Recensioni per
Butterflies and Hurricanes
di arwen_eli

Questa storia ha ottenuto 98 recensioni.
Positive : 98
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/01/11, ore 21:03

Eccoci qua finalmente....innanzitutto permettimi di ringraziarti, perchè iniziare la giornata con questo tuo super capitolo è stato grandioso! *___*
ma veniamo al dunque...mi è piaciuto molto il discorso della Mc Granitt...intransigente ed autoritario ma anche volto a cominciare una nuova era...
mi piace anche la scelta di Andromeda anche se confesso che è un personaggio che ricordo poco...dovrei fare un ripassino...XD
qui però mi hai fatto un pochino odiare Harry...
Ma IO non sono uno studente qualunque. Io sono il padrino di suo nipote, io sono... dannazione, io sono io. Avrebbe dovuto dirmelo!
-
eh che cavolo....non sei mica l'Onnipotente caspita!!!....In genere Harry non mi sta completamente sulle scatole ma devo ammettere che in effetti si fa un po' troppe paranoie e pippe mentali sto ragazzo....(oh...mi starai mica contagiando eh???? XD)
quanto a Ron...

-Uhmpf. - questa era stato l'intervento di Ron, provvidenziale per la conversazione come al solito.

lol...XDXD fantastica....
E Neville??????????????????????????????? Tesora io ti ADORO per questo...<3<3<3<3<3 taaaaaanti cuoricini per te e Neville sciupafemmine!!!
Si,si, si....concordo assolutissimamente...non ha ricevuto lo spazio che meritava nella saga e sono arcicontenta che sia tu a darglielo...
E veniamo al clou del capitolo....*____*
Il Memoriale....sarà galeotto vero??? non può che essere altrimenti....^^ ed è una scelta che mi piace assai...
ho amato questo tuo parallellismo tra i due...entrambi, per motivi diversi, hanno trovato "conforto" nel parlare con l'amico perduto...e lo ripeto...da Grifondoro, AMO il tuo Draco...questo lato più umano che si affianca a quello, meglio conosciuto, più strafottente...fantastico...
Infine curiosa come tutti di venire a capo del mistero...francamente non ho la minima idea di cosa possa esserci sotto...
Bravissima tesorina...diventi sempre più brava...concordo con Monica...questo fandom "è il tuo elemento"...
e mi raccomando...posta prestooooooooooo.....^^
Baciotti sorellina....



Recensore Junior
14/01/11, ore 17:13

Davvero difficile pensare che tu abbia fatto fatica a scriverlo, perché a leggero proprio non si direbbe, scorre meravigliosamente.
L'idea del memoriale è splendida, il punto d'incontro, ciò che hanno in comune Draco ed Hermione è molto poetico, profondo ed intenso.
Come ti dicevo ieri sera non avevo dubbi sul fatto che sarebbe stato un gran bel capitolo e le mie aspettative non sono certo state deluse, anzi hai descritto delle magnifiche immagini, decisamente evocative, non vedo l'ora che Hermione arrivi a scoprire che il problema non è certo lei e che Draco venga consolato e capito come merita.
Personalmente un pò di OOC (come nel caso di Neville) non mi disturba affatto, e sono molto curiosa di vederlo in azione questo Nev sciupafemmine, quanto ai protagonisti è chiaro che ogni scrittrice ne fa una propria interpretazione personale, trovo che tu non abbia stravolto nessuno, al limite hai esaltato le caratteristiche che loro già avevano e che sono più rilevanti per te, il che mi pare più che legittimo.
Approvo completamente la scelta di Andromeda.
Così come approvo incondizionatamente la connotazione più profonda che hai dato all'amicizia Draco Tiger, lui gli era fedelissimo amico e gregario, penso che Draco non potesse che apprezzare e di conseguenza ora sentire la mancanza di un amico così leale.
Gli altri tuoi lavori mi sono piaciuti moltissimo e tu lo sai, ma lasciatelo dire scrivere in questo fandom ti riesce ancora meglio (il che ovviamente non significa che tu possa non continuare il resto, ci siamo capite???).
Complimenti sta davvero venendo su una gran storia che ti colloca serenamente, fattene una ragione, nel mio personale elenco di autrici preferite, in ottima compagnia, come sai!

