In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/05/24, ore 21:47

Wow. Doppio wow. Triplo wow! Che gran capitolo! Davvero intenso! 🤩 Ho molto apprezzato l'incontro tra Amanda e Francesco, veramente toccante. Il fatto che l'abbia chiamato per nome e non "il padre di Amanda" non è casuale: alla luce della rivelazione del tradimento della madre, i miei sospetti sull'identità di Federico hanno trovato conferma: è l'amante della madre di Amanda, nonché... Suo padre. Spero la prenda bene, se e quando lo scoprirà. Ma veniamo al momento di gaudio e tripudio: finalmente è successo! Spero soltanto che Amanda non agisca impulsivamente, allontanando Alessandro per qualche sua elucubrazione mentale, perché perderebbe l'amore della sua vita, proprio lei che lo cerca strenuamente. Vedremo! Alla prossima! Serpentina

05/05/24, ore 16:55

Ho fatto non bene, benissimo a non fermarmi e leggere anche questo capitolo, perché è una bomba! Amanda sta forse, finalmente, pian piano, capendo che Alessandro è un uomo, anche attraente. Quanto ci vorrà, prima che capisca di essere lei la ragazza per cui Ale ha perso la testa (ammesso ci arrivi da sola)? Non voglio sminuire la sua intelligenza, però sembra un po' tanto ingenua quando si tratta di Alessandro. Mentre Federico... boh. Indecifrabile. Uomo del mistero fino alla fine. I miei sospetti si acuiscono sempre più, e il fatto che sia l'incontro di Amanda con il padre a infastidirlo al punto da non volerla più vedere mi fa pensare di averci visto giusto. Sono davvero curiosa di scoprire se e come tornerà in scena, perché sono sicura che i due si rivedranno. Alla prossima! Serpentina

05/05/24, ore 15:32

Dopo tutto il dramma dello scorso capitolo, un po' di sano fluff ci voleva proprio. Il mio cuoricino è felice. È significativo che Amanda, in cerca di conforto, abbia subito pensato a Federico, anziché ad Alessandro: è evidente che, al di là del fascino, veda in lui qualcuno di cui potersi veramente fidare, che poi è la bade di ogni relazione che si rispetti. Povero Ale! Speriamo che col tempo Amanda cambi idea! A proposito di Federico: noto che finalmente comincia un po' a sbottonarsi e a parlarci di Roxanne, questo suo grande amore, facendo a brandelli la mia teoria che avesse avuto una storia con la madre di Amanda. Ovviamente il messaggio finale mi ha fatto porre le stesse domande di Amanda, perché quella di Federico sembra davvero una specie di dichiarazione d'amore! Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il rapporto tra loro due, sono troppo curiosa, perciò corro a leggere il prossimo capitolo! Serpentina

05/05/24, ore 13:06

Come sospettavo: fuochi d'artificio! Sapevo che Amanda non avrebbe resistito all'idea di riallacciare i rapporti con suo padre, finendo solo col peggiorarli. Unpopular opinion: cedo sia intenzionale, ma qui Amanda è stata piuttosto antipatica, ho faticato ad empatizzare con lei, cosa che invece mi è sempre riuscita naturale finora. Al pranzo di Natale si è comportata da vera egocentrica, mettendo al centro se stessa e le proprie idee spesso senza nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi che altri possano vedere le cose diversamente o, per contro, aver vissuto i suoi stessi drammi, reagendo però diversamente, come dimostrato dal siparietto con Vittorio. Indovina un po'? Anche lui ha sofferto per la fine del matrimonio dei suoi genitori. First reaction (di Amanda): shock! 🤣 Anche il suo tormentare Grazia in cerca di risposte che solo suo padre dovrebbe darle lascia trasparire un certo egoismo: non l importa che altri soffrano nel rivangare certi ricordi, lei deve sapere, punto. Sembra che per lei non esista la possibilità che la gente si lasci per altre ragioni e questo le sta chiaramente generando grossi problemi relazionali con la famiglia. Certo, è comprensibile il fatto che sia indispettita dall'essere stata tagliata fuori dalla vita del padre, dall'altro, però, se la prende con la compagna del padre, colpevole di avere una relazione con lui iniziata quando lui era single. Sono curiosissima di scoprire se la rottura col padre sarà effettivamente definitiva, o se invece riusciranno a ricucire i rapporti. Comunque, complimenti per il modo in cui riesci a rendere vivi tutti i personaggi, potrebbero tranquillamente uscire dallo schermo e prendere vita! A presto, Serpentina

