In secondo piano
di OttoNoveTre

31/12/09, ore 23:44

Sono molto dispiaciuta che questa raccolta sia finita... sì, recensisco sempre in ritardo, io -.-''. Così faccio in tempo ad augurarti buon natale e buon anno xD.
Ho sempre pensato che Aro vivesse per profitto. Insomma, un opportunista o qualcosa di simile... se mi servi tutte moine, se tiventi inutile di faccio fuori. Semplice, no?
Davvero, ho amato questa raccolta (LLL) più di tante altre.
Se ne farai altre voglio essere informata, eh! ^^.
Saluti =).
- Recensisco a cavallo del 2010 *-* che emozione -

28/12/09, ore 19:14

Ed eccomi qui per recensire l'ultima drabble di questa splendida raccolta! ^^
Nonostante si sia conclusa su toni non proprio "natalizi", devo dire che il tocco di classe si sente: incentrata tutta su Aro, ecco che sull'ultima frase si scopre che invece riguarda principalmente Sulpicia, e la sua inevitabile consapevolezza. Come ogni donna accanto a un pazzo, sa della precarietà della sua posizione, e soprattutto sa come mantenerla. A voler essere cinici (si sente che è Natale, eh? <3) direi che è una donna molto elegante. A voler essere un po' più sentimentali, provo un filo di compassione: sembra avere tanto potere, accanto a un uomo come quello, ma in realtà è la prigioniera più controllata... E poi, diciamocelo: con la faccia che ha Aro nel film, non si è nemmeno beccata il vampiro bello. U_U (per carità, paura la fa tutta... Ma, ecco, non gli sverrei davanti per il suo fascino.)
E con questa recensione, profonda quanto una pozzanghera (no, dai... un fossatello?), ti lascio, augurandoti un Natale (già passato) felicissimo e un anno nuovo semplicemente meraviglioso! :-) Ringrazio questa raccolta che mi ha permesso di conoscere un'autrice tanto in gamba, e spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo...

_ayachan_

28/12/09, ore 17:52

Come al solito sono la ritardataria xD
E' davvero un peccato che questa sia l'ultima drabble della raccolta. Speravo ne avresti scritte altre, ma saresti stata costretta a inventare dei personaggi che la Meyer non ha mai neanche nominato. Forse, se fai lo stesso ragionamento che hai fatto con Carlisle, potresti donarci solo un'altra ff con Eleazar, che in fondo faceva parte dei Volturi...*vaga* ma vabbè xD
Passiamo al commento vero e proprio.
Non li amo, nè mai li amerò. Lui o lei che sia, non riesco a sopportarli. Aro e Sulpicia. E' buffo ritrovarsi a parlare di due esseri che pur essendo così simili non si amano davvero (quel che si dice delle anime gemelle...).
Sono bravi attori, e forse è questo che salva il loro matrimonio (o, per meglio dire, che riesce a mantenere Sulpicia in vita *nd: grazie del favore -_-*).
Aro ha sete di potere, lei anche.
Sulpicia è abituata ad ogni lusso, lui pure.
Allora perchè non si mettono l'anima in pace?xD
However...adoro la frase finale di Sulpy, in compenso*^
byebye
Sammy C.

