Butterflies and Hurricanes
di arwen_eli

07/02/11, ore 18:24

ciao scrivi benissimo................al prossimo capitolo

07/02/11, ore 17:00

E il premio per l'imbecille del giorno va a.... (rullo di tamburi): Ronald Weasley.
Applausi prego!!!!
Non posso crederci che si sia comportato in questa maniera ignobile: d'accordo il dolore è molto personale e ognuno lo vive a modo suo e sono anche d'accordo nel dire che spesso la sofferenza cambia le persone ma qui si tratta di egoismo allo stato puro e anche di ristrettezza mentale.
E poi le mani addosso? Ma dico è impazzito?
Ok, ora torno su toni normali.
Mi è piaciuto molto la delicatezza con la quale hai mostrato la nostalgia della nuava Preside per Silente: una nostalgia mascherata da rispetto e devozione.
Penso che in cuor suo Minerva rimarrà sempre la professoressa di Trasfigurazione e Silente il Preside di Hogwarts.
La discussione sul biglietto è stata abbastanza fine a se stessa: voglio dire che a parte l'uscita della Cooman (siamo proprio sicuri di non starla a sentire?) gli insegnanti non hanno cavato fuori un ragno dal buco e sono rimasti nelle loro posizioni.
L'unica ad avere il lampo di genio (come al solito) è stata Hermione anche se credo che non abbia ancora inquadrato bene la situazione. Forse se chiedesse aiuto a un certo biondino.... Ok, va bene!!! ho capito. E' ancora troppo presto.
Però ho apprezzato il suo riconoscere che in fondo Malfoy avesse ragione nell'escludere i Mangiamorte.
Hrrry... Che dire del geniale e monotono Potter? Niente, è meglio non dire niente.
Per Ron mi sono già espressa.
Posso solo concludere dicendo che sono felice che la storia d'amore più orribile che esista sia giunta a conclusione (perchè è giunta a conclusione vero?).
Ti lascio facendoti i complimenti e chiedendoti una precisazione.
Ma Lucius non era ad Azkaban e Narcissa in casa ad occuparsi degli affari di famiglia?
Mi sembrava di aver inteso così nel secondo capitolo. Non l'ho riletto, vado a memoria e vista l'età posso benissimo sbagliarmi.
Baci BABY

07/02/11, ore 15:01

Comincio col ringraziarti per la dedica, per il sorriso che mi hai strappato questa mattina all'alba (mi sono alzata prima solo per salvarmi il tuo cap e portarmelo in ufficio), e per la sensazione di affetto che mi ha regalato.
Per il resto mi tocca essere ripetitiva, ma ha un suo perché, credo di aver individuato quello che secondo me è un tuo punto di forza, per me molto molto importante, l'atmosfera, la riesci a rendere meravigliosamente e se nei primissimi capitoli era una sensazione, ora sta diventando una certezza, non so come spiegarmi, ma l'atmosfera della saga di HP è sempre stata per me il motivo di tanta attrazione verso questo lavoro, la capacità con pochi capoversi di farmi immegere completamente in questo universo magico, ebbene la ritrovo in quello che scrivi tu, si respira nell'aria, si ha la sensazione che da un momento all'altro un gufo possa entrare dalla finestra per portare la posta, sei bravissima.
Malfoy... e cosa te lo dico a fare è già uno spettacolo, Hermione è lei, perfetta, ci prova, sopporta, ma non subisce, alza la testa se lo scrolla di dosso, gli dice quel che merita e salta giù, con tempismo perfetto, FAVOLOSA! Ron non è degno neppure di pensarla, figuriamoci di averla.
Non ti aspettare da me ipotesi ed elucubrazioni sul biglietto, non amo tirare ad indovinare, al limite se la curiosità diventa insostenibile, torturo, sfianco e minaccio per avere indizzi, autrice avvisata mezza salvata.
Ho apprezzato il rispettoso omaggio di Minerva a Silente, nonchè la sua presenza alla riunione. Grazie di cuore per tutto, per esserci ad ascoltare i mie sfoghi, e i miei cazzeggi, per la splendida storia che stai scrivendo e che mi regala sprazzi di spensieratezza, e ancora per questa dedica, che mi ha scaldato il cuore.
Monica

