Néos - Reunions
di dragun95

05/08/23, ore 16:10

Arriva un nuovo capitolo, e viene definito un altro frammento di questo mondo colossale.
Ehilà, qui _Alcor.
Viene finalmente mostrata la città degli esper e, devo dire, ha lo stesso sapore di Kowloon nella cultura popolare. Luogo probabilmente orribile dove vivere, dove la gente se la cava solo perché deve (e perché chi non se la cava probabilmente è morto) e degrado generale. Attendo di vedere se andrai per questa via classica o se aggiungerai qualche pennellata di world building inaspettato. A conti fatti abbiamo avuto solo uno sguardo superficiale, solo tu sai che fazioni tengono le redini di questo posto.
Ciò detto, più andiamo avanti più Lilith si sta rivelando stranamente la mentore-type del gruppo. Quella che sa, sa fare ed è comunque un disastro nella vita privata - mi chiedo se Amani imparerà qualcosa da lei andando avanti, o se sarà semplicemente costretta a gestire questa bambina nel corpo di una donna matura. Hanno dinamiche carine, e lo dico con piena sincerità, posso immaginarle iniziare a tenere all'altra come compagne d'armi.
Mi chiedo se Lilith è pronta a preoccuparsi per qualcuno di nuovo.
Parlando di cose secondarie, sono iper curiosa di che lingua usi per ispirazione dei titoli. Più andiamo avanti più non riesco neanche vagamente a intuirlo.
E niente. Direi che ho finito. La tecnologia della suit, il deposito portatile, suona come una fantasy!bag of holding. Se andiamo avanti così questo diventerà il setting per un TTRPG, lmao.
Ottimo lavoro, alla prossima.

25/07/23, ore 23:05

Ed io ringrazio te per continuare a scriverla.
Ciao Dragun, qui Mixxo a recensire!

Nuova razza, nuova gente! Ragazzo rettile huh. Avremo occasione di conoscerlo nel corso della loro missione.
E vedere Laura e Lilith partendo dal volersi azzannare alla gola e sviluppare un rapporto quantomeno decente e di rispetto reciproco sarà good. A tal proposito tento: Lilith ha una sorta di condizionamento mentale più che un vero e proprio controllo?

E per oggi è tutto, alla prossima!
Mixxo
(Nei primi capitoli ricordo che il nome era Amanirenas, hai cambiato nome?)

25/07/23, ore 20:27

"Sì, mia dea" Il mio urlo in risposta si sarà sentito fin sulla luna.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
Abbiamo avuto uno scorcio più chiaro dei poteri di Lilith, che oltre ad avere un sacco di possibilità vanta un soprannome piuttosto cool. Sto ancora urlando, non so se in positivo o in negativo, per il suo skill set. Ma grida a parte, mi piace il carattere che Lilith dimostra man mano. È quella che mi ispira maggiormente “personaggio preferito”, per ora.
Conosciamo il resto della squadra e un po’ di equipaggiamenti, ma è presto per parlare. Molto curiosa di vedere come si svilupperà.
Ottimo lavoro

19/07/23, ore 19:07

Mi mordo la lingua ad ogni razza, nome di nave e o posto. Devo tornare a studiare dizione, lmao.
Salve Dragun, qui Mixxo a recensire!
Round 2 di Lilith vs Amani, una chiede di rivivere un trauma e l'altra giustamente le sbatte la porta in faccia (O almeno lo farebbe se non gliel'avessero buttata giù), non poteva aspettarsi altro, la leader è quella che sente il carico più di tutti in un gruppo quando si fallisce, se ci è pure scappato il morto, la cosa non può che generare trauma.
Eee onesto, son capitoli piccolini, vorrei poter dire di più ma gli avvenimenti sono questi. D'altro canto è anche più semplice recensire se ci sono meno eventi a capitolo. Quindi pro e contro si bilanciano.

18/07/23, ore 23:57

Fast Review go!
Ciao Dragun, qui Mixxo a recensire!
Ho sentito tutta una serie di mood leggendo il capitolo, dalla scena con le creature dinosauro (che mi ha ricordato un po' la nuova saga di Jurassic Park), fino ad un'energia da Avatar (tipo l'umana in mezzo alla razza indigena). Fa anche un po' guardiani della galassia come cosa, l'umana in mezzo agli alieni-
Sono già due citazioni a Chris Pratt.
Comunque, con questa calma di Amanirenas ho due ipotesi: o l'addestramento bello tosto, il che mi fa pensare che se gente così ben addestrata va a chiedere a dei "mercenari" c'è qualcosa sotto... o sospetto che questa donna sia un'androide o simile.

