La ragazza della Cascata
di Ixia

09/05/11, ore 23:39

Ciao Ixia! Non potevo mica andarmene a letto senza aver letto (che gioco di parole assurdo O.o) un nuovo, bellissimo, capitolo della tua storia! *^*
Non è venuto male e non mi sembra di aver visto chissà quanti errori (anzi, non ne ho proprio visti!)
Ho adorato molte parti di questo capitolo e, pensandoci meglio... mi sono piaciute tutte! >w<
Dapprima l'arrivo di Shika! Sakura è stata fenomenale, soprattutto quando ha detto che avrebbe fatto mangiare spezzatino di cervo al figlio per tutti i giorni a venire! xD Poi il discorso con Ise l'ho apprezzato molto! ^___^
E' ovvio che la ragazza non si sentisse subito pronta per perdonare il padre!
Ma la parte che più mi ha fatto sbellicare, è stata il mini discorso/discussione tra Ise e Sasuke! Soprattutto quando ha detto che per risolvere i suoi problemi ha ammazzato il fratello! xD Ti giuro, là stavo morendo! xDDDD 8per non parlare di quando Ise se ne è uscita con "dettagi"). Il nuovo personaggio è troppo tenero! >w< Kushi-chan! Ammetto di non aver capito subito che era la figlia di Naruto (che sbadata xP), però, da come l'hai caratterizzata, è davvero molto simile al papà! èwè
(ah giusto! Quasi me ne scordavo! Anche la discussione tra Sakura e Sasuke su chi dovesse accompagnare il piccolo Itachi all'accademia è stata unica! xD)
Un capitolo all'insegna della comincità: complimenti! ^__^

Ora sono soltanto molto, ma molto curiosa di sapere cosa avverrà! Il nemico è alle porte, spero che non combini guai! °___°
Se dovesse 8sfortunatamente) morire anche Shika... magari dopo che Ise lo ha perdonato... oh Jashin! Sarebbe un trauma! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà! Intanto, complimentissimi e buona fortuna per l'esame di venerdì! ;)
Alla prossima!!! >w<

P.S. (perchè nelle mie recensioni non può mancarci èwè) Perdona eventuali errori nella recensione (perchè so che ce ne saranno) ma mi secca rileggre tutto! xD E poi ho sempre tante cose che voglio scrivere quando leggo quasta fic che devo fare in fretta, altrimenti mi dimentico! xD

09/05/11, ore 15:21

Sikamaru è proprio un idiota!
Altro che 200 QI, qui ci vuole una buona dose di fosforo! Senza contare che adesso ha firmato la sua condanna a morte, sarà linciato e bastonato da tutta la famiglia Uchiha e anche quella Akimichi!
VAI SAKURA! Fatti valere!
Spero che vada dalla povera Ise a scusarsi, o almeno che si seppellisca in casa e non esca più.
Sasuke è tanto carino, un po' impacciato , ma tanto carino!
Chissa cosa ne penserebbe Itachi junior vedendo suo padre così in vena di coccole XD
Choji è stato un mito, ci voleva qualcuno che sbattesse al muro il Nara.
Aggiorna presto
Un bacio
Nee chan klio

04/05/11, ore 23:57

Salve Ixia!! (che formalità  <_< )

Allora il motivo della rottura fra Ino e Shika è stato per la codardia di quest'ultimo..
wow complimenti genio dei miei stivali..
LURIDO VERME, IO TI UCCIDO!! come hai potuto trattare in quel modo la povera Ise?? T__T
Come hai potuto dire che è stato il più grande errore della tua vita?? COMEEE?? >.<
Noooo, ti prego Shika fai la parte da uomo maturo e prenditi le tue responsabilità..non abbandonare tua FIGLIA.. lei ha bisogno di te..

Ho amato tantissimo Choji in questo capitolo..
Finalmente è riuscito a dire quello che pensava anche se purtroppo è stato molto duro..( gli ha incrinato una costola? O.O)
Però ci voleva proprio e spero che questo serva per far reagire quel baka di Shika..

