Difetti, difetti e cognizioni.
di a Game of Shadows

scusa tanto il ritardo, ma sono un po' di fretta...devo preparare le valigie...^^ cmq passando ai due capitoli, questo e quello dopo, li ho trovati molto molto interessanti!! =) poi devo dire k nell'ultimo mi è sembrato che tu fossi entrata nella mia testa xk quando ho visto per la prima volta il film, mi sono fatta gli stessi pensieri che hai fatto fare al tuo Watsy (mi piace cm nomignolo!!!)...cioè che in un combattimento corpo a corpo Sherlock se la sarebbe cavata anche senza pistola, ma altrimenti no!
scusa, ma spesso mi scappa 1 po' questa serie...^^' è k non passo molto spesso di qui...per ora...*ghigno sul volto...*
baci, al prossimo aggiornamento!

20/08/10, ore 18:27

Prima di avventurarmi nella recensione volevo agganciarmi un attimo a quella di Alchimista,riguardo alle condanne verso gli omosessuali:si,questi ultimi venivano condannati ai lavori forzati,ma,data la durezza e l'intensità del lavoro,in molti morivano.Però,ad esempio,Oscar Wilde scontò totalmente la sua pena e tornò libero.So che a lui era stato dato il massimo della pena e cioè due anni di reclusione..
Ma adesso basta!Questi argomenti sono dannatamente tristi ù__u
Quella missing moment è stupenda!Una delle parti migliori del film,che ci insegna che Holmes ottiene sempre ciò che vuole-apparte che Watson non si sposi,ma va beh...
Dannazione! Ci è riuscito di nuovo! La verità,mio caro,è che lei non riesce a stargli lontano *aria solenne di chi la sa lunga*
E a cosa mi servirebbe saperlo? Le sembro il tipo che si mette a coltivare un orto o mettere su un giardino botanico? Qui ci ho riso troppo xD e non ho potuto fare a meno di pensare:no,ha ragione.Lei è il tipo che fa l'apicoltore!
Fantastica.Molto bella,brava ;)
Kiss <3

20/08/10, ore 14:34

Hihihihih... Immaginare Holmes che, con tanto di guanti di stoffa verde, semina i pomodori nel suo orto privato in Baker Street, mi sta facendo morire dalle risate da almeno dieci minuti, quindi perdonami se questa recensione sarà più sconclusionata del solito!
Riprendendomi... il missing-moment che hai descritto mi è piacito tantissimo! Quella è una delle mie scene preferite, sia perchè Watson riesce a dedurre qualcosa prima del detective, sia per lo sguardo che quest'ultimo gli lancia quando il dottore dice che lui non verrà. Ma si sa, Holmes non è certo il tipo che si arrende facilmente... e infatti sappiamo come è andata! Per il piccolo dialogo sulla barca, beh, credo che le mie risate siano un commento abbastanza eloquente... Watson avrebbe dovuto aspettarsi una risposta del genere, no?? xD
Per quanto riguarda le pene riservate allora per gli omosessuali... non vorrei sbagliarmi ma mi pare che i "colpevoli" (perdona il termine, sono la prima che non li considera affatto tali, anzi...) fossero condannati ai lavori forzati per sempre...

Beh, aspetto la prossima! Ancora complimenti!
Un bacio...

Alchimista ♥

Cara, questo capitolo fa un salto di qualità davvero notevole, credimi! Più che apprezzarlo ne sonno allamiata ed ammirata.
Tra tutte le storie slash che ho letto sulla coppia, nessuna trattava della pena a cui in quel periodo andavano incontro gli uomini che avevano una relazione fra di loro. E già questo è un punto a tuo favore xD
La paura, lo stato di confusione e di shock che hai descritto in Watson - ma che sono sicura avesse colpito anche Holmes - sono stati tratteggiati con realismo e profondità. Sarebbe stato facile cadere nel banale e nel superficiale, ma tu hai saputo giustrarti con meastria.
Davvero ben fatto.
E poi, nel finale, come se fosse la ciliegina sulla torta, hai saputo smorzare la cupa atmosfera con una di quelle genialate che solo Holmes può avere.
...perchè l'immagine di Holmes che mi scrive una lettera d'amore è decisamente surreale!
Già, dottore, sarebbe davvero divertente vedere il caro detective applicarsi in simili scritture, non è così? Ascolti il mio consiglio: non se ne vada da Baker Street, così evitiamo lettere... surreali e comprometenti!
Beh, attendo la prossima, eh!
A presto, un bacio...

