La ragazza della Cascata
di Ixia

14/06/11, ore 01:26

Ixia! E' sempre un piacere leggere un capitolo di questa favolosa fic! *^* (è un po' tarduccio, ma cercherò di dirti quello che devo ^__^).
Beh, in quanto al rapporto padre e figlia, sì. Credo che sia proprio questo il tema principale! ùwù Non tanto la coppia ShikaIno, quanto la famiglia, un tema bellissimo e (sfortunatamente) poco trattato. ç__ç
Meno male che ci sei tu, allora! >w<
La parte iniziale, quella con Tora, mi è piaciuta molto. A dire la verità, davo quasi per scontato che succedesse qualcosa tra i due... ne approfitto per chiedertelo... succederà? *^*
Eddai, falli mettere insieme! Dai, dai, dai, dai, dai! (potrei sperimentare 32 metodi per convincerti a distanza xD). Se non farli fidanzare, almeno un bacetto, o una carezza in più? *^* Tanto lo sappiamo che si amano! +___+
Sarei anche curiosa di sapere la probabile reazione di Shikamaru! xD Potrei provare ad immaginare, ma con te non si sa mai cosa possa accadere! xD
Sono curiosa di sapere di preciso qual è il piano. Ammetto che ti ho adorata nel secondo parafrago di questo capitolo. Sono sicura che io non sarei mai riuscita ad inventare una storia simile riguardo alle tecniche di Hidan! (infatti non mi sembra che tu le abbia prese dal manga, o sbaglio? Se sbaglio, ti chiedo umilmente perdono). Possiamo perdonare la mancanza di chakra elementare da parte di Sakura. Hai fatto bene a darle quello della terra, almeno fa qualcosa! ùwù
Il piccolo Itachi avrebbe potuto usare il chakra fuoco! xD Non so cosa sia di preciso, ma le parti che riguardano il dialogo tra Itachi e Sasuke (ammesso che sia possibile avere un dialogo con il suddetto Uchiha senior) mi emozionano molto e, allo stesso tempo, mi divertono parecchio! >w<
In questo caso, quando Sasuke ha detto "lo so. Ma ti accompagno lo stesso" (o una cosa vagamente simile) mi è spuntato un bel sorrisetto. Senza contare, poi, quando Itachi ha detto che provare a convincere Sasuke era proprio impossibile! xD In effetti è vero.
Quasi dimenticavo la questione della spada!! E' stata una genialata, cedimi! Non ci avrei mai pensato! Grande, grande anzi grandiosa! *^* Però come faranno a "prenderla" dal corpo di Sasuke? Mmmmm... non vedo l'ora di scoprirlo!
Giungiamo, infine, alla parte più emozionante di questo capitolo, ovvero tutto il paragrafo finale, quello dedicato interamente ad Ise, Shikamaru ed Ino (mi sento di doverla inserire perchè, in un certo senso, anche lei viene citata e ricordata. Piuttosto: quasi mi mettevo a piangere quando Ise ha pensato alla mamma. Insomma, considerando tutta la vicenda di Ise, quasi dimenticavo che Ino è morta... poverella, che tristezza! ç__ç). Comunque, i bigliettini d'auguri sono fenomenali, proprio "alla Ino" xD Mi è piaciuto anche il flashback del vestito, anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca. Personalmente mi piace Sai come personaggio (e, talvolta, anche in relazione conIno, anche se l'unico uomo che davvero la merita è Shika-kun testa d'ananas! ù.ù). A momenti volevo entrare io nel computer per prendere a schiaffi Shikamaru e dirgli "Ma c***o ti muovi? Idiota, baka, baka, baka!" Poi, ovviamente, l'avrei spinto tra le braccia di Ino e, perchè no, io e Sai saremmo andati a fare una bella passeggiatina! ùwù
Peccato che la storia sia quasi alla fine! Scommetto che mi mancherà moltissimo! Sicuramente talvolta verrò a rileggerla! Ma non disperiamoci ancora, manca ancora qualche capitolo, no? E di sicuro sarà intenso, ben scritto e ben curato come questo (e come tutti gli altri, mia cara Ixia! ^__^) e sicuramente succederà qualcosa tra Ise e Tora... DEVE succedere! ùwù
Per i piccoli Itachi e Kushina, magari è ancora prestino 8anche se non mi dispiacerebbe per niente! xD) quindi posso aspettare! >w<
Questa storia è davvero bella, e sono sicura che continuerà ad esserlo fino alla fine. Ti fa entrare nei personaggi, facendoti capire stati d'animo ed emozioni. Oltretutto le tue trovate su jutsu e affini - come dicevo sopra - sono geniali! +___+
Beh... non era mia intenzione dilungarmi troppo, ma certe cose dovevo assolutamente dirtele! ùwù
Non vedo l'ora che aggiorni, anche se un aggiornamento significherà l'avvicinarsi della fine! ç__ç
Va bene, ma con la fine di questa ne scriverai altre dopo, vero? *fa occhioni dolci* che io leggerò di sicuro! >w<
Sei grande Ixia, complimenti! >w<
A presto! ;)