Grazie
Monica

Recensore Junior
14/01/11, ore 13:12

Ely il capitolo mi è piaciuto molto. Si nota che hai dato il tuo tocco ai personaggi ma sicuramente non li hai stravolti. Mi piace la nuova immagine che hai dato a Neville! Ron che voglia essere sempre al centro dei pensieri di Hermione, e proprio da lui. Hai scelto di mandare prima Draco di notte e poi Hermione di giorno, gli opposti che si attraggono, era questa la metafora che volevi darci? visto che è una drarmione devo dire che è stata una scelta azzeccata! Posso chiederti in quale partita Serpeverde ha battuto Grifondoro a Quidditch con Harry in campo? va be che sei slytherin, però.... Il foglio con il pugnale mi dà da pensare, mi sa che mi concentrerò più su quello! Complimenti per la scelta di Andromeda non me l'aspettavo e complimenti per tutto il capitolo.

Recensore Junior
14/01/11, ore 12:18

Bella, bellissima l'idea del Memoriale...oooh la cosa si fa interessante, il buon vecchio tiger sarà l'elemento che scatenerà il tutto...si si cara hermione, lasciagli qualcosa, dato che nessuno lo considera nel Memoriale.... *muahahahahahah!!* (me che non vede l'ora che la storia vada avanti..)
Complimenti comunque, il capitolo è bellissimo!!
Baci!

Recensore Master
14/01/11, ore 10:01

eccomi qui...che dire? Un capitolo pieno di cose, non c'è dubbio! Andromeda insegnante mi piace tantissimo, anche perchè significa che la rivedremo spesso e ne sono felice! Quando a Harry, è un idiota egocentrico che si sente il fulcro del mondo, e tu hai reso benissimo l'idea! (si vede che lo odio?!?!)... quanto a Ron, beh, io amo Ron, ma credo sia inevitabile dipingerlo così male in una Dramione. e venendo a loro, mi piacciono moltissimo! Draco OOC?!? Qualsiasi storia così è inevitabilmente OOC, ma trovo il tuo Draco molto simile a quello della Row...insomma, noi non sappiamo cosa ne è stato di lui dopo la battaglia, ma potrebbe benissimo aver reagito in questo modo. I dialoghi con Vincent e Fred mi sono piaciuti molto, anche se...che tristezza!
Insomma, un ottimo lavoro cara, bravissima!

Recensore Master
14/01/11, ore 07:46

Buongiorno tesoro mio.
Mi hai fatto commuovere di prima mattina. E' vero che io c'ho la lacrima in pole position, ma la dedica non me l'aspettavo proprio! Certo che ci sono, non lo scordare mai. Ti voglio troppo bene...
Ma cominciamo la degustazione di questo caffè...
Che una storia sia scritta bene, ovviamente, lo capisco subito, ma sai come faccio a capire che è scritta DAVVERO bene? Beh quando mentre la leggo, la vedo!
Le tue parole mi scorrono davanti come immagini nitide e precise rendendo facilissimo entrare dentro la storia.
Le tavolate affollate della sala grande, il la McGranitt, fiera e autoritaria che parla piena di speranza ai suoi studenti, lo stupore alla vista di Andromeda e la splendida parte in cui Draco la rassomiglia prima a sua zia Bella e poi a sua madre.
Harry è particolarmente "primadonna" in questo capitolo e la cosa ci sta perfettamente, fortuna che c'ha una grandiosa Ginny al suo fianco.
E poi sono rimasta così O.O quando ho "visto" Neville appoggiato a quel muretto...beh tesoro mio...dobbiamo trovare un bel faccino a questo personaggio, perché, se ho ben capito, comparirà e stupirà spesso. XD

- Non sono venuto di notte perchè mi vergogno. - aveva detto all'immagine che ancora sorrideva. – Sono venuto adesso perchè non mi andava di aspettare fino a domani. Avevo bisogno di stare in pace e poi... volevo salutarti. Ecco. Ma verrò anche di giorno, Vince. Tutti i giorni se ci riesco. -

Aveva lasciato vagare lo sguardo sulle altre immagini, intorno a quella di Tiger, sugli altri nomi.

Erano tanti, dannazione, troppi.
Mi sono venuti i brividi a leggere questo passaggio...
Lo aveva raggiunto subito e si era sporta oltre lo schienale per posargli un bacio sulla fronte, tenendogli il viso tra le mani.

 

- Buongiorno. - gli aveva sussurrato vicino all'orecchio.

