Dépendance
di Anthy

02/10/10, ore 19:44

La  situazione emotiva di Eward sta precipitando veramente se i sogni che fa sono di così vivida potenza.
Penso che la paura degli esseri umani più profonda e quella dell'abbandono, del rimanere soli.
Eward è terrorizzato dal pensiero che Bella lo lasci e questo pensiero funesta il riposo dell'uomo devastandolo!
Mi fa una pena infinita questo ragazzo: ha una ragazza stupenda, un lavoro meraviglioso e una paura tremenda della vita.
Proprio perchè consapevole di aver tanto da perdere è terrorizzato di perdere qualcosa ma soprattutto la sua donna, senza è come un guscio vuoto e la sua adorazione infinita la esprime quasi nutrendosi di Isabella..un'immagine più efficace di questa è difficile da evocare!

02/10/10, ore 19:29

Ecco un tuffo nel passato doloroso che accomuna questi due ragazzi.
Edward ha sofferto di alcolismo in passato ed è stato salvato da Isabella dal baratro della malattia.
Scambiare una dipendenza per un'altra?
No, Edward è innamorato perso e non potendosi esprimere si era dato alla bottiglia per darsi coraggio!
Sbagliatissimo ma molto umano..come il non riuscir a comporre o a suonare se non ha la pace e la sua pace ha nome Isabella.
Presente e passato si sovrappongono ma questo non da pace ad Ed, anzi lo mette in agitazione.
Che ha di sbagliato quest'uomo che non riesce a distendersi mai?
Forse ha bisogno di fare un salto di qualità e di legare a sè Bella anche in modo legale?
Forse gli darebbe un minimo di sicurezza?

02/10/10, ore 18:52

Questa dolcissima pausa al parco me la vorrei proprio concedere.
Tra ricordi accennati e sognati si viene a conoscere che questi due sono insieme addirittura da bambini, che si appartengono così totalmente che i discorsi di uno li finisce l'altro, quasi che fossero la stessa persona divisa in due, anzi una pesona con due corpi e la stessa anima.
Le affinità elettive mai come in questo caso sono vere.
Tutto li unisce, il passato, le emozioni.
Lui è stato e vuole essere solo suo, la rivendica come la propria casa, solo lei le da un senso di appartenenza.
E' questo che ribadisce nel fare l'amore con lei in quel parco, l'appartenenza a quella spendida persona evocata anche
nel miracolo della loro prima esperienza assieme e nel ripromettersi che Bella non avrà mai bisogno di nessun altro
perchè lui le darà tutto ciò che le serve e sarà chiunque lei voglia...

02/10/10, ore 18:25

Certo che quest'uomo è veramente drogato della donna che ama!
La sua dipendenza è assimilabile a quella di un drogato dalla sua qualità preferita di eroina!
Vederla di prima mattina vestita in modo ricercato per lui lo riempe d'orgoglio e di gelosia.
Se fosse per lui la sua dea starebbe al riparo da occhi indiscreti, a sua totale disposizione!
Quel volersi sempre accertare che lei sia reale, quel bisogno viscerale di toccarla fa quasi pena..
Al caffè poi mi ha molto colpita la dichiarazione di Isabella nel voler seguire il suo amante dappertutto.
E' una dichiarazione di totale fiducia che serve disperatamente ad Ed per ricuorarlo nelle sue paure.
Isabella secondo me lo conosce, conosce quanto è sensibile il suo uomo e fa tutto ciò che è in suo potere per renderlo felice! ma che teneri che sono nei loro battibecchi da fidanzatini!
Isabella è tenerissima nella sua gelosia e nella sua ingenuità!
E' bellissima ed inconsapevole di esserlo, assolutamente divina!

02/10/10, ore 18:07

Cara Anthea, il tuo bellissimo racconto è da tanto che è nella mia lista dei preferiti ma solo ora mi sono decisa a recensire.
Adoro il tuo racconto perchè è di una delicatezza fantastica.
Edward è un uomo di una tale sensibilità e fragilità da risultare quasi femmineo, così innamorato perso e dipendente dalla sua donna.
Raramente ho visto un personaggio maschile più affascinante di un racconto di questo, ma questo Edward è di una tale sensualità e fragillità da risultare molto accattivante!
Edward ha difficoltà ad esprimere a parole i suoi sentimenti, riesce solo ad esprimersi suonando o facendo all'amore.
Solo così riesce ad esprimere il suo amore per Isabella, usando il proprio corpo ed il corpo dell'amata come il più prezioso degli strumenti da cui trarre gli accordi più sublimi..ma a Bella basta?
Questa voglia di una giornata normale non cela forse un desiderio di avere di più o di diverso?

