Dépendance
di Anthy

12/03/10, ore 19:33

Ciao! Cap stupendo come sempre! Si percepisce molto l'animo tormentato di Ed simile a midnight sun...Bella scoprirà le paranoie di Ed? Kiss

12/03/10, ore 13:33

Ciao cara.
Io questo Edward lo devo presentare a mia sorella.E' lei che ama i tipi tormentati,complicati fino al osso;ma se scopre che è bello lo molla, dice che non reggerebe il cofronto. Eppure lei è bellissima (la clasica modella)ma è una persona talmente complicata da non capirsi da sola.Cosa centra con la storia? Niente, ma mentre leggevo mi sono resa conto che uno sciocco così c'è lo vicino, ed è uno strazzio. Penso di aver capito di voler godermi la vita e guardare sempre tutto in positivo grazie a lei.Non ne potevo più del suo mal umore.
Tutto questo per dire....."povera Bellina mia!" Ma in fondo loro si completano.
Sai com'è, Dio li fa eppoi li accoppia.
Bellissimo il capitolo avevo il nodo allo stomaco mentre lo leggevo ed il picco è stato quando a scoperto che era S.Valentino.Da brivido.
Baci.rebe

12/03/10, ore 13:29

Molto bello questo capitolo,mi stupisci sempre piacevolmente con i tuoi splendidi lavori.
Avevo notato come,nonostante il profondo amore che li lega,su di loro si nascondesse una nuvola. Edward non riesce a dimenticare il passato colmo di avvenimenti e si sente male per questo. Il fatto che non riesca a sentirsi adeguato,il suo sentirsi sporco,viene percepito da Bella..
credo che lei soffra molto. Secondo me lui dovrebbe parlarne e non crecare di nasconderlo.
E' molto bello come lui la ami,come la percepisca..
ma è anche sbagliato il modo in cui percepisce se stesso.
Hai fatto bene ha mettere il problema passato dell'alcol..
non lo trovo scontato perchè è una dipendenza,una droga come può esserlo il sangue per i vampiri.
Credo sia molto ben costruito e realistico anche il sentimento di noia e un tantino di disprezzo di Edward verso coloro che lo circondano. Questa sua caratteristica non fa che mettere in evidenza la sua adorazione per Bella..
sembra che lei sia l'unico essere umano degno di essere guardato.
Mentre leggevo mi sembrava che esistesse solo lei..
è il centro del suo mondo.
Rinnovo i complimenti!
bacioni Dublino

12/03/10, ore 13:14

Ciao Anthea, ti seguo in silenzio da un po' e credo sia ora di uscire allo scoperto ^^
In generale, credo che come scrittrice ti sia molto evoluta dai tempi di 'La mia micetta', mi sembra che dopo varie sperimentazioni sia riuscita a trovare un tuo stile che tra l'altro mi piace molto perchè è incalzante e diretto.
In riguardo a questa storia volevo innanzitutto complimentarmi per la scelta, molto coraggiosa, di scriverla tutta dal punto di vista di Edward. Già in condizioni normali fare un suo punto di vista richiede un certo sforzo, descrivere un personaggio così tormentato e complesso deve essere, secondo me, doppiamente faticoso e impegnativo. Quindi, onore a te che stai riuscendo a mantenere un certo equilibrio, non rendendolo nè del tutto negativo nè completamente positivo.
La storia mi piace e mi coinvolge, ma credo che ormai si sia capito =) continuerò a seguirti con piacere.
Alla prossima, Wings *_*

12/03/10, ore 10:19

Mamma santa com'è ossessionato questo!!! Ma un minimo di indulgenza verso se stesso no???? Così non fa altro che farsi del male costantemente. A volte semplicemente dobbiamo convivere con i nostri errori,accettarli e cosa fondamentale dovremmo imparare a perdonarci,qualunque cosa sia successa.Solo così il ricordo è meno doloroso, per noi e soprattutto per chi ci stà accanto. Bellissimo capitolo tormentato,hai reso davvero l'idea.GRANDE!

12/03/10, ore 09:10

Ok, non sono molto coerente con tutto quello che ti ho scritto ieri, ma purtroppo, quando inizio a leggere, non posso smettere...
Ho visto questa nuova storia e l'ho iniziata a leggere, ed adesso mi ritrovo a piangere come un'idiota.
So di non avere molto tempo perchè tra poco dovrò uscire, ma volevo comunque lasciare un commento.
Mi sento molto vicina a questo Edward, lo sento perchè, secondo me, ci hai messo tanto del vero Edward, anche se, come hai detto tu, magari, l'hai un pò portato all'estremo.
Come non detto, mi sono venuti a chiamare, quindi devo uscire ora, ma spero di completare questa recensione a breve.
Sappi comunque che la storia è incredibile!

11/03/10, ore 23:27

stupendo anche questo capitolo!

