She called it Love
di SweetTaiga

21/07/13, ore 18:29

ciao sweet taiga
wow, sei davvero brava, la tua storia già dal primo capitolo mi ha entusiasmata, in verità dalle prime parole, mi piace molto il tuo stile e cercherò di finire di leggere la tua fanfiction che sembra piena di colpi di scena, e se ti fa piacere recensirò ogni tuo capitolo per darti dei consigli.
A me piace tanto la coppia Draco/Hermione e questa storia prende in pieno la visuale che ho io sul loro amore,
un abbraccio
io_amo_siriusblack
p.s. continua a scrivere sei fantastica

09/07/13, ore 16:55

Siamo arrivati al capitolo finale di "She called it love". Mi è molto piaciuta leggerla e recensirla, e spero vivamente che ne farai un seguito al più presto. Se l'anno scolastico sta ormai finendo, vuol dire che Draco ha passato praticamente un anno rinchiuso nella Stanza delle Necessità a preparare la pozione per Hermione, giusto? Per cui è più grande di un anno rispetto alla ragazza. Mi spiace per la morte di Astoria, ma perché Draco l'ha perdonata subito per averli traditi, mentre a Daphne non ha nemmeno dato una speranza? Strano che Daphne sia così felice di vedere Hermione viva, quando pochi mesi prima ha tentato di ucciderla per ferire Draco. Sono passati tre anni dalla battaglia di Hogwarts, e la vita dei protagonisti procede bene, ma che fine ha fatto Voldemort? Beh, spero che non sia più un problema. Tess

09/07/13, ore 02:03

Non sono d'accordo con Blaise, la colpa non è solo loro, ma anche, e soprattutto, di Astoria. Almeno, alla fine, la ragazza ha capito il suo errore. Una piccolissima domanda, ma la Mc Granitt ha combattuto nella battaglia oppure è rimasta per tutto il tempo nel suo ufficio ad aspettare informazioni? Harry ha capito che questa volta né lui né Ron possono salvare Hermione, ma Draco sì. Ho sempre desiderato di andare a studiare in una scuola come Hogwarts, comprendendo anche la magia ovviamente. Forse per il fatto che mi piace scoprire nuovi nascondigli e stanza segrete, ed Hogwarts ne è piena. Silente ha seguito i movimenti del Draco del futuro. Come faceva a sapere che Draco sarebbe tornato indietro nel tempo ed il motivo per cui l'ha fatto? Draco è riuscito a salvare Hermione. Tess

09/07/13, ore 01:09

Harry ha sentito che Hermione stava morendo, e come lui anche Ron l'ha sentito. Il Tempo che doveva tenere Severus era una giratempo, la quale viene utilizzata da Draco per tornare indietro nel tempo per salvare Hermione. Dato che nel film tre giri equivalevano a tre ore, per cui quindici giri non dovrebbero equivalere a quindici ore? Non doveva trovarsi nello stesso posto in cui si trovava prima? Come mai si è trovato a Magie Sinister? Ad ogni modo è un bene che Draco sia finito proprio lì in quel momento. Il Severus del passato sembrava sapere che il Draco del futuro fosse tornato a quel giorno per avere quelle informazioni. La battaglia di Hogwarts è giunta al termine e Astoria Greengrass è morta lottando al fianco dei Mangiamorte. Tess

09/07/13, ore 00:16

Hermione è arrivata in tempo per salvare Draco e subito attira l'attenzione di Voldemort che la vuole tra le sue fila ed quella di Bellatrix che la vorrebbe uccidere solo per questo. Naturalmente, come volevasi dimostrare, lei risponde negativamente alla proposta del mago oscuro. “A che serve difendersi, a che serve sopravvivere, se questa vita consiste solo nella morte? A cosa serve nascondersi da essa, se sarà presente negli occhi di ogni persona che sarai costretto a uccidere? Smettila di fuggire, Draco. Non c’è vita nel causare morte.” Sono pienamente d'accordo con le parole della ragazza. Lo scontro verbale che è avvenuto tra Hermione e Voldemort è stato molto avvincente, mi ha lasciato veramente con il fiato sospeso. I pensieri di Draco verso Hermione sono stati fantastici e stipendi. Lucius ha deciso di riconquistare la fiducia del figlio e per farlo ha deciso di andare a cercare Hermione, e quando Voldemort ha detto quella frase, ho seriamente temuto che fossero vere, ma grazie al cielo non lo erano. Hermione ha deciso di morire pur di salvare la vita di Narcissa. È morta veramente? È per lei che Severus userà il Tempo? Tess

08/07/13, ore 23:06

Finalmente ci sono dei Mangiamorte che cominciano a far andare e funzionare i neuroni che il Signore ha dato loro. Sul serio Lucius non ha ancora capito il potere che ha sulla Comunità Magica? Dovrebbe essere ad Azkaban, ed invece si trova in libertà, in libertà condizionata, certo, ma pur sempre in libertà. Perché Severus non ha potuto fare una Smaterializzazione Congiunta? Draco poi poteva nascondersi nella Stanza delle Necessità, obbligando la stanza a non aprire a nessuno che era intenzionato a fargli del male. In che senso che Severus sarà il Custode del Tempo? Ora i ragazzi hanno svelato i loro segreti e Draco, insieme ai genitori, è nelle mani di Voldemort mentre Hogwarts sta per essere attaccata. Tess

