Butterflies and Hurricanes
di arwen_eli

28/12/10, ore 15:44

E' la prima volta che leggo una tua storia.Non ti conosco né come persona né come scrittrice...ma una cosa te la DEVO dire:questo primo capitolo è assolutamente, sorprendentemente, magnificamente,totalmente stupendo!
Sono senza parole.
Trovo raramente persone che scrivono in questo modo.L'ottima capacità di linguaggio,la storia scorrevole e il tuo attenerti alla storia pur mettendovi del tuo...sono le qualità che mi incantano nel tuo modo di scrivere. Non appena ho letto i primi cinque righi, ho capito che era questa la storia che cercavo.
Inoltre questo capitolo mi ha commossa. Ho trattenuto il respiro un paio di volte senza nemmeno rendermene conto e avevo il magone.
Davvero, tanti complimenti.

19/12/10, ore 23:19

Un capitolo di grandi donne, Narcissa prima di tutto, una madre, fiera come un un felino che non si vergogna di difendere suo figlio a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo, e poi Minerva che dimostra grande classe e riconoscenza, un applauso ad entrambe!
Una bella amicizia e poi lui, il protagonista di tante materne preoccupazioni e sogni ad occhi aperti, orgoglioso, sprezzante, indicibilmente affascinante.
Bello, bello, bello, tutto bellissimo, e ora si torna a Hogwarts!
Complimenti, bravissima, hai introdotto Lui in modo magistrale.

Grazie
Monica

18/12/10, ore 15:21

Ciao, nonostante la tua fanfiction sia a soli 2 capitoli sembra promettere molto bene. Mi è molto piaciuto il primo capitolo in cui hai parlato del dopoguerra, mi hai trasmesso delle emozioni incredibili, le stesse che ho provato nel leggere il capitolo della battaglia ad Hogwarts. Sono contenta che dipingerai la famiglia Malfoy come hai spiegato nell'ultimo capitolo, perchè anche io come te sono convinta che sia Lucius, sia Narcissa amino il loro unico figlio (altrimenti perchè quel voto infrangibile con Piton?!). Infine, ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere. Molto scorrevole, piacevole, con un giusto equilibrio tra descrizioni, dialoghi e monologhi interiori e, grazie al cielo, senza errori grammaticali! :)    A presto!                                       Jennifer

18/12/10, ore 09:12

Una parola: Stupendo.
Cioè.. .O.

17/12/10, ore 19:33

Siamo ancora all'inizio, ma già adoro il tuo Draco: è chiaramente molto IC, ma su questo non c'era il minimo dubbio visto e considerato che il tuo stile e il tuo modo di scrivere è oltremodo eccellente.
L'apprensione di Narcissa credo sia ampiamente giustificata da tutto quello che è successo, d'altronde lei si è comportata in quel modo per salvare suo figlio, e non importa ciò che è successo prima: un genitore agisce sempre per il bene dei propri figli, e che essi siano Serpi o Grifoni, sono sempre sangue del proprio sangue.
Mi sa che sto scrivendo qualcosa di confuso, è che sono ancora stanchissima e non riesco proprio a riprendermi, ma c'è di certo che questo capitolo mi è piaciuto e che aspetto con ansia di entrare nel vivo della storia.
Un bacino :*

17/12/10, ore 10:12

Buongiorno Geme...
Mi fiondo sul capitolo, non vedo l'ora di "vedere" lui.....(voglio la faccina sbavanteeee uff!!!! :( )
Già la tua visione di Narcissa mi piace tanto. Una mamma, una moglie, una sorella...forte, coraggiosa, molto lontana da tante descrizioni che la vedono moglie vittima e succube o madre snaturata  e assolutamente disinteressata.
Ma uaaaau...che ingresso trionfale...molto, ma molt IC per adesso...poi dopo averci fornito la tua personalissima e dettagliata visione di questo demone biondo, poggiato alla balaustra, non potevo fare altro che leggere e immaginarlo.
Meraviglioso, semplicemente perfetto, il dialogo tra lui e Blaise...e dalle parole di Draco prevedo scintille appena tornerà a scuola. Perché lui non ha la minima intenzione di abbassare la testa.
E così deve essere.
Complimenti.
Scrivi!!!
Ti lovvo.
Miki.