07/02/11, ore 14:23

Oh :D finalmente, finalmente, finalmenteee :DDDDD
Mi riferisco all'aggiornamento, certo... ma mi riferisco soprattutto ad Hermione e Ron. Finalmente si sono lasciati. Finalmente hanno messo fine a questo rapporto senza arte né parte. Finalmente Hermione è libera di poter intraprendere il suo viaggio verso Draco <3
La questione dei Capiscuola è abbastanza giustificabile così come è perfettamente comprensibile e per nietne OOC, secondo me, la reazione di Pottah-devo-sapere-tutto-io. u.u
In più penso che anche la reazione di Ron non sia eccessivamente OOC, perché come abbiamo visto ne I doni della morte, il suo carattere non è dei migliori e basta poco per farlo scattare, infatti si arrabbia con Harry ed Hermione fino a lasciarli. Certo, poi torna, ma questa un'altra storia :D
Adesso aspetto di scoprire gli sviluppi di questo mistero :DDDD
Un bacione :********

07/02/11, ore 11:57

Brava Zab *____*
Ovviamente il complimento è dovuto al fatto che Ron si sta per levare dalle palle *_______*
Zab, scappo a studiare, tanto il capitolo va benissimo come al solito e non avrei molto da dire, se non ripetere i punti che mi hanno colpito di più.
Ti saluto mia cara (anche tu sei nella fase pigiama della vita? Io ormai esco solo di sera, per il resto della giornata vegeto di fronte alla scrivania, sigh!)...
ci sentiamo presto ^^
La tua Jup <3

07/02/11, ore 10:48

oh che bell'aggiornamento! Decisamente pieno di avvenimenti...come non amare l'accenno al mio adorato Will?! *_* il mistero del biglietto mi affascina e sono più che d'accordo con le conclusioni di Draco e Hermione. A proposito di Draco, compare poco ma è magnifico! Quanto ai due cretini, non ho parole per definirli! Sono allucinanti! Egocentrici, megalomani,IDIOTI! Ron soprattutto...Dio che rabbia! La reazione di Hermione è stata magnifica!!!
Beh, complimenti davvero!
al prossimo capitolo :)
Baci!

07/02/11, ore 02:39

Ohibò!! Che sorpresaaaa!! Sono le 02.34 di notte, e sto ripassando per l'esame imminente di domattina...quando decido di staccare e rileggere una bella storia su efp..poi mi dico "fammi passare a vedere se hanno aggiornato qualcosa stasera tardi..:" ed ecco che la mia pausa si è trasformata in una vera e propria DELIZIA.
Insomma, chi più di me ama vedere Ron trattato così??
Perfettamente diabolico...muahahahahahah!!
Mi dispiace solo per la povera Hermione, ma credo che presto troverà un degno sostituto che le faccia battere davvero il cuoricino!
E spero (ma non ne sono per niente convinta) che il nostro Ron-Ron si tolga dalle balle!
Grazie, grazie, grazie. Hai veramente reso la mia notte più tranquilla... =D
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della vicenda...e credo che la nostra eroina riuscirà a cogliere i particolari che ora le sfuggono!
E dopo queste follie notturne levo il disturbo e ti saluto!!
Un bacio, alla prossima!!

03/02/11, ore 13:01

Stupido, stupido Pottah, con la sua assurda mania di sapere tutto sempre prima degli altri. Che manate gli tirerei se l'avessi a portata di mano...
Geniale, geniale Zab per aver introdotto Andromeda. :)
Il momento-Tiger è da groppo in gola, sul serio, e ciò è possibile solo perchè scrivi da Dio, cioè scrivi da Valaus. Sai suscitare emozioni e sensazioni nei lettori, e se ti vengono ancora complessi di inferiorià o momenti di sconforto tassorossiani ti attacco per i piedi a testa all'ingiù sulla parete della Torre di Astronomia.
Dio, cioè Valaus, benedica la Piattola per aver rotto l'idillio dei piccioncini. u.u Una volta tanto serve a qualcosa anche lei! L'ha fatto anche indiavolare... bene bene bene, soddisfazione immensa. u.u
E la conclusione intessuta di mistero? Awwwwwwww, Zab, tu ci vuoi morte (soprattutto se citi il Bardo!) *__*
Ti ri-saluto, Zab.
La tua Jup, che udite udite, si è rimessa in pari <3

03/02/11, ore 10:51

Il quadretto di famiglia all'inizio è così in stile Rowling che mi verrebbe voglia di baciarti in bocca, se solo Valaus non mi fucilasse all'istante.
E' IC Ron, in quelle prime righe, è IC Hermione (nonchè immensamente GRANDE, quando allontana le zampacce di Ron dal suo corpo), è meraviglioso il dialogo tra di loro, perchè è reso talmente bene che sembra di vederli.
La parte sulla Piattola non la commento... mi sta sulle palle. u.u
Anche perchè poi arriva il nostro Draco... quindi è impossibile pensare a qualcosa che non sia lui, abiti Babbani inclusi.
E poi c'è Cissy <3
E poi c'è quella battuta sulla Tassorossaggine *__*
Da quelle battute scambiate tra Blaise e Draco credo di poter dedurre che la loro interazione sarà meravigliosa, in questa storia: ci sono tutte le premesse per dialoghi scoppiettanti e chissà quali macchinazioni subdolamente Slyth...
Per quanto riguarda la conclusione... quanto posso infamare Weasel? Condenso tutto in una parola, anche troppo fine per i miei gusti: IDIOTA.
E dopo quest'infamata che ne cela molte altre, ti saluto Zab.
Bel lavoro, come sempre!
La tua Jup

