sais pas ce qui va ce passé, j’espère que tout s’arrangera entre eux.
Au plaisir de lire la suite. Merci et à bientôt.🌷🌷🌷🌷

20/07/20, ore 13:17

Ciao! Bonjour Anna 🌷

Alors, finalement c'est le moment tant attendu, Holly et Patty sont enfin seuls, ils partent tous les deux de l'hotel, c'est une bonne idée de louer une voiture, Holly reste toujours fidèle, le garçon humble au grand coeur.

Benji et Tom ont des vu sur de jolies jeunes filles, et decident de rester encore, nous verrons ce qui se passera par la suite.

Holly se replonge de nouveau dans ses souvenirs du Brésil, il n'a pas reçu de reponse de Patty, il est inquiet et il en parle à Pepe, qui soulève ce qu'il y a de plus important, le mot magique, est-ce que tu "l'aimes"

et maintenant Holly comprend ce qu'il doit faire, mais est-ce que il lui dira avant qu'elle ne reparte au Japon.

On verra bien, merci pour ce chapitre et à bientôt.☀️🌷☀️🌷☀️

18/07/20, ore 12:05

Mi hai saputo stupire con la risposta negativa di Patty, che è una cosa per nulla scontata, ma quello che mi ha sorpresa di più è il cambio di atteggiamento di Robert, anche se mi chiedo se sia onestà pura oppure dettata dal fatto che, se Patty accetterà, lui potrebbe trarne un profitto non indifferente.
Al tempo stesso anche Patty riesce a rigirare la situazione a suo favore, e finalmente ottiene di avere un aumento dello stipendio nel caso l'incarico andasse a buon fine.
Mi sa che il suo buon proposito di non cedere ad Holly sarà abbastanza vano, ma con te non si sa mai! XD.
Infatti lei parte subito sul piede di guerra, e sferra l'attacco nel punto giusto, dato che Holly è visibilmente ferito dalle parole.
Poi il flashback, che ha un'atmosfera meno tesa e triste rispetto a quello di Patty nel precedente capitolo. Forse Holly non si è reso conto di quanto una chiamata fosse importante per lei...
Con astuzia Patty riesce ad allontanarsi momentaneamente dal ragazzo, che però, altrettanto astutamente, ha trovato il modo per averla accanto il più tempi possibile, ora si vedrà se riusciranno a sopportarsi a vicenda... Certo, Holly si dovrebbe segnare di continuare con l'atteggiamento da 'Stronzo' perché sembra l'unico che al momento abbia un po' più di effetto su di lei...
Si vedrà, spero solo che lei possa prima o poi accettare una tregua.
Al prossimo capitolo!

18/07/20, ore 11:53

Scusa di nuovo per il ritardo, il mio tempo si è ancora ridotto drasticamente, e ho nuovamente accumulato una marea di recensioni!
Sono felice di averci visto giusto, la traduttrice che Holly vorrebbe è proprio Patty.
Tom aveva ragione, il Capitano è riuscito a trovare le giuste argomentazioni per convincere Robert. Certo che, il modo in cui si è comportato in questo capitolo, rende evidente l'attaccamento al denaro e la sua avidità. Proprio vero che chi ha i soldi può tutto!
Il brevissimo flashback di Patty mostra ancora uno squarcio di amarezza e delusione... Io penso che la catastrofe debba ancora arrivare.
Ma al tempo stesso ho notato una certa recalcitranza nei confronti di cedere Patty, probabilmente Robert la ritiene un membro importante e per questo anche difficile da sostituire.
Patty è indecisa, ma anche qui le argomentazioni sono molto convincenti, specialmente quella di Benji, che credo abbia colpito bene nel segno, ma anche quella di Robert, che può essere divertito quanto vuole, ma la sua frase mi è sembrata di scherno...
Comunque perché Patty non ha menzionato le capacità da attore di Tom? Ne ha dato sfoggio in questo capitolo, insomma, ha simulato bene il fatto di non conoscerla proprio.
Ho già letto il prossimo capitolo, quindi so già la risposta...
E per questo ora corro subito a mettermi in pari!
CKS
Ps. La tua domanda nella precedente risposta alla mia recensione mi ha messo una pulce nell'orecchio, la terrò in considerazione per la lettura!