16/12/10, ore 23:52

Un altro capitolo bellissimo, da leggere con calma da gustare parola per parola.
Mi piace la lentezza con cui muovi i fili della storia, senza troppa fretta, come invece capita nella maggior parte delle fanfic.
In questo modo invece dai modo al lettore di affezionarsi ai pensieri dei tuoi personaggi.
Anche secondo me i genitori di Draco sono stati spinti dall'amore per lui, e infatti non riesco a capire perchè la maggior parte delle volte viene descritto come maltrattato; bah.
In ogni caso, complimenti. Anche se la trama è ancora tutta da disegnare, sono fiduciosa; scrivi bene, ci metti impegno e passione, le frasi sono curate e lo stile è sempre piacevole.
Bravissima, insomma. Aspetto il prossimo capitolo! ;)

16/12/10, ore 21:23

Ora mi tocca fare come con Miki...non per niente vi siete definite da sole gemelle...SE TI AZZARDI ANCORA A METTERE IN DUBBIO IL TUO TALENTO VENGO A MILANO O A DOMODOSSOLA O IN QUALUNQUE ALTRO POSTO IN CUI TI TROVI E TI TIRO LE ORECCHIE!!!!! ***
Tesora....avevi tante paure infondate....invece hai caratterizzato i personaggi in maniera impeccabile...
Narcissa....come sai io ho amato la saga così com'era, con assoluti protagonisti Harry e Company...tutti gli altri per me, avevano ben poco valore...ho pure letto poche Dramione...(che poi devo ringraziare sempre te per avermele fatte conoscere *_*) ma nessuna di quelle che ho letto ha dato voce così perfettamente al carattere della sig.ra Malfoy....sento di averla conosciuta solo ora grazie a te: una donna forte, madre e moglie amorevole...pronta a tutto per gli uomini della sua vita...
bellissima la scelta della lettera di "apertura" della McGranitt....
Zabini...mi piace...amico leale ed intelligente...
dulcis in fundu...ecco Draco....sbav.....me lo vede come me lo hai descritto su quella balaustra...sigaretta, ciuffo biondo spettinato, camicia azzurrina leggermente aperta....oh mammaaaaa....
eri terrorizzata all'idea di non riuscire a caratterizzarlo...pure ora mi hai detto che è stato un parto gemellare...bè sorella...io trovo che tu sia riuscita PERFETTAMENTE nell'intento...sprezzante e altero come solo lui sa essere...eppure con un pizzico di sensibilità al sentir nominare l'amico Tiger...
Tesora....sei bravissima...continua così...

16/12/10, ore 18:08

Bellissima questa tua caratterizzazione della famiglia Malfoy, soprattutto di Narcissa.
L'hai descritta fiera coraggiosa ma anche determinata e pragmatica. Sa perfettamente cosa rischiano ma decide di non sottomettersi alla legge che vuole lo sconfitto sottomesso. Il suo amore per Lucius è palpabile così come è sconfinato (come deve essere quello di una madre) quello per Draco
E' veramente fantastica, spero che ci accompagni nel corso della storia.
Draco mi sembra molto slyth e quindi fantastico.
Credo che Hogwarts dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio e la sua forza di volontà perchè non sarà una passeggiata tenendo anche conto della spada di Damocle (i processi) che gli pende sulla testa.
Ho apprezzato come hai descritto il dolore per la morte di Vincent visto come un amico e non il solito guardaspalle.
Zabini è Zabini. Un pò la coscienza parlante di Draco.
Spero che aggiornerai presto.
BAci BABY