04/08/10, ore 08:53

Letti gli ultimi due capitoli che mi mancavano. Cavolo, ho un'ansia sconvolgente nel petto. Hai perfettamente ragione: ultimamente nelle fanfictions la caratterizzazione di Edward è diventata un cliché: lui stronzo, grezzo, play-boy ... insomma, è monotona come cosa. Il rischio è che le tematiche affrontate non differiscano l'una dall'altra. Invece questo Edward è meraviglioso nelle sue ossessioni, nelle sue paure irrazionali, nel suo lato reale. E' un personaggio vero in tutto e per tutto. Ecco il punto di forza di questa storia narrata da lui: ci fai sognare un uomo così accanto, anziché i soliti sciupafemmine (che palle!). Originale, sei l'autrice più originale che popola questo fandom. Per cui: complimenti!

25/06/10, ore 20:14

Questo Ed qui mi lascia veramente senza parole..è di una delicatezza e di una
fragilità estrema questo ragazzo, forse dovuto al suo essere artista.
Un uomo tanto sensibile e fragile è preda di ansie e paranoie e mi sembra anche e soprattutto in preda ad un attaco grave del male oscuro.
Provo ad analizzarlo: ha perso i genitori da piccolo, in lui la paura della perdita è grande.
bella è la sua migliore amica da piccolo, il suo primo amore adolescenzialema, preda come sempre delle paure non riesce a dirglielo. Lui sa esprimersi solo colla musica e non certo colle parole. In più ha una pericolosa proprensione all'alcool...Bella sembra per lui la sua ancora di salvezza e la sua condanna..una vera droga per lui. Dice di sapersi esprimere solo colla musica e col sesso..mi sembra messo proprio male, poverino...un po' di psicoterapia comportamentale non gli farebbe male..ma come si fa a non amare un tipo così???
Mi piacerebbe anche un pow di Bella, ce lo darai prossimamente?
Baci Anthy!

23/06/10, ore 07:57

Guarda, sono in ritardo con tutto, e come vedi sono poco presente anche su Twitter, ma da oggi le cose cambieranno - me lo impongo! - ed inizio da qui. Lo sai cosa ne penso di questo capitolo e di questa storia in particolare, ma so anche che è bello leggerselo su efp, per cui mi sembra doveroso lasciarti un commento, dopo che mi hai fatto l'immenso onore di farmi leggere in anteprima!
Allora, finalmente secondo me si arriva a toccare il fulcro del problema e ciò che ho amato sin dall'inizio, ciò che mi ha conquistato di questo Edward è che è così distante da ogni stereotipo e da ogni facile caratterizzazione. Mi spiego: nelle fanfictions i 'problemi' in cui incorrono i protagonisti sono i soliti: tradimento (lui è uno sciupafemmine), violenza (di ogni tipo), insomma problemi visibili e tangibili e perciò più facili da descrivere. Ma nello stesso tempo anche poco realistici: chi davvero accetterebbe che un uomo si faccia il mondo ma poi si renda conto che ama solo noi? Chi accetterebbe di essere picchiata e violentata prima che lui si renda conto - di nuovo! - che ama solo noi?
Invece, con questa storia tu vai a fondo in quello che è un vero rapporto di coppia e ne approfondisci problematiche purtroppo molto più realistiche: quelledell'ossessione e della dipendenza. Io sono dell'idea, in effetti, che spesso le storie falliscano anche se ci si ama molto, perché non si è in grado di amarsi in modo sano, e apprezzo le storie che mi mostrano questo più di tutte le altre, perché mi comunicano davvero qualcosa e mi fanno riflettere. Se poi sono storie così belle, e scritte così bene, non posso non amarle incondizionatamente. Per me non dovresti avere alcun timore: questa storia non può essere tolta da quelle scelte, sarebbe un sacrilegio.
Se c'è una storia che merita, su Edward e Bella, è proprio questa.

20/06/10, ore 18:37

Ciao, finalmente ce l'ho fatta a leggere....cavolo mi hai fatto venire un colpo all'inizio, credevo veramente che Bella avrebbe lasciato Edward...quando poi ho riconnesso il cervello, cosa non facile in questo periodo, ho capito che ra un sogno e ho tirato un sospiro di sollievo, mi dispiace per Edward, non ci posso fare niente, mi dispiace per lui e la sua ossessione.....nonostante l'ami e non voglia lasciarla sa di farla soffrire, amare è anche quello anche purtroppo, c'è chi fa soffrire e basta senza neppure rendersene conto!!!!!!
Dipendenza.. Eddy ha ammesso di essere dipendente da Bella, ma cosa succederà adesso? Riusciranno a trovare un equilibrio? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come delle altre tue storie.....un bacio Simona.