Inoltre credo che Sasuke sia stato la persona più adatta a consolare Ise, perchè più o meno anche lui si sarà sentito nella stessa maniera quando non avava più al suo fianco la sua famiglia..Ha trovato le parole giuste per farla reagire..
Nemmeno Sakura o Choji potevano fare qualcosa per risvegliarla da quello stato, visto che avrebbero provato troppa pietà per la piccola..secondo me.. ù_ù

Ixia, per quanto riguarde le critiche ( che ti aspetti) sai che ti dico??
io non ci riesco..non trovo assolutamente che questo capitolo faccia schifo..
amo troppo il tuo modo di scrivere e credo che tu abbia descritto alla perfezione gli stati d'animo dei vari personaggi..
potranno anche essere un filino OOC ma non ci fa niente perchè la storia la scrivi tu, e la piega che sta prendendo mi piace un casino..
Leggendo questa fic provo delle emozioni..tristezza, gioia, compassione..ecco, emozioni VERE..
Quindi, Grazie tante!!

Un BACIONE, alla prossima!!! ^.^

04/05/11, ore 19:12

MA È PROPRIO S*****O SHIKAMARUUUU!!!
Altro che motosega, qui ci vuole un bel doppio carpiato nell'acido muriatico!
Mi è appena crollato un mito, è stato proprio insensibile, non me lo sarei mai aspettata da lui, che bastardo!
Invece ho appena eletto Choji come mio Santino protettore XD
Lui che sta sempre zitto, questa volta si è fatto valere (peccato che mi ha fregato il posto) e spero che Shika rimanga in ospedale con qualche osso rotto per molto, molto, moltooo tempo.
Anche Sasuke mi sta sempre più simpatico, certo che è proprio un ghiacciolo!
Fare pat-pat è proprio da lui, ma è anche per questo che non mi è mai andato a genio. (o forse sono io che con i miei slanci di affetto compulsivo sono preoccupante :D )
Il pezzo del loro incontro è stupendo! Sopratutto lo scritto in corsivo.
È tuo oppure è una poesia??? È molto bella!
Spero che nel prossimo capitolo Shikamaru vada a fare lezioni di paracadutismo senza paracadute dal monte degli Hokage.
O magari che venga Temari e lo lasci da solo in una stanza con Gaara e il demone tasso in libertà!
POTERE ALLE BIONDE. XD
(questo è anche un incitamento ad Ise a reagire :D )
Aggiorna presto mi raccomando
Un beso
--kyda--

04/05/11, ore 14:29

Ciauuu Ixia-chan!
Bello questo capitolo!
commovente, veramente.
Okey, iniziamno con gli insulti...
Caro Shikamaru, te l'ho dico con sincerità, tu sei un grande:
-stupido e imbecille
-codardo
-insensibile
-beota
-buzzurro cosmico
di un padre.
Ma come diamine fai a dire certe cose davanti a tua figlia?!
capisco che può essere scioccante ma...ma che cavolo dici!
Okey, calmiamoci, facciamo che passiamo ai complimenti altrimenti gli potrei rifilare un'intero vocabolario di insulti in italiano ed in giapponese per la mia doppia nazionalità italo-giapponese.
inizaimo.
1 Caro Choji, hai fatto benissimo a suonarle di brutto a quel...okey passiamo al prossimo!
2Sasukeeee!!! UHuuuuuuu chen grande che sei, PAT-PAT, ti giuro che mi sono messa a ridere così tanyo per cinque minuti interi con le lacrime agli occhi immaginandomi quel Pat-Pat! XD!!!!

No, davvero, Sasuke è stato davvero un grande, brava te che mi hai fatto ridere come un cretina e sorridermi come un'ebete, ma anche farmi incavolare come una pazza...
Sono sempre più sicura che fra Sasuke e Ise ci sarà un rapporto un pò come quello di un maestro e un allievo, o forse...anche come un padre o uno zio?
Sia per Ise che per il nostro bel Sasuke!
Grande! veramente bello...questo capitolo mi è piaciuto un sacco per i suoi contenuti, soprattuto la parte finale dove ci sono Sasuke e Ise.
continua a scrivere così Ixia, perchè sei Geniale XD

