In secondo piano
di OttoNoveTre

24/11/09, ore 10:41

Ti scrivo per farti i miei più sinceri complimenti: questa raccolta mi ha molto affascinata, anche se di solito non leggo di Twilight né di personaggi comprimari (ho un debole per i protagonisti. Touché.). Ammiro molto chiunque sappia scrivere drabble che lasciano qualcosa, e a te in particolare devo fare i miei complimenti... Anche per i disegni! Molto indicati, con uno stile che si adatta meravigliosamente allo scritto!
Senza contare che giusto l’altro giorno ho finito di rileggere New Moon (studio per il film... XD), e leggere questa storia mi ha riportato in quelle atmosfere senza sbavature! :-) Bravissima!
Resto in attesa del seguito, a presto!

ayachan

13/11/09, ore 23:49

ho letto i primi tre capititoli e devo dirti che sono bellissimi ma hai sbagliato a scrivere emmeTT (l'hai scritto con una t sola .... )

13/11/09, ore 21:08

Io su Gianna non avevo particolari idee a dirla tutta, l'hio semopre vista come parte di un ingranaggio, un escamotage per rimarcare la strutturata violenza organizzata di Volterra. Ma comunque sia anche io, a doverci riflettere, la vedo come un'arrivista che tenta la scalata, anche se in questo caso si tratta di una scalata particolare in effetti. A logica deve essere così perchè sarebbe contro la sua stessa natura umana rimanere efficente ed impassibile a ciò che avviene intorno a lei.. a meno di non averne un grade - e forse solo sperato - ritorno. Sti8le post it, esattamente, come a volersi ricordare ogni giorno che chi ha certe caratteristiche va avanti, chi no si attacca...e varca il famoso portone come pasto!

13/11/09, ore 19:33

Yep, tecnicamente non dovrei stare al pc, ma ho fregato il notebook e mi sono chiusa nello sgabuzzino ciucciando da una sconociuta rete senza fili.
Quindi, oltre al colpaccio, ho pure il premio di un tuo aggiornamento, quando si dice che le stelle sono dalla tua.
E' la seconda storia che leggo su Gianna e come la scorsa volta ne sono rimasta affascinata. Sarà che io, oh, lo ammetto, farei come lei, sarà che mi immedesimo completamente nel personaggio, che... la compatisco, anche, ma mi piace.
Ancora di più mi è piaciuto il modo in cui hai impostato la storia: come dei post-it, hai detto, una sorta di promemoria, magari lasciati nella propria agenda personale, che servono a farsi coraggio, a dirsi ma sì! Alla fine si aggiusta tutto! Se io lavoro alla grande... tutto andrà per il meglio.
Invece no, forse è il fatto che GIanna tifi per i cattivi e per questo la Meyer la punisce, pure io ero venuta a conoscenza della sua nontrasformazione, del suo utilizzo senza premio.
Condivido con te anche il rapporto tra Gianna e Felix, diciamo... tra Felix e qualunque essere si muovi o, più semplicemente, respiri -oh, yeah, lo vedo molto bisex u.u- e che, quindi, veda Gianna come un favoloso gingillo.
Sarebbe bello scriverci sopra *-*; altro che eddyno e bellina.
*O* OHHHHH anche tu con Grace Kelly! Non puoi capire! >.> Io sono messa peggio di te ._. immaginare Caius e company mentre ballano we are golden in mutande, quello è peggio, credo.
Anche io mi faccio paura, e la cosa non è sana.
Uh, come al solito, disegno perfetto, quasi quasi vorrei chiedertene uno su commissione *fa super smile* sempre se tu vuoi ...*sparisce imbarazzata*
Au revoir, e dannazione! BRAVA!

13/11/09, ore 16:56

Questa cosa che Felix si spupazzi la Gianna non mi convince molto: lui fa gli occhiolini a chiunque (persino a Bella, e spero davvero che Felix non cada così in basso da volersi fare Bella!), e se Edward, con tutta la sua attenzione e delicatezza, lasciava i lividi alla sua dolce metà, se Felix va con Gianna il giorno dopo la raccolgono col cucchiaino!
A parte questa piccolezza la drabble mi piace molto. Anch'io ho letto l'intervista in cui la Meyer dice che farà una brutta fine, e devo dire che mi è dispiaciuto: io tifavo per lei. No, non la vedo come una vittima innocente, la vedo come una consapevole di quello che succede dietro le porte chiuse della sala dei banchetti, disposta a giocarsi tutto per una vaga speranza d'immortalità.

13/11/09, ore 13:24

Ed eccomi, come promesso, a commentare anche questa.
Hai avuto davvero un'idea originale e simpatica per descrivere Renata in modo indiretto. Sono d'accordo con te sul fatto che anche i Volturi si meritino degli animali domestici x°D e poi i gatti sono tendenzialmente indipendenti, diffidenti e astuti...quindi mi sembra che somiglino molto ai loro strani padroni immortali^^
Demetri e Renata li ho sempre visti bene assieme, non so come mai...O_ò
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, anche per questa drabble, e spero aggiornerai presto!
By Sammy C.

13/11/09, ore 13:19

Mi scuso terribilmente per non aver recensito le precedenti -forse una o de, non ricordo neancheXD-, ma ogni volta che mi dicevo di farlo non riuscivo a trovare la voglia*me pigra china il capo in segno di scusa*, quindi mi rifaccio adesso*///*
E' davvero carina, questa su Gianna, ed io la penso un pò come te...insomma, si capisce che ha un certo fascino su Felix(anche se secondo un mio modesto parere a Felix piacciono tutte le donne di questo mondo, non chiedermi perchè, ma l'ho sempre visto come un modello perfetto di casanova o dongiovanni XD), e si capisce anche che il suo desiderio più grande è esattamente lo stesso che, in fondo, ha Bella...solo che una sta dalla parte dei "cattivi" mentre l'altra si è ritrovata coi vegetariani...sono i casi della vita, no?ù_ù
Davvero bella, comunque. Complimenti. Vado a commentarti anche quelle prima, così riparo alla mia mancanza^^
By Sammy C.

