Dépendance
di Anthy

15/06/10, ore 14:59

Ciao, ho letto la tua storia ieri sera e , dato che all'ultimo capitolo, vorrei lasciarti un commento... la storia è ben scritta, lo stile scorrevole e fresco, facilmente leggibile e piacevole. Hai talento, non c'è che dire.
Ma tutto ciò è insignificante, a mio parere, perchè ciò che mi ha colpito, della tua storia, è stato ben altro: le sensazioni e i sentimenti che hai descritto sono così intensi, reali e dolorosi da farmi sentire immedesimata con lo stesso Edward. Hai descritto in maniera meravigliosa i suoi pensieri, i problemi che lo opprimono e la spaventosa ossessione per Isabella. Tutti noi affrontiamo, nella vita, una fase di crisi esistenziale.. tutti ci passano, prima o poi, ed è inutile negarlo o fuggire dai problemi...e tu hai descritto la crisi di Edward - poichè, a mio parere, di una vera e propria crisi si tratta- con minuziosa attenzione a tutte le sfaccettature del suo carattere e , inevitabilmente, dei problemi che ne seguono. Non posso fare altro che farti i miei complimenti e augurarti di scrivere delle storie sempre così belle e intressanti...ma mi permetti una piccola critica? Sono un po corte, avrei tanto voluto leggere un seguito!!!

15/06/10, ore 14:33

Complimenti per il capitolo!
Mi sono vermanete emozionata a leggerlo. Grazie! Tranquilla se posti in ritardo...be dopo tanto tempo a dire il vero XD...ma mi rendoconto che gli impegni siano tanti.
Qundi non ti preoccupare, certo questo è il mio pensiero, io aspetto sempre volentieri...la pazzienza è stata ricambiata da parte tua con un capitolo favoloso. Fantastico!Grazie!!!
Complimenti ancora!!!

15/06/10, ore 11:46

E adesso come finisce? O cosa succede? Alla fine si è raccontato un amore diverso, con dei problemi, ma tutto è rimasto come prima. è un amore che durerà o un amore che è solo di passaggio? mi è piaciuta moltissimo la tua storia! sei bravissima a scrivere e complimenti per tutto!

15/06/10, ore 11:27

Se ho votato questa storia è perchè ritengo che la scena che ho scelto sia una delle più belle che ho letto su efp. Mi dispiace se ti ho creato qualche difficoltà, me ne scuso ma non ne avevo minimamente idea. ç_ç scusa
cmq passando al capitolo... mi è piaciuto molto, mi è piaciuto poter leggere del sogno di Edward che palesa le sue paure ed i suoi timori. Mi è piaciuto il suo tentativo di aprirsi con Bella, e le reazioni di lei, che però subisce senza forse troppo in silenzio. Personalmente non so se riuscirei mai a sopportare un uomo simile, così complesso. In compenso questo Edward è una figura estremamente affascinante.
Baci
Manu

15/06/10, ore 11:27

Cavolo.sei tornata.E alla grande direi.Il capitolo è veramente intenso,tanto da stare male...hai preso in pieno le sensazioni d'inquietudine di una persona che stà male per qualcosa ma non sa cos'è...penso che sia una sensazione presente in tutti noi,chi più chi meno,e pensarci troppo purtroppo fa davvero male e ti fa perdere...credo che a volte bisognerebbe pensare meno e lasciare che le cose seguano il corso stabilito...ottima storia davvero!;)

