She called it Love
di SweetTaiga

31/01/11, ore 11:59

Eccomi qui, come promesso :) Dopo tutto quello che fai per me leggere la tua storia sarebbe il minimo, ma... non lo sento come un dovere, ti giuro! Oggi ho letto i due capitoli che mi mancavano tutti d'un fiato, in un quarto d'ora, e ho trovato di nuovo gli elementi per recensire <3 Mi piace questo tuo modo di tenere all'oscuro dettagli il cui chiarimento è o nei capitoli successivi oppure a discrezione del lettore...Ammetto di non aver capito subito che a Hogwarts c'erano delle guardie per sorvegliare Draco, mandate dal padre. Non ho capito bene come funziona, però: come è possibile che girovaghino tranquillamente per il castello potendo anche entrare nei Dormitori? Sono davvero curiosa! Perché la McGranitt l'ha permesso?
A proposito delle guardie... ma starsene dove erano, no? Che palle =.= tutte le volte che sento la parola "guardie" mi sale l'angoscia.
La scena in cui Draco dice a Hermione baciami? Accidenti. Mi sono sentita lo stomaco esplodere. Ti avevo detto quanto questa storia mi emozioni? E' ancora così...
Blaise: è estremamente dolce... non ho mai visto un Blaise così ben costruito. E' divertente, bello, spiritoso, ma ha qualcosa di più: sembra una persona normale, un amico leale e sincero, alla faccia di chi insulta i Serpeverde come opportunisti :)
Ginny è... la solita Ginny, la solita meravigliosa Ginny, e la parte in cui dice a Hermione "sto venendo da te!" mi ha semplicemente fatto morire dal ridere.
Harry è un poco più sicuro di sé nella tua fic, ma non mi dispiace :)
Lucius... sta aprendo gli occhi, eh? Era ora. Adoro questo tuo modo di far sembrare umano ogni singolo personaggio, davvero! Non è una cosa facile da fare. Attendo con ansia il prossimo capitolo, allora :D quanti saranno, più o meno, in conclusione?
Alla prossima <3 ci sentiamo presto per "tu sai cosa" u.u
Zuzallove

30/01/11, ore 16:30

Questo chap, fatto di amiciazia e gelosia mi è piaciuto tantissimo.
Stai diventando sempre più brava e spedita nella scrittura.
Anche il tema dell'amicizia che va oltre gli ideali e la differente educazione si sta svolgendo in maniera esemplare, senza falsi stereotipi.
Continua così.
A presto, Nausicaa

30/01/11, ore 14:54

Ok, lo ammetto, la prima cosa che ho fatto quando sono tornata a casa dopo una serata di baby sitteraggio alla mia cuginetta è stata accendere il computer per leggere il nuovo capitolo :3
E a quel punto, nel cuore della notte, col mio cane bavoso che mi sbavava sul computer, mi sono detta: Ok, questa ragazza è un genio **
Volevo anche lasciare subito un commentino, ma ero troppo stanca per cui ho preferito rimandare ad oggi xD
Bene, bando alle ciance e veniamo alla storia *_* (la faccina dice tutto)
Come già avevo detto nella recensione del capitolo precedente mi piace molto il fatto che tutti collaborino con tutti, senza badare ai ceti sociali, alle case...
Insomma, nel piccolo di questa situazione oltre che aiutare Draco ed Hermione, contrastano (consapevolmente o meno) anche Voldemort.
Brillante l'idea della Granger (C'è anche da dire che da lei non ci si aspetta niente di meno... Dopo tutto è la strega più promettente di Hogwarts, no?), anche se dubito sia piaciuta molto a Malfoy... Su Zabini, all'inizio ho avuto qualche dubbio: per un attimo ho temuto che si fosse preso una sbandata per Hermione (come mi sembra abbia già detto Barbarak). Poi dopo hai chiarito che non gli è piaceva lei, ma ciò che simboleggiava. Beh, hai tenuto alta la suspance ^^
E ora sorge spontanea una domanda... ma Lucius Malfoy è perfido di natura? Perché per non accorgersi che uccidere, torturare e, più in generale, servire il signore oscuro, è sbagliato bisogna essere davvero malvagi tanto quanto Voldemort stesso (se non di più)!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, Sephora ^^

29/01/11, ore 22:39

come promesso... la prima cosa che ho fatto è stata leggere la tua fan...è bellissima...io l'ho detto che a Blaise devono fare come minimo una statua.. è l'amico che tutti vorrebbero... Draco sa di essere l'uomo più fotunato di tutto il mondo magico?!?XD... e come sempre sei riuscita a sorprendermi... ma come fai??? :P sei la migliore SweetTaiga <3

