Dépendance
di Anthy

02/03/10, ore 14:49

Bella,bella,bella! Mi piace un sacco questa storia e sono sempre più curiosa
di leggere i prossimi capitoli perchè...SICURAMENTE succedrà qualcosa che romperà l'idillo precario...o no?P.S.= precario per me xchè mi sembra che ci siano tante cose non dette e non spiegate tra loro..

02/03/10, ore 13:18

Ciao Anthy. Questa è Pazzia.Ma in fondo amore è pazzia.
A primo sguardo dici, Edward ha bisogno e necessita di un aiuto psicologico ,conreto e magari pure urgente .
Poi appena il personaggio prende spessore il lettore alarga le sue vedute. Non dico che condivide la sua pazzia ma in qualche modo lo giustifica.Li trova un senso. Incredibile. In parole povere hai la capacita di coinvolgere totalmente il lettore.Mi piace molto come scrivi.Ma questo lo sapevi già.
Baci.rebe

02/03/10, ore 12:52

Ciao!! Non mi hai delusa affatto, anzi è MERAVGLIOSO!!! Sei veramente molto brava a scrivere. Riesci a scrivere - comunicare tutte le emozioni che prova Edward. Amore, paura, tormento, angoscia, insicurezza in un modo tale da renderli reali. Davvero complimenti!
A presto Kiss manu

02/03/10, ore 11:57

Stamattina non sono andata a scuola e allora ho aperto efp per dare una sbirciatina agli aggiornamenti. Ho trovato questa storia, che avevo già notato qualche giorno fa, ma non l'avevo aperta.
Mi sono messa a leggere ed è stato straordinario. Il tuo modo di esprimere è straordinario, davvero, sei bravissima.
Trovo profondamente attraente il personaggio di Edward, attraente e molto di più. Si dice che l'animo degli artisti sia tormentato molto più degli altri. TU hai espresso bene questo concetto, nel senso che le paure, i timori di Edward, le sue insicurezze e anche la sua 'malattia' li hai descritti talmente bene che ad un certo punto ho creduto di provarle anche io. E non sto farneticando.
Mi piace tutto questo suo tormento, lo trovo molto 'umano', molto vero.
Ma mi preoccupa anche, perchè lui definisce ciò che prova per Bella 'malattia', e la malattia non è mai una cosa buona per il corpo e per l'anima. Però se ci penso l'amore assoluto che si prova verso qualcuno è un pò come una malattia: attacca le difese immunitarie e si espande ovunque, non lasciando via di scampo.
Non so, da una parte credo che questo amore lo porterà alla rovina, perchè sarà lui stesso e il suo carattere a far sì che sia così, dall'altra, invece, credo, o voglio credere, che tutto andrà bene e la storia finirà lietamente. Tra le due tesi, voglio portare avanti la seconda. Quindi, anche se hai annunciato che ci sarà una sorta di litigio nei prossimi capitoli, spero che alla fine vinca l'amore che provano l'uno per l'altra, il coraggio di ammettere i propri sentimenti e il modo devastante in cui si vogliono.
Scusa se mi sono lasciata andare a supposizioni e deliri, ma la storia è veramente bellissima e ha acceso in me la curiosità. Complimenti, tanti,tanti.
Un saluto, a presto.
ps. Mi sono dimenticata di dire che trovo Bella una donna molto forte.
pps. Non conosco il francese, mi dispiace non posso aiutarti ):
(Recensione modificata il 02/03/2010 - 11:58 am)

02/03/10, ore 08:47

Essendo stata a Perigi posso dirti che ci hai azzeccato con il caffè, di solito sono molto piccoli, intimi e carissimi. Loro due sono stupendi e anche se sono sempre appiccicati in fondo sono nel posto giusto. Non fraintendere io adoro quando sono appiccicati.Lo stacco ci sta bene, se continuassi solo con scene erotiche alla fine risulterebbe pesante. PS.Non ti ho ancora messa tra gli autori preferiti ma lo farò presto anch'io adoro come scrivi. Ciao Annamaria.