05/05/24, ore 12:20

Lettura domenicale, non potevo mancare! Ora, venendo a cose serie: pasta allo scoglio o tortellini in brodo? Questo è il dilemma. Entrambi si può? Sul lungo termine arriverei a una scelta, ma nel frattempo... two gusti Is meglio che One (sì, sono abbastanza vecchia da ricordare quella pubblicità)! Devo ammettere che invidio un po' Amanda, vorrei averli io questi dilemmi! XD Potrei chiudere la recensione qui, ma farò la brava e andrò avanti, perché meriti di sapere che ho letteralmente adorato la scena con Alessandro. Quei due sono dolcissimi insieme, il mio cuoricino li shippa sempre più! Sulla donna misteriosa di Federico mi sta sorgendo un atroce dubbio: grande amore... Sposata... Non è che si tratta della mamma di Amanda, e Federico sta cercando di conoscerla, senza intenti romantici? 😱 Al prossimo capitolo, ancora complimenti. <3 Serpentina

03/05/24, ore 23:23

Ciao, Ele! Non ho resistito, dovevo assolutamente leggere il mio capitolo della buonanotte. Dopo l'appuntamento tra Amanda è Federico mi aspettavo qualcosa di emotivo e toccante, e questo capitolo ha totalmente soddisfatto le aspettative: molto bello ed emotivo, con alcuni picchi davvero emozionanti. Primo tra tutti, l'incontro col padre, apparentemente banale, anaffettivo, quasi formale, ma rivelatore: ho avuto come l'impressione che Amanda, nei confronti del genitore, si sia fatta molti "film", distorcendo alcune situazioni alla luce dell'emotività. Tuttavia, adesso che è adulta e più matura, stiamo assistendo ad una crescita pazzesca di Amanda, che si sta sforzando di entrare in empatia con suo padre, lasciandosi alle spalle dolore e rancore. Mi domando a questo punto se questo incontro possa avere una qualche conseguenza sul rapporto con Federico, visto che, forse, Amanda è attratta da lui in quanto surrogato di figura paterna. Comunque, sarò cinica, ma secondo me Monica un po' di ragione ce l'ha 😅 E qui torna il leitmotiv "Monica una di noi" XD Comincio a pensare che Federico abbia davvero qualcosa da nascondere, o secondi fini imperscrutabili, motivo per cui non si è fatto avanti con Amanda. Spero di sbagliarmi, perché, anche se preferisco Alessandro, mi dispiacerebbe vederla soffrire. Come sempre ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima! Serpentina

02/05/24, ore 22:57

Lettura della buonanotte: non potevo lasciare a metà il capitolo diviso in due parti, sarebbe stato da pena capitale! Devo dire, l'ho molto apprezzato. Per quanto continui a shippare selvaggiamente Amanda e Alessandro, devo ammettere che la complicità che si è venuta creare tra Federico e Amanda, tale da far sì che si aprisse anche sulla sua famiglia, argomento quasi tabù per lei, mi è piaciuta, l'ho trovata molto dolce. Federico, invece, non me la conta giusta: sembra essersi sbottonato un pochino, continua a mostrarsi affabile, ma in realtà, leggendo tra le righe, si capisce che è molto schivo sul suo passato, del quale ha rivelato meno dell'uno percento. Però mi è piaciuto molto come abbia cercato di tirare su il morale di Amanda, che sembra abbia apprezzato, vista la conclusione finale. L'abbraccio è stato la perfetta conclusione di un appuntamento che segna una vera svolta nel rapporto tra i due. Bello. Un altro ottimo capitolo, davvero complimenti! Serpentina PS: povero Alessandro, però! 🥺😭