29/01/11, ore 17:40

Beh direi che la canzone che hai scelto cade proprio a pennello.
Hermione si dimostra, come al solito, intelligente e capisce che l'unico modo per salvarsi è ricorrere all'inganno.
Geniale l'idea di trasfigurarsi e bisogna fare un complimento anche alle doti interpretative dei nostri attori.
Penso che sia stato difficile per tutti fingere in questo modo.
Draco si ritrova a vedere la sua ragazza a letto con il suo migliore amico, Hermione è abbracciata ad un altro uomo e sente delle cose poco piacevoli e Blaise sa perfettamente quanto stanno rischiando ma rischia di calarsi troppo nella parte. Per un momento ho temuto che rivelasse di essere innamorato di Hermione e allora sì che sarebbero cominciati i guai.
Ho trovato questo capitolo molto romantico e molto dolce. I sentimenti che provano Draco e Hermione traspirano ad ogni passaggio: ogni gesto, ogni parola, ogni carezza è fatta con un trasporto e con un amore talmente forte da attraversare lo schermo.
In questo capitolo ho ammirato il coraggio di Draco nell'affrontare da solo il Signore Oscuro. Solo nel fisico perchè nella mente Hermione non lo abbandona mai. Lucius dice che non sa a quale appiglio si è aggrappato, io credo che in realtà lo sappia ma non abbia il coraggio di ammetterlo.
Ho ammirato molto Narcissa: una vera madre coraggio disposta a tutto per il bene del figlio. Sono sicura che con la sua determinazione riuscirà a far capire a Lucius tutti gli errori da lui commessi.
Spero che aggiornerai presto perchè sono troppo curiosa di sapere come deciderà di comportarsi Draco adesso e come faranno i suoi genitori a proteggerlo. Poi deve tornare da Hermione e finire il discorso che è stato interretto...
Baci BABY

26/01/11, ore 19:11

molto bella frte la frase che dice ron quasi alla fine:"Le guardie sono quasi arrivate. Ma controllano Malfoy pure nelle mutande?" semplicemente favolosa fa morire dal ridere....molto bello il capitolo....continua così...kiss kiss

26/01/11, ore 15:58

eccomi....finalmente sono riuscia a recensire....
che dire il capitolo è come sempre meravigiosissimo....davvero davvero bello.....

allora la prima parte è alquanto misterioso....si certo si capisce il motivo della convocazione dal preside...ma non si capisce perchè dovrebbe rischiate tutto per Draco....mah vedremo...

poi c'è l'incontre-scontro con Ginny che è davvero buffo....e poi l'arrivo di lei in sala comune....e i suoi commenti su Neville....bè sembra proprio che lo stia vautando sul serio...anche se lei è di Harry e lui di Hannah...(mi piace quella coppia coome ure Neville-Luna non mi dispiace)...come lo commenta lei sembra roprio un gran figo.....e poi Herm che sente solamente l'odore di Draco....e poi l'arriv di Harry e il colpo al cuore di Ginny e subito dopo la sua rabbia....sono sicura che tra loro ne vedremo delle belle....e il nostro Harry dovrà passare le pene dell'inferno prima diriuscire a conquistare (conquistare si fa per dire).... e poi la svolta.....

L’Esercito di Silente è risorto dalle sue ceneri

io adoro l'ES...peccato che cambi nome......sono sicuro che anche qua ne vedremo delle belle....non solo Grifoni Corvi e Tassi....ma sono sicuro che ci saranno anche Serpi...perchè stanno vivendo situazioni assurde che li porteranno a cambiare idea e punti di vista....per chi ancora non lo avesse fatto....anche se per la maggior parte sono già "convetiti"

e poila parte di Herm e Drao....FINALEMNTE....quanto ci hai fatto aspettare per questa scena...si vede proprio tutta la passione e l'anìmore che provano e che sono costretti a reprimere....sono attimi sottratti che li fanno continuare a vivere....anche se poi dura poco...infatti arrivano sempre i guasta feste....
e come sempre eccoli qua....puntuali come soloun orologio svizzero sa essere....
ma la frase più bella l'ha detta Theo

Troppi segreti, troppi misteri, troppi amori soffocati e troppe emozioni nascoste.
Voglio che tutto questo finisca, e se perché ciò avvenga dovrò collaborare con i Grifondoro, lo farò senza alcuna esitazione.
Altrimenti quest’astinenza d’amore ci ucciderà tutti.

o Dio mio quanto mi è piaciuta quest'astinenza d'amore....è bellissimo questo denominazione.....e adoro questa frase.....perchè non sono solo Draco ed Hermione a soffrire di astinenza ma anche Theo e Pansy....

e per la prima volta vediamo Grifoni e Serpi collaborare insieme....e sono sicuro che acadrà....e saranno questi i pezzi che preferirò e sono certa....perchè sarannò pieni d'"azione" come piacciono a me....

credo di aver detto tutto.....ora vado...a sabato...e ricorda...."AZIONE"...a presto....ciao ciao....Ginevra

24/01/11, ore 22:34

Stupendo complimenti :) diventa sempre più intrigante!