Lui aveva aperto gli occhi stancamente e per un momento l'aveva guardata quasi confuso, ma non appena aveva messo a fuoco, sia mentalmente che visivamente, la sua presenza, le aveva afferrato una mano e le aveva fatto aggirare la poltrona, per portarla a sedersi sulle sue ginocchia, non senza qualche strattone.


hihihihihih....immagino la tua faccia mentre scrivevi questa cosa...le smorfie di disgusto e di pentimento....bravissima geme...

Lo farò io. Se in questi giorni continuerò a trovare quel nome solo, senza nulla, porterò io qualcosa per lui.


*_________________* la mia malefica gemella!!!!!
Che conclude con un finale col botto!!!
Inutile dirti quali siano le mie domande adesso, sono sicura che sono esattamente quelle che vole evocare!
Splendido capitolo, assolutamente perfetto.
Mi è piaciuto NONOSTANTE non abbia trovato una certa mail stamattina....mh...vabbé....
Che altro dire...nulla, ho sproloquiato abbastanza.
Ti lovvo geme.
A presto.
Miki.

Recensore Master
01/01/11, ore 15:00

*____________*
Hermione che sgrida Ron è fenomenale.
Draco che prende in giro Blaise è meraviglioso. Anche se, francamente, lui è meraviglioso sempre <3
Neville che fa l'eroe della situazione è letteralmente sconvolgente, ma sorprendentemente adorabile. Devo dire che non sono abituata a vederlo sotto queste vesti, perciò mi fa davvero piacere vedere un Neville diverso, capace di tener testa al vecchio Harry Potter.
So che questa non è una delle mie migliori recensioni, ma è pur sempre 1 gennaio e i miei neuroni stanno ancora festeggiando l'inizio del nuovo anno, perciò chiedo scusa @_@
Buon anno, mia cara :**********

Recensore Master
30/12/10, ore 12:34

Per prima cosa permettimi di esprimere la mia profonda invidia sapendoti per le vie di Pariti in questo momento.
Comunque, visto che anche io sono in ferie, supererò la cosa e mi limiterò a recensire il capitolo.
Ti dico subito quello che mi è piaciuto.
Ginny è una grande. L'insofferenza per la numerosissima famiglia e per gli spazi che si sono ristretti ulteriormente è degna del suo carattere ribelle e spumeggiante. Anche il suo modo di trattare con Harry mi sembra sia all'insegna della parità e non della sottomissione. Detesto quando la descrivono che muore dietro al ragazzo sopravvissuto e scodinzola come un cagnolino.
Draco e Narcissa semplicemente perfetti nella loro alterigia e convinta superiorità. Non abbassano lo sguardo e proseguono per la loro strada. Ho apprezzato specialmente Narcissa che sembra essere diventata una donna in carriera ma che non smette di essere una mamma preoccupata.
Blaise divino nelle sue battute e nella caratterizzazione che ne hai voluto dare: l'idea di farne una schiappa a quidditch è davvero originale e mi piace.
Neville, eroe della situazione, l'ho semplicemente stragoduto così come la frase finale rivolta a Draco. La guerra deve averlo maturato molto e lui lo ha dimostrato a tutti, specialmente a chi l'ha sempre preso in giro.
La cosa che però ho apprezzato maggiormente è stato il loro primo incontro o meglio l'occhiata che Hermione da a lui. Il fatto che non lo riconosca mi è sembrato come un nuovo inizio, come se lei lo vedesse per la prima volta. Lo so è un castello campato per aria ma io sono troppo romantica per non farmi prendere da queste cose.
Menzione particolare per Ron: credo che si rovinerà do solo continuando a sembrare un ippogrifo impazzito per il resto sono strafelice che sia andato in bianco.
Ora passiamo alle cose che non mi sono piaciute:.......no, direi che non ce ne sono per cui ti saluto e ti auguro buone feste.
Baci BABY

