In secondo piano
di OttoNoveTre

03/12/09, ore 14:37

In quel mucchio di ossequiosi imbecilli, una ragazzina è stata l'unica ad avere il fegato di guardarmi negli occhi.
Lo dico e lo ripeto: sublime!
Cavolacci! Ma come riesci a rendere ogni personaggio palpabile????
Mi sono proprio immaginata loro due e la forza del loro carattere.
Complimenti!!!
Jessica.

03/12/09, ore 13:29

Oddio XD Assomiglio alla tua Athenodora, mon dieu! XD
Stavo a casa di un mio amico, ieri, e ho aperto EFP; ho visto il tuo aggiornamento dicendo: ecco, lei è una tra quelle che preferisco! Scrive divinamente sui Volturi
Una mia amica mi interrompe, si appiccica allo schermo e mi fa: *-* oddio, le assomigli tantissimo *-*
Mi sono piaciuti troppo, nel disegno. Sono compatibili, ecco *-*. Lui è proprio Caius, con quello sguardo da figlio di una buona donna e lei... lei è perfetta. Nonostante io la immaginassi con i capelli mossi -Didyme riccissima, Dora mossa, Sulpicia liscia u_ù- mi fa impazzire.
Passiamo ora alla storia.
È azzeccatissima,ben raccontata. Mi ha fatto impazzire, sì, anche questa! *-* Ogni drabble è sempre più bella!
Il modo in cui hai descritto Caius svuotare il bicchiere -sasa, adoVo i banchetti con le belle ubriacature- mi ha fatto venire un brivido lungo la schiena, è... non è una sola frase. È tutta la storia che mi fa imapzzire.
È lo stile, che si trasforma ad ogni personaggi, è il modo con il quale sei riuscita a far uscire Caius dallo schermo e farmelo vedere in testa.
L'ho immaginato alla perfezione giocare con i ricci della moglie, ricordare quel la memoria passata, e infine concludere teatralmente.
Il tono dell'ultima frase è... sì, perfetto, ma non credo sia abbastanza per definirlo.
È curato, elegante, ma allo stesso tempo sprezzante. C'è quell'ossequiosi che ci riporta al passato, ma poi il branco di imbecilli ci fa capire chi sta parlando: Caius, un uomo spiccio.
Ora, visto che questa è la mia preferita, lo è proprio -anche se attendo ancora quella di AroXD- vorrei chiederti una cosa: hai pensato ad Athenodora come un'etera?
Perché in antichità le etere -prostitute, solitamente di buona famiglia, che condividevano non solo il letto, ma anche la propria sapienza con gli uomini- erano le uniche donne a cui era ammesso andare ai banchetti. Se così fosse °w° siamo telepatiche: non so perché ma per me Dora era la pecora nera della famiglia, mentre mi immaginavo Sulpicia una riccastra, vedevo Dora come una donna forte, sfacciata. Capace di tendere testa a Caius, ecco.
La smetto, ti tartasserò su msn.

P.s. questa raccolta credo sia l'unica che mi fa fantasticare sopra la maggior parte delle drabble °-° sconvolgente °-°

P.p.s. lo sai che la prima epistola in latino corsivo che hanno trovato è tra due donne di nome Sulpicia e AthenodoraXD?

02/12/09, ore 21:13

Scrivi divinamente.
Devi scusarmi, ma non sono riuscita a trovare un aggettivo che sia alla tua altezza.
Sei davvero bravissima e molto fantasiosa. Anche solo per immaginare il carattere di personaggi che nel libro vengono solo nominati.
E, come se non bastasse, disegni anche benissimo! Complimenti davvero.
Spero di non essere caduta nel banale con questa recensione perchè adoro davvero il tuo stile.
Un bacio, Crazy_Me

02/12/09, ore 19:41

Tenera questa Drabble e anche il disegno è dolcissimo, ma francamente non riesco ad immaginarmi un Caius tenero e incline a gesti affettuosi. Colpa della Meyer. Resta il fatto che la tua bravura è indiscutibile!!! Alla prossima!

