She called it Love
di SweetTaiga

04/07/13, ore 20:29

Questo capitolo mi ha messo in testa una grande domanda: Blaise è interessato ad Hermione sentimentalmente? Perché questa frase: "Mi ritrovo a sorridere con lei: i suoi capelli arruffati, gli occhi luminosi ed il fiatone per la corsa sono tutto ciò che Draco ama, ed io non posso che essere felice nel vederla sorridere a se stessa al pensiero di quell’arrogante di un Malfoy. Eppure le piace. E proprio per questo, a me piace lei." lascia molti punti interrogativi dietro di sé. Non si capisce se le piace veramente oppure per il fatto che lei ami Draco nonostante lui non sia perfetto. Ad ogni modo non penso che si metterebbe in mezzo anche se cominciasse a provare qualcosa per la ragazza. Blaise si è accorto che Hermione ha un braccialetto al polso, e non vedo l'ora di leggere cosa questo significhi. Tess

04/07/13, ore 18:44

La tua storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo che leggo. Mano a mano che proseguo con la lettura della storia, non faccio altro che pensare che la loro situazione è veramente simile a quella di Romeo e Giulietta. Esattamente come loro provengono da due mondi diversi, esattamente come loro si sono inevitabilmente innamorati l'uno dell'altra ed esattamente come loro non possono vivere liberamente la loro storia d'amore a causa delle divergenze che esistono nelle loro famiglie, soprattutto a causa di Lucius Malfoy. Avevo intuito che Blaise fosse Hermione sotto pozione polisucco già dall'abbraccio iniziale con Draco. È stato bello vedere Draco "aggredito" da Blaise pensando che fosse il suo migliore amico. Sono contenta che Draco ed Hermione abbiano potuto finalmente incontrarsi, anche se lei non era propriamente se stessa. Tess

04/07/13, ore 17:40

Questo capitolo è stato decisamente corto ma estremamente intetessante ed illuminante per capire parecchie cose. Ecco che fa l'apparizione nella storia anche il professor Severus Piton. Tra tutti, non avrei mai pensato che Blaise e Theodore si sarebbero rivolti proprio a lui per far uscire Draco da Malfoy Manor. Tuttavia penso che, essendo lui un vecchio amico di famiglia e soprattutto di Lucius, sarebbe stato il giusto alleato, anche se all'insaputa della cosa. Ad ogni modo penso che abbia scoperto parecchie cose tramite le frasi dette dai due ragazzi. Faranno bere ad Hermione la pozione polisucco, facendo così in modo che lei e Draco possano uscire insieme alla luce del sole? Tess

04/07/13, ore 17:20

Sebbene Hermione pensi che la piccola Piattola di casa Weasley sia una persona meravigliosa, per me non è così. Mi dispiace doverlo ammettere, anzi non mi dispiace affatto ammetterlo, ma io non posso sopportare quella piccola sanguisuga. La trovo veramente odiosa, per cui troverai molte critiche verso di lei nei capitoli dove sarà presente. Proprio per questo motivo credo che Hermione sia stata fortunata di trovarsi davanti Blaise Zabini e non quella enorme Piattola della Weasley femmina. Credo che i soprannomi scelti da Blaise per Hermione e Draco, Lady e Lord Mezzosangue, siano azzeccati per loro due, ma questo l'ho già detto in precedenza. Hermione ha trovato il modo per incontrare Draco. Tess

04/07/13, ore 16:46

È stato decisamente divertente leggere il conflitto interiore di Draco alla scoperta se fosse idiota oppure no. Anche il fatto che fosse tremendamente preoccupato che Hermione potesse non aver ricevuto il suo dono per qualche ragione, anche la più assurda. È davvero esilarante leggere i pensieri di questo ragazzo. Io ho sempre pensato che Draco fosse innamorato segretamente di Hermione. Magari forse all'inizio non lo sapeva, o magari l'ha sempre ignorato, tuttavia, come hanno detto i suoi amici, la scuola era piena di mezzosangue, ma l'unica contro cui si accaniva era lei. Il ragazzo ha ammesso che sta rivoluzionando totalmente la sua vita per Hermione, per cui la vittoria spetta a lei. Penso proprio che la ragazza apprezzerà il premio. Tess