Alchimista ♥

Muaaahha fantastica, il finale è magnifico... al lavoro (e si perchè quando non ho una cippa da fare leggo le fanfic) mi hanno squadrato tutti malissimo!(mi sono messa a sghignazzare come un' idiota)
qui ti sei veramente superata... mi è piaciuta molto la scena in cui si stringono la mano mentre l'ispettore parla!

CAspita ma davvero è scritto nel libro??? eppure li ho letti tutti e sta cosa non la ricordavo -certo li ho letti all'incirca dieci anni fa-

Bhè dopo questo tuo lampo di genio direi che non è proprio un problema se su loro non riesci a scrivere lemon... anche senza le tue fanfic sono strepitose (però chredo che mi metterò anche a leggere quelle sugli attori visto che li ci sono) :D *me molto pervertita* XD

E' la prima volta che leggo una fanfic dove viene trattata direttamente la persecuzione legale che subivano a quel tempo gli omosessuali,e che,tra l'altro in alcuni,Paesi subiscono ancora >.<
Questo capitolo è dolce-amaro e molto profondo.Hai esposto la situazione brillantemente,trasmettendo in unico gesto,lo stringersi reciproco delle mani,tutta la paura ed al tempo stesso l'amore che c'è fra loro.
Sei stata bravissima.
So che è una recensione breve .-. *si nasconde sotto la scrivania*,ma non riesco a esprimere cosa ho provato quando ho finito di leggere (forse è solo dovuto all'ora,chi sa?)
E' meravigliosa.Hai superato te stessa :)
Baci <3

Ma che notizia stupenda!! Ci saranno dunque ancora 5 flash da leggere!! Oh, che bello, ogni volta sono sempre più ammaliata!
Che dire... stavolta Holmes era perfetto! Caratterizzato davvero bene, con la sua noncuranza per ciò che non gli interessa e al contrario con approfindite conoscenze nei... campi... che lo riguardano... da vicino.
Watson, Watson... lei a volte è troppo ingenuo, mio caro! Partendo dal fatto che il detective le ha più volte ribadito quanto sia indispensabile per lui, non posso credere che abbia davvero fatto una simile domanda.
A cosa le serve l'anatomia?
Ah, e poi se ne viene fuori dicendo che la depravazione di Holmes non ha limite... è normale! Se lei provoca!
Ok, concluso questo sclero con il dottore, ti rinno i complimenti: ogni flash è stupenda, ti superi ogni volta!
Alla prossima, un bacio...

Alchimista ♥

Ahaha giuro che il disegno lo voglio vedere!!! =) devi farmelo vedere!!! ^^ sono troppo curiosa! il mio insegnante di jazz...beh lui era poco più alto di me, sarà 1.70 se va bene...non è altissimo insomma!! ^^ capelli neri ricci, e occhi neri... why??? nn ci azzecca nulla con Holmes/Robert!!
sai, hai detto 1 cosa k mi ha fatto riflettere molto...è vero, mentre tra Rob e Jude è normale che sia Rob a fare il primo passo e a essere sfacciato come suo solito (ma chi se ne frega, a noi PIACE qst suo solito!! xD), tra Holmes e Watson ci vedo di più Watson anche io...anche se in entrambi i casi sarebbe Holmes/Robert a comandare!! ^^ ci piace il Rob rude!! *___*
e ora parliamo di qst capitolo! sei stata davvero brava! cioè stavo leggendo, e non mi aspettavo di trovare una scena "hot" e non appena ho letto
"In un secondo, mi ritrovai imprigionato sulla poltrona, le sue mani incatenavano le mie braccia ai braccioli, il suo viso tanto vicino al mio da farmi perdere il respiro." giuro che ho fatto un salto sul letto perchè non me lo aspettavo!!^^ ma tranquilla, è stato ben gradito!! molto ben gradito!! =)