25/12/09, ore 21:02

Meraviglioso finale! Ancora complimenti.
Buon Natale anche a te
Beatrice

25/12/09, ore 18:46

Uh, l'ultima ç______ç che peccato, diamine ç.ç mi è dispiaciuto tantissimo che sia finita.
COmunque, passiamo a commentare.
Il titolo, già, il titolo. Niente di più azzeccato *-*. Dominus in latino aveva il significato che hai dato tu al titolo: signore, padrone. Ma anche quello di Dio e Aro, ammettiamolo, ha questa leggera propensione al considerarsi un dio ùu
Non amo affatto Sulpicia, anzi, la reputo una graziosa oca giuliva e un'allegra gatta morta. Un tipo di donna opportunista e superficiale, ma che, proprio per via della sua stupidità, sono ben gradite agli uomini.
Sulpicia rimane con Aro per opportunismo. Tutto qui.
La sua posizione di "regina" è comoda, logico, e ancora più comodo è avere un marito come lui, Aro.
Perciò non credo che la sua sia né reverenza né amore: semplice puro opportunismo.
Detto questo, passo a commentare ùu
Mi è piaciuta, nonostante il personaggio (che odio profondamente XD).
Anche io l'ho sempre immaginata una ricca matrona, il primo passo di Aro verso la fama e la gloria. Il primo scalino.
Ho adorato, come al solito, la frase in latino *-* sono così eleganti, maestose e magnifiche!
E, come sempre, l'ultima frase.
Sono forti, decise, secche.
Sono parole che ho sempre immaginato nella bocca di Sulpicia. Lei sa bene di non valere nulla per Aro, anzi, lei vale, certo, ma niente più di un oggetto.
E' come un bel soprammobile, qualcosa che ci rende belli davanti agli amici ma che, in fin dei conti, per noi non vale niente.
Hai ragione, i pensieri di Aro sono in secondo piano ùu, sono pensieri nascosti. Che nessuno deve sapere, che nessuno sa.
E Sulpicia, almeno secondo me, sa quel poco che basta per sopravvivere.

Detto questo concludo ù_ù
Una raccolta magnifica, bellissima.
Bella.

p.s. Buon Natale e GRAZIE *______________* il disegno è magnifico! *-*

25/12/09, ore 18:03

Ehilà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aro e Sulpicia sono assolutamente fanfastici!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre lei è proprio come l'immagino anch'io, bionda,regale e con ammastanza fegato per restare al fianco di aro per 3000 anni.
Comunque 6 un genio ( e non lo dico perchè a natale si è tutti più buoni ) adoro la tua fic!!!!!!!!!!!!
Allora alla prossima ciao ciao

25/12/09, ore 00:31

Innanzitutto, buon Natale!
Sono l'unica persona al mondo che si mette a pistolare al pc la notte di Natale, lo so...
Beh. Beh, beh... come può non piacermi questa Sulpicia? E' matronesca, come la vedo io. E'...diciamo fredda? No, diciamo dignitosa, composta, elegante. Mai volgare, mai, come dici tu, sguaiata.
E' una che deve capire i pensieri di uno che legge i pensieri di tutti. E che se per tremila anni se l'è tenuta al fianco un motivo ci sarà.
Complimenti per tutta la raccolta, complimenti per tutto, e ancora auguri!

24/12/09, ore 15:16

Se non lo fossi, mi avresti già uccisa.
Secca e precisa.
Molto bella questa drabble.
Complimenti.
Mi dispiace che la raccolta sia finita.
A presto.
Jessica.

24/12/09, ore 13:55

Bellissima e profonda! Ogni volta che leggo qualcosa scritto da te rimango basita e senza parole. Sarà perchè tu riesci a farmi conoscere lati di questi personaggi che non avrei mai potuto immaginare. Quello che ho detto su Caius non voleva essere una critica, sia chiaro.. come ti ho già ripetuto più volte, mi piace molto il modo in cui scrivi e fai vivere questi personaggi! Brava e a presto!! Vanngio!

23/12/09, ore 08:35

Ehilà!!!!!!!!!!!!!!
Questa storia è FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero complimenti scrivi in modo splendido!!!!!!!
Inoltre i disegni sono bellissimi quello di Jane e Alec in particolare!!! Sono troppo cucciolotti quei due bambini teneri teneri!!!!!
Comunque spero che aggiorni presto così vedo come immagini Aro e Sulpicia!!!!! Kiss KIss ciao ciao

