She called it Love
di SweetTaiga

24/02/11, ore 20:30

"ma sarebbe un nuovo colpo per il mio,di cuore,che s'è spezzato così tante volte che mi meraviglio nel sentirlo battere ancora"...mi sono semplicemente persa in questa frase.Sarà perchè mi ci riconosco come tu ben sai.
Comunque per quanto riguarda il capitolo...che dire...senz parole come il solito.Non vedo l'ora di continuare a leggere ogni cosa di questa storia.
E poi non aspetto altro che sapere di più sul vuoto del mio adorato zabini...sono sicura che giungerà qualcuno capace di riempirlo quel dannatissimo vuoto.
Unica domanda...è Neville che riceve il messaggio da Hermione?e chi è che dice a Hermione di correre???scusa ma dopo quattro ore di latino il cervello va in tilt-.-'...a domenica splendida scrittrice:)

24/02/11, ore 09:42

cara stella mi hai sconvolto...ora davvero non so che
sta combinando Hermione xD.. Harry è stracocciuto.. se
fossi stata in Jinny gli avrei tirato una pizza in faccia u.u...
non vedo l'ora di leggere il prossimoooo sono troppo curiosa >.<
SweetTaiga sei la miglioreeeeeeee :* a presto ;)

22/02/11, ore 20:58

Sono curiosa!!!!!
Che cosa sta succedendo.
A parte Harry che deve essere stato colpito da una forma di malattia chiamata "voglio essere il centro del mondo" degli altri protagonisti non ci sto capendo dentro niente.
Dove va e cosa fa Hermione?
E Neville? E' al corrente di tutto?
Draco e Blaise che cosa hanno scoperto? E a chi manda le lettere Voldemort?
E la pozione Rosaspina che cavolo c'entra?
Sto diventando matta, ho riletta il capitolo più volte per vedere se mi ero persa qualcosa ma non ci sono indizi.
Sono quasi arrivata ad odiarti, sappilo.
Non mi rimane che dirti aggiorna presto.
Baci BABY

20/02/11, ore 21:34

Beh... niente da dire.. sei proprio fantastica! Sono curiosissima di scoprire che cosa sta combinando Hermione e penso che lo farò subito, dopo aver commentato il capitolo che, ahimè, non avevo potuto recensire prima XD Mi sembra giusto seguire l'ordine, ecco u.u Perciò aspetto a dirti il tutto nella prossima recensione ;P Perdona il ritardo XD
Baci, LV :)

20/02/11, ore 21:16

Sono imperdonabile, non ho recensito lo scorso capitolo, scusa tanto ma la scuola mi sta uccidendo :) scusa scusa scusa
passiamo al capitolo, è bellissimo fantastico incredibile, però mi hai chiarito alcune cose, ma mi hai creato un altro miliardo di dubbi....
chi aiuta a scappare Hermione...???
chi è la spia...???

la scena tra Ginny ed Harry è veramente fantastica, ma quando lui capirà di metter da parte l'eroe e comportarsi come un ragazzo e vivere la sua vita- nonostante sia il "salvatore del mondo"...???
io adoro questa coppia, non vedo l'ora di vederli insieme che si riappacificano :)

e quando vedremo Draco ed Hermione insieme...??? magari pure con gli altri amici...??? io voglio vedere una scena così
e poi come tu ben sai io aspetto i capitolo piena d'azione...??? lo sai che io aspetto quelli... :D

allora a domenica prossima
baci baci baci Ginevra

20/02/11, ore 21:11

Ooh, ecco un altro attesissimo capitolo *_*
Purtroppo, mi sa che devo deporre capellino, mantella e lente d'ingrandimento, perché come detective non sono gran che.. Lascio al caro vecchio Holmes l'esclusiva ;D
Tieni ancora alta la suspance, cosa estremamente positiva, tranne per il fatto che il dubbio mi sta praticamente dilaniando. Stai curando molto anche il rapporto tra Harry e Ginny che, purtroppo, è in un momento decisamente no. Harry ha la sua solita "sindrome dell'eroe" e cerca inn tutti i modi di proteggere Ginny, che ovviamente non vuole essere protetta. Dal canto suo, la piccola Weasley, probabilmente soffrirebbe meno per mano di un mangiamorte rispetto a quello che le sta facendo Harry. Inconsapevolmente, per carità, però lei sta male lo stesso. Neville sta iniziando ad avere delle parti più corpose e di rilievo nella vicenda, e la cosa mi piace, anche perché hai dato prova del fatto che sai perfettamente gestire più personaggi. Ovviamente, trascuro il fatto che non ho nemmeno un piccolo indizio sull' X file (Ho deciso di chiamare così ciò che sta facendo Hermione, d'ora in poi xD Sempre se mi permetti il soprannome affettuoso **). Anzi, uno piccolo piccolo c'è: pozione Rosaspina. Questa pozione, complica di più le cose. E' come aggiungere un ulteriore sospettato D:
Poi chi è il lui/lei che ha aiutato Hermione? Bene, ho deciso, mi farò uno schemino con tutto ciò che sappiamo, e mi scervellerò U.U
Un bacio,
Sephora :)

