SECONDA SCELTA
di anna900

13/07/20, ore 09:05

Ciao ! Bonjour Anna

Alors finalement Patty accepte de l'offre, après une petite discussion avec son patron, en plus son salaire sera augmenter

Holly est très heureux, mais est découragé par l'attitude plutôt négative de Sanae, il ne comprends pourquoi elle est tellement en colère contre lui, et à ce stade là, je ne comprends pas moi non plus, Holly est parti au Bresil pour devenir un footballeur professionnel, il a du se passé quelque chose de fort pour que Patty soit fermer comme une huitre.

En tout cas, esperons que l'amour entre Holly et Patty les réunissent, ils peuvent aussi visiter Paris en bateau, le long de la seine, au coeur de la capitale, c'est romantique, insolite et fascinant, en plus il y a même des bateaux hôtel, la nuit cest féérique😍💖☀️

Bonne semaine à toi et à bientôt☀️☀️☀️

07/07/20, ore 00:06

Speriamo Patty accetti bella l'idea che hanno avuti così saranno vicini!

06/07/20, ore 21:40

Ciao ! Bonjour Anna🙋
Tout d'abord ne t'en fait pas pour ton retard à publier, tu le fais quand tu as le temps.

Concernant Azumi, oui j'avais penser à elle, car dans le manga elle vit en France et elle est Japonaise, et elle se lie d'amitié avec Taro, et plus tard elle retournera au Japon, et elle retrouvera Taro.

Mais l'idée que ce soit Patty, est absolument génial pour notre capitaine, il va pouvoir essayer de tout réparer, et reconquérir l'amour de sa vie, le véritable amour ne meurs jamais.💖💖💖💖

Et Patty ne pourra pas refuser, car c'est son patron qui lui a demandé, en plus elle sera généreusement dédommagée, avec compensation de salaire.

Concernant son souvenir du quatrième jour au Brésil, apparemment Holly ne l'a pas contacté, est-ce qu'ils ont le droit de téléphoner pendant la formation, normalement oui.
ce qui m'inquiète c'est le jour du match, j'ai peur qu'il célèbre avec ses coéquipiers et que Patty ne puisse pas le voir avant de reprendre l'avion

nous en apprendrons plus dans le déroulement de l'histoire.

d'ici là, prend soin de toi, à bientôt☀️🌷☀️🌷☀️

06/07/20, ore 17:04

Ciao Anna! E' la prima volta che recensisco la tua storia. Non me la sento di recensire tutti i capitoli perchè farei recensioni "buttate lì a cazzo" (passa il termine) quindi faccio un Mega riassuntone (citazione della mia prof. di matematica delle medie; adoravo quella professoressa!) qui!
Parto col dire che io amo Genzo, però ho notato che qui è visto più come un super macho che emana solo ed esclusivamente testosterone: IO PASSO! Preferisco altri tipi di Genzo! (come se fosse un dessert! XD)
Ho letto la tua fanfic su Tsubasa e Sanae e mi sono detta -Perchè no? Faccio sapere all'autrice anche il mio di parere!- mi dispiaceva restare nell'ombra come lettrice silenziosa su questa storia che trovo CARINA!
Adesso ti spiego perchè l'ho definita così: la trama c'è ed è originale e bella, i personaggi mi piacciono (e poi faccio un paragrafo a parte) però è la fine dei capitoli. Come questo che dovrebbe lasciare la suspance ma a me non da niente... purtroppo. Vorrei far quel tipo di recensione della serie -OH che cosa ne sarà dei nostri eroi?- o per questo caso -Cosa risponderà Sanae?- ma non riesco... forse è per la coppia che è ok ma non ne vado pazza... BOH

