Dè a tha thu a’ cluinntinn, mo chridhe?
di My Pride

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Questa storia mi prende sempre di più, è semplicemente magica. Si svolge senza fretta, senza forzare gli avvenimenti, dando al lettore il tempo di apprezzarne tutte le atmosfere e le sfumature.

11/03/11, ore 09:40

Ti lascio questa brevissima recensione per dirti che quando avrò tempo, recensirò ogni tuo capitolo. Nel frattempo, ti posso solo dire che la GIFT del titolo è assolutamente meravigliosa e perfetta con la storia. Ho dato una scorsa veloce per vedere se m'interessava o meno, perciò in un certo senso, conosco già i fatti (almeno del prologo). Quindi, in futuro ti farò altre recensioni, molto più dettagliate di questa. (Anche il orologo sarà ri recensito). Complimenti per il momento, anche se mi sto basando su una scorsa veloce ma non cambierò idea nemmeno in seguito.
baci
DeathKid

Io. Adoro. Henry! Questo è poco, ma sicuro! XD
Ma andiamo con ordine, che altrimenti mi perdo v_v
Il titolo.. il titolo è meraviglioso! *A* Uno, perché adoro, amo, divinizzo Shakespeare e le sue opere. Commedie. Tragedie. Sonetti e quant'altro! E tu, con un solo titolo, sei riuscita a mettere assieme due delle opere che preferisco. Sublime <3
Credo di aver intuito, poi, leggendo la storia, il perché delle citazioni :) Anzi, di una ho proprio trovato il riferimento marcato! XD L'idea della candela che si consuma, è una delle più celebri battute recitate da Makbeth stesso. "Spegniti spegniti breve candela..." L'ho trovata ben inserita e piacevole nel contesto. Hanry dà perfettamente il senso della caducità della vita. Di quell'attore che si prodiga ed agita sul palco in attesa dell'oblio. E' una carezza per i sensi, decisamente. Il richiamo allo spettro, poi -al fantasma-, è un tema ricorrente in entrambe le opere, come la follia ed il sentirsi perduti. Sentimenti nei quali invece sembra inciampare il nostro protagonista, non riuscendosi a capacitare del perché quel ragazzino dagli occhi da Huski gli sia rimasto così radicato nel cervello.
Ora sono curiosa di vedere dove lo porterà quella melodia che lo sta guidando sempre più lontano. Quella stessa melodia che sembra averlo portato a Londra e che sa di ricordi. D'altronde la sua scelta di stare nella capitale inglese si è rivelata fortunata. Lo sarà anche la sua scelta di perdersi per le vie di questa città piovosa? Sono curiosissima! *______*

Ma ora la cosa che mi preme di più:
Henry. Posso dirtelo? No. Sì. Non importa, io te lo dico ugualmente.
Hai saputo rendere un personaggio meraviglioso, dal mio punto di vista. Impazzisce quasi, sentendosi un fallimento e gettando al vento il suo lavoro -la sua opera-, eppure non dimostra tentennamenti difronte al Demone (del quale, ahime, non ricordo mai il nome -.-") che gli dice di aver visto uno spettro. E' assurdo e così tremendamente umano. Sembra quasi possedere quella mente ingenua di un bambino che non ha idea di cosa siano il pericolo o la paura, e per contro gli sorride apertamente. Non teme la morte, tanto che non esita a domandare al protagonista stesso di donargliela. Ma è proprio quel demone che sa cosa sia la morte e alla quale è riuscito a sfuggire, che gliela rifiuta. Forse perché il suo attaccamento a quell'umano è radicato. Un semplice passatempo? Meglio di niente. Effettivamente un po' dà l'idea dell'amante geloso, il nostro pittore, e sono curiosa di vedere se questo piccolo fattore giocherà qualche parte in questa storia ^w^

Bellissima la scelta del brano che hai deciso di far eseguire al nostro Demonietto, invece <3 Adoro Mozart ^w^

Mi pare tutto :3
Al prossimo aggiornamento *_______________________* Questa storia mi sta piacendo sempre di più! *A*

Herì

Capitolo ben scritto (come al solito ♥) e intrigante, fa venire al lettore forse ancora più domande di quante ne fossero sorte l'altra volta, con il prologo. Sono veramente curiosa di sapere chi incontrerà il nostro protagonista, perciò spero che aggiornerai presto con un nuovo capitolo. Questa storia è intrigante, vorrei che i capitoli fossero più lunghi, così da poter leggere di più *__* Tornando alla recensione, mi piace il modo con cui hai descritto l'epoca nella quale si svolge la storia. Anche grazie ai vari riferimenti storici (fra i quali quello di Jack Lo Squartatore mi ha fatto pensare a "Un oscuro angelo parlò a lui"), il lettore inquadra chiaramente il periodo storico e si sente coinvolto nell'epoca. Il protagonista è misterioso come al solito. Mi piace il modo in cui si sente "distaccato" dal mondo che lo circonda. Sembra quasi che niente possa colpirlo veramente e che, per quanto sia stato salvato dalla morte, si possa stupire di ben poche cose. Perciò mi chiedo se ci sarà, nel prossimo capitolo, qualcosa (o forse dovrei dire qualcuno?) che riuscirà a stupirlo al punto giusto. Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio.

