La fanciulla cavaliere
di Padme86

03/03/11, ore 16:29

nuuuu ç.ç non me la puoi finire cosìììì ç.ç *si dispera*
ma perchè fai tutti questi finali aperti!!! il tuo modo di scrivere lo adoro ma come finisci le ff noooooo ç____ç
voglio il seguito e se nella seconda parte alina e kei non fanno il passo decisivo smetto di leggere le tue fanfic v.v *maniaca depravata*
cmq bello bello *-* spero che la seconda parte arrivi presto! continua così!

03/11/10, ore 22:52

Ciao Cara!
No, qui non ci siamo capiti... sono io che adoro te!
Questa ff è stata molto bella, davvero. E non può che rendermi felice l'idea che ci sarà un seguito (e dovrai sopportarmi anche lì...).
Ti dirò, ci sta bene il finale aperto, mi è piaciuta come cosa. Io tendo un po' all'infinito...
Alina è un gran bel personaggio. Mi ha lasciato una buona impressione di lei, per tanto non vedo l'ora di seguire la sue nuove gesta!
Le mie citazioni erano tanto per gradire... ho il vizio di trovare i riferimenti dapertutto (colpa delle analisi testuali che mi facevano fare al liceo... grr...). La tua è una storia originale. Bella.
Non preoccuparti, quando vorrai, pubblicherai.
Potrò essere un po' in ritardo, magari un po' tanto, ma ci sarò!
Bacioni e alla prossima!
Hal

03/11/10, ore 16:56

Hola! Ciao cara, come vedi, non potevo arrivare in ritardo per gustarmi l'epilogo di questa breve, ma splendida storia fantasy. Tu sai quanto io adori il fantasy e sai quanto le storie di avventura mi piacciano e mi entusiasmino, e devo dire che con La fanciulla Cavaliere hai fatto uno splendido lavoro. E' una fanfiction piena di buoni sentimenti, di intrecci e pericoli, pervasa di magia e romanticismo allo stato puro, e devo dire che anche se l'epilogo sembra spezzare con il capitolo precedente, l'ho apprezzato lo stesso; anche perchè sono felicissima che ci sia un sequel, e spero che non tarderai a postarlo su EFP perchè l'attesa mi uccide. Comunque i battibecchi tra Boris e Yuri sono sempre divertentissimi; mi piace come hai reso questi due personaggi, dico davvero. E anche l'amore fra Kei e Alina mi sembra naturale, non forzato, per cui devo dire che mi piacciono molto come coppia e non vedo l'ora di ritrovarli nella seconda parte di questa splendida avventura.
Mi aspetto grandi cose da te, ma so che non mi deluderai.
Un bacione forte e, mi raccomando, non tardare ad allietarci con il sequel

03/11/10, ore 11:24

Eh no, cavolo, non vale o_ò! Non puoi nominarmi battaglie imminenti e Landor per tutto il capitolo e poi lasciarmi il finale così dannatamente aperto o_ò! Sei più spregevole di Grell, dannazione o_ò! Sarò disposta a perdonarti solo se il seguito ci verrà presentato nel più breve tempo possibile e che sia capace di sedare la mia curiosità u_u! Vorrei sottolineare che questi scleri sono nati dal fatto che la storia mi ha preso sin dai suoi inizi e ha continuato ad entusiasmarmi per tutta la durata della vicenda sino al suo epilogo, sì aperto, però coerente con quanto volevi spiegare in questa prima parte della storia. Alla fin fine questa è la storia di una ragazza che riesce a coronare il suo sogno di diventare cavaliere, cosa assai rara per quell'epoca e la cosa bella è vedere come, infine, i pregiudizi cadano di fronte al coraggio e alla forza di un vero guerriero, indipendentemente dal suo sesso. Questo mi sembra essere il punto cruciale della storia ed in questo epilogo ho ritrovato tratteggiato questo aspetto molto bene in quanto le stesse persone dei villaggi, pur conoscendo la fama dell'Uccisore, sapendo che questi è donna si mostrano inizialmente titubanti. Ma poi tutto cambia a favore di Alina. Mi è piaciuto generalmente come hai trattato tutti i personaggi e la coppia presente, quindi non mi resta che farti i complimenti ed attendere il seguito X3! Love u <3