Personaggi
I personaggi sono tra quelli più citati in tutto il manga (Tsubasa è il più proprio): Tsubasa, Sanae, Taro e Genzo. Anche se in questo momento Taro e Genzo sono solo "due comparse" che però aiutano lo svolgimento della trama.
Tsubasa lo trovo forte e determinato (non sai quanto adoro! ^^) che cerca in tutti i modi di avere la donna di cui si rede conto essere innamorato! (carinooooo *W*)
Sanae invece è una donna ferita. Che credeva nel suo grande amore e che invece lui non ci ha fatto caso continuando a giocare allo sport che tanto ama. Ora è indipendente e non ne vuole più sapere di Tsubasa Ozora. Mi sembra giusto, per carità, ma Sanae... ti viene in Francia dopo essersi fatto dire da tua madre ed Ishizaki (che anche lui eh...c'ha le sue) dove ti trovi, cerca in tutti i modi di parlarti, magati trovare una soluzione... EH DAGLIELA 'NA CHANCE!
Quindi per il lato dei personaggi la storia per me scorre liscia! ^^

La lettura

Non sono una polemica eh! Ma quando ho dirlo lo dico! Secondo me la lettura scorre liscia fino a quando non ti ritrovi la scia dei trattini... due bastano per dividere. Oppure fai al centro della pagina questo §§ o altri segni che più ti piacciono... però quello deforma di molto la pagina... spero che capirai! ^^

Quindi gli unici due punti di cui volevo informarti li ho fatti!^^

Trama

La  trama mi piace anche se abbiamo da capire bene cosa è successo in Brasile anni prima. Allora lì comprendere appieno anche il rancore di Sanae!
Quindi per adesso va bene, ma il "giudizio" per la trama arriverà a storia finita! ^^

Enjoy!^^

01/07/20, ore 17:03

Una bella botta di amaro, e devo pure dirlo, di irritazione nei confronti di Patty, che giudica Holly senza nemmeno sapere come stanno le cose. Dice pure che è diventato un bravo attore? Ah, beh, che si chieda perché non sono usciti dei film, dato che è così bravo a fingere!
Io non so cosa diavolo sia successo oltre a quello già rivelato nei flashback, ma l'atteggiamento di questa ragazza mi ha fatta esasperare.
Anche la madre di Patty... Guarda, dopo tutto quello che è successo vorrei dire ad Holly di fare le valigie e di andare via dalla Francia, tanto non è che ci sia tanto da perdere, lei non fa altro che vomitargli addosso odio e rancore.
Ripeto, non so bene cosa sia successo, ma tutto sto atteggiamento mi ha urtato i nervi.
E poi Bruce con quel 'Volevamo solo aiutarti' sì, a trovarla, perché per il resto non mi pare che ci sia stato altro aiuto, anzi, ha peggiorato solo le cose, sto parlando del fatto che Holly sapesse dove fosse la casa di Patty e al tempo stesso che alloggiasse anche nell'hotel in cui lavora lei.
Comunque sia Holly non è tipo da gettare la spugna, quindi risposte del genere non possono aver fatto altro che motivarlo ancora di più.
Per l'odio ho conteggiato anche il bacio, ma penso ci sia ancora altro che si scoprirà più avanti...
Poi l'azione di Tom mi ha messo la pulce nell'orecchio, non è che così facendo riescono a costringere Patty a fare da traduttrice?! Non so, è una mia ipotesi, però potrebbe starci come riavvicinamento... Starò a vedere!

01/07/20, ore 16:47

Come si dice? Non tutti i mali vengono per nuocere... Beh, Ellen non è poi una gran simpaticona, ma in questo caso ha salvato Patty da una situazione che poteva essere abbastanza pericolosa (ma tanto ho letto il nuovo capitolo, non è servito a nulla XD).
Per la questione del non mostrarsi sono un po' combattuta, nel senso che è vero, il ruolo di Patty non è quello di Chef, eppure è stata lei ad aver cucinato, il merito di aver tirato fuori delle delizie è suo.
Il flashback, per quanto un po' malinconico per l'accenno al distacco, mi è sembrato comunque abbastanza sereno, e comincio ad avere il sospetto che tutto l'odio che Patty prova nei suoi confronti sia dovuto a qualcosa di terribile che accadrà in seguito. E ne ho tanta paura, se devo essere sincera...
Non mi è sfuggito, nell'ultima parte, l'interesse di Tom per Ellen, sapendo come è fatta lei non approverei per nulla una relazione, ma chissà che lei non subisca un cambiamento oppure faccia vedere dei lati nascosti...
Passo subito al prossimo capitolo che è un'altra bella botta nello stomaco, è stato faticoso da leggere, principalmente per Patty.

