SECONDA SCELTA
di anna900

03/06/20, ore 23:24

Bonsoir Anna woohhaa quel chapitre explosive à couper le souffle ☺️
j'ai du le lire trois fois d'affilée, pour absorber chaque mot, tellement l'émotion était démesuré 😍😍😍

Donc commençons par le début, Holly est arrivé à l'hôtel, et il n'a pas compris pourquoi Ryo à choisi un hôtel simple par rapport à d'habitude.
Je pense que notre malicieux Ryo a tout orchestré, de l'hôtel en prévenant aussi Benji et Tom,  ses amis seront d'une grande utilité pour aider Holly à reconquérir l'amour de sa vie, tout seul il risque d'être un peu maladroit. Je suis contente que ses amis soient là, ça va être marrant surtout avec Benji, Tom a plus la tête sur les épaules^•^

Patty est toujours bouleversée, assise devant la porte, elle ne réalise pas que Holly était dans son appartement, et d'ailleurs ce que je ne savais pas, c'est que ce n'était pas leur premier baiser 😘

Ce que j'apprécie beaucoup dans ton histoire, c'est tout les saut de temps, du présent au passé, je suis encore plus transportée par les scènes.

Revenons à Patty qui se replonge dans le Brésil, et là je suis époustouflée, Holly qui ne laisse partir Patty, il la saisie par les poignées
(je comprends maintenant pourquoi il l'a embrassé comme ça en France)
Et donc il l'empêche de partir, et ne résistant plus, il capture les lèvres de Patty d'un baiser passionnée, ils déversent tous les deux leur amour dans ce baiser profond, et là je découvre que tous les deux ont fait l'amour et plusieurs fois en libérant leur amour prisonnier depuis tant d'années, ils sont tellement absorbés à se toucher, se caresser, s'embrasser, ne faire plus qu'un, que apparemment ils n'ont pas parlé, ce qui se comprends tout à fait, mais le problème c'est que le lendemain Holly partira et ils ne se reverront pas, mais après s'être donnés tous les deux,  avoir goûté leur corps, ça va être très très très dur.

Est-ce que Holly et Patty se sont dit je t'aime?
A mon avis, il y a énormément de choses non dites, et le manque de dialogue entre nos deux protagonistes, créé encore plus de problèmes,
Mais je fait confiance en leur amour, qui brisera toutes les chaînes.

J'ai hâte d'en savoir plus,  mais ne t'inquiète pas, si tu ne peux pas publié mercredi prochain, fait le quand tu trouvera du temps, et moi je serais toujours là à attentre si Dieu veut

En attendant prends bien soin de toi 🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

03/06/20, ore 12:28

E questa volta è proprio Holly ad entrare dalla porta!
L'accoglienza però non è certamente delle migliori, una volta superato lo shock di trovarselo davanti, Patty non esita ad attaccarlo verbalmente e a cacciarlo via di casa.
Prima di ciò c'è il flashback che ho trovato molto amaro, la delusione deve essere stata cocente per questa ragazza. La appoggio in parte, ha lavorato sodo per poter risparmiare abbastanza per il viaggio e per incontrare il ragazzo che ama, ed è sicuramente brutto non poter trascorrere il tempo con lui.
D'altra parte ribadisco quello che ho scritto nella precedente recensione: Holly ha appena esordito come professionista e Capitano della squadra, è normale che debba per forza prendersi le responsabilità del ruolo.
Insomma, sono sempre un po' divisa, non saprei da chi parte stare, al momento, dato che c'è il punto di vista di lei, mi sento di più dalla sua parte, ma potrei cambiare idea.
In questa parte ho trovato una contraddizione: com'è possibile che pochi capitoli fa Patty non si reputava bella fisicamente mentre ora è certa di esserlo? Non so, magari mi sbaglio, ma ho avuto l'impressione che ci sia una contraddizione.
Nella parte al presente si aggiunge il contatto fisico, che avviene in maniera abbastanza esplosiva, ma tutto ciò viene interrotto dallo schiaffo della ragazza, le cui ragioni sono più che giustificate, ed effettivamente Holly avrebbe dovuto essere più cauto, o magari non ha fatto bene i conti sul trovarsi una Patty così tanto arrabbiata con lui.
Quindi se ne va via, ma sono abbastanza sicura che non si arrenderà così facilmente ;). Quindi Patty non deve abbassare la guardia e credere che sia tutto finito!
Oggi leggerò la continuazione, non sto più nella pelle!

