PROMEMORIA
di alida

18/01/12, ore 15:02

L'idea è molto carina, davvero.
Hai commesso alcuni errori nei capitoli precedenti, ma non è nulla di estremamente preoccupante.
Mi sono piaciuti più o meno tutti (Tranne qualcuno che proprio non ho capito), ma in particolare ho apprezzato quelli dei Malandrini, mi hanno fatto tanto ridere.
Nulla, però, mi è piaciuto come questo capitolo.
LE frasi sono semplici ma ricche di significato.
Molto brava ♥

25/08/11, ore 12:20

Oh. E' finita.
Un Epilogo degno della FanFiction, senza alcun dubbio.
Così in contrasto con i promemoria comici dei capitoli precedenti, mi ha davvero emozionata. Hai concluso davvero in bellezza.
Le frasi lasciate in sospeso, poi. Un vero tocco di classe. Mi hanno dato i brividi.
Grazie per aver scritto una FanFiction del genere, una delle più belle che abbia mai letto.
Originale, profonda nonostante magari all'apparenza possa sembrare una stupidata, ben scritta.
E' stato un vero piacere leggerla, dico davvero.
Complimentissimi.
Non so che altro dire, sono rimasta senza parole.
Grazie ancora :3

25/08/11, ore 12:14

"Capire come funziona la televisione babbana. (Arthur Weasley)

P.S. Capisco come faccia una persona a stare dentro una televisione, ma come fa a stare dentro mille televisori contemporaneamente?"
AHAHAH MI FAI MORIRE x°°D
E poi amo Remus che, quatto quatto, zitto zitto, è così Malandrino **
James e sirius, poi. Due duri così che si fanno intimorire da un tatuaggio. Ci stanno proprio *w*
Rinnovo tutti i complimenti :3
Alla prossima

25/08/11, ore 12:09

Come ho detto nella recensione precedente, impossibile annoiarsi!
Di questo capitolo mi piace soprattutto il fatto che si dia un enorme spazio alla vecchia generazione, che, personalmente, adoro.
Lo scherzo di Lupin è geniale- così imparano a fare i Don Giovanni u.u
E anche la soluzione rapida&efficace di Piton per Lucius lo è. Anche se non oso immaginare come reagirà scoprendo di aver usato un prodotto babbano, LOL.
Complimenti anche per questo capitolo!

25/08/11, ore 12:04

"Comprare un pettine … per spazzolare Thor. (Rubeus Hagrid)"
NON AVEVAMO DUBBI x°°°°D
Ahaha inoltre amo i post-it battibecchi- soprattutto quelli che in un certo modo riguardano Piton.
Comunque, continuo a credere che questa FanFiction sia strepitosa. Sto leggendo-anzi, divorando un capitolo dietro l'altro ed è impossibile annoiarsi.
Alla prossima *si sente stalker

25/08/11, ore 11:59

A parte che sono morta già leggendo il primo promemoria e che poi la situazione è andata degenerando.. xD
Ma da dove tiri fuori queste idee geniali? **
Sono tutte originalissime, spiritose e non campate in aria **
Riesco troppo ad immaginarmi le situazioni. Sono piccole frasi ma riesci a far immaginare anche un contorno, una storia.
Davvero geniale °-°

"Svegliarmi mezz’ora prima per copiare i compiti di pozioni dalla pergamena di James. (Sirius Black).

Incantare la pergamena per non far copiare i compiti di pozioni a James e Sirius. (Remus Lupin)."
Ahahaha sto malissimo x°°)
Remus è un genio, LOL. Conosce i suoi polli u.u

"Aggiungere 10 punti ai Serpeverde per ogni bignè che mangia il loro capocasa. (Albus Silente)."
Ahaha ma Silente è obeso dentro x°°D

25/08/11, ore 11:54

Bellissimo anche questo secondo capitolo- che ero stra convinta di aver recensito, ma dettagli ._.
"… ho curato ferite in seguito alle partite di Quidditch.
Aggiungere un po’ di erbe amare nelle medicine. (Madama Chips)."
La perfidia della Chips è qualcosa di assurdo. E' proprio lei, è un discorso che farebbe davvero!
Esilaranti, davvero :3

20/08/11, ore 14:48

Nooo!! Stupendi! Solo per l'originalità ti devo fare mille complimenti, hai avuto un'idea davvero frizzante! Devo ancora decidere qual è il mio promemoria preferito, mi sa che la scelta sarà piuttosto ardua; intanto mi finisco di leggere i capitoli, mi hai messo una curiosità incredibile!