Recensore Junior
29/12/10, ore 22:13

Ely bravissima come al solito, la storia scorre benissimo in ogni suo aspetto. Certo mi sembra che con Ginny hai esagerato un pochino (solo un pò) per il fatto dei vestiti corti, ma la battuta che da ad Hermine mi è piaciuta molto. Per quanto riguarda Ron devo dire che l'hai fatto diventare molto più irrascibile di quello che mi ricordavo. Pensavo che sarebbe stato Ron ad aiutare George come aveva detto la Row, però ginny ed Hermione sono più professionali. Malfoy in abiti babbani mi ha sorpreso però è una scelta comprensibile la sua quella di cercare un pò di tranquillità. Neville è un grande stavolta è lui a pietrificare qualcuno, dopo essere stato pietrificato nella pietra filosofale. Mi è piaciuto molto il suo discorso che trovo giustissimo. Ma le due ragazze con cui conversava le ha incontrate mentre opponeva resistenza dalla stanza delle neccesità? Anche draco dovrà sedersi sulla sedia al Wizegamont? sarà lui il capitano della squadra di serpeverde? Approvo in pieno la nomina di Hermione come scuola, anche perchè non c'era concorrenza, ron è stato nominato prefetto per caso a mio avviso, c'erano candidati migliori di lui. Ely sono curioso di leggere il prossimo capitolo deduco che sarà ambientato sul treno, vero? sono troppo curioso!

Recensore Junior
29/12/10, ore 18:35

Carissima prima di tutto ti auguro una buona vacanza!
Uhhh Malfoy in jeans, bella immagine, senza dubbio!
A parte gli scherzi mi piace molto come hai delineato il rapporto madre figlio, i due se posso mi sembrano quasi “sollevati” mi sembra si stiano riscoprendo o meglio ritrovando nel loro affetto, lo sguardo affascinato di Draco per sua madre... bellissimo.
Ho intuito subito una tua passione per Neville, sulla carta non condivido troppo ma confido di scoprirlo tra le tue righe migliore di quel che lo avevo immaginato.
Sul rapporto Blaise Draco ti avevo già detto e confermo, mi piace la loro amicizia, la trovo estremamente verosimile, Ginny frivola che sbaglia i congiuntivi, non avevo dubbi che fosse un errore suo e non tuo.
Ho idea che per Ron non sarà un anno da ricordare, mi sbaglio? Direi che stai cominciando a toglierti le tue soddisfazioni.
Felice di leggere Draco Caposcuola, avevo votato a favore anch'io!
Non ho mai dubitato del fatto che la tua Hermione non sarebbe mai stata una cheerleader, oggettivamente in mini gonna e divisa attillata non ce la vedo proprio.

Bellissime come sempre le atmosfere, i colori, l'ambiente.
A te come al solito tutti i miei complimenti.
Ci sentiamo al tuo ritorno e divertiti.

Grazie
Monica

Recensore Junior
28/12/10, ore 22:43

che dire senza essere sempre ripetitiva???? che sei bravissima te l'avrò detto un milione di volte, che adoro il tuo stile pure...ma non mi stancherò mai di dirtelo.... *___*
mi piace il tuo Ron...lo trovo molto...Ron appunto XD...trovo molto azzeccata la sua reazione al dopo guerra...sempre facilmente irritabile e lunatico...non potrebbe essere altrimenti...
e complimenti per la risposta di Hermione....parole assolutamente veritiere da tenere a mente anche nella vita reale...
scegliere Ginny come "erede" di Fred...perfetto...è intelligente e ironica al punto giusto
Draco...se penso a quanta paura hai di scrivere di lui mi viene da ridere....ma non ti rendi veramente conto di quanto il tuo Draco sia semplicemente perfetto???? e te lo dice una che, sai benissimo, non ama gli sbruffoni...XDXDXD
(alla fine l'hai fatto Caposcuola eh... :D complimenti...come ti avevo detto a me non dispiace proprio...non lo trovo troppo forzato)
e infine......NEVILLE!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei che qualcuno avesse filmato la mia espressione e la mia esultanza quando ho letto di lui, perchè a parole io non sono in grado di descrivertelo....io ho sempre amato alla follia Neville....e sapere che lo tratterai con la giustizia che merita mi fa gongolare da matti!!!!
Bene....non ho idea di ciò che ho scritto ma sono stanchissima...salutami Parigi... XD
baciotti....ti adoro sorellaaaaaaaaaaa........