02/05/24, ore 22:38

Salve salvino! Ero troppo curiosa per rimandare a domani l'appuntamento con Federico, perciò eccomi qui. Devo dire che, nonostante il suo indiscusso fascino, l'uomo del mistero, Federico, forse proprio perché uomo del mistero, mi dà l'impressione di avere anche delle zone d'ombra. Lo dimostra il suo essere sfuggente di fronte alle domande di Amanda, che al contrario con lui è un libro aperto. Alessandro, invece, si conferma un bravo ragazzo, premuroso e innamorato perso. Spero non si arrivi alla fine per scoprire che nel tempo libero va ad ammazzare le coppiette appartate nei boschi! XD Lo so che sembra assurdo, ma è talmente un bravo ragazzo che non posso non chiedermi se abbia qualche scheletrone nell'armadio. Ah, Monica una di noi (again): per un attimo si stava lasciando scappare l'ovvia verità! Talmente ovvia che spero qualcuno apra gli occhi ad Amanda subito! Come sempre complimenti, alla prossima! Serpentina

02/05/24, ore 22:20

Ciao, Ele! Pian piano, la tartaruga arriverà al traguardo. Sono già a un terzo del percorso, ce la farò a rimettermi in pari e attendere trepidante gli aggiornamenti, anche se non so quanto manchi al gran finale, dato che hai già pubblicato una trentina di capitoli. Ma non voglio disperare! 💪 Ora bando alle ciance, vai con la recensione! Partiamo dall'inizio: tutta la vicenda personale di Amanda è veramente triste, soprattutto la parte in cui ha confessato il timore che un eventuale fratello o sorella del padre con la nuova compagna potesse rimpiazzarla. Traspare chiaramente la profonda fame dell'affetto di un padre che non la merita. Altrettanto triste è la storia post divorzio della madre di Amanda: quella donna aveva difficoltà a stare sola, avrebbe avuto bisogno di psicoterapia, non di avventure effimere a scapito della figlia. Fortuna che ci pensa Alessandro a restituirle il sorriso e donare a noi lettori della sana fluffosità... Mista a voglia matta di prendere a capocciate la nostra Amanda finché non si accorge dei sentimenti di Alessandro! Ormai è l'unica a non averlo capito, dai! 🤣🤣🤣 Lui, poverino, oltre al danno la beffa: dopo aver rifiutato quella succulenta offerta per lei, si becca la tranvata in faccia che c'è un altro pretendente al cuore di Amanda. Mi fa un po' pena. Alla prossima, complimenti per questo capitolo! Serpentina