04/07/13, ore 15:39

Hermione non capisce come mai Draco le abbia fatto recapitare proprio un libro dopo tutto il tempo in cui i due ragazzi non si vedono. Tuttavia io lo trovo un pensiero molto dolce e romantico. Mi piacciono un casino questi capitoli dove presente e passato si scontrano in uno stesso capitolo. È molto bello scoprire un po' del loro passato, cosa li hanno portati ad amarsi e cosa ha spinto le persone intorno a loro, Lucius in primis, ad allontanarli. Non so come tu riesca a trovare per ogni capitolo della storia una canzone perfetta, che riesce a rispecchiare quello che succede oppure che ha a che fare con un determinato momento del capitolo. Tess

04/07/13, ore 14:54

Theodore Nott e Blaise Zabini sono stati i primi a cui Draco abbia detto della sua relazione con Hermione, per cui ne deduco che il ragazzo possa trovare dei validi alleati in loro due per la sua questione Hermione. Draco conosce troppo bene la sua ragazza, infatti ha intuito che lo riempie di improperi ed allo stesso tempo sta trovando un modo per vederlo. Mi piace molto il modo in cui Blaise chiama Draco: Lord Mezzosangue. Lo trovo un nominativo molto azzeccato per la situazione. Così ora sappiamo come Draco è riuscito a far avere alla ragazza il libro di Romeo e Giulietta. Blaise ha aiutato i due ragazzi a trovare un modo per incontrarsi finalmente. Spero che lo possano fare il più presto possibile ed in tutta sicurezza. Tess

03/07/13, ore 23:33

Hermione sta cercando un modo per introdursi a Malfoy Manor passando inosservata. Il ricordo del loro primo bacio e del loro primo appuntamento, è fantastico e molto romantico. Esattamente come lo è ogni riferimento a Shakespeare ed alle frasi di Romeo e Giulietta. Draco ed Hermione insieme sono decisamente perfetti ed unici. Sembra incredibile che il ragazzo sia cambiato così radicalmente in così poco tempo. Draco tramite la copia del libro di Romeo e Giulietta, ha fatto avere notizie di se alla ragazza, la quale ha capito che è ancora vivo. Persa tra i ricordi del passato non è riuscita a trovare una soluzione adeguata al problema di entrambi. Tess

03/07/13, ore 22:03

"Rinnega il tuo nome, rinnegherò il mio". È davvero molto bella questa frase. Richiama molto la frase di Romeo e Giulietta: "Rinnega tuo padre, rifiuta il tuo nome". Sono molto simili tra di loro, tuttavia sono estremamente diverse. Quella di Shakespeare si rivolge e si riferisce solo ad una persona, ovvero Romeo, mentre la tua si rivolge e si riferisce si a Draco che Hermione, e trovo che sia perfetta come titolo del capitolo. Spero che Lucius non gli imponga un matrimonio combinato anche contro la sua volontà, sarebbe veramente il massimo. Mi è proprio piaciuto questo capitolo, dove si è visto il giorno in cui tra i due ragazzi tutto è cambiato, sopratutto per quanto riguarda il bel biondino. A quanti sembra Draco ha trovato la soluzione ad un suo problema, spero che sia quello riguardo alla loro visita. Tess

03/07/13, ore 21:21

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. Il desiderio di Draco è stato accontentato, anche la ragazza che si è ritrovato ad amare alla follia pensa a lui e lo sogna. Anche lei, come il ragazzo non vede l'ora di poter incontrarlo ancora una volta. Spero proprio che i due ragazzi possano trovare un modo per incontrarsi e stare insieme senza destare sospetti e/o causare ulteriori problemi a Draco. Mi piace molto la scena con il lettore MP3. Entrambi lo utilizzano, proprio come se fosse un filo conduttore che li legano insieme. Anche in questo caso la canzone scelta è perfetta per il capitolo. A dopo, Tess