posta,posta e posta un bacio iper mega galattico

Kin.Y

03/05/11, ore 22:38

Scusa se lo dico, ma Shikamaru è uno str***o!!! No, ma dico, dici cose del genere a tua figlia??!!? Ma ti sei ammattito?? Povera Ise, chissà come si è sentita ç_ç
Comunque, ti chiedo scusa per non aver recensito prima, me ne dimenticavo sempre ^.^ eh eh...chiedo perdono! XD
Povero Sasuke però ç.ç tutti lo usano come pallina anti-stress!! Perfino Naruto e ora Ise! E poi, è sempre incompreso, persino Itachi se la prenderebbe con lui vedendo piangere Ise..pooveroo! XD
La storia mi piace, e anche il capitolo.
Sei brava a scrivere, davvero, sei riuscita a farmi odiare Shikamaru solo leggendo pochissime righe! E pensare che fin'ora mi sembrava l'unico personaggio degno di fiducia...quando si dice non giudicare mai un libro dalla copertina! Invece mi hai fatto adorare Choji, ci voleva proprio qualcuno che gli parlasse come lui!
Ci vediamo al prossimo cap, ciau!

03/05/11, ore 22:24

Io non so che ti farei!! >.<
Questo capitolo è il peggiore? Io lo reputo uno dei migliori, mia cara! *^*
Ammetto che non mi aspettavo una reazione del genere da Shikamaru all'inizio, però poi, riflettendoci, devo dire che è abbastanza normale che l'abbia fatto. Se fossi stata io in Ise sarei morta! Non sarebbero bastati cento Sasuke a farmi riprendere! Ho apprezzato tantissimo le parole di Choji (soprattutto quando parlava di Temari èwè). Insomma, Shikamaru, SVEGLIA! Ha completamente ragione e mi è piaciuto in particolare quando ha detto che sembra quasi che a Shika la vita passi accanto senza sfiorarlo minimamente! Si capiva benissimo cosa intendesse! Senza dubbio quella parte mi è piaciuta molto, perchè ne è uscito un Choji maturo, stranamente molto più maturo di Shikamaru (in questa situazione). Immagino il dolore che ha provato Shikamaru quando ha saputo della morte di Ino! Lì per lì avevo quasi dato per scontato che il Nara lo sapesse (non so come mi fosse venuto in mente xD). Poi l'altro discorsetto, quello di Sasuke, è stato perfetto, considerando la personalità dell'Uchiha. Hai descritto bene lo stato d'animo di entrambi, soprattutto ho apprezzato come si è comportato Sasuke. Sicuramente sarebbe stato più emozionante se l'avesse abbracciata, ma non sarebbe stato da lui, quindi hai fatto benissimo a risolvere la questione con il pat-pat! (xD Ha fatto ridere persino la povera, disperata Ise).
La parte dove hanno mezionato Itachi è stata comica: sì, ci voleva proprio! Arrivando alla conclusione (finalmente, eh? èwè) credo che, come avrai già capito, per me i personaggi sono stati IC anche in questo capitolo! ùwù
E mi piace la piega che sta prendendo la storia! Ed ora come reagire Ise? Come affronterà tutto ciò che le sta succedendo? E Shikamaru? Che farà? Riuscirà ad allacciare un rapporto con sua figlia dopo tutto quello che le ha detto? (anche se in realtà si è trattato di una sola, terribile frase).
Non vedo l'ora di sapere il seguito!! *^*
Aspetterò con ansia fino a lunedì! >w<

P.S Sono sicura di aver dimenticato qualcosa di importante, ma non ricordo cosa! >.< Vabbè, se dovesse venirmi in mente te lo manderò in un altro messaggio o nella recensione del prossimo chappy! Scusa se mi sono dilungata! >//>