02/11/10, ore 21:20

Wow, sono la prima? Evviva! XD Innanzitutto, lasciami dire che sono contenta che ci sia un continuo di questa storia: mi sono affezionata ai Cavalieri e ad Alina, e sono curiosa di assistere alle loro prossime gesta (e non ti nascondo che il ritorno di Landor mi ha entusiasmataXD), quindi leggerò sicuramente e con piacere il continuo^^
Un bel finale, in cui l'amore di Kei e Alina trionfa, il loro legame solido è palpabile.
Un finale che ci trasporta verso un'altra avventura.
Sarò ripetitiva, ma amo i battibecchi tra Boris e YuXD
Brava, brava aspetto con ansia la seconda parte^^
Un bacio, FE

16/10/10, ore 00:18

Eccomi qui!
Anzitutto, alcune precisazioni stilistiche: il si affermativo ed il se vanno accentati. Inoltre ci sono moltissime ripetizione specie nella parte riguardante il combattimento.
Detto ciò, passo a commentare! Questo capitolo mi è parso meno realistico degli altri per un solo punto: Alina che già riesce a governare la spada. Comprendo perfettamente che lei abbia ereditato i poteri del padre e che in lei vi sia una grande forza d'animo, tuttavia, essendo comunque una novella Uccisore, sarebbe apparso naturale che, inizialmente, la giovane avesse qualche difficoltà nell'usare la spada. La scelta che hai operato tu l'ho trovata semplicistica, ha dato una idea di Alina di perfezione assoluta che, purtroppo, non ho molto apprezzato. Questo dettaglio non sta certo a significare che la storia non sia bella, ma ha tolto un pò di quel realismo che sin dagli inizi permeava bene la lettura. A parte questo, il capitolo in sé mi è piaciuto, scontro compreso. Parrà strano ma mi piace come mantiene Yuri IC, rendendolo una parte a sé stante eppure unita al gruppo. Infine, molto dolce il finale che vede assieme Alina e Kei: sì, mi piacciono, sono una bella coppia. Ed ora attendo l'ultimo capitolo, sperando in una nuova comparsa del cattivo XP... Love u, il Maggiordomo

10/10/10, ore 23:19

Ti avviso che ho appena chiuso i libri e che la mia attività mentale è leggermente debilitata percui non mi assumo alcuna responsabilità delle eventuali - e probabili- cavolate che potrei dire, percui ti prego di ignorari possibili errori o parole strane (pensa che prima al posto di dire "servitù di acquedotto" ho detto "acquetù di servidotto" e questo la dice luuuuuunga)
Ma ora smetterò di ammorbarti con i miei piagnistei. Giustamente, passiamo ad analizzare un altro bellissimo capitolo.
Mi sono ritrovata ad apprezzare particolarmente la figura di Misil e la spiegazione che ha fornito alla ragazza circa il suo passato, l'amicizia che l'ha legato a suo padre, il periodo passato all'Accademia. Attraverso questo personaggio che un po' mi ha ricordato il famoso Cantastorie ho potuto scoprire il passato della povera Alina. Mi dispiace che lo zio l'abbia picchiata pur di non farle intraprendere la strada del padre, ma anch'io avrei reagito come lui al suo posto.
L'unico punto che mi ha lasciato un po' perplessa è il fatto che Alina si sia ripresa dal veleno degli orchi con una rapidità incredibile, tanto da precipitarsi in un combattimento. In ogni caso sono contenta che non sia riuscita a combinare molto contro Landor, perchè se così non fosse stato il tutto non sarebbe più rimasto nei limiti della credibilità. Povero Boris :P
Mi piace che Yuri sia rimasto IC.
Per quanto riguarda la neonata relazione fra Alina e Kei devo dire che mi fa piacere che entrambi i cavalieri abbiano dichiarato i reciproci sentimenti senza sentirsi eccessivamente in imbarazzo; mi ha stupito l'intraprendenza di questo Kei così diretto e allo stesso tempo dolce; tu sai che non è il genere di "Kei" che mi fa impazzire, ma ormai so che questo è il tuo modo di rappresentarlo, percui non trovo giusto ripeterti che lo preferirei in un modo piuttosto che in un altro, anche perchè questo Kei Cavaliere, proprio perchè è "cavaliere" va benissimo così com'è. Anzi, è a dir poco ad hoc per l'ambientazione in cui questa storia si svolge.
Lui e Alina hanno un'ottima intesa :) sono tenerissimi quando scherzano.
Un bacione tesoro ^_^
Spero di leggere presto il seguito :)
complimenti e -spero- a presto ^^