20/02/11, ore 20:11

“She called it Love” merita di rientrare nella categoria delle “Storie Scelte”.
Il mio obbiettivo non è far si che questa frase resti solo una mia elucubrazione mentale, ma riuscire, grazie al vostro intervento, a farla divenire realtà.
L’aspetto che più mi ha colpito di questo racconto è la grande originalità. In un fandom come quello delle Dramioni, attualmente, è molto difficile trovare storie con trame ben sviluppate e che non cadano in quelli che ormai sembrano essere divenuti dei dogmi inviolabili.
Come si può riuscire a dimenticare l’orripilante visione di un Hermione fragile ed indifesa che, senza un motivo valido, non riesce neppure ad allacciarsi le scarpe da sola? Semplice, leggendo questa storia.
In questa, infatti, finalmente la reputazione della Gryffindor viene riportata all’indimenticato splendore a cui l’aveva condotta la Rowling, esaltando le doti per cui questa ragazza è da sempre stata conosciuta.
E non parlo delle minigonne che alcune/i scrittrici/scrittori di fanfiction le hanno fatto indossare, ma della sua caparbietà, della sua logica, del suo istinto e, per ultima ma non meno importante, della sua intelligenza.
Dopo una lunga ricerca, posso dire di aver trovato una Dramione in cui la protagonista femminile sembra essere capace, oltre che di lanciare almeno un incantesimo al momento giusto, anche di recitare il ruolo che le spetta.
E non è solo questo piccolo aspetto che mi ha fatto appassionare a questo racconto.
Non oso neppure immaginare quali intrighi siano celati dietro i numerosi misteri ancora privi di soluzione che l’autrice ha disseminato in questi numerosi capitoli.
Perché, sicuramente, il punto di forza di “She called it Love” è l’ammirabile originalità, sinonimo di un incontenibile fantasia dell’autrice.
Questo è constatabile da chiunque. Basta analizzare la trama o la caratterizzazione dei personaggi. Per la prima, non posso dilungarmi molto, visto che questa storia è ancora in corso e che molte cose accadranno prima dell’epilogo, ma voglio, comunque, invitarvi a leggere l’ultimo capitolo pubblicato. L’insieme di cose non dette, sommato ad implicite e misteriose anticipazioni, fa prospettare solo un’evoluzione in positivo della narrazione. Sul secondo punto, invece, devo assolutamente spendere almeno un paio di parole. Come non ho mancato di far notare anche all’autrice, nel suo racconto tutti gli “alleati” della coppia centrale non sono semplici personaggi secondari, relegati ad un paio di battute qua e là. Vuoi per i frequentissimi cambi di POV, ma ogni persona, a cui è stata data la parola nel corso di questi capitoli, presenta un carattere chiaro e ben delineato nelle sue sfumature. Ciò fa sì che vi siano numerosi “coprotagonisti”, che, spezzando l’altrimenti monotona narrazione, aumentano piacevolmente il ritmo del racconto, rendendolo incalzante nei momenti opportuni. Tra questi, vi prego di porre l’attenzione su Ginny e Luna, splendide in questa versione in cui viene approfondita la loro amicizia, su Harry e Ron, in particolare quest’ultimo non viene tratteggiato come uno zoticone con la parola “cibo” come unico pensiero, e, infine, sui tre Slytherin, giustamente rivalutati dall’autrice in primis e, poi, da ogni lettore di questa storia, ovvero Blaise Zabini, Theodore Nott e Pansy Parkinson.
Infine, prima di concludere questa segnalazione, vorrei invitarvi a riservare particolare attenzione allo stile dell’autrice. Credo sia indubbio che scrivere è un continuo miglioramento che non ha mai fine, quindi, mi pare inopportuno mentire, dicendovi che l’autrice scrive in modo perfetto. Sicuramente vi sono alcuni aspetti su cui deve ancora migliorare, ma spero condividiate la mia idea e decidiate di valutare questo aspetto in prospettiva. Stimate le potenzialità di questa giovane ragazza e provate a dare un valore all’ampio margine di miglioramento che questa potrebbe avere. Per quel che mi riguarda, con un po’ di lavoro, potrebbe raggiungere livelli molto alti e, da molto buono qual è al momento attuale, il suo modo di scrivere potrebbe diventare sopraffino. E sono certo di non esagerare.
Ciò di cui ha bisogno è solo far si che i suoi scritti possano essere letti dal maggior numero possibile di persone, così che persone più navigate ed esperte di lei (e sicuramente più di me), possano darle i consigli giusti. Credo, dunque, che far rientrare “She called it Love” nelle storie scelte potrebbe dare a questa storia la visibilità di cui ha bisogno e che, ingiustamente, non ha ancora avuto.
Vi ringrazio per l’attenzione che mi avete dato e mi auguro di poter aver al più presto l’onore di segnalarvi storie altrettanto ben scritte ed altre autrici/autori ugualmente talentuose/i.
Jerry93