P.S. Perdona eventuali errori! xP

13/06/11, ore 16:51

E la leonessa della sabbia fa la sua entrata in gran stile..
(che si spezzi una gamba!!!)
No, non sono così cattiva, le auguro solo una morte lenta e dolorosa. Insomma, come persona mi piace moltissimo, ha un bel carattere forte, cosa che apprezzo veramente molto, è bella ma non si vanta (cosa che secondo me è molto stereotipata in Ino... Per giove, è una Kunoichi anche lei!) e in più è la sorella maggiore di quel gran pezzo di figo di suo fratello, il Kazekage!!
Ma allora... perchè proprio Shikamaru si doveva andare a cercare, tra tutta la fauna maschile di Konhoa, proprio il personaggio più somigliante ad un bradipo impagliato doveva pascare?
(e nno mi sembra che Suni scarseggi di bonazzi, basta vedere la sua famiglia XD)
Ma qui nel capitolo le hai veramente reso giustizia, complimenti!!!!
Credo che anche ad Ise abbia fatto una buona impressione...
Leggendolo mi è venuta voglia di mangiare il gelato!!!!!! Mi sa che adesso vado ad aprire il frigo XD
Finalmente vanno a vivere insime, la casa già me la immagno (anzi si poù dire che l'ho vista... XD)
Ora vado a dare una mano a quella pazza che mi imbratta i muri di tempera per fare un dipinto di Monet...
Un bacione Grosso
Klio nee-chan

08/06/11, ore 07:34

Bella! Temari è stata fantastica, a modo suo naturalmente! Cavoli, non avrei mai osato neanche immaginare un incontro così pacifico! E anche un po' triste: Temari continuerà ad amare per sempre Shika. Senza abbatersi! Tifo per lei! Chau

08/06/11, ore 00:26

*con striscione dietro le spalle*
FINALMENTEEEEE!!!!! È arrivata Temari!!
*improvvisa il famoso ballo della vittoria di Itachi*
Mi aspettavo una descrizione negativa su di lei da te, Ixia, e invece scopro che l'hai caratterizzata benissimo, è super-super-super bello il modo in cui l'hai descritta.
la frase "Io vinsi una battaglia… Ma tua madre vinse la guerra."
O_O che spettacolo!
WHAAA!!!! (la mosca nera ch è in me è ormai fuori controllo!)
Veramente stupenda! Ma in fondo Temari lo è sempre XD
È proprio come me la sarei aspettata, fiera e orgogliosa, perfetta!!!
Ed anche Ise ha passato il test, le sta simpatica Temari. Tiè, Ino beccati questa!
Anche il resto del capitolo è molto bello, finalmente si sono decisi ad andare a vivere insieme, mi stava venendo il latte alle ginocchia per l'attesa!
Il pezzo del gelato è divertentissimo... (ma il migliore resta quello di Temari XD)
Grazie tantissime per avermi dedicato il capitolo (che ripeto, è stupendo!!)
Veramente tanti tanti complimenti!!! Aspetto il 13!
Un beso enorme

W Temari

P.s. con questo capitolo la storia si è appena agggiudicata un posto tra le mie preferite!