23/01/11, ore 17:26

Ciao, scusa se ci ho messo tanto a recensire ma non mi sento molto bene in questi giorni e lo schermo mi fa venire mal di testa.
Ho trovato questo capitolo molto dolce in alcuni punti: Hermione nel dormitorio maschile che sente l'odore di Draco, cercare il suo letto, lui che non la lascia uscire e assaporano i momenti insieme.
Sono tutte immagini estramamente romantiche e sai quanto io le adori.
Naturalmente le cose belle sono destinate a finire ed anche in questo caso l'arrivo delle guardie di Lucius interromperà l'idilio.
Mi è piaciuto molto vedere come il loro amore venga tutelato da Grifondoro e Serpeverde: uniti per una causa comune.
Sono molto curiosa di sapere qualcosa di più sulla missione di Hermione ed anche sul misterioso personaggio presente insieme a Minerva.
Ultima nota: l'immagine di Neville sorpreso nel dormitorio con i pantaloni abbassati è stata davvero divertende.
Scusa per lo schifo di recensione ma non sto davvero bene.
Baci BABY

23/01/11, ore 00:42

sììì finalmente draco e hermione sono di nuovo insieme! descrivi i loro incontri con molta dolcezza e draco è fantasticooooo @_@ ron è uno dei miei personaggi preferiti nella saga di harry, ma devo dire che ormai dopo aver letto un bel pò di ff su questo sito, la coppia draco hermione mi piace tantissimooooo!
mi piace anche questa "solidarietà" grifondoro/serpeverde finalmente uniti...o quasi insomma! ^_^
ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/01/11, ore 00:41

oh.santo.cielo...tutto questo è decisamente fantastico!!
scrivi splendidamente *-* non vedo l'ora di leggere il seguito!!
ho letto questi 20 capitoli tutti d'un fiato! giuro!
sono meravigliosi!!
baci ^^

23/01/11, ore 00:05

ciao, complimenti per la tua FF....è molto appassionante e romantica, spero in un lieto fineeeee ^_^
questo capitolo mi è piaciuto particolarmente..."domani" è una canzone a cui sono molto legata e l'ho ascoltata leggendo il cap...perfetta! mi hanno emozionato molto i ricordi di hermione passato/presente, odio/amore! mi sono quasi commossa :)
insomma, grazie per avermi fatto passare una piacevole serata a leggerti!!!
alice

22/01/11, ore 23:29

sweetTaiga hai fatto ancora un'altra volta centro... questo capitolo è meraviglioso, mi piacciono questi nuovi sviluppi... la tenacia di Hermione (cm sempre!!!) l'unione tra serpeverde e grifondoro... è proprio vero ke solo l'amore può unire il profondo odio.. se fossi in Draco... farei una statua a Blaise... rischierebbe di farsi beccare per lui... come Ron per Harry :)... come sempre continua così SweetTaiga..continua a farmi sorridere...divertire e soprattutto EMOZIONAREEEEEEE <3 un bacione da deathnote92 <3

22/01/11, ore 22:22

Poveri i nostri protagonisti!Stanno vivendo un brutto periodo,ma per fortuna, dopo una lunga astinenza da amore ,finalmente si sono ritrovati. Questo idillio non è durato tanto ma noi confidiamo nella bontà dell'autrice e speriamo di rivederli insieme presto! =) Sicuramente la loro è una storia difficile,ma credo che questo unisca Draco ed Hermione ancora di più!E ovvio che io,insieme ai Grifondoro e i Serpeverde,tifo per loro!
Beh è tutto,passo un buon week-end e al prossimo capitolo!Ciao!

22/01/11, ore 22:10

Ci penso io a recensire la tua storia, SweetTaiga.
Splendida come sempre. Sei una maga in questo campo.
Me li sono divorati i tuoi capitoli. Ma quando si libereranno di Lucius? Lo vorrei strangolare con le mie mani!!! E qual'è il segreto che la McGranitt ha rivelato a Hermione? E quello che era con Lei nell'ufficio del ,ops, Pardon, "della" Preside era Piton, ci scommetto.
Bacioni Raven Cullen