03/07/13, ore 20:31

Ciao ;-) Il primo capitolo è stato molto interessante da leggere. La coppia formata da Hermione Jean Granger e Draco Lucius Malfoy è la mia preferita all'interno del fantastico mondo di Harry Potter. Mi piace molto il rapporto che si è venuta a creare tra i due protagonisti. Draco è stato confinato dai genitori, soprattutto dal padre, per impedirgli di continuare a frequentare Hermione, e mi spiace molto sia per lui che per la ragazza. Il fatto poi che spero che anche lei lo pensi e lo sogni lo trovo molto dolce come pensiero. Inoltre trovo che la canzone che hai scelto per il capitolo sia perfetta. Al prossimo capitolo, Tess

18/06/13, ore 22:51

Ciao SweetTaiga, quello che ho letto fin ora mi è piaciuto un sacco! fluido e interessante, senza cadere nel pesante! Bella l'idea dell'mp3 "color serpeverde" ;-) Buon proseguimento, Brava

25/05/13, ore 17:08

Oh brutta traditrice! pubblichi l'ultimo capitolo di she called e non mi dici niente?! Lo sai che devi,anzi no PRETENDO di essere avvertita con un messaggino privato ogni volta che scrivi! u.u" Sei una lurida,insulsa,antipatica amica traditrice! Vedi che ho ragione a volerti rinchiudere in una cella dei sotterranei di un castello con l'unica compagnia di mostruosi ratti giganti che faranno di te un sol boccone..?
Muah,bando alle ciance,ti farò la ramanzina la prossima volta,ringrazia il fatto che questo sia l'ULTIMO capito e che ho una voglia incredibile di mettermi a leggere e poter recensire.
Ma sai che mi vendicherò duramente appena ne avrò l'occasione ;P

Ok,iniziamo male u.u
ho letto soltanto i tuoi ringraziamenti e già ho la lacrimuccia che mi scivola sulla guancia -.-'' ti detesto! Ma non posso neanche nascondere che con questa storia hai saputo spesso regalarmi attimi in cui rifugiarmi dalla realtà e immedesimarmi ogni volta in un personaggio diverso,entrando nella vita di ogni protagonista,cercando di leggere tra le righe e provando ad immaginare ogni scena...e sai qual'è la cosa più bella? che ogni cosa che leggo diventa un'immagine nella mia testa e non posso far altro che dire:cacchiarola mignolo!ti detesto ma sei meravigliosa!insomma,non ti voglio dire che sei brava (ti monti troppo la testa u.u),ma cacchio! mi emoziono terribilmente quando leggo quello che scrivi! e no,non sono di parte,quando voglio so essere mooolto "subdola" (per citare il nostro "stranoamicoincomune" jerry o.o).
Vabbè,fatto sta che mi sto di nuovo perdendo in chiacchiere,e devo iniziare ancora a leggere. Fammi inizià và.

No vabbè,ma non posso stare un intero capitolo a piangere! Il funerale di Astoria e degli altri piccoli maghi che con coraggio hanno combattuto contro un potere tanto grande,un potere che sembrava non poter essere controllato,ma che poi,anche se con fiumi e fiumi di sangue,è cessato,finalmente :'( povera piccolina...povera daphne,stretta tra le braccia del mio adorato blaise. Ma ei "Hermione è viva"...mi commuove harry che la definisce "la sorella che non ho mai avuto",ma tutto questo è merito tuo,piccolo mignolo,che sai trovare le parole perfette nell'istante giusto :3 "veglia su di lei il giovane uomo che è riuscito a tenerla tra noi"...ecco,in questo istante correrei da draco e gli getterei le braccia al collo *-* questa sua versione dolce e smielosa mi ci ha fatto affezionare tanto,e pensare che invece leggendo i libri di zia row ho imparato a detestarlo violentemente!
E ora vederlo (o meglio,immaginarlo) piangere,mentre così fragilmente sfiora i capelli della ragazza che gli ha insegnato ad amare lo fa sembrare così...piccolo,come se la sua vera essenza nascosta da una maschera di malvagità fosse stata spazzata via da un vento leggero,quello stesso vento che pur nella sua fragilità lo fa essere davvero forte,perchè consapevole di essere ciò che è davvero. "Vivere nel cuore di chi continua a vivere è come non morire"...eh già,piccolo draco,è proprio così. *Mi scende una lacrimuccia ricordando la mia nonna :')*
ma è proprio questa la vera immortalità,quella di essere conservati nei ricordi,in quei pezzetti di anima che ci restano attaccati dentro anche quando ci sembra di dimenticarcene,quelle foto ingiallite che non smetteranno mai di regalarci sorrisi.