08/06/11, ore 00:03

Eccomi qui!
Scusa per il vergognoso ritardo, ma non ho avuto un solo momento libero in questa settimana.
Capitolo molto bello!!
Tora ed Ise sono così carini, stanno troppo bene assieme. Lei che scappa nell' ospedale è esilarante, non riesce a starsene buonina (e meno male che è la figlia di Shikamaru Nara XD)'
Alla fine ci avevo azzeccato, Hidan era nella mia lista dei sospettati! C'era anche Orochimaru perchè proprio non lo sopporto, lo metto dovunque ci sia una parte cattiva da interpretare, anche Kabuto mi sta antipatico, ma quel viscidone è al primo posto della lista.
Chi invece adoro sempre di più è il mitico Choji! Lui è tanto contento di stare in ospedale (stupenda la frase "sedeva nella sua branda ospedaliera con la felicita’ di un buddha") a differenza di una certa biondina, lui, se la sa godere la vita!
Ma passiamo agli eventi importanti....
TEMARI PARLERÀ CON ISE!!!!!
*tira fuori dalla scrivania striscioni e capellini*
Finalmente si vedrà la mia amata!!!! Sta per avvicinarsi il momento, se ad Ise non piacerà Temari autorizzo Hidan a squartarla!! (va beh, magari solo un pochino, non sono così crudele in fondo... o forse sì?)
Vado subito a leggermi il prossimo capitolo!!!!
Un beso grosso
--Kyda--
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 12:09 am)

07/06/11, ore 22:49

Io non sopporto Temari se collegata a Shikamaru... almeno così credevo. Dopo aver letto il capitolo non so più cosa pensarne. Da come hai caratterizzato il personaggio (e mi sembra IC) l'ho... "adorata"? No, non esageriamo, diciamo che mi è stata simpatica. Forse, forse sono io ad esagerare! ùwù
Comunque, il discorso tra le due mi è piaciuto! Teamri ha fatto la cosa migliore, è stata matura. Complimenti!
La parte del gelato è stata divertentissima! Tra colesterolo e chiletti in più, è stato uno spasso! xDD
Che bello Shika e Ise, finalmente una famiglia! *___*
Wow!! Ottimo lavoro Ixia!!!! Eì troppo bella questa fic! >w<
A presto! ^.^

07/06/11, ore 15:29

Anche io voglio una sedia a rotelle da pilotare!!!!
(però la voglio elettrica, così faccio meno fatica XD)
Di certo Ise non è una ragazza con poca fantasia, sembra più una donna dalle mille risorse! Proprio come la madre.
Shika si sta sempre più deprimendo poverino, il nostro Hidan sta già facendo scompiglio.
Si stanno tutti mobilitando per mettere tutti al sicuro, perfino quel sociopatico di Sasuke.
Temari vuole parlare con Ise??? XD
Prevedo un grosso casino, ma secondo me Ise la prenderà in simpatia; in fondo cosa ha fatto di male? (apparte fregare il ragazzo ad Ino, sposarselo e quindi farla fuggire di casa provocandone così la morte.)
Però ha anche buttato fuori di casa quello scansafatiche, merita tutta la mia stima per questo. Anche se la vita da scapolo per Shika non è porprio il massimo, senza una bionda schizzata non riesce a vivere.
e poi se è per la casa bisogna fare dei sacrifici, no?
Tora mi sta un pochino più simpatico, giusto perchè si preoccupa per Ise, però dovra fare molta strada prima di salire nella mia classifica delle persone simpatiche. (ai primi posti ci sono di certo Kushina ed Itachi)
Ora torno alla mia tv perchè sono qui quasi da mezz'ora e sono veramente distratta XD
Aspetto il prossimo capitolo
un bacione
Klio nee-chan

Parola di Jashin. Amen.