Recensore Master
28/12/10, ore 18:01

eccomi...dunque, inizio dalla fine mi permetti? Sono d'accordo con tutte le tue note, soprattutto quella sull'abbigliamento di Hermione!Povera ragazza, come la riducono certe volte!Quanto a Neville...amo amo amo!E adoro te! L'unica cosa su cui mi discosto è Ron, perchè a me piace molto (è Potty che non sopporto), ma ad ogni modo apprezzo moltissimo la caratterizzazione che gli hai dato tu...
Per il resto, sono felice ad aver insistito perchè questo capitolo merita davvero! C'è di tutto e l'approfondimento psicologico di entrambi è lodevole...devo poi dire che amo NArcissa e Draco in giro per le vie Babbane? Si, lo dico: li amo! Sono così dolci...e la tua Narcissa è proprio Narcissa (per inciso, aborro con tutta me stessa la scelta dell'attrice: con quei capelli bi-color sembra più Crudelia DeMon)
Insomma, splendido capitolo davvero!E non preoccuparti se non riuscirai ad aggiornare in maniera regolare: capisco ed attendo ;)
un abbraccio, buon anno!

Recensore Junior
28/12/10, ore 16:59

Bellissimo capitolo, come sempre del resto! Bravissimissima!!
Non vedo l'ora che la storia si evolva, voglio proprio vedere come sarà la storia d'amore tra i due!!
Io ODIO Ron. Secondo me è un farlocco, ho sempre sperato che la Rowling lo mettesse da parte, ma forse era giusto che finisse come è finita...peccato però!! =D
Alla prossima, fortunella che se ne va nella mia città preferita, goditi Paris anche per noi!!
Un bacio!

Recensore Master
28/12/10, ore 15:55

Beh...stavolta ti ho beccata proprio al varco!!!
Leggere di Ron mi fa sorridere. Se non fosse che conosco perfettamente il tuo punto di vista, penserei che sia uno dei tuoi personaggi preferiti. Le tue parole mi fanno provare tenerezza per lui...mh...in effetti è quasi pena, ma vabbé. Il senso è che riesci perfettamente a celare il disprezzo nei suoi confronti e questo è indice della tua bravura.
le parole di Hermione mi hanno fatto piangere...per tre motivi: 1-sono una piagnucolona senza speranza, 2- il discorso di per sé è davvero sensato e molto hermionesco, 3-sono un po' sensibile sull'argomento, considerati i recenti accadimenti.
Ma è una parte che mi è piaciuta tantissimo.

Se l'era trascinato dietro, con la coda tra le gambe e una faccia appesa per riportarlo dalla sua famiglia. Rimostranze o no, Hermione Granger non si sarebbe fatta convincere.
Come non detto...eccolo qua il disprezzo XD
Lasciare Ron a bocca asciutta mostra tutto il tuo animo Slitheryn...grande geme!!!
Comprendo perfettamente l'insofferenza di Ginny. E' la stessa che provo io quando da Bari torno a casa. L'assenza di un angolo deserto in cui strapparsi le sopracciglia o farsi almeno una ceretta! Sto delirando? NO! Se tutto va bene le mie gambe torneranno lisce la seconda settimana di gennaio -_-"""""
Ok, va bene....mi termino!
E finalmente H vede D!!!!!!! *______________*
Si, certo, è solo una cosa fugace...però la ragazza in un solo sguardo ha colto tanti particolari.....ok che Herm è un'acuta osservatrice, ok che la guerra è finita da poco...però...si ok, diciamo che mi piace vederci del tenero!
Uff...è finito... :(
Troppo presto....
Ma l'ho trovato semplicemente PERFETTO!
Sono curiosissima di leggere come farai uscire Ron di scena e come farai "incontrare" finalmente i due.
Bravissima. Sono orgogliosa di te.
Ti voglio bene.
Miki.

Recensore Veterano
28/12/10, ore 15:45

Come promesso eccomi a recensire,allora inizio col dirti che io adoro svisceratamente il tuo modo di scrivere,scorrevole,leggero e perfetto,mi è piaciuta tantissimo la scelta del soprannome di Draco ovvero Malf che ho subito ricondotto alla storia di Poison Spring e mi incuriosisce anche questo Blaise amante dello sport ma un po' impedito anche perché è un Blaise diverso da tutti quelli che ho letto fino ad ora amanti della moda italiana e perfetti in tutto,insomma dei Gary Sue,e anch'io come te amo Neville e non vedo l'ora di leggere qualche altro capitolo in cui da mostra del vero Grifondoro che c'è in lui!
Spero di poter leggere al più presto il quarto capitolo, anche se da come ho letto partirai per un po' quindi colgo l'occasione per augurarti anche buon viaggio!