PROMEMORIA
di alida

19/06/10, ore 01:42

:-( sono davvero dolcissimi!più di tt ql di piton..poverinoooooooooooo!beh k dire se non complimenti vivissimi??hai concluso i bellezza!!nn sapevo avessi scritto altre storie ma ora k lo so andrò a sbirciarle!!mi piace il tuo stile leggero!allora lla prox ff!!

18/06/10, ore 23:36

Ciao^^!
Oh, peccato che la raccolta sia già finita! Mi piaceva davvero tanto!
I miei preferiti rimango quelli dei due Malandrini James e Sirius! Che mi hanno fatto morire dal ridere! I loro promemoria erano (quasi) come le frasi dei gemelli Weasley: iniziava uno e terminava l'altro xD
L'idea che hai avuto per l'ultimo capitolo è bellissima! Soprattutto quello di Severus, davvero triste!
Un bacio, Greta

18/06/10, ore 23:15

Oh mio Dio.
Speciale, bella, splendida.
Di più.
Fa niente se non sei riuscita a fare promemoria di Lily, in fondo deve essere qualcosa che viene di getto.
Come queste. Che mi hanno fatto venire le Lacrime agli occhi. Bellissime.
Mentre la new generations capita di non conoscerla bene.
tristissima. inutile dirti che è veramente bella.
Wow.
Andrò a leggere anche altre tue fan fiction, perché se riesci a rendere così nei promemoria, figuriamoci con altre.
Brava.
Bacio, bacio.
Jai.

18/06/10, ore 22:56

Innanzitutto ti dico che è sempre un piacere commentare i tuoi promemoria u.u
E poi... sì, è vero, sono commuoventi ç___ç
Sono bellissimi comunque! Li adoro tutti!
Quella di Piton è la più triste in assoluto ç____ç mi ha fatto una cosa allo stomaco qnd l'ho letta!
E ti ringrazio di aver inserito quella di gazza XD è spassosissima!
Almeno ci hai fatto fare due risate in mezzo agli altri così tristi!

A cmq è carina l'idea di inserire il contesto e anche la parte nn scritta, complimenti!

A presto,
MaBra.

18/06/10, ore 22:27

Hola :).
Mi sono letta tutta la fanfiction questa sera...
E l'ho trovata fantastica.
Veramente ben scritta, esilarante al punto giusto, senza essere insulsa... i personaggi rispecchiano perfettamente quelli della santa Rowling e... anche il pezzo finale, quello commovente e serio, è stato molto toccante e particolare.
In sintesi, tantissimi complimenti ^-^.

18/06/10, ore 22:17

Bellissimo come sempre!
A dire il vero mi dispiace che sia finita...!
mi mancheranno i promemoria!!!

18/06/10, ore 13:23

Ahahahahah... ok, adesso mi calmo. Fantastici! La sequenza dei tatuaggi mi ha fatta morire dal ridere, troppo divertente XD e poi in fondo c'è sempre Remus che se la ride dal suo angolino... troppo, troooppo mitici! E Peter! ok, devo smetterla...
Anche quello di Ron è stupendo, ma del resto sono tutti stupendi! Hai persino scoperto l'origine della pazzia di Bellatrix... altro che le mie teorie complicate, questa è perfetta u_u
E adesso ci dobbiamo aspettare il capitolo "riflessivo". Ho apprezzato le tue motivazioni, quindi non vedo l'ora di leggerlo (e di commuovermi, lo so già).
Concedimi un'ultima risata: ahahahahahahahah!!!
Nina ;)

18/06/10, ore 09:59

Ecco come mai Bellatrix è pazza! Tutta colpa del caffé!
Non vedo l'ora di vedere quelli riflessivi di domani! Infondo non si può sempre ridere.

18/06/10, ore 09:28

Che peccato che questa storia sia giunta al termine: ma tutto ha una fine, quindi ti ringrazio per averla portata avanti fino ad adesso e per lasciarmi la speranza che un giorno (moolto lontano, ma anche no) ri-aggiornerai...

Ma passiamo alla recensione vera e ppropria:

i migliori in assoluto sono stati:
"Non ridere alle spalle di James per essere svenuto alla vista dell’ago per i tatuaggi. (Sirius Black)
P.S. Ridergli in faccia.

Non infierire su Sirius per aver vomitato dopo appena due punture di tatuaggio. (James Potter)
P.S. Ma ricordarglielo per tutta la vita.

Tenere nascoste, fino a quando sarà utile, le foto di James svenuto e di Sirius che vomita. (Remus Lupin)"

Hai messo in risalto molto bene il carattere "malandrino" dei personaggi: persino Remus, così misurato e calmo, lo hai tracciato con un indole crudele e bastarda...per questo mi piace così tanto xD!

Anche i promemoria di Bellatrix e Lucius sono molto belli: finalmente qualcuno ha scoperto la vera causa della pazzia di Bella: il caffè!

Ciao, ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Un bacio e buon lavoro!
Sarah

ps
anche se hai scritto che i prossimi promemoria sarano strappalacrime,
sarebbe troppo crudele inserirne uno su Gazza innamorato della Unbridge?
ciao!

18/06/10, ore 08:49

Ciao
divertentissimi i promemoria sui malandrini

Mi dispiace che la serie finisca ma cmq è stata molto carina

18/06/10, ore 00:41

aahhahaahah... davvero carina, nulla d'impegniativo certo. Ma molto divertente!!
Complimenti d'avvero.. Tanti auguri per le prossime :) ciao.

17/06/10, ore 23:54

belle belle belle!!si si mi fanno sempre ridere!!ce la vedo bella a farsi caffè in vena pur di primeggiare e il povero lucius subisce cm ttt gli altri i malumori...e k belli james sirius alle prese cn il tatoo..e mitico lupin k vuole ricatterli!complimeti!al prox cap!peccato sia finito!sei grande!

17/06/10, ore 23:21

Ciao cara, devi dirti che la presentazione del capitolo, o note come le si voglia chiamare, mi ha rovinato tutto il capitolo.
O meglio, più che rovinato mi ha intristito, perché sapendo quanto amo io Harry Potter e sapere che ci sono altre persone che lo amano allo stesso modo mi apre il cuore. <3
Fa niente se aggiornerai oggi domani, tra un mese due, tre, un anno. le amanti di Harry Potter ci saranno. sempre per questa saga. <3
Bacio alla prossima.
Jai.

17/06/10, ore 22:26

Bella anche questa! Davvero, sono praticamente tutte divertenti, sei stata brava e hai avuto un'idea semplice ma ingegnosa e soprattutto l'hai trattata in maniera giusta a mio parere.
Ora sono contenta di leggere anche l'ultimo capitolo, mi piace l'idea di pensare che sarà diverso e che ci farà riflettere. Con poche parole o frasi, riesci ad essere profonda, ed arrivare dritta al nocciolo di molti argomenti, sensazioni e comportamenti ... insomma, aspetto con ansia la conclusione

17/06/10, ore 22:06

Ciao,
trovo che la tua raccolta sia veramente originale! Ne esistono di tutti i tipi ma sui promemoria proprio non ne avevo mai letto... Molto originale! Complimenti.
Ho letto tutti i capitoli ma i promemoria più divertenti per me sono quelli di James, Sirius e Remus.
Gli ultimi che ho letto sui tatuaggi sono divertentissimi! Davvero spassosi...

P.S. Ridergli in faccia.

P.S. Ma ricordarglielo per tutta la vita.

ah ah ah ah
Remus è davvero il più furbo! XD brava!
baci,
Dublino