26/02/10, ore 13:24

Ciao mi incuriosisce questa ff,brava continua così!

25/02/10, ore 23:44

Wow, wow, wow.....come puoi pensare che sia inutile questo capitolo è bellissimo tenerissimo e molto sensuale....wow, quasi erotico, nonostante non ci sia nessuna scena di sesso....che bello un amore così puro bello tormentato...mi è entrato un po' di panico quando hai scritto che ci sarà una scena drammatica, già tremo...speriamo solo che non sia quella che penso....comunque bello bello bello aspetto il prossimo capitolo con ansia....Simona.

23/02/10, ore 14:43

Ciao , mi ha consigliato una mia amica questa fan fiction e devo dire che è bellissima!Complimenti sia per come scrivi e sia per il personaggio tormentato di Edward che attizza molto!^_^

23/02/10, ore 13:05

Questa storia è veramente molto bella...Complimenti!! :) Valeria

22/02/10, ore 22:22

Ciao tesoro!
Questa storia mi sta davvero coinvolgendo. Quindi erano migliori amici, ma sono diventati amanti. Mi piace tantissimo questo Edward. Si percepisce ad ogni pensiero che Bella è di vitale importanza. Sia da un punto di vista fisico, che sentimentale. E' un uomo a cui non importa di nulla e di nessuno quando si trova accanto alla donna che "ama". Attenzione, non "amare" nel vero senso della parola. PEr ora è una dipendenza. Fisica, caratteriale, sentimentale.
Ma non ancora profonda fino a quel punto, ecco. Perlomeno è ciò che sento leggendo. Che dolci a colazione *-*
Aspetto con ansia il prossimo!!
Bacione ^_-

22/02/10, ore 15:24

Ciao Anthy.Nulla è inutile ,poi scritto da te ancora meno.Sono cosi dolci insieme .In questo capy ce' l'Edward romantico.Chissa quali sono i ricordi brutti a cui si riferisce Ed .Sono sempre piu curiosa.Dèpendance di nome e di fatto.Un abbraccio .rebe.

22/02/10, ore 15:18

Ciao.
Sai? Aspettavo questo capitolo.
E non è affatto brutto... Anzi penso che sia uno dei più belli.
Una mattinata "normale". Fresca, bella, pulita. Mi ha dato queste sensazioni.
E poi lo stile con cui la scirtta, le sensazioni di Ed. Insomma bellissimo.
Un capitolo straordinario.
E in più mi piace la storia, l'argomento che tratta, l'insicurezza del giovane.
Insomma mi attira.
Aspetto il prossimo capitolo.
Grazie a te Anthy.
Bye bye

22/02/10, ore 14:47

Sono DAVVERO curiosa di leggere il seguito, dato che per esperienza personale le storie che rasentano la mania,la dipendenza e questo tipo di possessività estrema che ritrovo in Edward, nella realtà non sono decisamente storie a lieto fine ...anzi fanno un male cane a tutti... confido comunque in un happy end!! Posta presto e complimenti!

22/02/10, ore 14:33

Ciao! Adoro troppo questa storia e per la prima volta non so bene cosa aspettarmi dal prossimo capitolo... Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo... Baci

22/02/10, ore 11:02

io trovo questa storia eccezionale per il modo in cui riesci a scrivere i pensieri e la confusione interiore di edward. la sua ossesione , le sue incertezze e il suo animo rimanda molto all'edward della meyer per alcuni versi a cui mischi caratteristiche sviluppate poi da te.
questa è la bellezza della storia.
è interessante leggere del loro passato , migliore amica? non l'avrei mai detto , sei bravissima.
ora resta da capire cosa ha fatto edward da far impensierire bella quando toccano il tasto della fiducia, spero di capirlo nel prossimo capitolo,
mmmh momento drammatico, hai fatto bene a dirmelo mi preparo già psicologicamente , vedendo questo edward tormentaato di sicuro accadrà qualcosa di "pesante"