12/11/09, ore 18:01

Ma... è... ò___ò Bellissima è dir poco. Io adoro Renata, e me la immagino più nevrotica. Però è vero. Lei non respinge chi le sta davanti, protegge chi le sta dietro... basta saper cambiare prospettiva. Geniale. Assolutamente geniale.
Poi la gatta con i micini... geniale l'ho già detto?
Allora lo ripeto: geniale, geniale e ancora geniale!

11/11/09, ore 13:09

Perdonami il ritardo, cara, ma ieri ero fuori di me e avrei lasciato un commento illegibile.
Come al solito, brava, brava, brava! Sarà il potere, ma anche io vedo Renata come una persona sostanzialmente buona e protettiva; è, probabilmente, l'unica a possedere un potere che non attacca, ma difende, come hai scritto tu. Forse è questa peculiarita che l'ha avvicinata tantissimo al carattere della gatta con i suoi piccoli micetti.
Anche se, nel suo caso, direi più una gatta con tre -uno, sempre luiXD- leoni.
Non mi dilungo, bellissimo come al solito il disegno; non so perché ma anche io la immaginavo con un taglio di capelli simile, corto e sobrio.
C'è solo una cosa che mi ha lasciato perplessa, questa frase: Renata le portava ogni giorno qualcosa da mangiare, rimanendo poi a contemplare i piccoli che giocavano.
Come mai le? La prima volta che l'ho letto non ho afferrato, mi ero confusa, forse intendevi gli? Oh, non so ò.ò
Okay, la smetto. Salutoni =)
Là.

10/11/09, ore 18:00

Amo i gatti e nutro un affetto crescente per Renata, quindi Renata con i gatti è... beh, finora è la mia preferita. Anche per la bella frase finale: Renata, lo scudo, che in quanto tale protegge. Complimenti!

10/11/09, ore 17:20

Di tutte le tue di questa raccolta questa è quella che, forse , mi ha più colpita. Anche se è arduo scegliere. Però è stato davvero affascinante leggere, condensata nella chiusa, tutta l'essenza del potere della vampira, del modo in cui dovrebbe essere percepita per non risultare altrimenti travisata. Un parallelo improbabile fra vampiri sanguinari ed un gatto ma alla fine azzeccatissimo. Renata ha il giusto punto di vista a capirne l'atteggiamento. Renata che ha qualcuno alle spalle da salvaguardare.
Brava oltre ogni mia aspettativa, ed erano a dirla tutta già alte.
Dan

08/11/09, ore 16:15

Innanzitutto complimenti per il disegno, sono bellissimi tutti, ma questo mi piace particolarmente.
Ed ovviamente complimenti per la drabble: mi è piaciuto il modo di sottolineare la religiosità di Carlisle che culmina in quell'ultima frase, che definisce Aro in antitesi con il cristiano "ama il prossimo tuo" e sancisce quindi l'assoluta incompatibilità dei due personaggi. Sei sempre brava!

07/11/09, ore 18:24

Chi più in secondo piano di Carlise tra le loro fila? Lui che non ne ha mai fatto parte davvero ne abbracciato il modo di vivere. Lui non accettato, come è ovvio, perchè così diverso dal normale stato d'essere del vampiro.
Caustico e superiore - ma non superbo - mette a segno. Perchè Aro è tutto in quella frase.
Bellissima come sempre! Ed io così ritardataria da non aver risentito dello scanner non adempiente ;)
Dan

ps: avevo scritto fax, "delirio febbrens" sorry. Nottambula ad oltranza cmq ;)
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 01:24 am)

06/11/09, ore 17:56

Oh, non preoccuparti assolutamente per i tempi di pubblicazione, meno che mai per i disegni.
A noi interessano le tue magiche parole *O*.
Come dire... è spiazzante la frase finale. Aro qui è molto pragmatico, non pensa in modo astratto.
Però pensa in modo egoista (che, purtroppo, non posso biasimare).
Non mi dilungo con i soliti complimenti, che già conoscerai più che a memoria.
Ti meriteresti un applauso, davvero. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!

05/11/09, ore 13:39

*balbetta in modo inconsueto*
Bene, credo che, tra tutte le storie che ho letto su Aro ce ne siano solo due che mi rendono pienamente soddisfatta e che mi sono piaciute. Una di quelle è questa.
Piccola, incisiva. Nessuna descrizione; nessun fronzolo.
Tranne quei piccoli appunti mentali, quasi divertiti e ilari, strafottenti in alcuni casi.
Così poco Aresca si potrebbe dire -è secca, senza giri di parole-; invece... è spiazzante. Ecco. Non ti aspetti una frase del genere, alla fine, proprio non ci credi. Rimani immobile davanti allo schermo, con la bocca spalancata e l'espressione ebete.
Un po' come ci è rimasto anche Aro, no?
Veramente bellissima *w*; non mi dilungo molto, anche perché è piccolina e non vorrei rovinarla con stupidi sproloqui; ma sappi, carissima, che è una drabble con i fiocchi ed i contro fiocchi.
Yes, cambiato il nick *annuisce con violenza* l'altro era osceno.
Per il disegno*sospirone* aimhé, aspetterò ç____ç
Bravissima,
Là.