28/05/20, ore 11:00

Ciao bonjour Anna🌷

Alors c'est bien notre Holly qui frappe à la porte, oh j'imagine le choc de Patty mais aussi de Holly.
Donc nous retournerons au Brésil avec les souvenirs de Patty, et découvrons qu'elle a envie de partir à l'hôtel, je comprends la grande déception de savoir que Holly ne restera pas avec elle, alors que Patty a tout fait pour être avec lui, elle se rends compte qu'elle passera toujours après le Football.

Woow Holly a grandit, il n'est plus le garçon timide, je l'aime trop hé hé, il va droit au but et il embrasse Patty avec fougue et cette dernière reponds au baiser, c'est vrai que tous les deux rêve de ce moment depuis des années, mais retour à la réalité avec la partie rationnelle de Patty😘
Qui se rappelle son combat intérieur, pour survivre à l'amour immense qu'elle ressent pour Holly, et surtout elle n'a plus confiance.
Elle fini par gifler Holly et le jeter dehors, ça va pas être facile, il va falloir qu'il se batte et montrer son amour et surtout prouver à Patty qu'elle est la plus importante. Bonne chance

Ils sont fait l'un pour l'autre, j'aime leur caractère à tous les deux et leur amour splendide 💖💖💖💖

Merci pour ce merveilleux chapitre, bonne journée et surtout ne t'en fait pas, si tu ne peux pas répondre, car mes commentaires je les laisse avec grand plaisir, je n'attends rien, si ce n'est que tu continue ton histoire, et je t'admire en tant que auteur et je sais que tu n'abandonne pas tes lecteurs 🌷🙋🌷💚

26/05/20, ore 20:05

Scusa il ritardo, ma questo non è un buon periodo e sono abbastanza impegnata, ma non durerà per molto, quindi spero di essere più puntuale :).
Fatta questa premessa, ora vengo al capitolo, e il flashback, a differenza degli altri, presenta un taglio più amaro.
È davvero difficile per me dire adesso da che parte stare, in questo capitolo starei molto di più dalla parte di Patty, però.
Comprendo che Holly, essendo ora un calciatore professionista e capitano della sua squadra, abbia impegni sia fissati che improvvisi come questo, e che per la sua carriera, adesso, è fatale la minima mancanza o negligenza. Ma davvero, Patty si è messa a lavorare per poter racimolare una somma sufficiente per vederlo e per trascorrere tempo assieme a lui... E invece capita tutto questo!
Certo che anche lei si sminuisce di molto, il problema secondo me sta nel fatto che la carriera di Holly è agli inizi, e non si può permettere 'Sgarri'.
Insomma, il capitolo mi ha fatto capire che effettivamente Patty ha delle motivazioni molto serie, onestamente non so se questa è l'unica cosa, o più avanti ci sarà altro.
Comunque continua davvero a piacermi l'alternanza passato e presente, e alla fine del capitolo abbiamo la porta che si apre e...
Boh, in 'IT'S TIME TO TALK' c'era Benji, adesso chi ci sarà? Holly, Tom, altro? O di nuovo magari Benji?
Mi sembra tutto tranne che il fattorino per le pizze! XD.
Al prossimo capitolo!

20/05/20, ore 12:30

Ciao Anna, je suis très ravie que tu es posté un nouveau chapitre☀️

Maintenant, nous en savons encore plus sur les souvenirs de Patty au Brésil, alors comme ça Holly ne passera qu'une seule journée avec Patty.
le titre de ton histoire colle parfaitement, " deuxième choix"

ça me rends triste pour Patty qui à fait un si long voyage du Japon au Brésil, pour enfin revoir et profiter de ces quelques jours avec lui.
Holly ne se rends pas bien compte, que son choix de mettre Patty en deuxième position va tout remettre en cause.

J'aime beaucoup le caractère de Patty, altruiste, fière, fidèle et belle à couper le souffle.😊 😊 😊

Alors le moment tant attendu est arrivé, je me demande si c'est bien Holly qui frappe à la porte de chez Patty. je me languis dèjà de découvrir la suite.

Merci pour ce beau moment à bientôt☀️☀️☀️

13/05/20, ore 21:27

Bonsoir Anna j'espère que tu vas bien🌷

Je suis ravie que tu es posté un nouveau chapitre. Nous en savons encore un peu plus sur Patty, elle vit dans un petit studio, c'est vrai qu'en plus à Paris les loyers des logements sont très chers, et en plus elle fait des cours du soir pour passer un diplôme, avec son salaire de femme de ménage, c'est très dur, elle est vraiment très courageuse, ça n'a pas dû être facile du Japon en France.
Patty assiste à une réunion tenue par le frère du directeur, qui leur explique que trois personnes célèbres vont loger dans l'hôtel, Mumm c'est très intrigant, j'imagine déjà Holly mais qui sont les deux autres, est-ce que Tom sera aussi là, mystère, nous en serons plus dans la suite de l'histoire 😎
Mari pose des questions intelligentes, mais tout doit rester secret. Nous avons ensuite Ellen qui est l'amante de M Robert. Et apparemment pour faire carrière, elle a fait des choses pas très catholique. Va t'elle jouer un rôle, l'avenir nous le dira.