Alla prossima!!! >w<

29/04/11, ore 15:33

Ciaooo Ixia :D

Shika è tornato!!!! garziegraziegraziegraziegraziegrazie!!! ok, adesso basta..
Tu sai benissimo quanto io abbia atteso questo momento e finalmente è giunto!! *.*
Allora da quel che ho capito Shika si è separato da poco ed è ancora innamorato di Ino..
ma dico io.. ha avuto bisogno 17 anni per capirlo?? per quale motivo è stato insieme a "temari" (solo a scrivere questo nome mi viene il nervoso) per questi lunghissimi anni e ha abbandonato la splendida Ino?? cattivo!!! :(
ma non riesco ad avercela con lui..lo amo troppo.. >//<
povero lui, così triste quando pensa ad Ino..
voglio proprio vedere la sua reazione appena verrà a sapere che, purtroppo, è morta e che Ise è sua figlia..
penso anche non abbia avuto figli con "quella" di suna.. (scusate..non c'è l'ho con lei anzi, mi sta pure simapatica..ma, da buona mosca bianca quale sono, quando vedo il suo nome con quello di shika in un'unica frase la detesto a morte)
Ise è uno spettacolo..è riuscita a sconfiggere Sasuke nonostatante lui sia molto più maturo ed esperto di lei.. ù.ù

ahh..io credo che Itachi sia figlio di naruto e rock lee.. -__-'
mi immaginavo un piccolo Sasuke ballare il balletto della vittoria stile rock lee..ahahah..troppo forte!!

vedo che le cose si stanno intrigando sempre di più con il personaggio misterioso..cosa ha fatto con la bara del povero Asuma? mmmh che sia un avvertimento a Shikamaru? o.O

un mega abbraccio e alla prossima!! ^.^

29/04/11, ore 00:25

OK non so come iniziare la recensione...
ho imparato a scrivere recensione con la S!
"un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l'umanita'"
Va beh inizio altrimetnti sto qui fino a domani...
La trovata del fazzoletto nel Genjutsu di Ise e' stupenda!
Certo che Sasuke e' proprio scarso... la vecchiaia arriva per tutti, neppure l'algido cavaliere degli Uchiha e' piu' quello di un tempo.
Farsi battere cosi', da una ragazza, che in piu' e' la figlia di Shikamaru e Ino, ma che VERGOGNA!
Passando al sopracitato Shikamaru, compriamogli un pacemaker (mhuahahah, ho cercato la parola su Wikipedia) perche' con tutti gli infarti che si e' preso e che, secondo me, si dovra' predere, non penso che il suo cuore reggera' ancora a lungo. Speriamo che almeno il suo organo dal muscolo cardiaco regga fino alla fine della fic, altrimenti Doc.House avra' un altro paziente con cui scornarsi.
E ora il momento tanto atteso... Il mio disegno!!
*ghigno sadico* Ma che carina non dovevi (no aspetta, fammici pensare, Si dovevi!) Scherzi a parte spero che ci assomigli, io me la immagino cosi' cerchero' di scannerizzare gli altri presto, che significa fra mooolto tempo! >_<
Ok ora basta, sono troppo occupata a rimirare il mio avatar di Shinichi Kudo per perdermi in tediose pinzillacchere!

Un bacio
la tua KLIO NEE-CHAN molto assonnata
(certo ti pare normale che una commenta alle 0.22??? A me no.)

28/04/11, ore 23:33

Buonasera
Questa volta sono in orario. :)
Il capitolo mi piace veramemte molto complimeti.
Ma perchè Shika vive da solo??
Ino è morta no? allora facciamo avere un momento di gloria anche alla povera Temari, non dirlmi che sono divorziati perchè piango.
Scherzi a parte questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, comincio già a formulare ipotesi su chi potrebbe essere il cattivo :D
Oddio *-* Shika sta per incontrare Ise me lo sento!
Spero che si comporti bene, Ise mi sta stranamente simpatica e se lui fa il bastardo lo picchio!!
Certo che Choji e Naruto potevano cercare di mentire meglio, sono proprio negati.
La battaglia tra i due è stupenda, per Sasuke deve essere stato un duro colpo essere battuto così da una che ha la metà dei suoi anni XD poverino.
Itachi e Ise che improvvisano una danza della vottoria è stupendo, mi sembrano molto Lee e Gai.
Il disegno poi e' stupendo!!! O.o Complimeti a Klio è veramente bravissima, ne voglio vedere altri XD
Aggiorna prestissimo mi raccomando
(e stai tranquilla non mi taglierò le vene fino alla fine della storia altrimenti chi prenderà il mio posto come Temari's fan?)
I'm on a mission from God! (i blues brothers li conosco anche io!!)
--kyda--
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 12:32 am)

