Il Ballo del Giglio
di ladykirahm

17/06/10, ore 09:10

Davvero una bella storia, avvincente e ben strutturata

brava

14/06/10, ore 00:37

Bellissima storia.
Mi sono divertita un sacco ha leggerla.
Una cosa mi rimarrà in mente di sicuro " una fantastica sega"
Questa espressione è pazzesca.^^
Complimenti per ff.
Bye. rebe

12/06/10, ore 21:57

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena lemon che preferisco di questa storia è quella in cui Draco e Hermione si amano mentre tutta la scuola è impegnata nel Ballo del Giglio. Mi è piaciuta la scelta di ispirare la scena alla canzone "Un Fatto Ovvio", una scelta che secondo me esprime al meglio i sentimenti e i desideri dei due amanti. Ho apprezzato inoltre il modo in cui è descritta, bene e senza finire nel volgare, che avrebbe sicuramente rovinato l'atmosfera d'amore che si viene a creare tra i due.

12/06/10, ore 17:26

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho deciso di votare proprio questa scena, sebbene ce ne siano altre altrettanto valide nella storia, perchè è senza dubbio quella che mi ha coinvolto di più.
E' un perfetto connubio tra amore, sesso, passione e dolcezza.
E, cosa che sembra essere dimenticata troppo spesso da alcuni autori, non è buttata tra i capitoli a caso.

10/06/10, ore 16:16

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Arrivando alla scena più Hot del capitolo che mi sono apprestata a leggere, e mi riferisco al 13esimo , sono rimasta molto colpita da modo in cui la scrittrice abbia ben espresso ciò che per molti può risultare imbarazzante.
Il fatto che il mio voto vada proprio a questa storia è che essendomi appassionata alla storia , la presenza di queste scene, non fa di questo romanzo una volgarità, tutt'altro, affronta il tema del sesso con una padronanza e una dolcezza di cuoi pochi son capaci.
penso vivamente che nemmeno la stessa autrice del romanzo "ufficiale" possa essere fiera perchè questa FF è davvero degna della sua mestria , e le scene più hot fanno solo da cornice in una storia che rimane bellissima.

09/06/10, ore 19:09

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
ho letto con il più assoluto piacere la fan fic il ballo del giglio e la scena tra draco e hermione per me è stata fantastica spero che vinca perchè per me questa storia ha significato molto. il linguaggio e la capacità di descrivere una scena del genere e poi la capacità di eprimere i sentimen ti sono stati fondamentali sia per le scene lemon e che quelle della vita di tutti i giorni. la scena di lemon tra ron e daphne è stata la migliore in assoluto perchè l'autrice ha saputo esprimere l capacità di sacrificio del vero amore

08/06/10, ore 23:33

Bellissimo epigolo e bellissima storia... Spero che tu scriva presto un'altra storia...
Leggerò sicuramente la tua short!!! Be che dire,in fine posso ritenermi soddisfatta della conclusione anche se Dafne e Ron non sono finiti insieme, ma ognuno ha intrapreso vite differenti, sono cotenta perchè tutti hanno trovato una serenità, e stabilità propria...
Se non ci vedremo presto, voglio ke tu sappia che io attendevo ogni domenica per leggere la tua fan fiction meravigliosa...Per questo spero di vedere al più presto una tua nuova storia...Per farmi sognare di nuovo...
Complimenti ancora :)
Bacioni

01/06/10, ore 21:39

Ciao, scusa il ritardo, ma alla fine è arrivata anche la mia recensione. Ho messo la tua storia tra i preferiti diverso tempo fa, ma non avevo letto nessun capitolo fino a 5 giorni fa. Ho aspettato che fosse finita per poterla leggerla tutta insieme. Mi è piaciuta molto la tua storia, le tue descrizioni, le sfumature dei tuoi personaggi, vecchi e nuovi. La coppia Draco/Hermione mi piace molto, per il loro essere così diversi, quasi opposti. Mi è piaciuto il tuo Draco in versione LatinLover ma anche quella in versione dolce, anche se la migliore è sicuramente quella che gli viene meglio è la modalità stronzo! Mi è piaicuta la tua Hermione determinata, ma anche insicura, provocatrice ma timida. Naturalemente ci voleva qualcosa per farli incontrare questi due poli opposti e l'idea di questo ballo mi è piaciuta molto. La trama è stata sviluppata molto bene, ci sono voluti cinque mesi a stretto contatto ma ce l'hanno fatta questi due ad innamorarsi. Complimenti per la tua storia, alla prossima.
Baci, Tania