08/07/13, ore 15:43

Harry non dovrebbe sorprendersi più di tanto che Voldemort lo voglia morto, più che altro dovrebbe sorprendersi del fatto che abbia concesso la possibilità ad un suo seguace di ucciderlo. Non voleva uccidere il ragazzo personalmente? All'inizio pensavo che la persona che aveva trovato Draco in quel posto fosse il padre, tuttavia ho capito che si trattava di Severus grazie a queste frasi: "Nonostante io sappia che non è devoto a Voldemort, non posso fare a meno di considerare tale eventualità. In fondo ha finto di obbedirgli per molti anni, portando a termine innumerevoli missioni. Trovarmi e uccidermi potrebbe essere una di queste. Improvvisamente ricordo chi ho davanti. L’uomo che mi ha visto crescere, che mi ha difeso, che mi ha osservato in silenzio, che spesso ha preso il posto di quel padre che così tante volte non si è meritato tale appellativo." Il professore è andato lì per riportare a casa il ragazzo, cosa che stava per fare, prima di venire catturato dai Mangiamorte. Tess

07/07/13, ore 15:27

Certo che Harry e Ron hanno una bella faccia tosta. Pur di continuare a vivere la vita che avevano prima, erano disposti a fare in modo che Hermione e Draco si lasciassero, anche al costo di spezzare il cuore alla loro migliore amica. Se i miei amici tentassero di fare una cosa simile taglierei tutti i ponti con loro. Ron è l'ultima persona che può giudicare Draco per la sua scelta. Forse avrà fatto una cavolata e sicuramente Hermione sta soffrendo come non mai, tuttavia Draco è stato spinto unicamente dal desiderio di proteggerla, mentre lui, in passato, la faceva soffrire per accettare il fatto di amarla. Ha pensato unicamente a se stesso e nemmeno per un istante a lei. Piattola, ti sei comportata come una bambina perché è quello che sei veramente. Anche quando avrai ottanta anni continuerai ad avere la mentalità di un infante! Comunque sarai tu un inutile essere. Che cavolo hai fatto fino ad ora? Hai aperto la Camera dei Segreti e hai continuato ad andare dietro ad Harry, punto. Non hai fatto nient'altro. Molto gentile Harry, veramente. Draco l'ha aiutato a non morire e a lui non fregerebbe niente se morisse? Grande spirito dei Grifondoro Harry, complimenti davvero. Chi ha trovato Draco? Tess

07/07/13, ore 14:25

Lucius presto verrà a conoscenza, tramite i suoi scagnozzi, che Draco ha aiutato Harry. Sinceramente io non credo in Dio, dato che vedendo tutto il dolore che c'è al Mondo, mi sembra impossibile che esista un potere superiore che ha il potere di aiutare le persone ed invece non fa nulla. Anche io, come Blaise, penso che valga sempre la pena di lottare per i propri ideali ed i propri sogni, anche se questo significa rischiare di morire per cercare di realizzarli. Posso finalmente dire che Ron ha dimenticato Hermione e che abbia preso una sbandata per Luna. Avrei pensato che Neville fosse interessato a lei, ma a quanto pare mi sbagliavo. Così Voldemort vuole eliminare tutti coloro che hanno anche solo tollerato i Mezzosangue. Per cui anche tutti quelli che hanno qualcosa a che fare con lui devono morire, dato che è un Mezzosangue anche lui. Avevo già capito che Draco sarebbe sparito leggendo queste parole: "Ti lascio una parola: Goodbye." Ci vuole veramente coraggio ed amore per prendere la decisione che ha preso lui. Spero che riescano a salvarlo in tempo. Tess

07/07/13, ore 12:58

Draco è cambiato veramente grazie ad Hermione. Come ha detto lui stesso, ora fa cose che prima non avrebbe nemmeno preso in considerazione di fare, come aiutare un estraneo od Harry Potter. Nello scorso capitolo il fatto che la frase riportasse il cognome Malfoy mi aveva automaticamente indotto a pensare che "l'assassino" di Harry fosse Lucius e non ho minimamente pensato a Draco. Naturalmente Lavanda, da brava oca qual'è, ha fatto volare troppo la fantasia. E come volevasi dimostrare, anche la Piattola Umana ha deciso di fare lavorare il cervello, sbagliando completamente ipotesi. Ma questo è normale, dato che lei un cervello decente non ce l'ha. Anzi, penso proprio che l'unica cosa presente nel suo cervello sia: "Io amare Harry Potter". Ti prego falla stare zitta, che spara solo idiozie. Questa volta non concordo con Hermione, la Piattola si comporta come una stupida perché è stupida. Fred considera Hermione solo come una sorella oppure la considera più di una sorella? Vorrei tanto saperlo, esattamente come vorrei sapere cosa c'è scritto nella lettera che ha ricevuto draco. Tess
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 01:02 pm)