15/06/10, ore 11:10

Ciaoooo Anthyyyyy!!!!Finalmenteeeee non sai da quanto ti aspettavo....oh meglio aspettavo nuovi capitoli delle tue favolose storie.....Dependance e Life in particolare!!!!Quasi non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento....sono strafelice!!Mi dispiace del tuo blocco ma devo dire che ti sei bloccata inutilmente a mio parere perchè questo capitolo è favoloso. Si inizia a capire il perchè Edward abbia così paura di perdere Bella e sia così dipendente dalla sua donna. All'inizio quando ho letto la prima parte ho avuto paura che fosse una scena reale....cioè che Bella stesse lasciando Edward invece era un sogno....che pauraaaa!!!!Anche dal sogno si capisce quanto lui sia fragile, le sue paure, le sue insicurezze....veramente bello....da quanto ho capito questo personaggio ha subito un trauma dopo la morte dei suoi genitori che lo ha segnato profondamente...non è riuscito a esternare il suo dolore e se lo è portato dentro per troppo tempo. Bella è tutto ciò che ha di più caro anche di più della sua amata musica infatti dice che potrebbe rinunciare a tutto pur di farla felice e non lasciarla mai.....Mi piace l'atteggiamente di Bella...perchè cerca la soluzione con il suo uomo...dicendo che quando torneranno a casa cercheranno il loro equilibrio....bellissimo!!!!!E' così che una donna dovrebbe stare a fianco al proprio uomo in difficoltà. Speriamo che Edward cerchi veramente di fidarsi della sua compagna e che si lasci aiutare....altrimenti veramente rischia di perdere Bella. Spero che la storia sia a lieto fine...sono una romanticona. Sei una delle mia autrici preferite...complimenti ancora ma adesso aspetto "Life" di cui sono innamorata...anche quella storia è bellissima e ti ho già detto che mi rivedo molto in quello storia....Un grosso saluto e non abbatterti se non hai ispirazioni aspetta il momento giusto...noi saremo pazienti e aspetteremo con ansia i tuoi aggiornamenti. Baci e spero a presto!

15/06/10, ore 11:00

che fatica questa storia...ma è proprio bella sai.
e mi è piaciuta ancora di più dopo aver letto questo capitolo.
Lo scorso capitolo ci aveva fatto vedere come era nata la storia tra di loro e i patimenti che Edward aveva fatto passare a Bella, la storia con Jacob, le sue dipendenze fisiche...
In questo invece, Edward fa un po' di sana autocritica e comincia ad interrogarsi.
Sogna di perdere Bella: abbastanza semplice da capire per Edward quali sia il messaggio esplicito. Un po' meno il messaggio implicito.
Bella non ha bisogno solo di sentirsi dire: Ti amo. Certo, è importante, e ti assicuro che dirlo troppo tardi peggiora solo le cose, e necessario in certi momenti. Ma non è certo questo quello che manca alla loro relazione.
Nessuno dei due mette in dubbio che ci sia amore, sia fisico che mentale.
Il problema è un altro. Tutti e due vivono nella certezza di non essere abbastanza uno per altro. Tutti e due si sono idealizzati. Bella ha idealizzato Edward, figura forte all'apparenza, musicista affermato, bello, prestante, tenebroso. Lei non si sente abbastanza. Edward, consapevole dei suoi limiti, invece si rende conto di essere una palla (ottima definizione!) e di essere un po' troppo tormentato e concentrato su se stesso e non dare abbastanza attenzioni a Bella, non renderla felice, tormentarla.
Beh, Edward, hai ragione! Ma Bella non potrà mai venirti a dire: mi fai soffrire. Primo perché ti ama e per te sopporterebbe tutto...secondo, perché forse un po' di dipendenza ce l'ha pure lei...? non so, la mia è una domanda e non è detto che trovi risposta né che la mia supposizione sia giusto.
Certo è che un amore così travolgente, così intenso è davvero difficile da gestire e da rinnegare.
Anche le cose che ci fanno male, alle volte ci fanno bene e per natura siamo portati a non vedere sempre i limiti di certi situazioni, se ci coinvolgono a tal punto...
Di solito la dipendenza fa male. Ma come dice Meredith, se iniziamo ad avere una dipendenza è perché ci fa stare bene e il fondo è difficile da individuare, tante volte te ne accorgi di averlo raggiunto solo quando stai risalendo. Edward sta risalendo? Hanno parlato, almeno. Un passo avanti l'hanno fatto.
Vediamo come va...certa è una cosa, le grandi menti e i grandi amori non hanno mai vita facile.
e tu hai scelto un argomento bello forte.
Mi hai fatto emozionare, come sempre.
Complimenti per la tua scrittura, davvero bella e ben calibrata.
Semplice ma ricercata al punto giusto, per niente artefatta come altre autrici.
A presto
Erica

15/06/10, ore 01:37

Ciao cara.
Non ho capito se non vuoi che esprimo la mia preferenza sul capy o sulla storia.
Ma io ho passato due giorni ha rilegermi buona parte dei tuoi lavori per trovare la lemon giusta, e quando lo trovo tu dici di non votare?
Eh,NO!
Scusa se non rispetto la tua volonta.
Ma alla fine ho scelto me stessa.
Questa storia è fantastica.
Te, come scrittrice sei fantastica.
L'ho fatto anche per quelle persone che non hanno tenpo di spulciare tutto'l fandom, in cerca di storie belle.
Questo ultimo capitolo, mi è piaciuto molto.
Parlare, alla fine è sempre la scelta giusta.
Spero di non averti fatto arrabbiare troppo, e se sì, che ti passi presto.
Bacioni.rebe