31/05/10, ore 21:47

no è finita! non sai quanto sono triste perchè dopo tutte queste settimane passate a immaginare di essere lì, al Ballo del giglio è brutto capire che tutto è finito....
Penso che mi resterà sempre dentro questa fan fic perchè raccoglie tanti paradossi e affronta temi importanti come il razzismo e il fanatismo che da sempre hanno condizionato il mondo umano e tu sei stata particolarmente brava a descriverlo in un modo sottile ma mandando lo stesso un messaggio forte...
Sono rimasta piacevolmente contenta per la fine di Daphne che alla fine di tutto scopre di amare Blaise anche se meno di Ron.
Anche Ron ha avuto il suo lieto fine, il dolore provocato dall'allontanamento di Daphne lo ha costretto a trovare la sua strada e a diventare ciò che alla fine lui abbia sempre sognato e mentre era in missione è riuscito anche a trovare l'amore. Hai fatto capire bene che ormaì è diventato un uomo e che ha abbandonato il suo aspetto goffo che lo contradistingueva nei libri della Rowling.
Harry e Draco forse si sono leggermente trovati perchè durante la grande battaglia con quei fanatici dei Lestrange alla fine si difendono a vicenda però so che non saranno mai amici.
Pansy ha subito un evoluzione fantastica dall'inizio della fan fic. Prima era una ragazza molto facile innamorata pazza di Draco a cui si concedeva ogni volta che lui lo voleva perdendo in questo modo la sua dignità e che non riusciva a vedere oltre a questo aspetto, ignorando Nott l’unico ragazzo che l’amava veramente e non le stava intorno solo per fare sesso.
Si ho apprezzato molto questa coppia perché la trovo fantastica, mi sembrano una di quelle coppie neutro che nonostante non facciano scalpore rimangono insieme per molto, molto tempo o nel caso di Pansy e Nott per tutta la vita.
Harry e Helene non mi hanno mai appassionato più di tanto anche se nell’epilogo sono carini.
Michael, il ragazzo che Hermione frequentava all’inizio, mi piaceva però è vero non era mai stato adatto a lei e poi già dal titolo si capiva bene chi sarebbe stato il suo principe azzurro.
Ora arriviamo alla mia coppia preferita e cioè Hermione e Draco!
Io li amo a loro due perché sono una delle più improbabili, anzi, la più improbabile coppia tra tutte anche se alla fine è quella che si amerà di più perché nulla è più forte del potere del Ballo del Giglio.
Tutto parte da questo Ballo e anche se nessuno ci credeva nella magia e nell’amore che porta con sé ecco che ancora una volta dopo i nonni di Helene si compie il suo volere e un’altra coppia si forma.
Nell’epilogo Draco è troppo carino quando si mette a giocare con i suoi figli e da qui si capisce bene vari lati del suo carattere...
Si, questa storia mi mancherà decisamente molto, era il mio appuntamento con il mondo magico settimanale, perché io ogni lunedì mi sistemavo davanti al computer e leggevo le tue storie.
Spero che ne scriveraì un’altra stupenda come questa e ti assicuro che sarò lì a recensire e a leggere appassionatamente

31/05/10, ore 20:58

è stata un'avventura a dir poco fantastica e irripetibile vivere questa storia grandiosa assieme a te sorellona
e il ricordo delle risate fatte mentre la scrivevi e io la leggero sono e saranno sempre indimenticabili e indelebili
sei una scrittrice fantastica, piena di fantasia e inventiva, dotata di un italiano perfetto e incomparabile a nessun altra/o.
sei riuscita a creare una storia, un sogno meraviglioso da una semplice idea venuta su un pò per caso e mi hai resa partecipe di questo viaggio.
sei la migliore amica che si possa avere perchè grazie a te ho ritrovato anche io la voglia di scrivere e perchè grazie a te che mi sostieni sempre, lo sto facendo.
hai fatto sognare me e tanti altri e questo, sorellona, è una cosa da ammirare.
ti voglio bene come non si può dire.
smack

31/05/10, ore 13:39

che bello!..mi sono davvero commossa quando ho letto l'ultimo cap! ed è un vero peccato che hai deciso di non scrivere un seguito..ma d'altronde rispetto la tua decisione, è facile rovinare una storia scrivendo un brutto seguito..e bhè..che dire?la tua storia mi è piaciuta un sacco! vedere si draco che hermione cambiare gradualmente mi ha tenuta incollata allo scremo fino all'ultimo complimenti
baci rei__