16/12/10, ore 13:13

Ely questo e un altro capitolo canon complimenti! Narcissa l'hai descritta in maniera perfetta, con tutti i suoi pregi e difetti. Hai spiegato i suoi sentimenti molto bene. Draco e come al solito uno che anche se dentro soffre terribilmente cerca sempre di tenerselo per se. Per la scopa gioccatolo ti sei ispirata alla foto nella stanza di sirius? stai facendo un ottimo lavoro complimenti, scrivi benissimo (se ti sento dire che hai dei dubbi sulla tua grammatica e sintassi mi arrabbio! scherzo ma non tanto) comunque sono curioso di vedere come farai evolvere la ff. Domanda prima dell'anno scolastico ci sarà un incontro a diagon alley tra malfoy e harry e company?
Brava continua così!

16/12/10, ore 12:12

oh che meraviglia. I Malfoy....Draco mi piace, ma adoro soprattutto Narcissa e Lucius *_* quindi, splendido capitolo...molto appropriato direi, non ci trovo nulla di ooc...davvero un bel lavoro, hai guadagnato una fedele lettrice!! :)

16/12/10, ore 02:04

Brutta maledetta, mi sfotti pure?! xD
Beh, non sia mai che una Slyth si lascia sfottere così gratuitamente u.u
DUNQUE, per questa tua irriverenza verrai punita con una recensione.
Una recensione disgustosa di una recensitrice recentemente redenta (recensitrice recentemente redenta.... porca trota, ma da dove mi vengono fuori ste robe?!? O.O), oltretutto.
E non dire che non te la sei cercata, dannata donna dalla perversione facile u.u
(sono pure la prima a recensire, gnegnegne u.u)

Procediamo per ordine.
NARCISSA.
Aaaaaaaah, Narcissa Narcissa <3
AdoVo con moltissime V (e tu sai che tante V equivalgono a tanto gVadimento xD) *___*
Come ti avevo già sottolineato, trovo il tuo modo di tratteggiare Narcissa semplicemente perfetto. Non solo hai rispettato in pieno l'IC, ma sei riuscita a farlo dandole una sfumatura allo stesso tempo più forte e materna rispetto alla canonicità Rowlinghiana.
Sai perfettamente quanto io condivida la tua considerazione sulla famiglia Malfoy, che peraltro amo con la tua stessa intensità <3
Sei riuscita a ritrarre una Narcissa comunque fedele all'originale, ma avvolta da un'aura di freddezza meno... fredda, ecco. Oltretutto, tutti i suoi pensieri sono quanto di più IC ci possa essere, fedelissimi sia alla trama originale che al carattere di lei e della sua famiglia.
Adoro il modo in cui hai dato voce al suo amore per Draco e per Lucius. Ed anche per Bella, particolare da non sottovalutare affatto.
La Row ha pensato bene di non soffermarsi sulle morti dei "cattivi", ma trovo che la tua soluzione per la povera Bellatrix sia verosimile e per giunta assolutamente in linea tanto con quello che sarebbe potuto essere il volere di lei, che con la maniera Malfoyesca di vivere il lutto (che è tutto tranne che in stile Gryffindor u.u).
Ho apprezzato moltissimo il particolare della lettera della MC, anzi ammetto che mi ha portata a strizzare il mio occhiolino commosso (ed ancora carico di lacrime dallo scorso capitolo, dannata u.u) alla vecchia vegliarda.

Ma passiamo ad argomenti ESTREMAMENTE più piacevoli: Draco.
Oh Draco, oh mio Draco, oh oh oh oh oh <3
(e no, non sto imitando la risata di Babbo Natale u.u)
Ti prenderei a calci, sai Zab?
Tu e tutti i tuoi inutili, insensati ed infondati dubbi di natura Malfoyesca.
Diamine, mi fai due biglie così coi tuoi trip mentali su Draco, sul "sarà IC o meno?" "sarà Draco o Dracucciolo?", e poi mi sforni QUESTO?!
Questo, cherìe, chiamasi perfezione.
Tutto, tutto tutto è Drachesco all'ennesima potenza. A partire dal suo modo di trattare le creature immonde (amen u.u), al suo rapporto col volo, ai ricordi dell'infanzia. Miseriaccia, è il Draco più Draco che abbia letto negli ultimi tempi (eccezion fatta, ovviamente, per il Draco di sua maestà Rea e di sua signoria Jup =P) <3
Lo amo alla follia *_______*
Sì sì, lo so che io lo amo alla follia A PRESCINDERE u.u
Quello che volevo dire è che amo alla follia la tua caratterizzazione fedele ma assai più dignitosa dell'originale. Tu, mia caVa, sei una pazza a dubitare. Ed il tuo Draco personale te lo sei STRAguadagnato <3