15/06/10, ore 00:15

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Scelgo questo capitolo, il terzo, di questa fantastica storia.
Tutte le donne sognano un uomo così,da fargli eccitare anche solo con il ricordo di un amore consumato,dimenticarssi persino di essere in un parco, per poi trovarlo superfluo se ci si trova tra le braccia della persona amata.
L'autrice mi ha fatto sognare.Bravissima nel trasformare il sesso in vera e propria appartenenza.Originale, anche un Edward che si esprime con il corpo e il desiderio carnale.

14/06/10, ore 23:21

Ciao,
Come sono felice che tu abbia pubblicato. Ho aspettato questo capitolo con ansia... Ero talmente curiosa e desiderosa di sapere cosa sarebbe successo!
Sono rimasta molto colpita da questo capitolo. Sei stata incredibilmente brava... hai messo in evidenza la dipendenza di Edward e sono rimasta davvero a bocca aperta.
La scena d'amore è meravigliosa. Hai saputo farmi sentire il grande amore che questa persona prova.
Complimenti infiniti.
Scusa se non sono esaustiva ma più mi emoziono più divento muta...
baci,
Dublino

14/06/10, ore 21:42

oggi stavo proprio pensando ma che fine ha fatto l'autrice di dèpendence?? complimenti bellissimo capitolo!

14/06/10, ore 21:12

finalmente eddy è riuscito a dirle che l'ama.
finalmente è riuscito a rivelarle alcune sue paure...
in questo modo almeno hanno qualche probabilità di risolvere i loro problemi che poi sono le paure e le insicurezze di eddy..e che a quanto pare alcune sono anche di bella...
lui èp convinto di non darle abbastanza e di non dedicarsi abbastanza a lei..lo penso anche io,ma lei sa che lui la ama..può mancare in molte cose ma se le fa percepire quanto la ama allora lei non lo lascerà. lei lo ama,nello stesso modo in cui lui ama lei..solo che lei lo dimostra di più e fino ad ora quella che si è "sacrificata" nella coppia possiamo dire che è lei..ma lo ama...e riusciranno a sistemare tutto

14/06/10, ore 20:59

Ciao! Ho aspettato con ansia un nuovo cap di questa storia! Sono arrivata persino a pensare che l'avessi sospesa ma visto che non hai messo nessuno avviso ho detto è impossibile...Dunque il cap è favoloso! Bello, bello! Molto bella anche la riflessione all'inizio del cap sulla paura, dà molto a cui pensare... Il sogno di Edward era così intriso di emozioni, di paura, la disperazione di Edward è stata commuovente... Edward e Bella anche se inconsapevolmente hanno le stesse paure....La paura di Edward di perdere Bella deriva dal trauma della perdita dei suoi genitori... Edward è riuscito ad aprirsi anche se non del tutto, a confessare le sue paure e a dirle che l'ama... Certo i problemi rimangono ma penso che con l'aiuto di Bella Edward possa superare tutto senza rovinare il loro rapporto...Kiss

13/06/10, ore 00:05

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Intensa, passionale, scritta in modo impeccabile e assolutamente travolgente. Pur avendola letta tempo addietro, sono stata più che lieta di rileggerla, immergendomi in questo mondo da lei così favolosamente descritto. é meravigliosa l'intimità che si percepisce tra i due protagonisti ed è forse questo a renderla più emozionante, perchè si percepisce un fondo di dolcezza.
Tra i vari capitoli di questa storia, ho scelto questo perchè credo che l'esibizione sul palco, di Edward, che precede la scena lemon vera e propria, sia un preludio perfetto e significativo.

07/05/10, ore 01:05

tesoroooo sn riuscita a leggere e....wow sn senza parole mamma mia è davvvero intensa...poi c'è proprio l'animo dell'artista....cioè eddy fa dei pensieri ke sec me rispecchiano molto qlli degli artisti.....è davvero troooooppo realista il tuo personaggio davvero davvvero......mi piace un sacco spero di leggere presto un nuovo chappy!!!! un bacioneeeeee