23/05/10, ore 15:31

O.o caspita, mi hai spiazzato! O.o
Questo capitolo è davvero eccezionale! è entrato di cetro nei miei preferiti!!
Qui hai confermato quello che ti ho sempre detto nel corso dei vari capitoli: sei una scrittrice incredibile e il tuo modo di scrivere e dare corpo ai personaggi è davvero....davvero...guarda dovrebbero inserire parole nuove nel dizionario italiano!
Superi di gran lunga molti libri che io ho letto! brava, davvero complimenti!
Guarda...draco versione papà perfetto è il sogno di ogni donna XD
Che dolce quando si è alzato ed è andato dal figlio...
Si è proprio convertito il principino delle nevi!! XD ma a noi piace anche così U.U
Draco ed hermione sembravano proprio una coppia REALE e sembrava davvero di vivere sulla pelle tutti gli anni dopo howgorts!
E anche dopo sette lunghi anni, la passione tra i due non si è spenta! ma come si potrebbe con un marito così?!
Fare quelle cose con un bambino tra le braccia no eh! povero piccolo! meno male che è troppo piccolo per avere traumi!
L'idea del cenone di capodanno è mitica! =D
Una rimpatriata tra tutti gli ex alunni di howgorts ci voleva proprio! U.U
Certo però che la primogenita malfoy è proprio precoce! e se è davvero un mix tra draco e hermione, non voglio nemmeno immaginare come sarà da grande XD
è bello vedere come ex grifondoro e serpeverde siano ormai diventati una grande famiglia...davvero commuovente...
e pensare che pansy aveva sempre odiato hermione, mentre adesso è diventata una delle sue migliori amiche, tanto da confidarsi con lei di certe cose ^^
Draco+moto= me che esulta!! XD
me lo farei volentieri un giro, considerando che io ADORO le moto!
Sono d'accordo con lui: la moto non si tocca e harry non la può guidare! XD
Sono troppo felice di sapere che anche ginny e clark si sono sposati e hanno anche un figlio!
mi piace anche quella come coppia!
Questa mia affermazione è un pò inutile: a me piacciono TUTTE le tue coppie! *_____*
E così mancavano solo i coniugi zabini eh...e come si suol dire: dulcis in fundo XD
Blaise non ha perso il suo sarcasmo e mi sembra che draco non lo apprezzi più come una volta, dato che è super geloso della figlia!
Addirittura farle lasciare casa a 25 anni! saranno tempi dure per quella bambina XD
Ma hai fatto diventare anche ron un sex simbol?! O.o
Mentre leggevo dei suoi cambiamenti, provavo ad immaginarlo e devo dire che forse non dovrebbe essere così male XD
Quando lui e daphne si sono incontrati, anche a me si è fermato il cuore!
La tensione tra i due si poteva addirittura toccare!
Ma quindi lui è ancora innamorato di lei?!...da un lato me lo aspettavo...però mi dispiace per quella ragazza! poverina....
HERMIONE E' DI NUOVO INCINTA!!!!!!!!
Certo che quei due sono proprio attivi! e che cavolo! l'ultimo figlio ha otto mesi! XD
Draco si è proprio trasformato e spero anche io che il terzo figlio abbia i suoi occhi...magari un mini-malfoy!
Sai...quando tutti facevano il conto alla rovescia, mi sono emozionata tantissimo!
Sembrava davvero di essere lì a festeggiare con loro e a vedere l'alba di un nuovo anno!
Il finale è stato davvero un tocco di classe, entusiasmante ed amozionalte...
Questo pezzo di vita dei noistri amati personaggi, è stato il perfetto punto di tutta quest'avventura...
ognuno di loro ha avuto il loro finale felice....tutti con una vita perfetta e con amori altrettanto belli...anche se per ron questo non vale del tutto XD
La tua storia mi mancherà tantissimo e pensare che questa è l'ultima recensione che faccio a questa storia...bhe...che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!
Va beh...adesso ti lascio...aspetto la tua prossima storia! e fai bene: fai lavorare il tuo cervellino, perchè io non mi accontenterò di niente in meno rispetto a questa storia!
Baciiiiiiiiiiiiiii!!!!! ^^