10/10/10, ore 23:19

Che tempismo perfetto.
Strabiliante direi. Domani ricomniciano i corsi all'univerisità e questa sera è l'ultima di pausa vera e propria... poi dovrò fare i salti mortali per esserci, ma non temere ci sarò!
Certamente che mi è piaciuto tutto!
Sono qui con i pon pon in mano che faccio il tifo per Alina: è davvero in gamba la ragazza, sa cosa deve fare e non si tira indietro. Ha grandi potenzialità e le sfrutta. Ora bisogna solo vedere se riuscirà appieno!
Spero che tu non ci lasci col fiato così in sospeso... se proprio devi fare solo un epilogo, fallo sostenzioso!!!^^
Voglio sapere come va a finire. Io sono una malata per i fantasy, non posso viverne senza.
Ti confesso che la spada del fuoco blu mi ha fatto pensare ad Eragorn (non so se tu lo conosca) e ciò mi ha reso la ff ancora più gradita.
Si, ho intavisto anche qualche altro riferimento al grande maestro (si inchina) Tolkien (il mio preferito in assoluto).
Insomma, per farla veramente, ma veramente breve, la storia i ha preso in toto. Magari se ne leggessero più spesso così!

Bacioni mia cara! A quando tu vorrai!

10/10/10, ore 23:08

Ciao Pad,
mi fa piacere leggere un nuovo aggiornamento della tua storia, e mi spiace che sia prossima alla conclusione. Come ho già detto nella scorsa recensione, sai descrivere sapientemente i sentimenti dei personaggi (in questo caso di Alina e Kei), e anche le scene di combattimento sono veramente realistiche e trasportano il lettore nell'universo che hai creato^^ Ti dirò, inizialmente ero perplessa dal fatto che Alina riuscisse subito a maneggiare con destrezza la spada, ma quando ho visto che, alla fine, non era riuscita a sconfiggere definitivamente il demone, mi sono ricreduta ;) molto interessante anche il suo passato e la caratterizzazione che hai voluto donare all'antagonista, sì, mi è piaciuto davvero.
Dopo i complimenti, qualche piccolo appunto (preciso che le mie non vogliono essere affatto critiche, ma solo dei consigli che sei libera anche di non seguire^^): ho notato un uso a volte smisurato dei puntini di sospensione, diverse ripetizioni (ad esempio, durante la battaglia la parola "maligno" è stata ripetuta tantissime volte, e poteva essere sostituita da un sinonimo) e alcuni errori di battitura che si possono tranquillamente evitare con una rilettura del testo (come ad esempio la parola  sè senza accento); questi ultimi non sono errori gravi, ma penalizzano la bellezza della storia secondo me. Te lo dico perchè questa fic merita^^
Bene, spero che tu non te la sia presa, ma ci tenevo ad essere sincera fino in fondo. Aspetto l'epilogo, un bacio, Fe^^