28/06/20, ore 00:09

Bello che lui l'abbia vista anche se lei è arrabiata. Sicuramente succedere qualcosa tra loro avrà bisogno di lei come traduttrice .

27/06/20, ore 17:58

Ciao bonjour Anna🌷🌷

Alors nous y sommes, l'heure fatidique de la rencontre entre Patty et Holly est arrivé, ce dernier découvre que Patty travaille comme employé dans l'hôtel où il séjourne, Holly est abasourdi, mais Patty, est furieuse, elle est persuadée que Holly a fait exprès,  pourtant pas du tout, il n'en savait absolument rien.

Et bien évidemment Holly comprends, que c'est Bruce qui a tout orchestré, il l'appelle au téléphone et il n'est pas content, mais finalement Bruce avait promis à la mère de Patty de garder le secret, et il lui dit que pour récupérer Patty, il va falloir qu'il travail dur, oui on connaît Anego elle est têtue.
Souhaitons bonne chance au capitaine, et surtout être honnête et parler.

Donc on apprends que Tom va partir, et Holly et Benji sont étonnés,  Tom desactive l'application dans le téléphone de Holly, et lui dit, qu'il va lui présenter une personne qui parle le français et le Japonais, pour l'aider,  peut-être la connaît-il déjà, à moins que ce ne soit Azumi ?
Nous verrons bien, espérons que les choses s'arrangent entre nos deux amoureux.💖💖💖💖💖

J'espère que vous passez un agréable week-end, à bientôt☀️☀️☀️☀️☀️

18/06/20, ore 10:13

Ciao Anna oui, la vrai vie prends beaucoup de temps, ou bien c'est le temps qui passe trop vite!

oui Ellen est vraiment ce genre de personne typique, antipathique, et prêt à tout pour réussir. Je suis contente que Marie et Loren sont des soutiens en amitié avec Patty

Donc Holly ne rencontrera pas le chef cuisinier, en parlant avec ses amis, Benji lui dit qu'il a la vague impression d'avoir vu Patty, donc Holly  la cherche aussitôt, mais avec un résultat infructueux. Triste il regagne sa chambre.

Pattyyy  au Brésil, se replonge dans ses souvenirs du troisième jour, Holly se réveille et lui annonce qu'il doit partir en retraite.
Mais aucun des deux ne parlent de ce qui s'est passé cette nuit, et surtout ils se s'avouent pas leurs sentiments,  Le < je t'aime> ne sort pas de leurs bouches et primordial, est-ce qu'ils forment un couple oui ou non?  Ils vont partir sans rien se dire.
à ce stade là, ils sont autant coupable l'un que l'autre.
à moins qu'il ne se passe autre chose les jours suivants.