Dulcis in fundo, Blaise.
Blaise nero, sia lodato il cielo xD
Anche se rimpiango i suoi natali italici, ma pazienza xD
Ho trovato lui semplicemente magnifico ed il suo dialogo con Draco... beh, indescrivibile.
Sarò sincera, sei riuscita a farmi ridacchiare, ghignare in stile Slyth, accigliare e commuovere in poche ed incisive righe. Anche in questo caso, perfezione assoluta.
E' perfetto il modo in cui entrambi si esprimono, fedele l'uno al suo carattere e l'altro (dato che mamma Row non l'ha dotato di un carattere proprio, ahimè u.u) al suo animo Slytherin. E' sarcastico, agrodolce eppure al tempo stesso quasi tenero. Si evince da quelle scarne parole l'amicizia che li lega (scelta che peraltro, seppure inflazionata, apprezzo tantissimo: con tutto il rispetto per Tiger e Goyle, ma non ho mai capito perché la Row ha deciso di non dotare Draco di amici normopensanti.... no aspetta, LO SO u______u).
In parole povere, stupendo *___________*
Stupenda Cissa, stupendo Draco (il che è piuttosto ovvio, direi), stupendo Blaise, stupendo il capitolo, stupenda la storia *_________*

Potrei dirti dove dovresti metterti tutti i tuoi dubbi e le tue pippe mentali, ma non vorrei rischiare il ban u.u
In ogni caso, ti mando copiosi e coloriti insulti, dato che è il modo universalmente Slytherin di comunicarsi affetto ed ammirazione.
Stai mettendo su una storia eccezionale, nonostante il Dramione ancora lontano e la scomoda presenza di Weasel, Pottah e Piattola u.u
Sono orgogliona di te <3
E ti seguirò come una brava stalker.
E forse riuscirò a recensire abbastanza spesso xD
bVVVVVVVVava la mia Zab <333333333333

Questa recensione lampo mi vale un aggiornamento rapido, ricco e molto Drachesco, sappilo u.u

14/12/10, ore 18:36

Mi ha fatta commuovere... in ufficio, ti pare bello?
Sappi che non ho la lacrimuccia facile, ultimamente un po’ di più ok lo ammetto, in ogni caso, dovrai farti perdonare, sappilo!!!!
Preparati a torture e sopratutto estorsioni di spoiler su msn.
Ok ora che ti ho sgridata, mi sono ricomposta posso continuare a leggere.

Splendido, splendido, splendido, ora capisco come mai ti bacchettavano tanto coloro che avevano già letto, davvero piantala con dubbi e perplessità scrivi che è uno spettacolo, perciò datti da fare che io sono qui che lo aspetto, e non ho il minimo dubbio, mi farà impazzire, visti i nostri gusti così simili non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Sinceramente complimenti, un incredibile capitolo d'esordio, l'atmosfera è perfetta, evochi tutti i sentimenti che ho immaginato, bravissima, imparerai col tempo che i miei commenti raggiungono livelli di banalità realmente sconvolgente, quindi fai subito il callo ai soliti aggettivi, giuro di essere anche arrivata al vocabolario dei sinonimi on line, ma non c'è verso sono sempre quelli e mi quindi mi ritrovo continuamente ad usare le solite banalissime parole, altro difetto tendo drammaticamente a divagare, quindi perdonami e rassegnati perchè da qui io non  mi schiodo, cascasse il mondo!
Incredibile mi è piaciuto pure il tuo Harry, mi aspettavo un pistolotto, sul non possiamo, non così, non ora, non con queste motivazioni, sei ubriaca etc e invece ha taciuto e ha fatto l'unica cosa che poteva fare, bravo!!!
E bravissima tu.
Ora la pianto.