05/06/11, ore 13:09

buongiorno!
il capitolo come si può notare sempre lo scrivi con il cuore.
allegro e dolce, insomma proprio buono.
bellissima la partedi Ise che scappa in sedia a rotelle con Tora che la segue, poi Sasukeeee! ^^ è FANTASTICO, sapevo che ci sarebbe stato qualcosa fra i due...
Tora simpatico, Choji un vero amico, Shikamaru sempre borbottante e rimuginante, sakura...donna d'azione! naruto, direi un buon hokage( anche se non l'abbiamo visto ancora proprio brillare).
mi piacciono molto tutti i personaggi! sopratutto Ise e Sasuke!
un bacio Kin.

03/06/11, ore 21:37

Ciao Ixia! Finalmente un nuovo capitolo!! ^___^
L'unico problema che ho è che quando si tratta delle tue storie ho talmente tante cose che vorrei dirti che non so da dove cominciare. Vediamo un po'... senza dubbio una delle parti che mi è piaciuta di più è stata quando Ise, che stava scappando sulla sedia a rotelle inseguita da quel poveraccio di Tora (immagino la scena... xD) ha trovato Sasuke! Mamma (anzi, dato che stiamo parlando anche di Hidan... Jashin) e come mi sono sbellicata dalle risate! xDDD
Poi c'è stata la aprte del bacio che... aaaaaah!! Stupenda! *^* Io l'ho sempre detto che Sasuke è un grande!! *____________*
La riflessione di Shikamaru è da ricordare. (inizialmente, però, pensavo che fosse stato Sasuke a farla, infatti invece di Shikamaru, avevo letto Sasuke, ma poi si parlava di "figlia" e, beh, Itachi è un maschio, quindi figlio... va bene, dai! Che riflessioni assurde! xDD) Comunque quando ha guardato il cielo ed ha parlato con Ino... cioè, è stata una parte super mega ultra emozionante! *-*
Ah è vero! C'è un'altra cosa che stavo dimenticando! Quando Tora ha baciato i capelli di Ise, che lei ha detto chi ha alzato la temperatura della stanza (o qualcosa di simile). Bella, bella, bella! *__*
E poi c'è stata l'ultima parte: quella con Temari. Oh mamma quanto la odio! è-é (solo in relazione con Shikamaru (che poi è solo di Ino ùwù), altrimenti no). Voglio proprio vedere come si comporterà con Ise! Ammetto che pensavo che "l'accordo" tra Shikamaru e Temari implicasse il fatto che Ise doveva andarsene con Temari! xD Non so come mi è venuta in mente questa sciocchezza! xDDD
Comunque, cercando di riacquistare un minim di serietà, devo farti i miei complimenti perchè come al solito i personaggi sono tutti IC e di errori non ne ho visti. Oltretutto (non mi sembra di avertelo mai detto)mi voglio congratulare anche per il fatto che la tua non è una semplice storia d'amore, anzi, nonostante derivi da una storia d'amore, si è trasformata in una fic dove il tema principale (secondo me) è il rapporto padre-figlia, la famiglia, per intenderci. Davvero originale, complimenti! ^__^
Aspetterò con ansia lunedì per leggere il segutio 8anche se non so se potrò leggerla il giorno stesso in cui la pubblicherai, dato che è il compleanno di mio fratello, ma comunque, la leggerò e la recensirò di certo! Di questo puoi stare tranquilla!! ^__^)

Un'ultima cosa: Naruto hokage, che quindi fa il "serio" è un figo di Jashin! *__* (mai più di Sasuke, però! ù.ù)

Con quest'ultima cavolata detta/scritta, ti saluto, rinnovandoti tutti i miei complimenti! ^_^

Al prossimo capitolo!!! >w<

Ciaoooooooo!!!