14/08/11, ore 11:40

Sono approdata su questa fanfiction perché avevo voglia di ridere un po', visto che non ero di ottimo umore, e sono stata proprio contenta di aver scelto questa storia da recensire!
Innanzitutto; ho visto che è tra le scelte del sito, e per questo voglio farti tantissimi complimenti. :)
Poi, ti dirò, sono morta dal ridere.
Grazie mille, mi hai proprio risollevato il morale!
Ho letto tutti i promemoria e i post-it molto velocemente, e ti ringrazio enormemente per aver scritto una cosa simile!
Davvero molto bella e spassosa, soprattutto ciò che riguarda i gemelli - sono la moglie di Fred io u.u - mi ha fatto morire!
Davvero, complimenti per l'ottima idea, meravigliosa! xD
A presto cara!
Erica Weasley (la giudiciA del Five Days)

13/08/11, ore 15:29

Ahahaha! Ho trovato il link di questa storia al Five Days e, curiosa come sono, ho voluto venire a dare un'occhiata. Ho fatto proprio bene! Bellissima l'idea dei promemoria! Mi è piaciuto soprattutto questo scambio:
-Non salire al 5° piano il giovedì sera per motivi di sicurezza (Peter Minus)

-Salire al 5° piano il giovedì sera per motivi di curiosità pazzesca. (James Potter)

P.S. Portare il mantello dell’invisibilità

Adesso sono curiosa anche io!! XD Chissà cosa c'è!
Bella, davvero bella!
Un bacio, Andromeda Black

21/07/11, ore 19:13

Ohhhh **
Dio, sono proprio una tardona, arrivo sempre stra in ritardo a leggere le FanFiction davvero belle. E tutto perché ho letto l'aggiornamento del seguito- ma prima ho voluto leggere la prima parte.
Okay, dislessia prendimi la mano e portami via .__. Spero tu abbia capito il significato della frase precedente xD
Ora dovrei fare la seria e recensire davvero owo
Allora, questa Raccolta è a dir poco geniale- e, anche se fino ad adesso ho letto solo questo primo capitolo, si stra merita di essere parte delle Scelte del sito.
E' un'idea brillante e originale, comica ma non banale o volgare.
Di una simpatia disarmante, perché cavolo, dopo averli persi ce l'avranno fatta a ricordare tutto?
-Invitare Lily a passare un po’ di tempo assieme con la scusa di studiare pozioni. (Severus Piton)
P.S. Ricordare di portare il libro di pozioni.

AHAHAHA sono stata malissimo xD E' così uno sfigatello, lo amo <3
Anche quella dei Malandrini (il collare anti pulci e... cavolo, anche io voglio sapere cosa succede al 5° piano!) *-*
Con il contrasto dell'ultimo post-it, poi.. ç___ç
Davvero complimenti *-*
Leggerò al più presto anche gli altri capitoli, lo giuro!
Alla prossima, scusami per la recensione delirante (che poi, recensione. E' una parola davvero esagerata in questo caso çAç)
Minnie

25/02/11, ore 14:56

L'idea di ricordarsi del terzo anno per lo smistamento degli studenti è bellissima. Capitolo molto commovente, Brava.

27/12/10, ore 22:41

Questa storia, raccolta, fic, quello che, be', è bellissima. Fa ridere e fa piangere, fa tutto quello che una storia, raccolta, fic o quello che è deve fare. E lo fa meravigliosamente. I miei complimenti, anche se in ritardo <3

30/09/10, ore 15:10

Questa storia durante i primi capitoli è un mix perfetto di ironia e di commedia pura; ma tuttavia non scivola mai nella banalità o nella volgarità. Si tratta di una delle migliori Raccolte che io abbia mai letto, tra quelle che mi hanno fatto più ridere, nonostante l'Epilogo sia tutt'altro che felice. Ma l'Epilogo di questa storia è perfetto così come è stato scritto dall'autrice. E' sincero, reale, e ci ricorda come sono andate veramente le cose.
Ma ciò che mi ha colpita ed impressionata maggiormente è stato in modo in cui l'autrice ha deciso di strutturare questa fanfiction. Con dei promemoria.
E' un'idea veramente molto originale. Io non ho mai letto una Fan Fiction del genere.

Io credo che meriti di essere inserita tra le Storie Scelte.

Saluti e complimenti all'autrice ancora una volta,

AliH.

14/07/10, ore 23:19

L'epilogo è fantastico.
Non c'è altro da dire, credo. Complimenti, mi farebbere tantissimissimo piacere che tu aggiungessi qualche altro capitolo ma.. Aspetterò (:

Sevilla