In secondo piano
di OttoNoveTre

28/10/09, ore 13:52

Come sempre, diamine.
Non commento mai alla prima lettura, perché aspetto sempre come minimo la terza prima di riuscire a riprendermi e scrivere qualcosa di abbastanza logico (?).
Ho sempre immaginato una cosa del genere, per Chealsea e Marcus, una serie di fili rossi che attraversano le città, le vie, sospesi per aria, magari legando qualcuno a qualcun'altro, magari stando lì e basta.
E poi lei, la cara Cè, che proprio come le Parche, può starsene lì, tagliare, riannodare, ricucire, ritagliare. Comandare.
Eppure, proprio come hai scritto tu, con parole bellissime e adatte al meglio ai personaggi, il suo è un potere che garantisce la veriticità dei sentimenti, in qualche modo.
Mi è piaciuta, veramente tantissimo *O*. Come devo ripeterlo?
Hai proprio ragione, come coppia sono piuttosto affini, nonostante io, per mia perfidia e mente bacata, non riesca proprio a vederli uniti da un sentimento vero. Un po' come tutti i personaggi di Volterra, d'altra parte. Perà, l'affinità di cui parli, è innegabile.
Il caro Silvestro ♥. Ho, lo spero proprio, volevo crearlo prima del 31; per un Halloween cadavericoXD

P.s. permetti di fare un piccolissimo appunto, minuscolo minuscolo?
Le ultime die frasi io le avrei collegate con i due punti =) sembrerebberò più dolci e rassicuranti. Però, poi, è solo un minuscolo e inutile parere.

Princess of vegeta6 -che finalmente sono riuscita a cambiare il nick *-* - quindi Ulissae, o melgio LauraXD

27/10/09, ore 17:12

Ecco la nuova!
In effetti Chelsea ha un potere che spaventa...esser obnuvolati, manipolati a fini non tuoi beh è una cosa che non vorrei mai subure.
Qui sei stata più delicata,poco meno incsiva che altrove ma ti dirò rende ancora meglio il personaggio perchè è come se non tenesse conto dello spessore altrui, soltanto fili colorati da spezzare a piacimento...una certa indifferenza deve pur averla se non tiene conto dei sentimenti altri.
Ho anche appreso che i disegni sono tuoi! E' bastato ad ammutolirmi d'invidia io che manco con la carta carbone...anche se vorrei non sai quanto!
Stessa scoperta recente anche per me cmq ;)
Continuerò a seguire,
Dan

27/10/09, ore 16:30

Ok, Afton e Chelsea! Afton mi è piaciuto, anche se io me lo vedo lievemente diverso: siccome i loro poteri pare derivano da tratti peculiari che avevano caratterialmene in vita, ho sempre pensato che fosse uno un po' flemmatico, del tipo "ma che senso hanno tutte queste sciocchezze che tanto siamo polvere ed ombra?". Uno che ti mette di fronte all'inutilità dell'esistenza, per dire.
Chelsea mi è piaciuta tanto, finora è quella che preferisco assieme a Felix (Landa): è vero, il suo potere è proprio questo, un assicurazione!
Complimenti anche per i disegni, e sai una cosa? Niente Lucca per me, ma per Halloween mi travesto da cappellaio matto versione vampiro...col cilndro! L'immaginario comune fa male...

27/10/09, ore 16:09

Con questa perla di drabble confermo: adoro questa raccolta. Dalla prima drabble all'ultima.
Insomma, è così mirata che ti lascia esterrefatta per un secondo. Come se qualcuno ti avesse tirato un cazzotto in pieno stomaco. Almeno, per me è così.
Adoro anche i disegni! Sono fantastici **. Magari sapessi disegnare io così...
Non ti ho detto che, oltre alla ff, anche l'autrice finisce tra le preferite? Bene, ora lo sai (L) (Recensione modificata il 27/10/2009 - 04:10 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2009 - 04:04 pm)