03/06/11, ore 21:27

Arriva temari! Yeeeee! Non vedo l'ora di assistere(leggere) l'incontro. Hidan è ancora in circolazione, ma ise dove l'aveva portato? Voleva provare un dolce ipercalorico ma non con il suo corpo per paura di ingrassare? L'ha portato a fare una passeggiata nel boschetto stile cappuccetto rosso? Sono curiosa! E per l'ennesima volta! Complimenti!Ciao ciao

31/05/11, ore 20:16

*-* *-* *-*

È arrivato Hidy!!!!! Finalmente ci sarà anche Jashin con noi. Manca solo il fato e siamo pronti per "war Bomb"!! (chi ha orecchie per intendere intenda)
Il nostro cattivo ha finalmente fatto il suo ingresso nella storia, è anche più sadico e pazzo del solito... mi piace!!!
Tralasciando che è un pazzo maniaco, volgare, presunto pedofilo e scassa p***e a tempo pieno, che in più sacrifca la gente in nome di un dio senza capo ne coda, mi sta simpatico!
In fondo è del tutto normale volersi vendicare dopo essere stati sotterrati per circa vent'anni in una voragine sotto terra, No?
E poi su... nessuno ha mai voluto sbudellare qualcuno nei propri sogni?? Insomma, nno facciamo gli ipocriti, tutti in fondo siamo un po' Hidan XD
Pure Shika ormai non è più quello di una volta, ci ha messo trent'anni a capire chi ci fosse dietro a tutti questi agguati, è ora che vada in pensione e lasci il posto alla prole (che mi sembra molto più sveglia di lui)
Speriamo che non succeda nulla di grave ad Ise, almeno un Nara sano sia di mente che di corpo ci serve ancora.
Ma mi sa che dopo il caffè corretto di casa Nara ci siamo giocati anche la seconda generazione.
Pure il nostro Sas'ke non è il massimo della cordialità la mattina, anzi lui sempre. XD L'unico attivo e pinpante in quella casa di zombie è il povero Itachi, quello a parer mio passa troppo tempo con Naruto e Lee, tutta questa "forza della giovinezza" farà sfigurare la tetra reputazione del famoso Clan Sono-Emo-e-me-ne-vanto Uchiha...
Insomma Itachi, un po' di contegno!
Tuo padre ha passato gli anni per rimettere in piedi quella reputazione, dopo che suo fratello la aveva gettata alle ortiche facendo un gesto altruista verso il villaggio; nno puoi rovinare tutto così!!! XD
Ora torno al mio francese, di cavolate ne ho dette anche troppe...
Bonne nuit
Klio Nee-chan

Sia lodato Jashin,
Sempre sia lodato.
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 08:20 pm)

31/05/11, ore 19:55

Oddio i miei sospetti si sono confermati!!!
Il detective Kyda ha scoperto la verità (sembro il detective Conan)!
Io me lo sentivo che era di nuovo lui, gli altri sospettati erano orochimaru, e kakuzu XD
Ma io proprio non lo sopporto Hidan, è sempre fissato con il suo dio e insulta le persone in continuazione (in questo sei stata bravissima a caratterizzarlo).
Però... una cosa giusta la fatta anche lui...
*risata sadica con rulllo di tamburi*
Ha ucciso Ino!!!!
*ghigna sulla sedia con evidente compiacimento*
Per il resto è un completo idiota, spero che non faccia del male ad ISe, ma da quello che ho capito lei ha unsato la tecnica della madre per allontanarlo dalla foresta di Konhoa, Ingegnoso! (io nno ci avrei mai pensato)
Spero che lei torni tutta intera, altrimenti questa è la volta buona che Shika si arrabbia sul serio.
Ma infondo c'era da aspettarselo dalla figlia di Shikamaru Nara.
A proposito di Shika, ma dove è che ha vissito? in un covo di alcolisti? Povera Ise, me la vedo la mattina con il caffè mentre grugnisce ad Itachi XD che divertente XD
MA ancora meglio è l'Uchiha segnor, lui ha sempre la vitalità di un bradipo, ma la mattina è anche peggio del solito. Povera Sasuka è andata a finire in un covo di pazzi.
Complimenti bellissimo capitolo!
Un beso