28/04/11, ore 23:03

Ma ciao!! Come sono stata felice di vedere il tuo aggiornamento! *^*
Comincio col dire che ti adoro e il perchè è molto semplice... èwè
Shikamaru ha lasciato Temari!!!! Evvai! Brutta *censura* *censura* *censura* te lo meritavi!!!! (scusami! Io non è che odio Temari, solo in relazione a Shikamaru, perchè non vedo altre che Ino al suo fianco ùwù (chissà perchè questa cosa mi capita solo con questa coppia)). Lo scontro tra Ise e Sasuke è stato il massimo! xD Sas'ke, sei stato ingannato come un bamboccio, Itachi avrebbe fatto di meglio! xD
Comunque devo congratularmi con te perchè hai ideato un'ottima strategia! *^* (forse è per questo che io non scrivo di Shikamaru: non sono in grado di elaborare strategie, invece tu sei stata grandiosa!!!). Il piccolo Itachi è adorabile! Che cucciolo! >w<
Chissà Shikamaru che avrà pensato vedendo Ino/Ise e, soprattutto, chissà cosa penserà quando scoprirà che quella è sua figlia! Oh Jashin che ansia!!!
Il disegno è troppo bello! Complimenti alla disegnatrice!
Mi ha fatto ridere la parte dove Naruto pedinava Shika e , nel frattempo, pensava alla sua ciotola fumante di ramen che aveva dovuto abbandonare, Attenzione NON la famiglia, ma il ramen! xD E' per questo che adoro Naruto Uzumaki!!
Vabbè, che dirti oltre!! Spero di leggere presto un altro capitolo di questa meravigliosa storia!!!
Complimenti e alla prossima!!! >^<

28/04/11, ore 15:04

Hei, eccomi tornata a stressarti!
...
Lo so, faccio schifo.
A quanto ammonta la quota dei giorni di ritardo?
NO!
Non dirmelo. Mi viene da piangere.
SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIII! MI DISPIACE COSì TANTOOOOOO!
Ti assicuro che non accadrà più^^ ma ultimamente sto pochissimo su Efp, per vari vari vari motivi -.-"
Il capitolo è davvero carino, mi è piaciuta tantissimo la parte di Itachi *_* Ma quant' è carino quel bambino! Davvero, lo adoro già!
Sai mi piacciono i bambini, infatti voglio diventare una maestra, e questa parentesi che hai dedicato al piccolo Uchiha... beh è stupenda!
Si, ine effetti è un po'arrogante il bimbetto... ma Ise è stata fantastica, ha davvero capito come prenderloXD
Ora cosa succederà? Sasuke sarà il suo esaminatore?? Oh ne vedremo delle belle!
Naruto aveva un' appuntamento galante con una pila di fogli da complilare... beh?! Non poteva rimandare?!
Che uomo -.-"
Ah ti faccio sapere che Sakura mi piace sempre di più! E' così premurosa nei confronti di Ise, nonostante l'abbia appena conosciuta la tratta davvero come una di famiglia.
Brava, bravissima^^ continua così perchè la storia è sempre più bella!
E il disegno è bellissimo!! Io non sarei mai stata capace -.-"
Non vedo l'ora di sapere il continuo!
Saluti e Baci!
Holly^^

P.s.
Giuro che d'ora in poi recensirò in un tempo decente... ma domani parto in vacanza per una settimana, quindi se posterai un nuovo capitolo provvederò a commentarlo al mio ritorno! Non darmi ancora per dispersaXD
Così avrò tempo di mettermi un'po a scrivere...XD

27/04/11, ore 12:58

Ciao Ixia

prima di tutto..Buona Pasquaaaaaaaaa!!  passata.. -_-'
scusa il ritardo ma sono stata  impegnatissima con queste feste..