Donc Holly est arrivé à Paris, il rencontre Tom et il est surpris, mais il devine que c'est Ryo qui l'a informé. Apparemment Holly ne souhaite pas trop l'aide de Tom, il est pressé de le quitter pour prendre un taxi pour aller voir sa Patty, il lui dit qu'il peut se débrouiller seul.
Holly utilise Google traduction comme moi 😘
Maintenant c'est lui qui se replonge dans ses souvenirs du Brésil, et nous découvrons qu'il était à deux doigts d'embrasser sa Patty,  mais interrompu par notre cher Roberto, c'est pas cool et en plus cet appel va changer tout entre lui et Patty.

Vraiment je suis super intriguée, je retiens mon souffle☺️☺️☺️merci pour ce nouveau chapitre, j'ai le coeur qui s'accélère, moi qui suis déjà hyper émotive de nature☺️💖

À bientôt et bonne soirée🌷🌷🌷🌷

13/05/20, ore 19:02

Grazie ancora per i chiarimenti di oggi!
Comunque è più che normale che Patty abbia un appartamento anche un po' squallido: il denaro che guadagna ovviamente non le permette di vivere nel lusso, se si considera anche che, stando a ciò che ho capito, le spese le paga tutte lei, quindi se si considerano le esigenze fondamentali più qualcosa per la scuola serale...
A dir la verità ho subito pensato che le tre persone famose fossero Holly, Tom e Benji... Però con il proseguimento del capitolo Tom non accenna nulla riguardo ad una fantomatica cena, quindi a questo punto li escluderei, anche se non è detto che nel prossimo capitolo non ci sia un ribaltamento delle mie aspettative.
Tornando a Patty, non me la sento di giudicare subito, ma già che questa Ellen sia in una posizione privilegiata non per i propri meriti, mi fa un po' storcere il naso.
A pelle non mi sta così molto simpatica, e la stessa cosa sembra accadere per Patty, dato che colgo l'ironia nella frase della scrivania del divano.
Ok... No, un momento... Bruce ha detto ad Holly di aver prenotato un albergo... Avrà davvero prenotato quello in cui lavorerà Patty? Bene, se è così mi rimangio tutto quello che ho scritto sopra. Però continuo a chiedermi se le altre due persone saranno Benji e Tom... Chissà...
A proposito, ok Google Translate, ma penso che non sia il massimo della comodità, e oltretutto esiste anche una cosa che si chiama pronuncia, Holly XD.
La scena in Brasile addolcisce un po' la narrazione, quella dell'abbraccio intendo, perché la comparsa di Roberto c'entra come i cavoli a merenda. E oltretutto è una presenza parecchio fastidiosa XD.
E la fine non mi piace proprio per nulla, questo pentimento non fa presagire nulla di buono, ma starò a vedere!

10/05/20, ore 13:16

Sempre terribilmente in ritardo, ma ci sono!
Holly è deciso a chiarire con Patty, forse è anche per questa ragione che Bruce si è 'Rassegnato' ed è andato a chiedere l'indirizzo alla madre di Patty, che per fortuna acconsente, anche se gli chiede di non farla più soffrire... Mi terrò sempre appuntato quel 50% di colpa da dividere per entrambi.
E finalmente si viene a sapere qualcosa in più sulla vita della ragazza che, tutto sommato, non sembra passarsela male.
Non è un lavoro strapagato, ma sembra trovarsi bene con i proprietari, e mi è piaciuto il fatto che si sia legata alla moglie e alla figlia, che però (forse) non sanno ciò che è accaduto a Patty con Holly.
E anche qui il flashback occupa la maggior parte del capitolo, e forma davvero un forte contrasto con il presente.
Perché al momento è la dolcezza, la tenerezza e l'imbarazzo di trovarsi da soli a condividere un appartamento (che comunque non è proprio il massimo dell'imbarazzo XD. Non immagino la faccia di Patty se vedesse il Capitano appena uscito dalla doccia con giusto un asciugamano a coprirlo!).
È stata una bella trovata utilizzare il caldo per consentire ad entrambi un avvicinamento fisico, che è stato comunque semplice e casto, non sono accadute così grandi cose, eppure per Patty deve essere stato un qualcosa di irreale, incredibile.
Ed è appunto... Il suo più bel ricordo? Non è accaduto altro degno di nota? XD.
Ultimo punto: la critica del corpo proprio da parte di Patty. Mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto perché in quell'età c'è davvero questa tendenza a criticarsi e a non trovarsi particolarmente belle.
Ma, stando a come l'ha guardata, sono sicura al cento per cento che Holly la pensi in modo molto diverso!
Inutile dire che sono curiosa del seguito, anche perché poi Holly arriverà in Francia e s'incontreranno veramente...