19/06/10, ore 23:12

Quando leggo questi capitoli l’immagine che mi creo di Edward è quella di un uomo imprigionato in se stesso, nelle sue paure, nei suoi tormenti, nelle sue insicurezze. Un uomo solo, che non sa cosa significa condividere, condividere non solo il cuore ma anche la parte più oscura di sè. Non voglio dire che non ami Isabella, perché la ama certamente, ma… non fa altro, non fa altro che amarla. Non le parla, non l’ascolta… sì, quando dici che lui è dipendente da lei dici bene. Bella agisce su di lui come cocaina, è come se gli corrodesse qualcosa dentro, e lui lo sa, ma non riesce a smettere e si crea un circolo vizioso, più lei gli da e più lui ne vuole, non concependo altro al di fuori di lei e allo stesso tempo non comprendendo più nemmeno lei. Avverte solo il bisogno di averla per placare quella tempesta che sente dentro, che non riesce a gestire e che lo travolge, spaventandolo.
Mi fa paura il suo amore distorto, eppure mi piace, mi affascina.
Non so se ho farneticato, ma io ho inteso questo.
Al prossimo aggiornamento, curiosa di leggere l’overdose di sentimenti.

18/06/10, ore 15:31

Beh, non so se il mio commento risulterà fuori dal coro, ma a me questa versione di Edward tormentato è piaciuta veramente tanto. Si dice che un po' di pazzia ed eccentricità sia presente in ogni artista e la tua versione non è da meno ma, in ogni caso, lo rende incredibilmente eccitante. La sua totale dipendenza verso Bella la trovo semplicemente struggente!!!!!
Bravissima, splendido racconto.

16/06/10, ore 20:15

capitolo stupenderrimo!!!non riesco a usare altre parole è pieno di emozioni sei stata bravissima!

16/06/10, ore 09:59

Ussignur mi avevi spaventato! Era solo un sogno, meno male!!!! Ok partiamo dall'inizio: bellissimo il pezzo sulla paura e soprattutto lo condivido in pieno ;) Poi Eddy, ecco lui è come dire ... tanto tormentato da tormentarti, mi piace un sacco, ma mi fa anche soffrire. Si è aperto un po' e questo credo sia un bene per entrambi, ma penso che ci sia ancora un abisso da superare. Un bacione Lisa

16/06/10, ore 08:31

Comprendo quando dici che è stato difficile da scrivere.Anche da parte di chi legge non è facile. Finchè non capisci che si tratta di un sogno ti chiedi come siano arrivati a questa rottura, poi ti illudi che, appunto perchè è un sogno, non c'è da preoccuparsi e invece ricominciano i dubbi e le insicurezze. Non è facile gestire un personaggio così. Personalmente lo adoro. Forse nella realtà non riuscirei a viverci ma qui è diverso sento il suo assoluto bisogno fisico mentale ed ossessivo di Bella, se solo riuscisse ad espimerglielo. E' un amore contorto e forse per questo così potente, rasenta la pazzia sa di malato ma leggerlo ti sconvolge internamente ti sciogli con lui, alimenta passioni e desideri al limite del perverso. Non pensare male di me, chi non vorrebbe essere amata così? Peccato che nella realtà le cose vadano in modo diverso e se si presenta una situazione del genere si sfocia quasi sempre nella violenza. Hai detto che non mancano molti capitoli alla fine percui spero che d'ora in avanti le cose migliorino. Li vedo proprio bisognosi di un po' di tempo tutto per loro, magari finalmente riesce ad aprirsi. Forse è sbagliato, ma magari un figlio potrebbe fare la differenza. Ciao, Annamaria.

15/06/10, ore 18:00

tesorooooooo wow!!!!!!!!! mammma mia chappy bellissimo mi hai fatto anke piangere!!! cioè cavoli eddy è proprio complessato......nn mi piace km termine xò nn ne riesco a trovare un'altro....cioè in pratica è DAVVERO TERRORIZZATO dalla possibiltà ke bella lo lasci e ok ci può stare ma da una parte si potrebbe vedere anke km una mancanza di fiducia verso i sentimenti di bella....nn li ritiene così forti???? e poi capisco ke lui sia consapevo del suo comportamento poco "socevole" e ke qndi abbia paura ke bella a causa di qsto lo lasci.....xò allora bisogna ke inizi a cambiare secondo me stato un capitolo molto importante secondo me sono riusciti a fare un minuscolo passo avanti e nn x il ti amo ma per il fatto ke si sn aperti un pochino l'uno all'altro cioè bella ha finalmente avuto il coraggio di chiedere a eddy di fermarsi......un pò solo x riuscire almeno a trovare una loro stabilità ke adesso evidentemente non c'è......kisssa vedremo kmq davvvero bellissimo bellissimo chappy a prestooo un bacioneeeee