Ma siamo sicuri che non sia figlio di Naruto quella piccola peste di Itachi?? no perchè dai, è la stessa testa quadra.. ò.ò
infatti quando ho letto che  anche a Sasuke è venuto il dubbio  mi sono trovata assolutamente d'accordo  con lui e mi sono fatta una risata  non indifferente..ahaha..mia madre pensava fossi diventata matta tutto d'un tratto..
ma quando ho visto il disegno non ho più avuto dubbio sulla vera identità del padre..
 è la fotocopia di Sasuke..carinooo.. *.*

Ise poi, stupenda come il solito, mi è piaciuta un casino..finalmente ha trovato la pace anche lei in un luogo dove è ben voluta da tutti..
si brava Sakura, lei è come una nipote per te!! adesso manca solo Shikamaru..
ti prego Ixia non farmi patire più e fai il modo che la piccola Ise incontri "testa d'ananas"..TI PREGOOO!!
no, scherzo..attenderò con anzia!! XD
E poi chi  la persona misteriosa alla fine del capitolo?? tò, un altro mistero.. ù.ù

Aspetto il prossimo capito con ansia, un bacione.. :D
ps.. sei bravissima a disegnare..

26/04/11, ore 08:50

Buongiorno!
Scusa sono un po' in ritardo, ma con la pasqua e tutto non ho avuto un solo momento libero!
è un capitolo fantastico, come sempre e non ci sono troppi pezzi Shikainosi XD Scherzo, va benissimo così.
Itachi sta diventando il mio mito!!!!! Spero che si veda di più in tutta la storia perchè è troppo divertente. Anche Ise mi sta molto simpatica.
Il disegno è molto carino, io poi non sono nemmeno capace a disegnare una casa, figurati delle persone. Ise è proprio come me la immaginavo (non ho ben capito che simbolo ha sul braccio)  XD
Spero che aggiornerai presto, tenterò di essere puntuale
--Kyda--

p.s. W Temari
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 08:51 am)

26/04/11, ore 01:01

Da dove inizio? Dai, dal disegno!! >w<
Che carino! L'espressione dei due è proprio quella che avevo idealizzato! Quella di Itachi, poi, mi fa morire dal ridere, ma anche quella di Ise! Hai fatto bene a postarlo (parlo sempre del disegno) perchè un conto è immaginarsi la scena (come avevo fatto io) e un altro è vederla davanti! ^___^
Vedo che sei come me! Dipendi dal giudizio degli altri! xD Un mio parare penso di avertelo già dato, dicendo che questa storia è bellissima e che schifezza non le si addice nemmeno ad un solo rigo! (infatti è entrata a far parte delle mie preferite). Non credo che sia un capitolo senza senso, dai! Io l'ho trovato divertentissimo (la parte iniziale era stupenda! Ise si prendeva gioco del povero Itachi in una maniera assurda! xD E Sasuke? Sghignazzava! >w< E' stata bella la parte dove Ise lo ha intrappolato col controllo dell'ombra e Sasuke ha goduto nel vedere il volto del figlio terrorizzato! XD). Poi c'è stata la parte più riflessiva, quella del discorso tra Sakura e la Yamanaka. Certo che è uguale a Shikamaru! Non le si può tenere nascosto niente! -__-" (ha incastrato subito Sakura! Degno della figlia di Shikamaru Nara).
Naruto Hokage è uno spasso!! L'appuntamento con i vari impegni... povero Naruto! E' una faticaccia essere a capo di un villaggio come Konoha! Ora sono impaziente di leggere il seguito e di vedere come se la caverà la ragazza a sostenere l'esame contro il "grande" Sasuke! >w<
Mi raccomando, cerca di aggiornare presto!!! >wwww<
Questa fanfiction è troppo bella!!! Approposito! Nello scroso capitolo ho scordato di dirti una cosa: il discorso di Ise con i cervi era imperdibile! Lì, secondo me, emergeva un lato del carattere uguale alla madre! xD
Dopo questo sproloquio (col quale spero di non averti infastidita), ti saluto, facendoti, ancora una volta, i miei più sentiti complimenti!
Alla prossima!! ;)

P.S. (perchè la recensione da sola non bastava èwè) Tanti auguri per Pasqua (anche se è già passata, purtroppo) anche a te!!! ^.^