20/02/11, ore 18:29

Uhhh...ok, la scena si sta movimentando...yeah!
Cooomuque, devo chiederti una cosa che non ho intuito: di chi è il POV del tizio che copre Herm col mantello, quello che le dice di correre? Non l'ho capitooooo T.T
Capitolo bellissimo, cominciamo a affidare parti corpose a Neville * fa i salti di gioia* e il signor " Sono-l'eroe-del-mondo-inndiscusso", ovvero Harry (sì, non lo sopporto) viene smerdato. ops.
Un bacione e alla prossima!!

15/02/11, ore 21:52

Hermione nasconde qualcosa e si sta cacciando nei guai lo sento.
Mi sembra che la situazione stia per precipitare da un momento all'altro. C'è un sacco di tensione nell'aria e credo che tutti la sentano.
Sono tutti decisi a porre fine a questo periodo buio e tutti cercano di fare le cose più giuste.
Mi è piaciuto vedere tutti i punti di vista dei vari protagonisti.
Scusa per la striminzita e bruttissima recensione però ora ho il piccolo che non sta bene per cui non ho molto tempo.
Baci BABY

14/02/11, ore 22:12

Oh dei dell’Olimpo, wow!!! Scusa, non mi pare che questo sia il modo migliore per cominciare la mia prima recensione alla tua storia. Ergo, ricomincio. Hey, come va? Spero bene, perché ho un paio di cose da dirti e non vorrei che queste fossero la causa, diretta o indiretta, della tua morte. Ma bando alle ciance, il tempo stringe.
Ho appena finito di leggere il ventitreesimo capitolo della tua storia e, ovviamente, sono un po’ scombussolato dall’impresa da me compiuta e dalla grande quantità di quesiti che, per quel che mi riguarda, sono da definirsi irrisolti. A questo, poi, va aggiunto anche il fatto che sono colpevole di una grande mancanza nei tuoi riguardi. Spero che tu possa perdonare la mia totale stupidità, comunque.
Mi aveva molto colpito la tua recensione al primo capitolo della mia storia, soprattutto per la tua visione di Hermione, che credevo di essere l’unico ad avere. Nel caso non ti fosse chiaro parlo del non amore nei confronti dell’Hermione versione “Salvatemi sono una principessina indifesa”.
Mi ero ripromesso di dare un’occhiata alla tua storia e così ho fatto. Sabato mattina, dopo aver saltato scuola grazie ad un infermiera armata di siringa/sanguisuga e di un paio di doverosi esami del sangue, mi sono letto i primi tre capitoli del tuo racconto per decidere se leggerla o meno.
Presa questa decisione (chiaramente a favore della lettura), mi sono messo a salvare sul Desktop del mio computer tutti i capitoli per comodità. Arrivo al ventidue, leggo casualmente la dedica e ho un attimo di totale spaesamento. Probabilmente, se non fossi già stato seduto, mi avrebbero dovuto raccogliere con il cucchiaino dal pavimento. Dopo la gioia, mi sono fatto prendere dal dubbio e ho cominciato a farmi domande del tipo “E se non fossi io quel Jerry93?” o “E se avesse sbagliato di scrivere il nick?”. Insomma, un delirio.
Pur non essendo ancora riuscito a risolvere le mie controverse, ho deciso di tagliare la testa al toro. Quindi, grazie infinite per la dedica, anche se non capisco come ho potuto esserti d’aiuto. Ciò nonostante, mi prendo molto volentieri l’onore di averti aiutata a riacciuffare la tua musa. Credimi, so cosa significa essere tutt’altro che ispirati.
Ancora scusami per la mia totale demenza senile … E dire che non sono neppure vecchio! XD
Passiamo ora alla vera e propria recensione.
Spero di non rompere troppo con i miei lunghi sproloqui.
Mi è piaciuta veramente tanto la tua Dramione, la quale, sicuramente, è la migliore di quelle che ho letto in questo periodo. Non so per quale motivo, sarà per il fatto che finalmente ho trovato un Hermione degna di questo nome o per il fatto che, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare una fanfic di questo fandom con un minimo di trama, prescindente la descrizione della storia d’amore tra Draco ed Hermione.