01/05/24, ore 23:26

Potevo mai rinunciare al capitolo della buonanotte? Naturalmente no! Ho letto nelle tue note finali che ritieni questo il capitolo più debole finora. Sappi che secondo me non è assolutamente vero: è un capitolo introspettivo, che getta luce su alcuni aspetti del passato dei protagonisti, su eventi che hanno contribuito a renderli come sono ora, ma non per questo meno intenso e coinvolgente. A partire dalla conversazione, quasi confessione, tra Amanda e Federico, che con lei si è aperto un po'... socchiuso, per così dire 😁 Interessante la sua storia, mi fa porre delle domande, in primo luogo sul perché sua tornato in Italia, dato che negli Stati Uniti aveva tanto successo e soddisfazioni. Spero che il motivo non sia la donna che l'ha tanto deluso, mi scadrebbe dal cuore se scoprissi che ha mollato tutto per una donna. Alessandro, invece, si conferma principe azzurro dei nostri giorni, il classico bravo ragazzo, l'amico del cuore con il quale confidarsi, che solitamente nei romance lo prende in... Quel posto, malamente friendzonato dalla protagonista. Ma io faccio il tifo per lui! Fino alla fine! Dovesse sbucare fuori un terzo pretendente, Alessandro resterà comunque il mio preferito! Certo, mi sono rassegnata all'idea che, almeno nella prima parte di storia, Amanda si getterà tra le braccia di Federico, ma confido che alla fine succeda qualcosa, il classico miracolo che le farà aprire gli occhi e realizzare che è meglio il bravo ragazzo. Bravi ragazzi alla riscossa! XD Chiudo con la parte che ho apprezzato di più: l'analisi della separazione dei genitori di Amanda; obiettiva, tagliente... scritta davvero benissimo. Per oggi ho dato, alla prossima! Serpentina

01/05/24, ore 17:36

Wow! La recensione potrebbe anche finire qui, ma questo capitolo merita un commento approfondito. Dopo la calma relativa del precedente, ecco che arriva la tempesta emotiva, in un crescendo di dramma che mi ha lasciato a bocca aperta! Sei riuscita a illudermi che sarebbe stato un capitoletto tutto sommato leggero, con la conversazione tra amiche (e qui apro e chiudo parentesi: Monica che dici? Dovresti tifare per il buon vecchio Alessandro! Almanda tutta la vita!) e tra amici... Che si spera diventino qualcosa di più: dai, su, è ovvio che la ragazza di cui parla Alessandro è proprio la nostra Amanda! Mi domando se avrà il coraggio di buttarsi. Vai, Ale, siamo tutti con te (almeno, io lo sono)! 😁 Vabbè, se non si fosse capito li shippo tantissimo quindi ovviamente spero sia lei. Voglio dire, ha preso quel regalo stupendo al "suo" Ale, qualcosa vorrà dire! Detto ciò, passiamo alla parte triste, ma veramente triste, del capitolo: la telefonata col padre. Posso capire che vivendo distanti si possano raffreddare un pò i rapporti, ma non riesco proprio a concepire un padre tanto disinteressato alla figlia, specie perché Amanda si sforza per cercare di ricucire i rapporti. Spero che il padre non la deluda e si presenti a qualche evento, altrimenti lo vado a prendere per le orecchie e lo trascino di peso! Alla prossima! Serpentina

01/05/24, ore 17:11

Oggi sono scatenata, muoio dalla voglia di recuperare quanti più capitoli possibile di questa piccola perla di storia! 💪 Questo, in particolare, mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, anche se shippo ancora Alessandro e Amanda selvaggiamente. Peccato che il caro Ale abbia filo da torcere, perché è palese, persino un cieco vedrebbe quanto Amanda sia attratta da Federico, e non posso darle torto: quell'uomo ha fascino da vendere. Tuttavia, per esperienza, mi sento di fare la guastafeste e sconsigliarle di innamorarsi di un medico: il lavoro verrà sempre al primo posto, i pazienti romper...ehm, chiameranno a qualsiasi ora del giorno e della notte per emergenze vere solo nella loro testa e non esisteranno Natale, Pasqua e festivi. Se non si è disposti a sopportarlo, stare alla larga dai dottori. D'altro canto, anche il mestiere di scrittore è piuttosto egocentrico, quindi potrebbe funzionare. 🤔 Chiusa parentesi, torniamo alla storia: il passaggio fatidico dal lei al tu segna una pietra miliare nel rapporto tra Amanda e Federico... Mi domando quando, e soprattutto come, lo scoprirà Alessandro, e coma prenderà. Potrebbe avverarsi il sogno di uno scontro all'ultimo sangue tra i due supposti maschi alfa. XD TI rinnovo i miei complimenti, questa storia si legge che è un piacere! Serpentina