Merci pour cette belle lecture et à bientôt ☀️ 💖🌷☀️☀️

16/06/20, ore 17:35

Un capitolo che, a dispetto del titolo e di pochissime situazioni, è tutt'altro che allegro, soprattutto per quanto riguarda la parte dedicata a Patty.
Ti dico subito che alla fine Holly è perfettamente IC, soprattutto quando afferma che il cibo ha lo stesso sapore dei piatti preparati anni prima da Patty.
Ma niente collegamenti, tanto nel prossimo capitolo penso che capirà subito che è il cuoco, o meglio, la cuoca.
Ellen è stata davvero cattiva con Patty, è vero che arrivare in ritardo sul lavoro non è una cosa molto bella, però se ho capito bene è la prima volta che accade, e lei ha sempre svolto con cura i suoi compiti, quindi avrebbe potuto risparmiarsela questa uscita, che per me rappresenta solo invidia.
Ad ogni modo sono un po' preoccupata per Holly perché l'astio che prova Patricia nei suoi confronti è molto radicato, a me non è parso tanto nella frase del veleno, che volendo può sembrare ironica/sarcastica, quanto nella parte in cui viene detto che per lei è ripugnante cucinare per Holly.
Non è una bella situazione, e prima che ci sia una possibilità per entrambi (ammesso davvero che ci sia) temo che ci vorrà ancora un po' di tempo.
Che, poi, chissà, magari mi sbaglio, mi hai già sorpresa più volte, quindi non escludo che capiterà ancora ;).
Alla prossima, scusa se questa recensione è un po' breve, ma le scrivo in proporzione agli avvenimenti del capitolo, e questo lo classifico come uno di transizione, mentre il prossimo avrà di sicuro un grandissimo peso nei confronti della trama.

12/06/20, ore 00:12

Speriamo Patty si faccia vedere da Holly e gli altri due !

11/06/20, ore 19:16

Ciao, Anna!
Ho riflettuto sulla risposta del cambiamento repentino di opinione di Patty riguardo al suo fisico, e non possa darti che ragione :).
A pensarci, l'essere umano è contraddittorio, specialmente se guidato da emozioni forti come la rabbia (in questo caso calza a pennello con lei) e, se in un primo momento pensiamo/diciamo una cosa, poi in seguito la neghiamo.
Detto questo, ora vengo al capitolo.
I tre ospiti importanti sono stati finalmente svelati, e chi se non Holly, Tom e Benji? ;).
Oliver non si è comportato bene nello scorso capitolo, ed effettivamente Patty non può essere biasimata per l'attacco di rabbia che l'ha portata a scacciare di malo modo il ragazzo.
Nel flashback arriva finalmente un momento molto importante, ovvero la prima volta dei due ragazzi, eppure, più che la dolcezza, ho percepito tanto amaro: l'atto c'è stato, ma i loro sentimenti non sono chiari, o meglio, sono chiari ma non li hanno esternati.
Non c'è stato un 'Ti amo', non c'è stato nulla.
Ora non so dire quello che accadrà ai ragazzi dopo questa notte. Patty si gode la felicità il più a lungo possibile, ma temo che la mattina dovrà subire un brusco risveglio.
Scusa per il ritardo, questa mattina ho letto il nuovo capitolo, spero di riuscire a recensire il prima possibile!

11/06/20, ore 12:34

Ciao Anna come stai bene spero 🙋

Quel chapitre intrigant, cela ne m'étonne pas que Holly et Patty n'ont pas bien dormi, beaucoup trop d'émotions ingérables.
Donc Patty arrive en retard au travail, d'une nuit agitée. Je la trouve odieuse cette Ellen, quel grossier personnage, heureusement que Mari, la femme du M.Jerard vient à sa rescousse,  au moins Patty est quand même entourer de bonnes personnes.

Alors comme ça,  le propriétaire lui demande de cuisiner Japonais, pour trois clients, son cerveau fait directement le lien, et elle comprend que Holly est ici, son coeur a sauté un battement, Holly sait où elle habite et apparemment où elle travail aussi.
D'ailleurs Holly qui se lève grognon, quand il voit ses amis, et ces derniers lui informe que pour le déjeuner, ils auront une surprise et il découvre des plats japonais très variées et délicieux. Et je suis contente qu'il se rende compte, que cela à le même goût des plats que  lui a cuisiné Patty.
Il souhaite féliciter le chef. Le face à face va être inévitable ☺️😘😎😍

Je suppose qu'il te faut toute ta concentration pour décrire cette scène, wooahh j'ai hâte de voir la tête de Holly.
C'est vraiment génial, je suis  à fond dans ton  histoire 💖🌷💖🌷💖🌷

à bientôt et prends soin de toi 🌷

06/06/20, ore 16:05

Ciao Anna!
Penso che tu sappia (visto che te l'ho letto) che questo periodo è pieno di impegni più del "periodo normale prima di questa situazione"... quindi il mio passo di recensioni se era lento ora è lentissimo!!!