26/10/09, ore 18:55

Ora sto per calarmi le braghe e iniziare la venerazione di qualcuno che non è né Dio né un personaggio inventato.
Sinfonia di soiole siamesi!
Cosa è questa?
Poesia?
Dolce malinconia?
Fredda cattiveria?
No. È Semplice bellezza.
Il personaggio di Afton è affascinante, toccato da quel pizzico di folle cattiveria che risiede nel suo potere e di crudele malinconia che lo avvolge.
È cattivo, secco, preciso. Uno stile che aggredisce, nonostante ci avvolga; come se cadessimo in un lenzuolo di seta nera, che, però, potrebbe divenire la nostra tomba. Non so... hai scritto qualcosa di veramente stravolgente, che rileggendola mi viene da rileggere e rileggere, a non finire.
Fai uso di un lessico diverso per ogni drabble, come una sarta che, per ogni cliente, riaggiusta il capo, lo raffina, lo lavora. Così fai tu, che passi dal secco di Felix, alla dolcezza di Heidi, delicata; per passare per il suadente di Santiago.
Arrivi, infine, a questo splendido Afton.
Non c'è una parola, solo una, che non apprezzi. Mi hanno rapito, affascinato, ammaliato. Impaurita, fatto riflettere. Sì, perché, Afton mi ha fatto questo effetto; mentre per Corin ho sorriso -come se sentissi il lieto fine per una mia amica- per Santiago ho sorriso maliziosa, per Felix ho riso, per Heidi ho trattenuto il fiato, con Afton ho riflettuto.
Inutile dire quanto possa affascinarmi il disegno, che, non per la bellezza delle drabble, deve essere lasciato in secondo piano. L'immagine è veramente fantastica, geniale.
Brava, insomma... credo che dicendoti di sì alla mail ho fatto il più grande affare della mia vita (L)

26/10/09, ore 16:26

Ed ho scoperto anche questa raccolta!
Davvero belle, tutte.
Lapidarie eppure molto cariche ,nonchè molto suggestive.
Cavoli, altro che hobby le fanfic. A girare si trovano delle vere perle in molti vostri scritti. Tue incluse, ovviamente!
Complimenti,
Dan

26/10/09, ore 16:21

Com'è che tu aggiorni e io non me ne accorgo? ò__ò.
Belle entrambe. Soprattutto Afton. Bella e vera. Direi... è più tremendo decomporsi che bruciare, sìsì.
Bello anche il disegno. Colpisce. Ma li fai tu? ò.ò sono proprio belli. Aspetto il prossimo!

26/10/09, ore 13:21

ehi!! seguo la tua storia e l'ho messa tra i preferiti già dal primo capitolo^^ ma da brava sadicapignola volevo aspettare almeno 3-4 capitoli prima di recensire per farmi un'ideuccia!!
Ora finalmente sei arrivata al quatro capitolo e recensisco anche io... ma lo sai che sei bravissima?? E' difficile riuscire a rendere in una drabble tutto un personaggio, eppure tu ci riesci in pieno!!!! A me non piacciono le drabble, preferisco le one-shot chilometriche, ma le tue mini-fanfic sono tra le più belle che ho mai letto!!! Riesci a rendere benissimo l'immagine che mi ero fatta dei Volturi, scrivi con uno stile fantastico e poi sei IC da morire, cosa che a quasi nessuno riesce!!!!!
Ti lascio con una domandina: a quando un capitoletto sul mio amore Alec?? XD
e ancora bravissima!!!!!!!!!

25/10/09, ore 23:04

Perchè io ho visto questa raccolta solo adesso? Ah, sì, perchè sono un'idiota. Ti commento tutto in una recensione, va', che faccio prima.
Corin: bella idea, la lasombra! Io non la nomino mai, attendo che mi venga l'ispirazione... maledetta Meyer, perchè metti un omarino con un asterischino e poi non dici niente?
Santiago: affascinante. Complimenti, il vampiro latin lover e le sue sigarette sono davvero sexy!
Felix è stato il mio preferito, forse perchè anch'io io me lo immagino più o meno così: "copia cattiva di Emmett", fedele soprattutto a Caius e sì, Inglorious Bastard mi dice parecchio... "Felix Landa", eh? Però io me lo sono sempre immaginato marinaio, non so perchè.
Heidi fantasma mi è piaciuta. Vista dagli occhi di chi non può sapere, perchè ok che non si possono prendere i cittadini di Volterra, ma con tutta 'sta gente che scompare con lei qualcuno in millecinquecento anni si sarà accorto di qualcosa di strano, no?
Comunque, tu scrivi benissimo, ti piace Saba, ti piace Tarantino e giochi di ruolo. Quindi complimenti per tutto!