06/05/20, ore 22:40

Bellissima questa storia.. Mi sono iscritta giusto oggi mi piacerebbe pubblicare storie così belle. Ma purtroppo non ho avuto la possibilità di studiare dopo le medie ho avuto molti problemi in famiglia! Complimenti ancora seguirò e leggerò altre tue storie

06/05/20, ore 22:19

Ciao Anna toujours un grand plaisir de découvrir un nouveau chapitre 💚

J'aime beaucoup le piano une passion, et j'ai lu ce nouveau chapitre avec " Ludovico Einaudi..una mattina (intouchables)" je me laisse emporter par ton histoire. Je pourras lire pendant des heures tellement tes histoires sont captivantes ☺️

Donc Holly réussi à convaincre Ryo de l'aider, en lui donnant l'adresse de Patty en France, il réussi à convaincre la mère de Patty, et tous les deux lui font confiance pour reconquérir l'amour de sa vie, cest très touchant, car la mère de Sanae c'est radoucit et elle croit en Tsubasa pour lui ramener sa fille. Et Ryo à une profonde amitié avec Sanae, il l'a considère comme sa soeur et il a toujours été protecteur avec elle depuis toujours.

Donc Tsubasa s'envole pour Patty en ayant son adresse, et Ryo lui a réservé un hotel, peut être celui où travail Sanae....

Patty est à Paris, elle est femme de ménage dans un grand hôtel.  Mumm. Ça me rappelle un film et je suis sur excitée de découvrir la suite. Patty se replonge dans ses souvenirs au Brésil, j'ai vraiment trouvé la scène sur la terrasse très émouvante et romantique, tous les deux allongés sur les transat, a se remémorer les souvenirs du Japon, j'imagine que pour Patty c'est un rêve d'être au Brésil avec son Holly, sentir son parfum si proche.
C'est un moment magique interrompu par Mari qui la sort de sa rêverie 😘 oups

Merci pour ce merveilleux moment et j'ai déjà hâte de prochain chapitre 😎 mais je serais patiente.

D'ici là prends soin de toi et à bientôt ☀️☀️☀️☀️

01/05/20, ore 20:43

Stesso dilemma di prima... (alzata di spalle mia...)
Ok, sono passati gli anni poi sono tornati indietro... fortuna che sei una che mette il 3 anni prima, 5 anni prima e così via ed è comprensibile la lettura!
Brava! XD
Ma è l'attesa ad essere migliore mia cara! (e qui mi torna in mente la mia BFF e il mio ragazzo che con 30 minuti e passa di ritardo mi vengono a prendere per partire finalmente per la casa al mare... uh)
COSA SI SONO DETTI TSUBASA E IL TASSISTA?
(io arrabbiata!) Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD
Vedi, anche io ho scritto di loro 2 per una settimana in Brasile... penso tu sappia come è andata a finire! XD Chissà!
A presto!^^

01/05/20, ore 20:34

Devo ancora salutarti? Sai il tempo distante dalla prima recensione che ho fatto a questa storia non è molto, il tempo di andare in bagno e rileggere bene il capitolo non è che sia tanto... vabbè...
Hai un Tsubasa che mi ricorda molto l'atteggiamento che spesso ha il mio Genzo... solo che Tsubasa ha una scusa plausibile: Sanae!
Boh... che dire? Credo che per avere un quadro completo sarà meglio andare al 3^ capitolo!
Una cooosssa: Mi è venuta la preoccupazione che forse Sanae e Taro.. beh sì, hai capito no?
(premessa: purtroppo ho ancora da leggere il prossimo capitolo...)
Quindi... vado a leggere dai!
A presto!^^

