Dépendance
di Anthy

20/02/10, ore 19:40

Ho appena letto questa magnifica storia. Complimenti è davvero bellissima e molto passionale. Scritta benissimo. Spero di leggere presto il seguito.
Un bacio manu

18/02/10, ore 11:18

aspetto con ansia l'aggiornamento che spero arrivi presto! bellissima storia scritta magnificamente!

17/02/10, ore 15:36

Beh, che dire? Se non bellissima!!! Sicuramente una storia originale, che coinvolge e stupisce per il suo contenuto pregante e significativo. Una storia che parla di amore, passione e di musica. Uno scritto che sottolinea in maniera molto profonda i sentimenti e le emozioni che coinvolgono il corpo e la mente di Edward, un amore intenso e viscerale che colpisce con forza, come la potenza e l'energia che la musica scaturisce. Un racconto brillante ed introspettivo, con un'analisi approfondita del protagonista; uno stile incisivo e scorrevole con una particolare forza espressiva e comunicativa; una storia che merita davvero e che non mancherò di seguire.
Complimenti sinceri, a presto.
(Recensione modificata il 17/02/2010 - 03:39 pm)

16/02/10, ore 02:46

i miei complimenti...proprio un bel capitolo...i pensieri di edward sono estremamente maschili ed istintivi...brava...

15/02/10, ore 01:37

solo ora ho trovato questa ff e devo dire che qst capitolo mi ha incuriosito moltissimo lui tormentato e bella dolce che lo capisce al volo...sisisi mi piace proprio...sono proprio curiosa di capire come mai lui è cosi diciamo (paranoico)e cosa succederà...quindi aggiorna presto...baci:-)

14/02/10, ore 19:11

mmm... che dire?? Questa storia mi incuriosisce molto!!
Non riesco a trovare le parole per descrivere ciò che è riuscita a trasmettermi! Qualcosa di indescrivibile e confuso! Un mix di sensazioni! Mi dispiace ma non riuscirò a fare un recensione degna di questo nome! Mi sa che ne uscirà un insieme confuso di parole xD Mi scuso in anticipo!
Edward è molto tormentato (proprio come hai detto tu) ed è lampante! Ed è anche chiara la fonte del suo tormento! Bella ovviamente!
E suppongo che il suo tormento sia generato soprattutto dal non essere in grado di dichiarare apertamente il suo amore! Il che lo rende debole perchè Bella potrebbe pensare che i suoi sentimenti non siano ricambiati e potrebbe lasciralo... Senza contare che la loro instabilità, questo continuo spostarsi di paese in paese, potrebbe stancare Bella, come stancherebbe la maggior parte di coloro che si ritrovassero in una situazione del genere. Perchè, è vero che viaggiare è bello, ma credo che ognuno di noi abbia bisogno della propria stabilità, di avere una casa nella quale fare ritorno e avere un po' di pace... E qualcosa mi dice che qualcosa del genere accadrà... E credo che il problema maggiore sia proprio questo! Il sentirsi inadeguato alla persona amata è un qualcosa di terribile che genera frustrazione e angoscia! Ed è paradossale vedere come un sentimento così puro e grande generi così tanto tormento! Dovrebbe essere fonte di gioia e invece...
Ok! Sono rimasta a corto di parole! Anzi, ne avrei molte altre ma non riesco a farle venir fuori sotto forma di frasi coerenti e di senso compiuto! Anche se non so cosa sia venuto fuori né se quello che ho scritto abbia qualche senso xD preferisco non rileggere!
Ora vado! Spero aggiornerai presto! ^^
Ciao ciaooo!!! A prestooo!!