25/10/09, ore 22:30

Commento in ritardo, perdonami ._.
Mi è piaciuta un sacco, veramente moltissimo *ò*. Ho adorato il fondere la storia di Heidi a quella di spettri; la bellezza di lei a quella di una morta, morta per amore. E, come al solito, c'è la frase finale che è come una trappola, è come se tu attirassi il lettore per tutto lo scritto e alla fine, tirando una corda, lo catturi. È perfetta.
Bravissima.
Il colore viola è dovuto alle lenti a contatto blu che, con il veleno, si sciolgono =) Sono andata a cercare oggi u.u
Brava, di nuovo, sia per la drabble che per il disegno **

25/10/09, ore 10:13

Sono davvero fantastiche, questa poi mi è piaciuta in particolar modo! è molto fantasiosa l'idea di far raccontare di Heidi attraverse le leggende dei Volterrani (o in qualunque modo essi si chiamino xD), descrivendola come uno spettro...davvero, è un'idea molto -molto- originale e anche un pò poetica. Il mistero dei suoi occhi viola mi rimarrà per sempre xD Bella in NM ipotizza che portasse le lenti a contatto, ma poi in BD scopriamo che per colpa del veleno che scorre nelle vene dei vampiri quelle si sciolgono dopo poco...quindi? come fa ad avere gli occhi viola?! *me si martella la testa*. Bah, prima o poi forse Stephenie Meyer rilascerà un'intervista dove lo spiega xD
Comunque...ancora complimenti!
By Sammy C.

24/10/09, ore 22:00

Ciao! Garzie di che??? se i complimenti sono meritati ^^! Comunque sì... il nick ha una storia... è il nome della protagonista del mio primo "racconto" degno di questo nome, lo postai anche qui, su EFP, ma non piacque molto e quindi lo tolsi... =.="... Mi raccomando posta presto!!! ;)

24/10/09, ore 21:36

caspita che idea geniale...
mi piace veramente sono proprio curiosa...
xxxromy75

18/10/09, ore 15:38

Ti ho già detto che adoro questa raccolta? No? Bene, ora lo sai. Perfetta, davvero. Il carattere dei personaggi è azzeccatissimo (la violenza di Felix... io me la immagino esattamente così), e i disegni sono così belli! *___*.

18/10/09, ore 14:21

*balbetta in modo incolsulto e irrefrenabile* ma...ma...ma...ma...
Questa è una storia, una storia che... trasuda IC. Ma pesantemente, eh. Insomma, questa storia non è una storia, è più un bigliettino da visita di Caius e Felix, come se, invece di presentarsi, recitassero a memoria questa piccola e potente drabble.
Le parolacce sono azzeccate, perfette in questo contesto. I due personaggi forti e duri si fronteggiano in un testa a testa secco, diretto, quasi bestiale. Non ci sono giri di parole, sorrisi falsi o altro. Solo verità.
E sono semplicemente loro: Caius e Felix *w* (mi concedi di vederli come coppia, no? Li adoroXD e adoro scriverci su o fantasticarci)
Per quanto riguarda l'ambientazione io direi, se me lo concedi, eh, da brava ossessionata dell'impero romano, di piazzarci una bella guerra contro Annibale in spagna, dato che il nome Felix è spagnolo =). Anche perché sarebbe bello pensare a lui tra le file di quei guarrieri forti. -parte con la fantasia-
Per quanto riguarda me ...*vocina da bimba emozionata* grazie, dovrei essere io a fare i complimentiXD Non tu! XD La tecnica della frase è una malformazione che vorrei togliere