Grazie per avermi avvertito dell'aggiornamento :3
Ne sono stata felice ^w^

Che dire? Che la storia si preannuncia interessante. Trovo il tuo modo di scrivere molto semplice, nonostante tutto. Ed anche molto scorrevole, quindi quando sono arrivata a fine capitolo mi sono trovata a pensare "ma come? Già finito?" ç_ç Quindi spero che aggiornerai presto X°° Questo perché oltre a piacermi il tuo stile, la storia mi intriga e mi interessa. Mi piace questo pseudo demone/vampiro. Giusto oggi leggevo un libro su creature simuili, anche se lo ritengo davvero poco attendibile u_ù (Dopo "twilight" tutto ciò che concerne i vampiri poco attendibile... Povero Lestat... si starà rivoltando nella tomba v_v). Comunque... Mi piace il protagonista. E' molto diretto e sono riuscita facilmente ad identificarmi in lui. Il suo vagare con i pensieri. Il suo rammarico (se lo si può definire così), eppure il suo essere quasi grato per il suo status. Sono passati due secoli da quando il suo essere è mutato, eppure in lui c'è ancora qualcosa di antico. E' cresciuto con il mondo per 200 eppure in sé ha ancora qualcosa di antico ed arcaico. E' meraviglioso *A* Ci racconta un po' di sé. Sprazzoni di vita vissuta, come anche il suo incontro con il Pittore con il quale divide l'appartamento. Perché credo che anche lui avrà una parte, più avanti nella storia? XD E' un po' pazzo, eh, con le sua visioni? Ma credo che la sua ispirazione colga molto di più del protagonista, di quanto lo stesso non colga di sé. Alla fine non dipinge scene sanguinose e di morte ispirandosi a lui? E lui è un demone. Cosa c'è di sbagliato? XD
Ora sono curiosa di sapere chi è questo giovane (perché è un lui, vero? XD) che gli è apparso d'improvviso, e subito dopo è scomparso.

Al prossimo aggiornamento *e*
Lo attendo con ansia *A*

11/02/11, ore 22:03

Complimenti!!*___*
L'ho trovata davvero molto curata e scritta bene!
Mi piace!!!
E anche la storia è davvero intrigante,mi ha preso molto!!Aggiungo alle seguite e attendo che aggiorni!!:PP

11/02/11, ore 19:20

Waaaaaah *A* **estasiata**
Ci piace v_v Questo prologo ci piace proprio taaaaaaanto *Q* Anzitutto mi piace come sei riuscita a richiamare il periodo storico. Trovo che costruire un racconto originale con un'ambientazione realistica passata sia ancor più interessante di un'originale scritta così a buffo :) Insomma, l'idea generale mi piace. Anche la "nascita" di questo "Demonio" mi piace molto. Ha ragione a non definirsi vampiro v_v La genesi dei vampiri è ben differente XD Tutto ciò aiuta ad incuriosire ancora di più il lettore, per capire quali siano le capacità di questa creatura. Ed ora si mette in viaggio verso Londra piuttosto che verso il Nuovo Mondo. Sono curiosa di scoprire cosa troverà nella Capitale Inglese. Non vedo l'ora di leggere il seguito *A*

P.s. In bocca al lupo per il Contest ;)

11/02/11, ore 17:45

Sono contenta che tu abbia deciso di postarla, alla fine! Questo primo capitolo è emozionante, già non vedo l'ora di leggere il prossimo! Come al solito la grammatica è perfetta ed il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e descrittivo. La trama è interessante e sono curiosa di leggere come si evolverà nei prossimi capitoli. Chissà quali avventure (o disavventure) dovrà vivere il nostro bel (perché è bello, vero? *Q*__) protagonista in Inghilterra? Muoio dalla curiosità *__* E noto con piacere l'avvertimento "leggermente slash" (anche se pensandoci bene doveva esserlo per forza, visto il contest XD). Tutto questo per dire che aspetto il prossimo capitolo! Buona fortuna con il contest! Sei troppo pessimista, questa storia di sicuro non verrà giudicata "una piccola schifezza" (cit.), anzi :D Ci si sente! Kiss U3U

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]