01/02/11, ore 16:13

Ciao collega,
ormai ti perseguito... (mi chiedo solo se sia giusto chiamarti collega senza averti chiesto il permesso).
Come ti ho detto in presa diretta questo ricordo delle vittime della Guerra mi ha ricordato un fatto realmente avvenuto... il primo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle... una cerimonia simile è stata allestita un anno dopo quell'11 settembre 2001... i nomi scanditi uno ad uno... nel silenzio più assoluto.
Quello che mi ha maggiormente colpito, però, è stato il dolore di Ginevra... il modo in cui lo ha sfogato e se lo si mette a confronto con quello del fratello, Ron, si vede già da subito (è forse tua intenzione?) un modo diverso dei fratelli Weasley di vivere il dolore... Ginny vuole dimenticare, anche se per poco, il suo dolore mentre Ron... bhè lui sembra che voglia annegarci... inizialmente lo evita ma poi si lascia sommergere da esso e non vuole tirarsene fuori...
Non so che dirti... davvero. Questo primo capitolo è interessante e vorrei dirti molto di più ma, mentre tu sei alle prese con il tuo rene, io oggi sono alle prese con lo scompenso cardiaco quindi devo lasciarti.
Ti seguirò, è giusto che tu ti trovi pronta a preparata a questa sciagura... un'ultima domanda prima di andare: ma Ron è gay? Adesso vado e scusa gli orrori ortografici ma soso di corsa...
alla prossima^^

28/01/11, ore 15:29

In ritardo come mi si addice, arrivo a recensire. <3
Devo forse dire qualcosa su Narcissa, su come tu l'abbia resa meravigliosamente? Le parole su Bellatrix sono magnifiche, con la donna vista come una sorella e non come un mostro: il momento della sua sepoltura è delicato, pacato, quasi dolce, condiviso tra pochi intimi e, per questo, unico.
Le lettera della McGranitt è poi così 'da lei', che mi sono quasi commossa per la tua decisione di inserire un personaggio abbastanza inusuale per le fanfictions nella tua storia: con poche righe l'hai caratterizzata alla perfezione. E brava la mia Zab!
Poi arriva Draco.
E mi ci sono voluti più o meno tre secondi per amarti, quando gli hai fatto dire: "Sparisci dalla mia vista inutile essere". xD Questo E' Draco. <3
Tutta la descrizione del suo tormento interiore, poi, è approfondita e ben resa in ogni dettaglio: da inchino, in poche parole.
Quel cenno a Lucius, poi... awwwwwwwww *____* Anch'io lo voglio chiamare Babbo, anzi, Padre, che non sia mai che io vada contro ad una buona e sacrosanta abitudine Malfoyesca!
Spettacolare poi, l'entrata in scena di Blaise, con dialogo annesso.
In definitiva, ai lov iu Zab, anche se lo sapevi già.

P.S. VOGLIO IL CAPITOLO SETTE!

15/01/11, ore 13:29

Oh, donzella!
Dopo lo spoiler avevo pensato a qualcosa di allucinante che avrebbe visto Potty come protagonista indiscusso del capitolo. Poi, prima di inziare a leggere questo aggiornamento, mi sono detta che non sarebbe stata possibile una cosa del genere e allora mi sono rilassata :DDDDD
Inutile dirti che meriti venticinquemila complimenti per l'originalità. Mi sa che te l'avevo già fatto questo appunto, ma come posso non ripeterlo? Andromeda come professore di Difesa *___________* e il piccolo Teddy a Hogwarts *_____________* In realtà ti meriteresti molto più dei miei complimenti, ma purtroppo non sono in grado di fare di più per il momento! (Spero sempre di vincere il Win for Live, così poi faccio uno stipendio per le mie autrici preferite :DDDD).
Finalmente Hermione sta capendo che stare con Ron non fa per lei (yeah!) e presumo che questo significhi un graduale avvicinamento con Malfoy, vero? E magari il perno sarà proprio Tiger?! *________* Amo questo personaggio. Penso, come te, che la Rowling non gli abbia reso giustizia, perciò a te l'onore e l'onere di farlo!
Il biglietto finale, poi, ha dato alla storia quel tocco di suspance e mistero che la rendono ancora più intrigante e interessante!! :D
Brava, brava, bravissima :D