11/03/10, ore 11:22

Occapperi!pensavo di aver recensito e invece..
Stupendo capitolo, rileggendolo continua sempre emozionarmi! La chimica tra loro è pazzesca, come la passione ma ciò che più mi è piaciuto e la tenerezza impacciata con cui ed cerca di far capire a bella quanto tenga a lei..che cucciolo!!

complimenti ancora, spero davvero posterai presto!
(ho letto sul tuo blog che posti stasera quindi..posta miraccomando! )

07/03/10, ore 22:21

ciao ^ ^
be cara,ho letto il nuovo capitolo di "Life" e poi sono andata a vedere la tua pagina.
Ho trovato questa storia..wow..ma sai che sei incredibile?..rischio di essere ripetitiva e noiosa lo so..ma cosa posso farci sei troppo brava.
Allora,questo Edward mi colpisce molto.Fortemente dipendente da Bella.
La storia è scritta benissimo,mi è piaciuto tutto,tutto.Ogni particolare ed ogni parola mi sono entrate dentro come un fiume in piena.Bellissima la scelta di ambientarla a Parigi(è la mia città prediletta e sogno di andare a vivere lì un giorno).Per quanto riguarda il Louvre,hai fatto bene a non complicarti troppo..è difficile da descrivere;comunque traspariva la freschezza e la felicità di Bella.
Ho adorato il paragone che fa Edward fra suonare il piano e fare l'amore con Bella..bellissimo.
Mentre leggevo però mi sembrava che Bella volesse dirgli qualcosa altro..mi sbaglio?
c'è qualcosa che deve venire a galla?
voglio leggere presto il seguito.
Ribadisco che sei bravissima
un bacione Dublino

05/03/10, ore 00:34

Oh santo cielo!!!!
Si può iniziare un discorso così? Mahhhh non lo so, ciao a proposito.....e wow...wow...wow...ho reso l'idea? Sono senza parole....effettivamente a volte Eddy si perde in discorsi e sogni un po' stravaganti, però ho riso pensandolo come un Safiro....con il cornetto in bocca...sbaglio? Sembra che si sia fumato qualcosa di molto pesante altro che pippe mentali....ahahahaha
Ok, sono definitivamente impazzita, c'è poco da dire!!!! Belli i ricordi, teneri soprattutto anche se Bella...boh...non conoscendo i suoi pensieri è difficile darle una connotazione anche se è chiaro che è innamorata di lui, ma Eddy? E' ossessionato da lei, ma l'amore? Sono curiosissima di leggere il seguito e di arrivare al temibile capitolo....un bacio Simona.

04/03/10, ore 21:32

Ciao,
scusa non ho potuto commentare prima e ora ho poco tempo.
Ti volevo solo dire che hai scritto un capitolo meraviglioso...
Mi è paiaciuto molto il pezzo iniziale, sei stata bravissima a mettere per iscritto le emozioni di Ed. E' stato molto reale e intenso.
Per me sei stata troppo brava.
Ti ringrazio.
Bye bye

02/03/10, ore 16:16

È un bellissimo capitolo. Intenso e davvero coinvolgente, inoltre, i ricordi della loro infanzia sono stati davvero ben assortiti con il testo.
Non mi sono sembrati ricordi messi lì solo per fare scena, avevano ognuno il suo perché. Inoltre mi è piaciuto vederli, in versione turisti, trascorrere una giornata normale, come una qualsiasi coppia. Credo che dal prossimo capitolo capiremo meglio la difficoltà di Edward nel dire i suoi sentimenti apertamenti. Lo so che è introverso, ma Bella la conosce da sempre e con lei ha vissuto momenti felici e tristi (che sono curiosa di scoprire) per cui...
Non riesco a togliermi dalla testa la frase: Ma, ultimamente, sento che manca qualcosa. Qualcosa che potrebbe farmi raggiungere la perfezione perfetta. E non riesco a capire cosa sia. Inoltre il fatto che lui abbia messo Bella -all'inizio, mentre parlava di quando si sente completo- dopo la musica non mi lascia tranquilla. Certo è un artista, ma si sta parlando sempre della donna che ama.
Per rispondere alla tua domanda sul francese, è giusto partie inteso come parte di un capitolo (anche se può significare pure festa, partita, partito politico...), la pronuncia -Spero di non offenderti, in caso contrario, mi scuso.- è partì con la "a" aspirata e la "r" leggermente decadente -un po' moscia- e una "p", "t" e "ì" pronunciati in modo deciso (spero di essermi spiegata bene). Inoltre première va bene perché significa primo. La pronuncia è premièr con la "r" quasi del tutto inesisistente e la "è", foneticamente (?) parlando, evidente anche se non forzata, mentre seconde, che significa secondo, si pronuncia second.
Non so se si è capito... ma amo il francese. Spero di non aver fatto la figura della saputa.^^
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 03/03/2010 - 02:18 pm)

02/03/10, ore 15:10

Certo che ad essere dipendente non è solo Ed anche Bella non scherza!!! :)
Avevo percepito che loro non si conoscevano da poco, ma da molto:)
Ti prego continuala mi piace sempre di più questa storia, la loro passione, il loro amore incondizionato :)
Bello, bello e ancora bellooooooooo!!!!!!!!!!
Un bacioneeeeee!!!!! :)

02/03/10, ore 14:56

Ciao! Non finirò mai di dirti quanto mi piaccia la tua storia! Complimenti cap stupendo... kiss

02/03/10, ore 14:50

Questa storia è semplicemente divina. Ammetto di aver iniziato a leggerla solo oggi e per caso, ma mi ha completamente rapita. Scrivi in un modo che coinvolge completamente. I miei più grandi complimenti, sinceri...
Attendo con ansia il prossimo capitolo...