PROMEMORIA
di alida

16/06/10, ore 15:18

u.u
carinissime come al solito!
Ma come fai a fartele veNire in mente?
Fosse per me neanche un'idea dire una.
Altro che aggiornare tutti i giorni!
hahaha, quanti cApitoli pensi di fare?
James e Sirius ovviamente sono fantastici, così come Remus che rovina sempre i loro piani!
E i promemoria di Lilsss??? e della new generationsss???
haha, dai al prossimo aggiornamento,
baci baci,
Jai.

16/06/10, ore 15:13

… la spietata caccia alle orecchie oblunghe da parte di Grattastinchi.

Costruire piccole orecchie da attaccare ad Edvige. (Fred e George)

… le idee pazzoidi dei gemelli.

Tenere sempre Edvige sotto controllo.

P.S. Non bastavano i Dursdley? (Harry Potter)

… l’arrivo della primavera.

Mandare un fiore ad ogni ragazza con cui sono uscito. (James Potter)

… l’arrivo della primavera.

Inviare un fiore ad ogni ragazza con cui vorrei uscire. (Sirius Black)

… la finta-legillimanzia di Sirius.

Dirgli di non leggere i promemoria che lascio nel comodino. (James Potter)

… l’invasione di fiori in camera da letto.

Incantarli per farli appassire quando arrivano alle dame.

P.S. Organizzare tutto nel giorno che precede la Luna piena. (Remus Lupin)

Fantasticiiiiiiiiii!!!
Ahahahahahahahah!! I malandrini sono unici! XD
Ma anche quello dell' acqua ossigenata fa crepare!!
Ahahahahahahahahahah!!!
Quelle dei gemelli e di Harry, sono altrettanto fantastiche!
No via! Mi piacciono proprio tutte, sei bravissima!!
Alla prossima! ^^

16/06/10, ore 14:12

Uh-uh!
Eccoti qua!! *-*
Che meraviglia! *-*
Il miei preferiti sono quelli di Harry, Fred e Geroge xD
Che mi fanno crepare dalle risate!! XD
Poi quelli di Piton indirizzati ad Hermione!
Ahahahah!! Piton è fortissimo! XD
Mentre nei biglietti dei Malandrini ho notato che quello di Sirius è più innocente rispetto a quello di James xD
Fantastico questo promemoria, come tutti glia altri del resto! XD
Alla prossima! ^^

16/06/10, ore 13:40

'Giorno!

Alida sei assolutamente staordinaria. Io sinceramente non ho parole per commentare. >_<' Sei staordinaria. Questa Fan Fiction è staordinaria. Il modo in cui affronti e fai trasparire attraverso una semplice righetta scarsa il carattere della maggior parte dei personaggi è meraviglioso.
Ancora più bello e triste è quando leggo i promemoria di coloro che non esistono più, perchè se ne sono andati troppo presto.
C'è ironia, c'è tristezza, mi hai quasi illusa per un momento che alcuni siano ancora vivi.
Fred, James, Remus, Sev, Silente...tutti gli altri.

C'è una spensieratezza...una tristezza...

E' bellissima!!! Un milione di complimenti.

Alla prossima,

AliH.

16/06/10, ore 10:43

"Fare il bravo ragazzo e non rispondere alle provocazioni di Malfoy durante il Ballo. MA prestare a Fred e George il Mantello dell’Invisibilità. (Harry Potter)

Benedire San Potter per il Mantello prestatomi . (Fred Weasley)

Fare una scappatina nel bagno delle ragazze con il Mantello dell’Invisibilità. (George Weasley)

Indirizzare Fred e George nel bagno di Mirtilla Malcontenta. (Ron Weasley)"

questi sono stati in assoluto i migliori promemoria, ma anche gli altri non scherzano: tutti hanno una sottile vena ironica che spesso scoppia nella demenzialità più assurda, ed è questo a rendere questa sere così fantastica...

Spero che aggiornerai presto, perchè non vedo l'ora di leggere cos'altro possono combinare ad Hogwarts...xD
a presto,
Baci
sarah

15/06/10, ore 22:24

Questa è la mia prima recensione su EFP!Pensa!Comunque davvero carina quest'idea dei promemoria e complimenti anche per i contenuti. Alcuni mi hanno fatta proprio ridere,tipo quello di Harry che non deve fissare Ginny,sopratutto quando gioca a Quidditch!

15/06/10, ore 20:32

Non saprei scegliere la migliore fra tutte. Sono davvero tanti pezzi di uno stesso mosaico, e io sono davvero indecisa. I "siparietti" sono davvero i più apprezzati.
Come già detto nelle altre recensioni, immaginare il contesto in cui i bigliettini sono stati scritti, è davvero divertente, e i miei complimenti vanno tutti alla tua fantasia.
Penso che prendendo questi promemoria, uno per uno, si possano costruire storie davvero belle, originali e divertenti. Storie di cui spesso, in questo brulicar di ficcy e ficcyne, si sente davvero la mancanza. Tu, però, hai il grandissimo merito di averne già scritto una molto bella, e ti ringrazio per la pausa piacevole dal mio studio matto e disperatissimo, che mi hai regalato. Brava.