24/09/10, ore 20:08

Ciao ^w^!
Sì, lo so: sono in ritardo .-.! Chiedo venia, la scuola e il lavoro mi portano via tanto, tantissimo tempo. Però, come puoi vedere, il tempo per leggere e recensire le tue storie lo trovo sempre e comunque ^w^. Non merito un applauso? Oh sì che me lo merito *-*!
Parlando di cose serie, mi sono innamorata del cattivo *-*. Ha quell'aria così affascinante e intrigante. E' un personaggio per niente scontato ed - come se non bastasse - è avvolto da un alone di mistero che suscita ancor più interesse per questa storia.
Molto ben descritte le scene d'azione (mi riferisco ai combattimenti, agli allenamenti, etc.) e gli scenari in cui si svolge la storia. Mi è piaciuto molto il fatto sugli uccisori di demoni e sono rimasta molto colpita sapendo che Alina ne fa parte. Stai attenta, però, a non arricchire i personaggi femminili di tua invenzione di troppe caratteristiche che la spingono al centro dell'attenzione; agli occhi di qualcuno potrebbe risultare una Mary Sue, il che rovinerebbe la storia :S. A parte questo, posso dire che Alina è un'eroina con i coglioni e contro coglioni (XD). Una ragazza da prendere come esempio, insomma u_u.
Per quanto riguarda la parte tecnica del capitolo ti consiglio di fare attenzione alle ripetizioni: spesso usi gli stessi aggettivi o termini in una frase e tale errore appesantisce la lettura. Per il resto tutto perfetto ^ò^!
Attendo il prossimo capitolo per placare la curiosità :).
Un bacione,
tua PICH.

24/09/10, ore 08:50

Eh, si cara... il fantasy è il mio genere preferito... mi ha preso per la gola e non ho saputo resistere!
Scrivi bene, con buone idee e stile fluido... è un vero piacere leggerti!
Oddio... addirittura urlato? Per così poco?
Tu ti sei sorbita quella cosa informe... io non potevo non leggere una tua meravigliosa opera!
Ora che sono tornata a potermi gestire con la dovuta calma e consapevolezza, voglio leggere, leggere, leggere!
Peccato che sarà una storia breve... mi piaceva l'idea... mi garba proprio.
Ok, ma passiamo a cose più importanti: questo capitolo ha portato più rivelazioni di quante tu ne abbia effettivamente scritte. Tra le righe si legge un'eco chiaro e risonante: la giovane Alina avrà da mostrarci tante cose.
E' una ragazza che sa quello he vuole, e meno male che anche qualcun altro sembra esseresene accorto...
Poi, la storia della Spada del Fuoco Blu è eccezionale: come poteva mancare il cimelio di famiglia, con grandi potenzialità?
In ogni fantasy che si rispetti c'è il mezzo magico!
Poi il blu è il mio colore preferito... ti lascio immaginare quanto mi possa essere piaciuto!^^
Insomma, questa storia è bella e avvincente. Sono in attesa del seguito!
Un bacione cara!

23/09/10, ore 16:57

Ed eccomi qua, un po' in ritardo, ma ci sono sempre :) avevo già visto l'aggiornamento ma proprio non sono riuscita a liberarmi un attimo per recensire in tempi umani. Perdonami se purtroppo il dovere mi chiama spesso, ma sappi che non abbandonerò questa storia che già dai primi capitoli si è dimostrata densa di azione e sentimento.
Questo capitolo mi è piaciuto molto; l'hai scritto benissimo, con precisione e con la solita freschezza che sempre contraddistingue i tuoi lavori; freschezza che non lascia mai indifferenti e che fa da sfondo ad un racconto fantasy in terza persona. So che solitamente scrivi in prima, ma vedo con piacere che ti distingui anche nella terza senza alterare il tuo stile. C'è stata una frase di Kei che mi ha fatto ridere per non so quale strano motivo "fatti vedere VILE demone" non è affatto sbagliata, anzi, ma non so perchè mi fa rotolare a terra dalle risate XD La parte in cui Kei ricorda il suo passato e il modo in cui ha conosciuto Alina è molto carina; mi è piaciuto il modo in cui lui le ha chiesto se per caso cercasse il suo ragazzo XD eh, bello il marpione! E quindi il fuoco della battaglia che brilla negli occhi di Alina non è solo dettato dalla voglia di vendicare la propria famiglia ma è dovuto anche al fatto che lei abbia la lotta nel sangue, visto che è l'erede di suo padre, che è stato un grande uccisore di demoni. Ti confesso che inizialmente questo particolare mi ha lasciato un po' perplessa perchè ho notato che tendi sempre a dare molte caratteristiche positive ai tuoi personaggi femminili, però, visto che il tuo nome è ormai una garanzia, sono certa che saprai sviluppare una delle più belle storie fantasy che io abbia mai letto (e ti giuro che ne ho lette tante). Beh, che altro dire? Staremo a vedere ciò che accadrà ^_^
Soprattutto sono curiosissima di sapere qualcosa di più sul passato di Alina e sulla vera natura del demone Landor :) ps: io già l'adoro sto tizio!!!
Intanto ti rinnovo i miei ormai consueti complimenti
con la speranza di un aggiornamento rapido,