Insomma, una Dramione almeno un po’ Unisex.
Non sono tipo da smancerie, io.
E non ritengo “arrapante” l’uomo stronzo che tanto piace a voi donne -> leggasi Draco Malfoy.
Ti chiederai perché scrivo una Dramione. Ti risponderò che, se lo sapessi, conoscerei sicuramente anche la ricetta dell’Elisir di Lunga Vita.
Ma sto divagando, acciderbolina.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato ai molteplici personaggi che hai tirato in ballo. Parlo, in particolare, (oltre che di Hermione) di Ginny e Luna, che formano un’accoppiata fantastica (ho riso venti minuti per questo: «La biblioteca è chiusa a quest’ora.», dice, confermando ogni mio timore. «Lo so, Luna, lo so.»), di Narcissa, personaggio che personalmente trovo veramente affascinante ed estremamente malleabile, e i tre Slytherin delle Meraviglie. Parlo di Blaise, Theo e Pansy (il carlino, poi, è stato decisamente rivalutato). Li trovo molto affiatati tra di loro e, oltre alle loro uscite geniali (trasformare Hermione in Zabini è una di queste), ho apprezzato particolarmente la grande attenzione che vi hai riposto. Non personaggio secondari appena caratterizzati, quindi, ma veri e propri coprotagonisti degni di nota. Complimenti, sei stata veramente bravissima nel renderli in questo modo!
Dopo questo, però, devo chiederti alcune delucidazioni sul momento in cui è ambientata la storia e su alcune aspetti che mi sfuggono. Non ho capito un paio di cose e spero tu sia così gentile da illuminarmi. Forse, lo hai anche scritto nei tuoi capitoli e io non ci ho prestato sufficiente attenzione (in quel caso ti do il pieno potere di mandarmi a quel paese e di sfogare su di me tutta la tua rabbia repressa XD).
Prima cosa. Silente è morto. Hermione e company stanno frequentando il loro ottavo anno ( a proposito … wow!!!), ciò significa che hanno deciso di rimanere ad Hogwarts per il loro settimo anno, ho capito bene? I miei dubbi sono: chi ha ucciso Silente? Nel caso in cui sia stato Piton, insegna ancora ad Hogwarts? Ed Hermione quando lo vede non lo riempie d’insulti?
Seconda cosa. Dalle mie informazioni, mi risulta che Luna ha la stessa età di Ginny. Perché è un Prefetto? Sempre dalle mie info mi risulta che si chiamino Prefetti due ragazzi (se non sbaglio un maschio ed una femmina) del sesto anno, che ottengono questa carica direttamente dal Preside. Non dovrebbe essere, dunque, un Caposcuola, che invece viene scelto tra quelli del settimo anno? E perché anche Neville è un Prefetto?
Come detto sopra, spero che tu non abbia già dato la risposta a questi quesiti nei capitoli già pubblicati e che io non l’abbia letta.
Parlando dello stile, invece, devo farti i miei più sinceri complimenti. È veramente molto scorrevole, semplice e, proprio grazie a questa sua semplicità, molto elegante. Spesso, poi, grazie al grande numero di ripetizioni ha persino l’eco della poesia, che, credimi, non fa altro che aumentare ancora di più la mia stima nei tuoi confronti.
Ora, ho un’ennesima richiesta. Fa in modo che il prossimo capitolo mi stupisca e la tua storia entrerà nel mio personalissimo Olimpo.
Indubbiamente questa recensione è un po’ stringata rispetto ai miei canoni, ma spero tu sia così pia da accontentarti. Per ora, ovviamente.
Buonanotte!
Spero al più presto possibile (e con un capitolo scoppiettante),
Jerry (il tuo primo fedelissimo fan di sesso maschile)
p.s: tuo dovere morale è scusare tutte le mie figuracce XD