Grazie
Monica
(Recensione modificata il 14/12/2010 - 06:49 pm)

10/12/10, ore 20:47

Credo che questa sia la prima volta che recensisco una FF nel fandom di HP.
Come sai, leggiucchio qui e là, molto meno di quello che vorrei, perchè, in realtà, io mi sento molto più "a casa mia" altrove.
Tuttavia non potevo esimermi dall'immergermi con attenzione nel primo capitolo di questa tua avventura....che dire? Mamma mia che magone!!!!
Emozionante, sopratutto.
Ogni personaggio ha reagisce al dolore e al lutto esattamente come me l'aspettavo.
Severus Piton collocato nella giusta prospettiva (sono sempre sconcertata dal gran numero di lettori che si rifiuta di considerarlo un personaggio positivo e di riconoscergli il ruolo di deus ex machina di tutta la vicenda!).
Tutto, ovviamente scritto in maniera chiara, senza la benchè minima sbavatura, senza inutili fronzoli e sovrastrutture, con la compostezza che si addice al momento.
E con l'affetto e l'empatia che si legge tra le righe, nei confronti di ogni singolo personaggio. (E aspetto terpidante altrettanta carica di affetto, empatia e... molto altro all'apparire del Personaggio che, in questo capitolo non hai nominato nemmeno una volta!).
Per concludere, un grande "in bocca al Lupo" per il prosieguo della storia, che la Musa ti accompagni e non ti faccia mai mancare l'ispirazione!!!
Baci baci
cenerella

10/12/10, ore 02:07

*_*
A prescindere dal fatto che ho un groppo in gola, che due volte ho rischiato di far traboccare i lucciconi e che stanotte sognerò Fred... a prescindere da queste tre cose del tutto negative (nevvero! sono positivissime, ma devo pur fare un pò di scena!), questo primo capitolo è meraviglioso.
Hai affrontato la morte in maniera encomiabile, affidando a tutti - o per lo meno ai personaggi cui siamo più affezionati - una degna memoria. Mi riferisco soprattutto a Severus Piton e a Remus Lupin.
E poi c'è Fred. Fred che mi ha fatto versare milioni di lacrime, con la sua morte. Fred che mi ha fatto interrompere, all'epoca, la lettura dei Doni delle Morte perchè avevo gli occhi appannati.
Fred, che da allora per me è diventato un personaggio "intoccabile". Ecco, lo stesso personaggio di cui tu hai parlato in maniera stupefacente.
Il dolore di Molly, una madre che perde un figlio.
Il dolore di Ginny, una sorella che perde un fratello e che si sfoga nel modo più naturale che esista: si abbandona all'amore dell'uomo che ama.
Il dolore di Ron, un fratello che perde un fratello che l'ha sempre preso in giro, che rideva con lui e di lui, ma che gli voleva bene. Ron si sfoga nell'unico modo che conosce: piange da solo.
Il dolore di Harry ed Hermione, che non solo soffrono per la morte di un amico/fratello - i cognomi saranno anche diversi, ma ormai fanno anche loro parte della famiglia Weasley, e non di certo perchè stanno insieme a due di loro, ma perchè sono cresciuti insieme! - ma anche perchè "non possono" mostrare il loro dolore di fronte a quello di Ginny e Ron.
Ma quello che mi ha lasciato sconvolta è stato il dolore di George. Perdere un gemello con cui si ha condiviso tutto fino a quel momento è devastante, distruttivo. Hai reso perfettamente anche questo aspetto, nonostante siano state poche le parole in un contesto così vario.
Se queste sono le premesse, direi che questa storia va diritta diritta tra le preferite.
Complimenti. :*

(Recensione modificata il 10/12/2010 - 03:12 am)