Lirin Lawliet
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 04:58 pm)

23/09/10, ore 00:58

Ciao Pad(posso chiamarti anche io così?),
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo,e devo dire che il titolo di questa storia mi ha ispirato da subito,portandomi a leggere entrambi i capitoli.
A parte qualche errore di distrazione e delle ripetizioni sparse qua e là,trovo che il tuo stile sia semplice,fresco e pulito.Descrivi con accortezza i sentimenti dei nostri blader preferiti(complimenti per il bel gruppo di validi combattenti che hai voluto affiancare alla protagonista!XD),e trovo che tu abbia delineato bene Alina:è dolce,ma combattiva,sbaglia ma poi si rialza;un'eroina positiva e da cui prendere spunto^^
Anche l'ambientazione e i combattimenti sono buoni,e mi chiedo se sapremo qualcosa in più anche sul demone Landon.Ti confesso che non mi aspettavo che Alina fosse un Uccisore di Demoni,bel colpo di scena!
Aspetto un aggiornamento per saziare la mia curiosità e tanti complimenti!;)
p.s.gli scambi di battute tra Boris e Yuriy sono troppo fortiXD

22/09/10, ore 00:58

Non guardare l'ora, lo sai che sono un animale notturno u.u!
Allora, devo dire che ho trovato la lettura di questo capitolo veramente piacevole. Davvero, mi hai dato una grandissima soddisfazione perché leggere una storia in terza persona con uno stile curato e migliorato mi rende davvero orgogliosa di te e del tuo cammino in salito come grande autrice. Poi si sente l'amore che nutri per il fantasy, è una cosa veramente bella.
Brava, brava, brava!
Ora passiamo alle novità... Innanzitutto, il cattivo mi affascina XD. Non so perché, comunque spero di vederlo ben in azione al più presto XD. Poi mi è piaciuto moltissimo la storia degli Uccisori e della Spada: queste realtà che per secoli appaiano come leggende ed infine dal passato ripiombano nel presente mi esalta troppo. E poi è bello l'alone di mistero che si è creato, ti spinge a volerne sapere di più sulla storia di Alina, su suo padre, sui demoni, sugli Uccisori, sulla Spada... È fantastico tutto ciò, sono follemente esaltata *O*.
Su Kei: magari mi è sembrato un tantino arrogante perché, essendo il capo, deve mostrarsi molto autoritario. Inoltre è un personaggio orgoglioso, che nasconde i sentimenti, quindi è naturale che possa sembrare un pò freddo. Però con Alina sembra rilassato, sereno... A parte il preoccuparsi per lei agonizzante, ma è tutto superato u.u!
Che dire? Voglio il nuovo capitolo *O* <3! Love u <3

10/09/10, ore 21:55

Salve ^^!
Mi fa piacere vedere che tu ti sia dilettata con lo stile in terza persona e noto alcuni miglioramenti anche se, a livello espressivo, si può fare molto meglio. Lo dico perché so che hai le capacità per rendere al meglio ciò che descrivi, ma d'altro canto hai già fatto diversi passi in avanti, quindi continua su questa strada ^^.
Essendo il primo capitolo non mi sbilancio più di tanto in quanto è troppo presto per dare giudizi... Tuttavia, è interessante l'idea dei cavalieri, è un qualcosa che ha sempre stuzzicato la mia immaginazione... Interessante il gruppo che hai creato: tante personalità, ognuna con i propri pregi e difetti, sarà bello vederli tutti assieme all'opera X3! Il personaggio di Alina è al momento preso sotto osservazione: mi ha fatto una buona impressione ma, come detto prima, è troppo presto per giudicare.
Mi permetto invece di dire che Kei è piuttosto arrogante talvolta...o.ò -doveva ben dire qualcosa su di lui XD-
Bon, vedremo che misteri hai in serbo per i nostri protagonisti!
Alla prossima! Ika