30/11/09, ore 14:06

Per la prima volta commenterò il disegno e poi la storia u_ù
*___________* È il migliore di tutti! È veramente dolcissimo, bellissimo, e, se non fosse che Didyme ha i capelli biondi, sono proprio come me li ero immaginati! Lui con quel musetto *w*
Passiamo, ora, alla storia u_ù
Anche questa, non so perché, è un livello sopra gli altri.
Magari è il concetto che esprime, questa vita senza sonno, senza sogni che, per un vampiro qualunque è qualcosa di normale e fastidioso fino ad un certo punto, ma che, con Marcus e il suo dolore, si trasforma nella più grande tortura.
Sono i piccoli particolari: la grafia, l'odore che fanno vivere una persona, anche se questa non esiste più.
La sento veramente, questa piccola drabble, me la sento scorrere nelle vene, la sento mia, in quelche modo.
E, una volta tanto, ho trovato qualcosa che mi affina a quel tontolo di Marcus: viviamo di ricordi ._.
La smetto di farneticare e ti ribadisco i miei complimenti *o*
E se mi dici che i volturi anglosassoni sono pane per le Mary Sue mi rendi ancora più felice XD perché mi sento molto iù figa e brava u_u -viva la modestia °ò°-

29/11/09, ore 19:29

Come ho fatto a perdere questa raccolta così... sublime?
ogni parola è una dolce nenia che ti culla fino alla fine della drabble, mi hai fatto assaporare personaggi che purtroppo non vengono mai approfonditi molto.
Complimenti!
Jessica.

29/11/09, ore 18:58

Cioè... ma come ho fatto a saltarne due in un colpo? Sono proprio tonta...
Allora. Bellissimi Jane e Alec, sembrava davvero una scena da film dell'orrore, con le vocine dei bimbi che cantano la filastrocca e intanto la gente gli muore intorno!
E questa... povero Marcus. Ormai ho serie difficoltà a pensare a Marcus senza scoppiare a ridere (e adesso ci pensa l'Ombretta a fargli dimenticare l'amato volto), ma qui gli hai restituito la dignità precedentemente sottratagli.
Questa drabble fa venire i brividi, davvero. Mi ha commossa, ed è difficile. Complimentissimi!

29/11/09, ore 18:13

Ok, commento inutile: lo sai che [i]questa[/i] sarà in assoluto la mia preferita per il resto della raccolta? perchè amo Marcus, lo amo così tanto che se non fosse per Edward al primo posto -in continua parità con Seth nella mia classifica-, sposerei luiXD è...posso dire splendida? Stupenda, in ogni singola riga, o parola. In ogni punto e in ogni virgola, accidenti! E poi, quella frase in latino. Amo la mia lingua d'origine, se fosse per me, vorrei tornare a parlare latino, piuttosto che italiano, oltretutto vivendo a Roma la cosa mi pesa molto, e credo sarebbe stupendo immergersi per un pò nel passato. Complimenti, davvero, non smetterò più di ripetere che...è la mia preferita! Ora, non è per fare l'infame, o pubblicità...-beh forse un pochino...XD- ma sto scrivendo una storia su di lui, "Amanti", che forse potrebbe piacerti, ma poi non so...sui volturi ho scritto anch'io pò di cose, fa un salto sul mio account, se ti va ogni tanto, mi farebbe piacere! sarebbe...un onore, ecco**
Davvero complimenti per la millesima volta!
By Sammy C.^^

29/11/09, ore 16:47

Tristissima e commovente... complimenti. Mi spiace un pochino che questa raccolta stia per giungere al termine... Baci Vannagio

29/11/09, ore 15:13

Ciao! Rieccomi qui! ^_^
E riecco te qui, con una nuova drabble, che certamente non delude!ùHo un certo debole per i ragazzini malefici, specialmente gemelli, quindi l'ho letta con un sorriso sulle labbra... Ancora una volta sei riuscita a restare nell'atmosfera, a ricreare il loro mondo senza sbavare, ma aggiungendo un dettaglio in più (quello del film horror, che nel libro c'è ma solo accennato) che non stona affatto!
Sempre bravissima!