15/01/11, ore 01:45

Mentre attendo che mi venga una parola che devo assolutamente scrivere, provo a recensire: in primis, lascia che mi cosparga il capo di ceneri per non averlo ancora fatto, ma a mia discolpa, invocherò il fatto che ci siano ancora troppe scene Drunks per concedermi di lasciarmi andare a commenti del tutto spontanei. Bah, tutte scuse. La realtà è che sono immersa in tutto quel che ho da fare e Path of Blood da sola mi porta via così tanto tempo che mi resta a malapena un momento per leggere. Figurati recensire.

Stavolta però mi impegno.

Allora, allora. Partiamo dal complesso dell'Onnipotente di Pottah, così IC da risultare perfetto, dalla scemenza di Ron, la cui salvezza è quella di riuscire a farmi ridere in maniera disarmante, da Hermione, umana, comprensiva, compassionevole senza smettere di essere se stessa? Da Malfoy che già riesce a farmi sbavicchiare almeno un pochino? Non lo so.

Stai creando un ambiente davvero vivo, realistico, e solo questo rende già la storia decisamente apprezzabile.

E quella citazione finale del Bardo mi ha fatta sorridere.
Ah, e Quinn. Ti adoro.

14/01/11, ore 23:36

Ciao, prima di lasciare il mio commento al capitolo vorrei fare una premessa.
Io leggo solo Dramioni, sono assolutamente fissata. Adoro Draco e Hermione assieme e, solo in rarissimi casi, legati all'autore, leggo qualcosa di diverso. E allora? Dirai tu. Volevo solo farti capire che quando ti dico che questa è una delle più belle e originali Dramioni che ho letto non dico una cosa tanto per dire.
Mi piace tutto di questa storia: la caratterizzazione dei personaggi, l'accurata ambientazione, l'idea di dare risalto anche a personaggi di solito secondari, il tuo modo di scrivere.
Tu riesce a dare luce e colori al racconto.
Mi sembra di eesere partecipe della storia: quando tu descrivi Draco vicino al monumento a me sembra veramente di vederlo e quando Harry e Gin scoprono Neville con la ragazza io vedo la scena davanti ai miei occhi. Credo che questo si possa definire talento.
D'accordo dopo questo sproloquio passo alla recensione.
Credo che Draco e Hermione abbiano trovato un primo punto in comune (anche se ancora non lo sanno).
La mia mente malata ha partorito la scena di lei che lascia il fiore a Vincent e Draco che cerca di scoprire chi l'ha lasciato o forse il contrario comunque credo che il memoriale sarà galeotto in qualche modo.
Ron è un idiota e come ti ho già scritto sono contenta che Hermione se ne stia rendendo conto. Ho solo paura che ci impiegherà ancora parecchio prima di dare un taglio definitivo a questa storia assurda. Mi sbaglio o hai fatto intuire che lei abbia già avuto la sua prima volta con il rosso carotone? Peccato, avrei preferito Draco.
Ti faccio i complimenti per il Neville seduttore e per l'entrata a sorpresa di Andromeda. Davvero originali e simpatiche come idee.
Il biglietto finale mi sembrava abbastanza minaccioso: non credo sia solo uno scherzo. Forse anche qeusto contribuirà ad avvicinare i due caposcuola.
Va bene ora chiudo dicendoti che trovo l'appellativo Malf davvero sexy.
Baci BABY
P.S.: mi stavo scordando la frase di rito. Aggiorna presto

14/01/11, ore 22:00

Ciao,che bella sorpresa che mi hai fatto aggiornando.
Comincio col dire che non mi sarei ami aspettata Andromeda come insegnante ad Hogwarts ma la trovo un'idea molto sensata ed originale,non credo che l'atteggiamento di Harry sia OOC perché su per giù sappiamo che il Salvatore del Mondo Magico tenta di essere onnisciente :D!
Devo farti i complimenti per la scena in cui Draco parla a Vincent,ammetto che mi ha commossa e poi mi piace il fatto che Draco non lo considerava soltanto un tirapiedi ma qualcosa in più.
I pensieri di Hermione mi portano a pensare che presto ci sia una svolta dico bene?
Complimenti per come stai caratterizzando i personaggi e la storia,stai facendo un magnifico lavoro!
Al prossimo aggiornamento che spero sia il prima possibile!