Se serie e affari mi hanno insegnato qualcosa è che se ti tirano una cifra grossa, o ce pericolo (e questo la nostra protagonista Lilith, lo ha capito) o che dai materiali che questa "compagnia mineraria" vuole ottenere si può ottenere molto di più. (Lilith, tratta sul compenso XD)
Due righe rapide su Lilith: Ci viene mostrata come una ragazza capace in un ambiente passivamente ostile, ma con un certo caratterino. (Mi chiedo se...) Probabilmente sarà successo qualcosa se da capitano dei E-Titànes non vuole sentire parlare del gruppo.
Curioso di sapere come continuerà!
Mixxo (In cerca di respiro in questi giorni, tempo di procedere con Valtur a me, ti prego!)

18/07/23, ore 22:13

Il commento sul soffitto mi ha strappato una risata così forte che ho dovuto fermarmi dal leggere, passare il pezzo ad amici solo per far divertire anche loro. Mi ha totalmente colto alla sprovvista.
Ehilà, qui _Alcor che parla! Prosegue il primo tentativo della nostra intrepida protagonista per reclutare membri della squadra e va come una persona poteva aspettarsi. Il problema di Lilith non è evidentemente uno di soldi o totale irresponsabilità.
Man, mi rendo conto che è una fanfiction e non posso leggere le cose applicandole totalmente a un contesto realistico, ma non faticherei a pensare che lei soffra di depressione dopo quello che le è successo. Tutto il team non l’ha preso bene ma non è difficile pensare che lei, come leader, l’abbia presa peggio.
È un ruolo che ti chiede responsabilità, alla fine.
Che dire? Capitolo interessante e naturale evoluzione del precedente. Abbiamo confermato che Amani in social skill sembra avere E--, ma alla fine quello che ha fatto per Lilith è altrettanto importante.
Vedremo come andrà a finire!
Alla prossima

13/07/23, ore 17:48

Il nuovo capitolo non si è fatto attendere, non me lo aspettavo se devo essere sincera.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
Ci presenti il primo membro della squadra speciale e subito sembra avere una skill parecchio interessante, mi fa ben sperare per come verrà applicata al campo di battaglia (il mostro viene descritto in una maniera che mi fa pensare assolutamente cool e assolutamente spaventoso da avere davanti).
Questa donna sembra avere il grilletto facile (o forse non troppo, perché il tizio all'inizio ha provato a scammarla pur essendo consapevole di questo suo tratto caratteriale) e non vivere nella condizione più stabile e sana dal mondo. Sarà che essere un disastro nella vita privata è tipico nei soldati nei media...
Una cosa che ho apprezzato parecchio è come l'interazione tra lei e Amani ci dica parecchio di entrambe. Si conferma che Lilith non è una tizia violenta random ed Amani ha nervi di acciaio, considerando che si trovava di fronte un'arma da fuoco e non ha tentennato.
Che dire? Abbiamo ricevuto anche uno scorcio dell'ambientazione. Qui fatico a commentare perché sento che ci dirai molto altro andando avanti. Ho sentito un po' il sapore di Mandalorian nel feeling generale, potrebbe essere dovuto al fatto che lo sto vedendo per la prima volta in questo periodo. Molto curiosa di approfondire l'azienda indipendente di cui fa parte la protagonista. Mi chiedo se come società avrà rilevanza...
Termino dicendo che ad una lettura approfondita ci sono alcune frasi vittime di un po' di fretta. Rinnovo il mio consiglio dell'ultima volta, se ti va e hai tempo rileggi il testo. Sono sicura che sistemerai da solo c:
Ottimo lavoro, tho!

11/07/23, ore 20:58

Un prologo schietto, veloce con un forte sapore di film americano. O almeno, di quelli sui super eroi, perché sono gli unici che ho consumato negli ultimi anni.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
Onesto, ho aperto la storia perché volevo leggere qualcosa di scifi e la tua introduzione sembrava molto sulle mie corde. Non ho molto da commentare su questo prologo, c'è una dichiarazione di intenti forte per quanto riguarda la linea narrativa di cui vorrai parlare. Abbiamo subito un discreto lore dump riguardante il mondo che andremo a visitare e un accenno del carattere di Amani e la sua comandante, per ora ho un po' di aspettative.
Mi chiedo soprattutto come la lore di questo universo si svilupperà.
Spero che si riveli una lettura piacevole.
btw, segnalazione rapida-rapida. Ci sono diversi refusi o frasette deboli che potresti sistemare a una seconda rilettura quando hai tempo.
Buon lavoro e have fun con la scrittura

11/07/23, ore 20:54

Teaser trailer della storia be like:

Ciao Dragun, qui Mixxo... in cerca di qualcosa da dire.
Faccio una pausa dal recupero delle gesta del buon Valtur dato che oggi sono stato massacrato di lavoro e questa storia ha un inizio molto rapido.
...Di base un inizio di una storia, con molti elementi messi in evidenza (il grassetto dà l'aria di avere importanza di qualche tipo, potrebbe anche solo essere impressione mia eh) ed una promessa di un'avventura in una terra ostile e con un gruppo di gente speciale da reclutare.
Ci sono i prerequisiti per cui la storia può interessarmi insomma!