07/07/13, ore 11:43

Una cosa a cui ho pensato solo adesso, Severus dovrebbe essere morto, giusto? Nessuno dovrebbe essere a conoscenza della sua esistenza, altrimenti i buoni lo ucciderebbero credendolo un Mangiamorte fatto e voluto e colpevole per la morte di Silente, ma allora come mai si è fatto vedere da Magie Sinister? Qualcuno dalla parte dell'Ordine avrebbe potuto vederlo, riconoscerlo e dare l'allarme. Quando è partito Harry per la ricerca dell'Horcrux? Sicuramente da prima della festa di Halloween, dato che la maggiore delle sorelle Greengrass aveva dato appuntamento ad Hermione con le sembianze del moro, e sicuramente dopo il ritorno di Hermione dalle due settimane di assenza, Harry non sarebbe mai partito senza sapere che gli amici fossero sani e salvi, e dato che Hermione era scomparsa avrebbe aspettato di vederla tornare prima di partire. Ron sembra avere una simpatia particolare con Luna. Nascerà una nuova coppia tra le mura di Hogwarts? Ho già detto che adoro Fred e George? Sono mitici. Il fatto che vedano sempre in doppio senso in ogni parola o situazione è veramente troppo fuori. È uno scherzo il fatto che Harry sia morto, vero? È solo una tattica per fare in modo che Voldemort ed i suoi scagnozzi abbassino la guardia, giusto? Non può essere morto veramente! Tess

07/07/13, ore 02:14

Sono arrivata a leggere e recensire il trentesimo capitolo, per cui ne mancano solo altri dieci per la fine della storia. Theodore aveva già capito che era stata la sorella minore di Daphne a tradirli? Allora perché non è intervenuto? Avrebbe evitato che molte conseguenze sarebbero seguite a questa faccenda. Daphne comincia a darmi su i servi. Hermione è diversa da Draco, per lei la lealtà è un principio, cosa c'entra il ragazzo con questo? E poi si vanta di essere migliore di Hermione in un duello perché da un anno ha dovuto vedersela con un marito Mangiamorte quando Hermione ha cominciato a combattere contro cose malvagie già dal primo anno, critica la vita della ragazza dicendo che è bella e semplice quando in realtà è un inferno. Comunque posso cercare di capire il suo stato d'animo, vedere che i propri migliori amici ed il ragazzo che si ama ti voltano le spalle, accusandoti e condannandoti senza nessuna possibilità di spiegarti e difenderti non è una bella cosa. Si sono comportati da veri idioti. Tess

07/07/13, ore 01:17

Per cui Blaise è innamorato di Daphne, ed anche lei lo è. È stata allontanata perché creduta responsabile della soffiata fatta a Malfoy senior. Posso capire che Draco quando ha sentito parlare il padre abbia istintivamente collegato il cognome Greengrass a Daphne e che di conseguenza se la sia presa con lei, ma doveva tenere conto del fatto che oltre a Daphne esistesse anche Astoria, che sicuramente avrebbe avuto maggiori motivi per fare la spia. Ad ogni modo anche lei, Daphne, ora ha sbagliato. Far cadere Hermione in una trappola per vendicarsi di Draco è una cosa ignobile da fare. Se Blaise sapeva che era Astoria la vera colpevole, come mai non ha detto nulla? Tess

07/07/13, ore 00:14

La parte iniziale è dal punto di vista di Blaise. Parla di un delitto che ha commesso ma mai confessato. Di che cosa si tratta? Parla di una LEI, spera di non rivedere i suoi occhi ma allo stesso tempo li aspetta. Si riferisce ad Hermione oppure ad un' altra ragazza? Perché Harry si è comportato in quel modo? I gemelli Weasley si sono travestiti da vampiri, anche loro identici. Peccato che non ci siano delle foto. La preside ha veramente ragione, in un modo o nell'altro, qualunque sia la motivazione Hogwarts è come una casa, non solo per gli studenti e professori, ma anche per tutti quelli che ne sentono il bisogno. Scommetto che Hermione sta benissimo con quel vestito nero. C'era da immaginarselo che Draco avrebbe fatto in modo di poter andare alla festa con Hermione senza farsi riconoscere. Il pugno è stato fantastico. Nel prossimo capitolo penso proprio che verranno spiegate un paio di cose: cosa stia succedendo ad Harry e se Blaise sia innamorato di Hermione. Tess

06/07/13, ore 22:50

Fred e George hanno deciso di tornare, volontariamente, ad Hogwarts!? È fantastica questa cosa! Le guardie carcerarie messe da Malfoy senior sono state cacciate da Hogwarts, per cui, se nessuno fa la spia a Lucius, Draco ed Hermione possono stare insieme. E la stessa cosa vale per Pansy e Theodore, cosa che hanno già fatto. Avevo visto giusto, la lettera per Hermione era da parte di Narcissa Malfoy. La prima lezione data da Hermione è giunta alla luce. Mi piacerebbe tanto sapere cosa Draco insegni, ma penso che sia Pozioni. Draco nella veste di insegnante… decisamente da assistere. Me lo immagino come un tipo severo, al pari di Piton ma decisamente più attraente. Tess