13/02/11, ore 15:44

magnifico capitolo anche questa volta e canzone splendida...grazie per aver inserito qualcosa anche su Blaise.lo adoro...però non ho capito bene una cosa...il vuoto che ha dentro è forse la mancanza d'amore,che ora si è fatta sempre più forte poichè attorno a lui ci sono solo veri innamorati,che combattono per i loro amori che devono restare nascosti perchè altrimenti non sarebbero più tali?!
e poi un'altra cosa...da dove sono sbucati Blaise,Draco e Hermione mentre Pensy e Nott parlavano nel bagno delle ragazze?!comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà...e poi ho letto che il 20febbraio scriverai qualcos'altro...quindi non aspetto altro...continua così.Ah e Damiano ha ragione quando dice che sei troppo inventiva...lo sei davvero non dovrai mai nascondere questa tua fantasia perchè ce n'è sempre bisogno nella vita.

13/02/11, ore 11:48

Ciao SweetTaiga,
Davvero superbo il capitolo, non avevo dubbi. Beata te che l'hai superata la crisi creativa! Io sono bloccata davanti al computer, con tanto di raffreddore e maldigola =( . Nn riesco pìù ad andare avanti. Le idee le ho tutte in testa ma la mano non scrive.
Almeno tu non hai problemi. Ma adesso sono più curiosa che mai: che stanno facendo Neville e Hermione??
Qual'è il misterioso compito che la McGranitt (la stimo profondamente) ha assegnato loro? Lo svelerai nel prossimo capitolo?
Baci Raven

12/02/11, ore 22:04

Bandiera verde, questo è certo.
E non solo per il fatto che mi hai praticamente tolto 10 anni di vita (sono giovane, per cui non è un problema xD) per come hai concluso il capitolo, ma anche per come hai diluito gli indizi. Ora che la modalità Sherlock (anche se, data la mia tontaggine assomiglierei più a Watson) è attiva, utilizzerò le mie celluline grigie (cit. Hercule Poirot... Oggi sono in vena di gialli, s'è capito?) per raccogliere i segnali nascosti tra le righe. Innanzitutto, Zabini sta male. E' palese. Il motivo però, è ancora ignoto. Forse per il fatto che vede tutti i suoi amici maturare e crescere, fare dei progressi in campo amoroso, migliorare il proprio "io". Cit.: "Allora che il gioco abbia inizio, caro Destino". Il personificare il destino, anche graficamente con la lettera maiuscola, come se fosse proprio un identità a sé è degno di nota. Si vede che hai curato molto questo passo: Blaise è uno che affronta di petto le situazioni, e proprio per questo tende ad individuare un 'nemico' da affrontare, in questo caso Destino
Ora, Neville ed Hermione stanno combinando qualcosa (Elementare, Watson U.U), ma cosa? Senza dubbio non è una bella scampagnata o una gitarella al lago. Dalla conversazione che ha avuto nei capitoli precedenti con la McGranitt s'è capito che c'entra Draco, però al momento non mi viene in mente nessuna ipotesi.
Ho avuto la sensazione che Harry e Ron sapessero qualcosa... Purtroppo, ribadisco quello che ho detto sovrastante: non ho la più pallida idea di cosa possa essere D:
(Ok, abbiamo appurato che come detective non sono gran che :3)
Mi tocca aspettare un'altra settimana per scoprirlo!
Che sciocca, non ti ho ancora fatto i complimenti! Bhe, complimenti! (50 punti alla sottoscritta per l'originalità U.U)
A proposito di punteggio, mi piace molto come hai caratterizzato la McGranitt.

Aggiorna presto!
Sephora ;D

p.s. Se fai un gruppo face, io mi iscrivo U.U

12/02/11, ore 21:51

"s’è persino detto che nascosta qui dentro c’è la camera dei segreti." XD
Che coccoliiii Theo e Pansy *___* Cioè, hanno un cuore, mitico!
Comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco! E Silente che si occupa dei festini ? Ma lol!
E poi Draco è romantico, tanto romantico. E Hermione rub...momento momento momento! com'è che Hermione ruba il mantello e va a farsi un giro con Neville a caccia dei cattivoni? O.o
Ci aspettano grandi colpi di scena! vero?
UN bacio, ericuz!

12/02/11, ore 21:42

Ciao,sono arrivata fino al quarto capitolo (per adesso) e mi piace tanto come scrivi,complimenti davvero. Questa storia è...oddio,non trovo una parola per descriverla. Un misto tra drammatica,romantica...E' PERFETTA.
Complimenti,davvero!
Baci!