Siii evvai! ora si ragiona... non è che per caso ti è venuta voglia di scrivere una bella lemmon?
No, vero?
Vabbhè questa l'ho trovata bellissima... solo una cosuccia l'ho trovata strana "ho già menzionato il mio stupore di quando scoprii che non sapeva che è la Terra a girare intorno al Sole e non viceversa"... vabbè che Holmes vive nel suo mondo, ma sta cosa è un pò assurda O__o
Cmq tornando a noi, 12 hai detto?
Mi piace leggere le tue flash, poi il fatto che ne posti una al giorno rende la lettura ancora più piacevole, perchè continuativa :D
Purtroppo mi sa che le ultime le recensirò tardi (me misera) sabato parto...
Però fino a venerdì ci sono e perciò qualcosina riesco ancora a leggerlo.
Ok perdona lo sclero *se ne va saltellendo tutta contenta*

18/08/10, ore 02:39

Con questa raccolta stai superando te stessa!
Uno al giorno...sei da premiare!
Per Holmes si può rinunciare al riposo ed a molto altro.La sua sola presenza compensa qualsiasi mancanza,e Watson riceve anche qualcosa in più in cambio..
Mi è piaciuto molto il breve scambio di battute fra loro.Ha reso proprio bene il tipo di personalità di Holmes.
"...Malato." "Chi?" "Il suo ego malato!" Questo pezzo mi è piaciuto troppo xDOra mi ritiro,sperando di poter recensire presto ogni aggiornamento ù__u
Baciii <3

Non fai che stupirmi * *
Questi racconti sono uno più bello dell'altro!
Come ho letto Anatomia nel titolo sono passata in modalità porn:on.Ormai tutto ciò che li riguarda per me è ambiguo e quella sottilissima pausa da Letteratura,filosofia e astronomia la diceva lunga,asd.
"Vuole davvero sapere a cosa mi è utile l'anatomia, Watson?" Si,vogliamo saperlo,Holmes! *va a prendere i pop corn*
E dopo questa incursione notturna per scampare ai miei,direi che ho superato me stessa XD Al prossimo capitolo! <3

17/08/10, ore 14:18

Holmes è capace di deridere una persona e, subito dopo, farla stare bene, stupirla e affascinarla.
Sante parole, dottor Watson. Davvero sante parole.
Interessante questa flash! Sul serio, mi è piaciuta perchè la personalità di Holmes è stata messa in luce con poche ma efficaci battute. Sei stata in grado di caratterizzarlo al meglio e credimi non è né facile, nè alla portata di tutti! Quindi complimenti.
Suvvia, Watson: lei non crede che la perdita della normalità e delle beata pigrizia, sia un prezzo più che modesto in confronto a quello che ha guadagnato conoscendo e vivendo accanto ad un uomo come Holmes?? Non sa in quenti(e) la invidiano!
Beh, detto questo, rinnovo i complimenti per la rapidità di aggiornamento, vai così!!
Alla prossima, un bacio...

17/08/10, ore 09:29

E si la genialità del buon vecchio Holmes si vede sempre anche nelle situazioni più normali e casalinghe.
Holmes è speciale e il suo carisma ti contagia sempre... non c'è da stupirsi che Watson così vicino a lui , ne sia rimasto succube!
Come al solito molto bella!
é un piacere recensirti!

17/08/10, ore 02:08

E devo dire che per ora questa è la mia preferita!!! =D Merito di Sherlock appena sveglio!!! Davvero se io mi trovassi Robert in formato Sherlock o Sherlock in formato Robert, con i capelli scompigliati, gli occhi gonfi di sonno, la voce più roca del solito e i suoi pettorali in bella vista penso che sverrei lì seduta stante!!!! =O braaaavaaaaa!!
ora ti saluto, torno a sbavare...^^

17/08/10, ore 02:05

Scusa, ma leggendo le recensioni delle altre e i tuoi commenti a esse ho letto che Holmes ha davvero ucciso il cne di Watson...=( k tristezza!! però tu hai saputo come riscattarlo ai nostri occhi...<3 cioè il regalo che si trova Watson il mattino è stupendo...*__*