21/12/09, ore 19:22

Sono felice che tu abbia iniziato a leggere la mia storia^^ e mi dispiace infinitamente di aver recensito solo ora questa drabble, ma purtroppo me l'ero segnata tra quelle da commentare e lì è rimasta per un bel pò, attendendo che la sottoscritta si decidesse (non sempre vengono fuori bei giudizi, perciò pur di non scrivere cose penose come "Bella, continua" o "Aggiorna presto!", preferisco attendere il momento più adatto, diciamo l'ispirazione a commentare, yaya xD). E' davvero adorabile, non tanto per i due personaggi che la fanno da padroni in questa piccola, breve, scena di intimità coniugale -perchè, in fondo, sempre di marito e moglie, uomo e donna, si tratta-, Caius e Dora (come preferisco chiamarla per non perdere troppo tempo xD), che si rivelano essere fin troppo differenti. Lui, così irrascibile, bellicoso, in fondo teme Aro, che ho sempre ipotizzato più giovane di lui, come vampiro, mentre lei, così sfacciata, anche allora, in tempi più antichi, non temeva di tenere fisso lo sguardo su un uomo, che già era tanto.
Credo davvero che siano una bella coppia, seppur con mille difetti -di pregi, in Caius, non ne ho ancora mai visti...a parte, forse, proprio il suo strano legame con la moglie, che sono ancora un pò incerta se definirlo amore o no, come quello di Marcus per Didyme-.
Complimenti, spero aggiornerai presto, e cercherò di commentare al meglio.
By Sam^^

12/12/09, ore 21:41

Ebbene sì, dovevo immaginare che prima o poi mi sarei persa un aggiornamento. -.- Meno male che sono riuscita a rifarmi viva prima della fine... (manca ancora Aro, vero?)
Sai, credo che le ultime due drabble siano per certi versi le migliori. Il mio parere è che sia più difficile condensare l'essenza di un rapporto tra due persone in cento parole, che non l'essenza di una persona sola, perché quando si parla di un singolo ci sono tanti aspetti che possono essere sottolineati, tante sfaccettature, tanti dettagli più o meno importanti... Anche tra fratelli ci sono mille particolari su cui la nostra attenzione può soffermarsi.
Ma cos'è davvero quella cosa, l'unica, la più importante, che tiene insieme una coppia? Cosa definisce davvero l'unione tra due persone, differenti, sfaccettate, per molti versi in contrasto?
Ecco, individuare quel punto d'unione, dico individuarlo davvero, mi sembra molto più difficile che scegliere di posizionarsi su una caratteristica (magari anche la più saliente) di un singolo personaggio.
E ancora una volta sei riuscita a centrare il bersaglio.
Sai... non so più come farti i complimenti, temo di suonare noiosa e ripetitiva! XD Quindi... Immaginali, se puoi.
Bravissima, come sempre.

ayachan

04/12/09, ore 23:24

Ma belli, belli, belli! Sì, anch'io me li immagino come gli unici senza paturnie (insomma, uno è vedovo e l'altro... l'altro è pazzo!), e mi piace questa Athenodora forte, un po' guerriera, quella che guarda Caius negli occhi senza abbassare lo sguardo. Dopo quella tristissima di Marcus, questa ci voleva proprio; complimenti!

03/12/09, ore 17:40

Che dolce *-*.
Adoro questo Caius. E Atheneodora mi è sempre stata simpatica, a pelle. Voglio dire, tener testa a Caius! ò___o ce ne vuole!
In quel mucchio di ossequiosi imbecilli, una ragazzina è stata l'unica ad avere il fegato di guardarmi negli occhi.
Sai che ho adorato questa frase? Centra in pieno l'IC di Caius, che è schietto e non subdolo come il fratello.
Scusa se non riesco a recensire tutto (ho provveduto con quella di Jane e Alec). Il tempo è sempre meno °°.

03/12/09, ore 17:29

Oh mio dio *-*.
Mi hai reso perfettamente i miei adorati gemelli!
Tutti giù per terra.
Eh sì. Potessi ti farei una statua.
Dolci e crudeli. Opposti in tutto. Il cerchio si chiude. Le mie stesse idee.
Sono molto critica nei confronti dei gemelli, ma non riesco proprio a criticare le tue composizioni. Sono troppo belle! Soprattutto questa.
E disegni benissimo *-*. Spettacolari. Me li immagino proprio così!
Hai fatto un artistico? Sono fantastici!
Scusa se non ho recensito prima questa meraviglia. Non ho più tempo, ultimamente.