Mi incammino verso l’albergo che Bruce ha prenotato per me, non riesco a non pensare a Patty… l’ho finalmente rivista, l’ho baciata e l’ho stretta a me.

Il lato positivo è che inizialmente non mi ha respinto, ma poi mi ha dato uno schiaffo che non credo potrò mai dimenticare.

In fondo me lo meritavo, cosa mi aspettavo? Dopo tutti questi anni, non potevo certo pensare che lei si concedesse a me in questo modo…

Mah... ti confesso che secondo me la rabbia è esagerata anche se la posso biasimare... perchè sarebbe stato meglio se Holly avesse detto tutto subito e ci fosse stata una chiaccherata con dei chiarimenti...

Mi avvicino sempre più… “SCOPA”, urla uno dei due

“BENJI? Che ci fai qui?”, gli chiedo stupito al massimo

“Ciao Holly, sei tornato finalmente!”, si alza e mi abbraccia.

“Tom? L’hai portato tu qui?”

“Buonasera capitano, che bello rivederci tutti insieme”, mi risponde Becker col sorriso.

Ci sediamo e li osservo bene, hanno in mano delle carte

“Cosa state facendo?”, chiedo loro

“Non si vede capitano, stiamo giocando a scopa. In Italia è un gioco molto usato, me lo ha insegnato Mark e ora io lo stavo spiegando a Tom… e tu, vuoi impararlo o hai altro per la testa… dì un po’, cosa hai combinato in queste ore a Parigi?”, mi chiede sbarazzino col sorriso da birichino.

“Voi due siete qui per tirarmi il culo, vero?”, gli chiedo spazientito

“Ma capitano cosa pensi?” risponde Tom

“Ma poi Benji, ma come mai sei qui? Com’è in Germania non c’era più posto per te in squadra?”, gli chiedo con cattiveria

“Ah, ah.. no, è che il campionato è fermo per la stagione estiva esattamente come per te nel Barcellona e ho deciso di trascorrere quindici giorni qui in Francia… voci di corridoio dicono che saranno giorni bollenti…” e fa un sorriso beffardo.

Lo lascio perdere, in questi anni ho imparato a conoscerlo e siamo diventati amici.

Mi rivolgo a Tom: “E il resto della nazionale dove l’avete lasciata? Non mi direte che i giorni bollenti li vivrete solo voi due?”

Benji raccoglie le carte le mette all’interno della custodia: “Per il momento ti basti sapere che ci siamo solo noi, però l’idea di convocare la nazionale qui in Francia non è affatto male…Allora, raccontaci forza: come è andato l’incontro con Patty?”.

Mi siedo, ok ho capito, ormai sono costretto a dover condividere con loro le mie angosce, forse è meglio che gli racconti del mio breve incontro e così comincio…

“Holly ma veramente l’hai spinta al muro obbligandola a baciarti?”, mi chiede con occhi sgranati Tom

“Sì e ora me ne vergogno anche un po’ ”, gli rispondo sincero

“E fai bene capitano, ma che modi sono?!”,  si intromette Benji: “Hai mai sentito parlare di corteggiamento? Mazzi di fiori? Cene al ristorante? Passeggiate al parco?...”

Lo fisso, ha ragione, mi sono lasciato prendere la mano… ma come ho potuto…ora la mia Patricia non vorrà più avere a che fare con me…

Ma sai che ho sentito dire che si può morire davvero dalle risate... mi hai giocato un brutto scherzo! XDDDDD

I flashback ti riescono bene!
Hai descritto la scena perfettamente!
Solo che adesso mi chiedo come sarà da ADESSO IN POI la situazione fra Holly e Patty...
A presto!!

04/06/20, ore 00:09

Bellissimi Holly e Patty. Mi piacciono le storie si di loro .Vedremo come continuerà