14/02/10, ore 11:55

Ciao tesoro, approfitto di una breve pausa-studio per leggere gli arretrati, ed ho voluto iniziare da questa. A parte il fatto che la musica di Giovanni Allevi è tra le mie preferite, io credo proprio che questo primo capitolo possa leggersi come una sinfonia (tra l'altro, penso fosse questo il tuo scopo iniziale come la frase riportata in alto, pertanto sei riuscita mirabilmente a trasmettere questo messaggio). Passione e musica: non esiste metafora migliore. E tu ce l'hai dimostrato. Onestamente a me piacciono le introspezioni, piacciono i problemi/pensieri esistenziali che si pongono i personaggi ... perché rende il protagonista più vivo. Gli dà spessore. E questo Edward è ... così vero.
Tra l'altro, ho riscontrato parecchi elementi che lo rendono IC rispetto all'Edward meyeriano. In primis una condizione di essere "dannato". Il musicista è un artista. Parigi mi ricorda gli ambienti bohemiene (scusa se non so scriverlo, ma odio il francese -.-). Quindi il connubio Parigi-musica-Edward l'ho trovato azzeccato. Sono sicura che ne uscirà un personaggio profondo, accurato nell'analisi, e molto positivo. Un altro fattore che lo rende IC è questa sua ossessione verso Bella. Il fatto che si senta succube di lei. Invece Bella, per ora, è stata appena delineata. Ciò che emerge è la sua passione/il suo amore verso Edward.
Sono ansiosa di leggere il loro giro turistico.
Come sempre, brava ^_-
Bacionissimo!

13/02/10, ore 14:40

bellissimo

13/02/10, ore 01:43

Ciao.....però però però però....potrei continuare così per interi capitoli, sono...allibita, ma forse non è la parola adatta, sconbussolata forse rasenta meglio quello che sento ora...un Eddy così tormentato non lo avevo mai letto ed ho il terrore che finirà male e piangerò come sempre.....wow, davvero, hai un modo di scrivere...wow è pieno di sentimento, gioia, rabbia, rancore,disperazione riesci a far entrare completamente il lettore dentro la storia, quasi avvenissero sul proprio corpo quello che succede ai protagonisti e in questo primo capitolo la cosa mi è piaciuta!!!!!!!
Ok, sto rasentando il delirio, meglio chiuderla qui, meravigliosa come sempre, un bacio alla prossima Simona

12/02/10, ore 23:27

Oddio Anthy,mi vuoi morta !!!!?Se queste storie le tiri fuori dai sogni che fai .......ma che sogni fai? 0_________0 eppoi dici dei miei.Fantastco .Stupendo.Un Eddino piu tormentato e carnale che mai.
Ti chiedo due due cose,scusa se aprofito di questa recensione ,volevo farlo su blog ma sono un disastro e non sempre ci riesco.Quale dei tuoi Edward preferisci? uno di questi è anche reale?
Per quanto io adori tutte le tue storie c'è qualcuna che amo di piu e mi chiedevo ,se possibile quando potro' deliziarmi con la fine di" La mia micetta" ? e "Musa?", Le fantasie du violoncelle" ?......non continuo se finisco di nominarle tutte ,ma sarebbe bello. Poi anche non rispondere sai che non mi offendo.
BACIONI.BACIONI.rebe.

12/02/10, ore 22:43

Mi piace questa storia tra Edward e Bella, molto passionale e la cosa mi piace!!!!
Mi ha colpito subito questa storia già dal riassunto!!!
Perchè Bella è l'amante "ufficiosa"??? Nessuno sa della loro relazione????

12/02/10, ore 22:38

È così... così fantastica questa storia che è impossibile non affezionarsi subito ad essa.
Le immagini sono stupemde e la storia è talmente coinvolgente che ci sono rimasta male che il capitolo sia già finito.
A presto.
Jessica.

12/02/10, ore 21:01

Mi è veramente piaciuto... Mi.è.veramente.piaciuto. Complimenti e aggiorna super presto!!

12/02/10, ore 20:38

"Perché se il pianoforte è l’amante ufficiale, lei è quella ufficiosa, che gelosamente nascondo al mondo."
morta resuscita e rimorta. non ho parole se non : brava.
complimenti davvero, mi è piaciuta dalla prima all'ultima riga, la tua storia oltre ad essere originale è ricca di emozioni! alla prossima

12/02/10, ore 19:20

Stupendo!
Ho letto il titolo della tua storia nella lista, volevo leggere il riassunto per sapere di cosa trattasse, ma poi ho visto in basso il tuo nome e mi sono detta "Non ho bisogno di leggere il riassunto, sarà sicuramente bellissima" Ed infatti così è stato :)
Non mi perdo nessuna delle storie che scrivi su Twilight, sono davvero meravigliose.
Attendo trepidante nuovi aggiornamenti :)