Sentire daphne straziata dal dolore,corrosa dai sensi di colpa,fragile come non mai..lei che per prima aveva dimostrato coraggio,lei con la ferddezza e la velenosità di una serpre,ora così debole,così...umana. Il timore di restare sola le corrode l'anima,ma c'è blaise,e mione e draco,tutti insieme,uniti,più forti,anche nel dolore.

Salto nel futuro! Oh mio dio,sentire blaise e daphne che prendono in giro il cagnolino-draco legato alla sua padrona-mione,mi fa sorridere,finalmente direi! :D Ed harry,e ron,ginny,luna e neville,pansy e theodore. ci son tutti. Tutti insieme,tutti con sorrisi nel cuore e nell'anima. Tutti legati ormai. Legati da qualcosa più profondo dell'amicizia...la base stessa dell'amicizia:il rispetto. Ognuno ha accettato l'altro. Opposti che diventano metà della stessa medaglia,complementari che ormai non possono vivere separati.

Emblema perfetto restano la nostra ricci-ribelli Hermione Granger,e quel Biondoplatino-stupido Draco Malfoy. La loro storia travagliata,le continue avventure e disavventure (prevalenza di queste ultime molto evidente o.o),si sposano benissimo all'interno dell'intero contesto che tu,piccolo scricciolo antipatico,sei riuscita perfettamente a mostrarci. Che dire,non resta da far altro che trarre le conclusioni,anche se ho già anticipato molto del mio pensiero in ciò che ho già scritto.

E così ancora una volta mi ritrovo a scrivere una recensione chilometrica perchè ciò che leggo mi lascia senza fiato. Questa è stata la storia grazie alla quale ho conosciuto il mondo di efp,mondo in cui tante persone come me,che amano leggere e scrivere si incontrano,si scambiano idee,possono essere finalmente più libere,pur restando limitate da uno stupido computer.
è la storia di un piccolo mignolo che ha imparato ad accettarmi,quello stesso mignolo che in queste righe ha lasciato un pezzetto di sè,bastava soltanto riuscire a leggere tra le righe.
Beh,una storia che merita il 100e lode,senza alcun dubbio. Storia che merita miliardi di recensioni,perchè è così bella che è impossibile non affezionarsi a ogni personaggio e ritrovarsi immedesimati in ogni situazione descritta.
beh,e così,siamo arrivati al termine di questa mia lunga e stupida recensione,ultima per questa storia.
E mi scende un'ultima lacrimuccia,sapendo che comunque resterà sempre qui,pronta ad essere riletta ogni volta che mi servirà un mondo un pò folle fatto di magia,proprio come i libri di harry ormai letti e riletti che custodisco nella mia libreria :3
chiedo venia nel caso ci siano errori,ma non rileggo mai nulla di ciò che scrivo :P
fatto sta che quel "grazie" che hai intestato a noi lettori,sono io a doverlo dire a te. Grazie a te,e ai personaggi splendidi che per tutto questo tempo ci hanno accompagnato in una storia meravigliosa.
La tua lettrice "piagnucolona" ed amica "dolce e coccolosa"
libera *-*

13/05/13, ore 17:00

Ciao!! Volevo solo dire che questa è una delle più belle e coerenti storie che abbia letto su questo sito. È scritta bene, senza eccessi. Commovente e verosimile! Complimenti davvero. Mi sembrava di varcare io stessa i cancelli di hogwarts dopo tanto tempo, con gli amici fidati e la nostalgia del tempo passato che non tornerà. Complimenti ancora.

10/05/13, ore 23:23

Ciao, ho letto la tua storia in tre giorni e...wow
Davvero bella, all' inizio un po' complicata ma con il susseguirsi dei capitoli hai chiarito tutto
Una delle storie più belle, complimenti