21/05/10, ore 15:40

Rullo di tamburi e...Applauso! Tutti in piedi tipo ovaziona da teatro, quando al termine di uno spettacolo memorabile il pubblico si alza per applaudire e sembra non voler smettere! Tutto questo per dirti che anche io sono scoppiata in un applauso alla scritta "The End" Bravissima!! Un epilogo, un'avventura, una storia MAGNIFICA! Non ci sono parole per descriverla; hai saputo mescolare nel corso di tutti questi capitoli emozioni, sentimenti, desideri, illusioni, magia e vita...Insomma una pozione perfettamente riuscita!
Ti confesso che ho sempre pensato a cosa avrei potuto scrivere una volta arrivati alla fine, ed ora che è il momento mi mancano le parole...Sei stata eccezionale, davvero!
Questa panoramica sui sette anni dopo è davvero azzeccatissima, e l'idea del conto alla rovescia si è sposato benissimo!
Allora un rapido commento sui nostri cari personaggi:
Draco e Hermione: ovviamente i migliori, con Draco che è davvero splendido, sempre Serpeverde, ma con una bella punta di Grifondoro acquisita^^ La scena del piccolo Lucian è stata tenerissima, e l'immagine di Draco che dorme sul divano col piccolo adagiato sul petto è stupenda, ti scalda il cuore anche se di ghiaccio^^Una famiglia destinata ad allargarsi quella dei Malfoy...E speriamo abbia gli occhi del padre a questo punto^^Non si può dare un voto a questa coppia, perchè l'Infinito non è ancora diventato quantificabile^^
Pansy e Theo: Carinii!! Teneri e sinceri come solo loro due possono essere! Bellissimi! Poi con le due bambine^^ Bella la cosa di dare a Tracey il nome della ragazza morta durante la battaglia!
Harry e Hèlene: beh io loro li adotto! Farei entrare Hèlene nell'opera originale te lo giuro! Sono una coppia perfetta!
Daphne e Blaise: e alla fine hanno avuto il loro happy ending...Alla fine mi è piaciuto come si è sistemato il triangolo...Hai reso Daphne più umana, nonostante la sua inclinazione da Serpeverde e Ron ora è un figo da paura...Ma di lui parlo al prossimo punto^^ Su Aaron...Beh occhio Draco! Quello ti frega la principessina^^ Dopotutto tale padre tale figlio...E Blaise e Draco ne hanno combinate di cotte e di crude!
Ginny e Clerk: *ç*il vsnnaro è un Dio!! Basta, devo rientrare nei ranghi...Oddio quanto è bono!!! Coppia stupenda soprattutto lui^^)
Ron e Greta: oh arriviamo il caro Ron...Ti confesso che anche nei libri, io non ho mai avuto un attaccamento morboso alla figura del rosso Weasley, ma in questa storia l'ho adorato! Quando poi hai raccontato quello che ha fatto dopo la Scuola la bava ha cominciato a scendere^^ Ha dato pieno lustro e vigore alla persona di Ron, e l'hai fatto in maniera superba e magistrale! Un agente da prima linea...Per di più che sta insieme ad una con le palle come Greta! In bocca al lupo ad entrambi!
Il finale su Daphne e Ron ci sta tutto, anche perchè Ron si è mostrato giusto e sicuro, come forse non lo era mai stato...Eccezionale anche qui cara...Oramai sono ripetitiva^^
Eccoci qui...Oddio mi sembra assurdo essere arrivati alla fine...
Cmq oltre a dirti che secondo me tu hai una bravura eccellente, vorrei dirti che sono pienamente d'accordo con te sul fatto fi non fare un seguito...La storia è finita ed è un bene che sia stata conclusa così! Si correrebbe il rischio di rovinarla e non è assolutamente il caso! Quindi che si chiuda il Ballo del Giglio ora in modo tale che venga ricordato come uno splendido lavoro, pieno di grazia e sentimento...Io almeno lo ricorderò così^^
Cara spero veramente che sentiremo parlare presto di te!
I complimenti non saranno mai abbastanza, ma sono fatti con sincerità!
Baciuzzi Avly

20/05/10, ore 16:39

bella bella bellaaaa
mi ha fatto tanto ridere e tanto piangere
peccato che non vuoi fare un seguito :) ciao

20/05/10, ore 15:16

Ok,ciao!
Un po' mi vergogno a recensire solo adesso, quando segue questa storia dal... mh..capitolo 3... ma meglio tardi che mai!
Volevo farti i miei più sentiti complimenti- e ringraziemanti- per ave r scritto questa fantastica storia.
Aspettavo per giorni con il fiato sospeso il prossimo capitolo, dalle provocazioni di Draco alla Hermione fidanzata con Corner, alla cerimonia del Ballo del giglio fin qui, all'attesissimo ultimo capitolo.
Questa stori ami ha fatto emozionare tantissimo, dall'urlo che ho cacciato alla Hermine-morta, alla felicità quando Daphne ha lasciato Ron ( Non è colpa mia, ma Daphe e Blaise insieme sono PERFETTI) all'eccitazione per l'ultimo capitolo,e leggendolo ho sorriso come un ebete tutto il tempo, battendo le mani....
Quindi Grazie, per avermi fatto ridire, divertire, insospettire, sperare e tremare per 33 capitoli.
Aspetto la tua prossima storia con ansia!
Bacio, Margherita