Ah, lo studio... beh, devo ancora "dare l'esame", ovvero vedere il film! XD A quanto pare l'han già visto tutti senza di me... ._. o vado sola o trascino qualcuno a rivederlo!

ayachan

29/11/09, ore 15:13

Uh, una cosa... a me non si vede il disegno di Alec. ò.ò E' un problema solo mio o anche di qualcun altro?
(Recensione modificata il 29/11/2009 - 03:16 pm)

28/11/09, ore 13:05

ò_ò Io non avevo commentato la precedente sicura di averlo già fatto °-° che babba che sono °-°
Comunque, mi ricordo di averla commentata nella prima pubblicazione, e, rileggendola per la centesima volta, ho finalmente capito il suo contenuto XD Nel senso, l'ho potuta finalmente apprezzare u_u
Ora passiamo a questa +w+. Odio i gemelli singoli, non li sopporto proprio, ma, se uniti, possono rientrare nella sfere dei personaggi accettabili.
Soprattutto perché incarnano in loro questa duplicità: urlo e silenzio, dolore e pace. E, uniti, due contrari sono quanto di più pericoloso possa esistere.
Si annullano, loro due, e questa è una cosa affascinante.
Okay, la smetto di divagare e passo alla storia u_u
La cosa bella, credo, sia non scrivere di Jane e Alec, dandogli un nome, ma di Urlo e Silenzio. Ha un non so ché di poetico e astratto che mi piace, che mi rende la lettura affascinante e più cupa.
E poi, questo richiamo, piuttosto macabro, lo ammetto, all'innocenza, con la frase : Sono solamente due bambini che vogliono fare il girotondo.
Ti va di giocare con loro?

Devo essere sincera: mi sono immaginata Aro con un sorriso a trentadue denti che li presenta alla prossima vittima °-°"
Ah, come al solito u_u disegni spettacolari, Alec è magnifico °-°

28/11/09, ore 12:54

Scusa scusa scusa! Scusa se non recensito quella precedente!ç_ç ma ora cerco di rimediareXD
Questa è...posso dire la più splendida, tra tutte quelle che hai scritto fin'ora! Non ho mai adorato i due gemelli, ma questo non significa che non mi abbiano affascinato. Hai reso benissimo il legame che c'è tra i due, quello strano scherzo del destino in cui due persone identiche si ritrovano ad avere psicologie e differenze caratteriali dvvero contrastanti le une dalle altre. Davvero complimenti, anche per l'ambientazione, il perfetto clima gelido da film horror, come hai detto tu stessa. E' un'ttima imagine per rappresentarli, e davvero complimenti anche per i disegni. Facendo l'artistico dovrei iniziare anch'io a disegnare per le mie storieXD
By Sammy^^

27/11/09, ore 16:48

Ci credi se ti dico che mi son venuti i brividi? Intenso anche questo capitolo. Sei molto brava a descrivere con poche parole questi personaggi. Anche se la maternità spetta alla meyer, riesci a farli tuoi, senza stravolgerli! Brava... I disegni sono carinissimi e francamente penso che asimmetrici siano meglio che simmetrici!! Alla prossima...

25/11/09, ore 15:27

Wow, sono stupita, sei davvero brava! Anche i disegni sono molto belli. Dopo aver letto la storia "di libri, di ombra e di sangue" il tuo stile mi ha incuriosito, così ho cercato altre tue opere e devo dire che ne è valsa la pena. Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Attendo il prossimo aggiornamento! Bacioni!