01/05/20, ore 20:17

Ciauu!
In ritardo? Io? Ma va là! ( ecco che parte l'accento romagnolo! XD Sono fatta così... romagnola fino al midollo! XD)
Ironia a parte, mi scuso davvero per aver aspettato tanto a recensire, ma ho molto fa fare nella RL... ( sì, siamo in quarantena... ma a me sembra di fare il doppio!!!)
La determinazione e l'amore che ha Anego per Tsubasa si percepisce eccome! (* io che intanto nella mia mente sghignazzo ripetendo "un po' tanto!")
Eh Anna, so passati 5 anni... si son sentiti sti due? (e mi torna in mente Checco Zalone che fa "Ma è del mestiere questa?" Non mi ricordo in che film però...)
Credo che questo dica tutto, cit. dal testo: Sono frastornato, il passato è tornato prepotentemente a far rumore nella mia testa e il mio cuore sente la necessità di capire… è da parecchio che non la sento; a causa del mio amore per il calcio ho rinunciato a molte cose, specie a lei…e lo so, me ne sono reso conto da tanto, ma lei ha alzato un muro…ho provato a chiamarla e non mi ha mai risposto… il tempo è passato inesorabile, senza rendermene davvero conto, adesso però sento che è arrivato il momento di rimettere a posto tutto… No?
Decisamente! XD
Eh adesso vediamo cosa succede!
Bravo Tsubasa che l'hai avvisata! (se non lo facevi arrivava zia Gloria [eccola che torna! XD] e ti dava 'na tirata de orecchie che te la ricordi assai!)
Ah guarda, la scena fra i due è stata fantastica!
Veramente brava!
A presto! ^^

30/04/20, ore 14:30

Questo capitolo è stato davvero molto dolce, ci voleva dopo i primi due che hanno un qualcosa sia di amaro che di malinconico.
Parto prima con una piccola precisazione così posso commentare il capitolo senza trascinarmi dietro questa cosa.
All'inizio Patty dice di aver con sé un dizionario di portoghese, ma poi c'è scritto che Holly parla al tassista in spagnolo. Quindi c'è una piccola discrepanza, ma credo sia una semplicissima svista ;).
Sei stata davvero molto generosa con Patty a concederle una settimana! Takahashi l'ha fatta rimanere solo due giorni di cui uno sprecato a cercare Holly, dato che è partita senza avere nemmeno l'indirizzo!
All'inizio Oliver fa uno scherzo alla ragazza, e diciamo che la mette un po' in difficoltà, per poi presentarsi come cavaliere in arrivo per salvare la fanciulla.
E Sanae, non appena lo vede, si emoziona tantissimo, e ovviamente nota i cambiamenti fisici avvenuti in lui. E la stessa cosa vale anche per Holly.
È molto divertente la scena con il tassista, però devo dire che anche io mi sentirei nello stesso modo di Patty :).
L'idea dell'affitto del trilocale è carinissima, ed è bello che non l'abbia costretta a dormire in albergo, così facendo le ha anche risparmi diverse spese.
Comunque credo che nel condividere l'appartamento non mancheranno dei momenti imbarazzanti e forse... Particolarmente intimi, ma si vedrà.
E complimenti anche ad Amy e Evelyn, il consiglio è servito parecchio, dato lo sguardo infuocato di Holly che sembra averla spogliata con gli occhi.
Peccato però che il dolce ricordo finisca qua, e che Patty torni alla realtà.
Non so, spero che ci sarà un flashback nel prossimo capitolo dato che si è interrotto in un punto importante... Comunque temo che tutta questa tranquillità, dolcezza, e perché no, anche attrazione fisica, venga poi distrutta da qualcosa...
Bellissimo capitolo, al prossimo giovedì!

30/04/20, ore 13:16

Ciao Anna j'espère que tu vas bien

Merci d'avoir publié un nouveau chapitre😎

Et maintenant, nous découvrons Patty, qui se plonge dans ses souvenirs au Brésil.

Je suis assise sur mon canapé, il pleut à fond dehors, et Dieu sait que mon coeur est en ébullition, car j'ai envie de savoir, que s'est t'il passé durant cette semaine.
Mais je serais patiente 😘

J'ai aussi très envie de connaître sa nouvelle vie à Paris. Apparemment Holly ne quitte pas ses pensées ni son coeur.

Tsubasa a loué un appartement trois pièces, je me demande si les deux chambres vont être utilisées ☺️vu comment Holly dévore déjà, des yeux sa Patty..

J'aime beaucoup l'intrigue de ton histoire, et j'ai hâte de découvrir ce qui a pu arrivé, cette semaine au Brésil, mais je serais patiente.

J'aime vraiment énormément, ta manière d'écrire et la façon dont tu nous transmet les émotions bellissimaaaa
Merci encore et bonne journée.

À très bientôt ☀️🌷