01/05/24, ore 10:30

Ciao, buon primo maggio! Approfitto della tranquillità di una giornata di riposo per portarmi avanti con la storia. La ship Almanda (Alessandro e Amanda) qui tocca vette altissime: ormai è chiaro come il sole che a lui piaccia Amanda, l'interesse è palesissimo! Voglio dire, l'ha portata a conoscere la sua famiglia! Non solo: Amanda è pure la prima a varcare la soglia di quella casa! Anna non era materiale per avere dei figli, ma Amanda sicuramente sì! Almeno, secondo Alessandro. A proposito di Alessandro: ha un gemello? Si è trapiantato una nuova personalità più aperta e meno discreta? Non è da lui confidarsi così, a cuore aperto...o almeno, così credevo. Amanda, al contrario, continua a tenere per sé la vicenda di Federico, forse perché teme un giudizio negativo da parte di Alessandro. Non vedo l'ora di un incontro-scontro tra i due, ci sarà da divertirsi (tranne per Amanda)! Un altro bel capitolo, complimenti, corro a leggere il prossimo! Serpentina

30/04/24, ore 22:13

Arieccomi! Fortuna che ho deciso di andare avanti con la lettura di almeno un altro capitolo, perché questo è spettacolare! Pochi eventi, ma buoni. Allora, comincio col dire che adoro le interazioni tra Amanda e Federico, che per me resterà l'uomo del mistero, nonostante in questo capitolo abbiamo scoperto un sacco di cose su di lui; ma devo dire che ogni informazione aggiuntiva non fa che aumentare il suo fascino. Onestamente, mi ha sorpreso un pò che Amanda abbia accettato l'invito senza dire nulla ad Alessandro, anche per una questione di sicurezza. Per carità, Federico è animato da ottime intenzioni, però nella realtà in una situazione del genere, meglio andarci caute. Tuttavia, ho la sensazione che più il loro rapporto andrà avanti, più Amanda se tenderà a nasconderlo, soprattutto ad Alessandro, finendo forse col tirare troppo la corda... ma chissà, è ancora tutto da vedere, e io non vedo l'ora di vederlo! XD Intanto, scopriamo un altro piccolo mistero: il rapporto conflittuale di Amanda con suo padre. Niente di drammatico, semplicemente (tra virgolette) il divorzio dei genitori e la successiva entrata di un'altra donna nella vita di suo padre ha aperto il Grand Canyon tra loro, distanziandoli sempre più. Triste, ma realistico, anzi, triste proprio perché realistico. Infine Alessandro ha i suoi pensieri, che per ora riesce sempre a non rivelarci cosa lo preoccupa. È lui il vero uomo del mistero! XD Ancora tanti complimenti per questa storia, devo trattenermi per non divorare tutti i capitoli in una volta! Alla prossima! Serpentina

30/04/24, ore 20:46

Ciao, Ele! Sono tornata da queste parti, la tua storia crea dipendenza! Sono drogata di belle storie, non posso farci niente. 🤗 Monica una di noi, shippa spudoratamente Amanda e Alessandro... Brava, Monica, brava. * si ricorda della pubblicità del silicone sigillante e corre a nascondersi * In effetti, in tutta la parte dove parlano di musica ho visto grande complicità, anche se come sempre Alessandro se l'è data a gambe proprio quando la faccenda cominciava a farsi interessante. E il regalo che le ha fatto, un vinile raro, è chiaramente un tentativo di fare colpo. Peccato lo freghi la timidezza! Federico, al contrario, è molto sicuro di sé, fattore che sicuramente gioca a suo favore, come dimostra la confessione di Amanda, che ha finalmente ammesso che la intriga da morire. Monica mi sembra una buona amica che alla fine si preoccupa per lei, non vuole vederla soffrire di nuovo. Ora sono molto curiosa di vedere quando e dove si incontreranno du nuovo Amanda e Federico! Alla prossima! Serpentina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]