15/06/10, ore 20:26

"Svegliarmi un’ora prima per copiare i compiti di pozioni dalla pergamena di Remus. (James Potter).

Svegliarmi mezz’ora prima per copiare i compiti di pozioni dalla pergamena di James. (Sirius Black).

Incantare la pergamena per non far copiare i compiti di pozioni a James e Sirius. (Remus Lupin)."

Questa è semplicemente fantastica! La scenetta comica strappa una risata. I "Botta e risposta" fra i promemoria, sono divertentissimi.
Potresti fondare una nuova categoria, in Harry Potter: il cabarettismo magico!XD
I tuoi promemoria sono un originale scorcio di magica vita quotidiana a Hogwarts. Ancora complimenti.

15/06/10, ore 20:23

"Per tutte le volte che..."
Ho letto una fanfiction carina e piacevole come la tua, ricordarsi di inserire una recensione mooooolto positiva. Sono molto rare le "storie", come quella che scrivi tu.
Tanti potrebbero obiettare che "é facile fare ff così". In realtà non lo è per niente. Ognuna di queste frasi richiede un esercizio di fantasia, di ironia, di senso dell'umorismo, per condensare in una frase a volte l'essenziale di un personaggio.
Mi piace molto, come già detto, il tuo senso dell'umorismo, e mi piace immaginare la scena in cui certi personaggi concretizzano il loro "post-it". Immagino l'espressione attonita e allibita di Piton alla richiesta del nome dello shampoo! Assolutamente divertente!
La cosa bella, è sei tu, con questa scorrevolezza, a far sembrare tutto questo lavorio come "facile" "sciolto." Brava.

15/06/10, ore 20:15

Questa raccolta di bigliettini, è davvero una trovata innovativa. Mi piace anche come l'hai giustificato: una presentazione davvero efficace.
E' una ff nuova, divertente, secondo me sarebbe perfetta se aggiungessi il dettaglio di come sono stati trovati, di dove sono stati trovati, e delle eventuali conseguenze che ha comportato la scoperta!
Ti immagini la faccia di James, giovedì sera al quinto piano, trovandosi davanti un prof?XD
Il bigliettino di Draco, è semplicemente esilarante.
E poi ci sono quelli più seri, che trasformano il sorriso del lettore, facendolo velare di tristezza: mi riferisco al bigliettino di Sirius.
Bello, brava, finalmente una piacevole novità.

15/06/10, ore 19:21

… ho invidiato i capelli lisci e ordinati di Severus Piton.

Farmi dare il nome dello shampo che usa. (Prof. Sprite)

usa lo shampoo di renato zero!!!

15/06/10, ore 18:54

Questa volta hai superato te stessa!
Sono stati tutti spassosissimi! XD XD XD XD XD ahahaha! XD
James e Sirius mi fanno morire più di tutti come sempre, sono una autentica figara! =P
Ma anche George e Fred non scherzano eh, il mantello dell'invisibilità per andare nel bagno delle ragazze ahahaah! Sto ancora ridendo!
E chissà che faccia hanno fatto quando si sono trovati Mirtilla invece! XD

Ti rifaccio i complimenti!

MaBra.

15/06/10, ore 18:47

Che dire? Divertentissimi! *applaude*
Direi che quelli di Piton sono i migliori, ma sono tutti eccezionali... e, mi pare, sei andata in crescendo. Di conseguenza, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Alla prossima,
Nina
ps: spero che il costume da pipistrello arrivi a destinazione ;)

15/06/10, ore 18:43

Aggiorni molto in fretta! Non so se te l'ho già detto, ma vorrei avercela avuta io questa idea!
Di questi qua, i più belli sono stati quello del Sectumsempra (Severus 4ever), ma ancora di più l'ultimo!
Certo che non è che abbia bisogno del costume per sembrare un Pipistrello, il nostro caro Sev!
*guarda quello che ha scritto*
*impallidisce (molto probabilmente è un dissanguamento da Sectumsempra)*
beh, prima di cercare un contrioncantesimo ti faccio ancora i complimenti.
alla prossima! Spero di avere ancora abbastanza sangue per recensire!

15/06/10, ore 17:40

Ciao:)
si, direi che così è molto più leggibile!
si capisce molto di più, il rosso stordiva:)
Mi sono innamorata di questo pezzo:

Trattenermi dall’inviare Sectusempra alla mano della signorina Granger quando la solleva per interpretare il ruolo della Signorina-so-tutto-io. (Severus Piton)

Povvvvera Hermione:)
haha, non é colp sua se sa tutto, è colpa di Piton che da lo smorfioso.
ù.ù
hahaha,