31/05/11, ore 14:31

buon giorno a tutte, salve Ixiaaaaa.
comunque, il capitolo, è stato in parte comico e in parte tragico.
parliamo della prima...HAHAHAHAHA!! povera ise, deve aver passato proprio una serataccia con i suoi cari nonnini, in particolare con la "nonnina bastarda".
no, davvero, la scena che mi sono dipinta in testa era spettacolare! XD
Shika? che maligno a prendere in giro ise, poverina, la devo compatire, però probabilmente mi sarei comportata anchio come Shika. ^^
bellissima la parte di ise con il cervo XD mi sono sganasciata dalle risate, probabilmente mia madre sta pensando che soffro di crisi isteriche. ^^
ma non importa! hehehe.
invece, la seconda parte, quella in cui è apparso il nostro "caro" vecchio "amico" Hidan, è stata piena di tensione per il povero Shika-kun!
anche se alla fine sapevo che il Nara e la biondina di Taki avrebbero trionfato! ^^
i due gegni all'opera!
come sempre il capitolo mi piace tantoooo!
(faccia estasiata)
e si, non posso fare niente per non farmelo piacere, ma meglio così!
^^
ora ti saluto, che mia madre altrimenti mi uccide se non vado a mangiare, posta prestissimo ixia-chaaaan!

Kin

30/05/11, ore 17:34

Ciao Ixia! ^__^
Finalmente (ammesso che il mio pc idiota non si blocchi mentre tento di scrivere qualcosa di decente, togliendomi tutta la voglia di far uscire una recensione dettagliata e soddisfacente) ho un po' di tempo in più! La scuola è quasi finita (per me, domani è l'ultimo giorno *^*) e quindi ho poco da fare. Ma non perdiamoci più in chiacchiere noiose ed inutili.
Dunque, per la cronaca, ho cominciato a leggere il capitolo stamattina prima di andare a scuola (entravo alle nove >w<) ma non sono riuscita, mio malgrado, a terminarlo e, quindi, a recensirlo. Ma provvedo subito ;)
Allora, ho trovato molto divertente la parte iniziale, con Sasuke ed Ise che rispondevano a grugniti e la povera (ahimé) Sakura che tentava di far spiccicare loro qualche parolina, seppur piccola. Inutile dire che il culmine del divertimento è stato raggiunto quando è arrivato il piccolo Itachi ed ha urlato come un forsennato! xD
Senza contare quando Sasuke gli ha "ordinato" di non farlo mai più! xD
Poi è arrivato Shikamaru e le cose si sono fatte ancora più esilaranti! Diciamo che, in sintesi, la prima parte del capitolo, (tipo anche quando Ise ha accarezzato i cervi) è stata adorabile, un misto tra il dolce (vedi i cervi e il rapporto padre e figlia) e il comico (vedi la parte "colazione" di cui ho appena discusso xD). Poi, però, è cominciato il "tragico". L'avevo detto io che era Hidan! *é* (mi sento unA geniA! >w<) Ammetto che Hidan mi piace molto come personaggio e sono sicura che tu lo abbia reso proprio IC! ùwù (non è stato carino, però, da parte sua riferirsi ad Ino con quei termini! Non so come Shika abbia fatto a starsene calmo! Io sarei scoppiata!!! >.< (ma è proprio questa la bravura di Shika, no? Mantenere i nervi saldi ù.ù)
Diventa molto avvincente la storia e spero tu aggiorni presto! ^_^
Non ho visto alcun errore, come sempre, quindi stai tranquilla! ^____^
Spero davvero di leggere prestissimo qualcos'altro di tuo (oltre che il seguito di questafantastica storia ^.^).
Beh, credo di aver concluso: alla prossima!!! >w<

30/05/11, ore 07:41

Acc. . . Non vorrei mai trovarmi davanti un hidan arrabbiato. Mi ha fatto tremare di paura. Però ha ragione riguardo a shika. Non intuire una cosa del genere, l'avevo capito pure io (me si vanta davanti a shika, che osserva piuttosto confuso). Dove lo porta ise a hidan? A cena dalla nonna? Sarebbe una giusta punizione, per iniziare, naturalmente, dopo. . Sotto lo schiacciasassi! Sono proprio curiosa! Chau