Runaway
di _lullaby

11/12/12, ore 21:19

Anche questa, come Neves Say Goodbye mi ha preso, e finalmente che mi sono iscritta ti riporto quello che ti ho detto come mesaggio privato stamane su facebook, ancora complimenti! Hai uno stile semplice e chiaro,non sei banale ne scontata, pur mantendendo un linguaggio seplice, ma che sa esprimere bene i sentimenti dei protagonisti e fa si che il lettore riesca ad immedesimarsi completamente nel protagonista, soffrendo e gioendo con esso.

18/10/12, ore 13:23

Ciao Lullaby!
ho letto la tua FF tra ieri e oggi e devo dire che la storia mi ha preso sin dall'inizio! mi piace il modo in cui scrivi, è molto scorrevole e chiaro.
mi piacerebbe che aggiornassi, perchè è davvero molto interessante e son curiosissima di sapere come va a finire tra questi due disperati!

un saluto,

Angel BJ

03/10/12, ore 16:10

Ciao lullaby!!

Per prima cosa devo assolutamente dirti che questa storia è semplicemente fantastica!! Ho cominciato a leggerla prima di iscrivermi, per cui non ho mai recensito, ma ragazzi miei...Soprattutto durante i primi capitoli mi sono ritrovata catapultata nel New Jersey degli anni '70!! Hai reso benissimo l'atmosfera di quel periodo, oltre ad aver caratterizzato benissimo i personaggi e ad avere uno stile di scrittura veramente bello e intrigante...Sai benissimo quanta importanza dare a ciascun momento, quando rallentare un po' e quando velocizzare la situazione.
La sola cosa che forse non mi è piaciuta è stato l'incontro tra Charlie e Richie al provino, ma penso sia solo perchè me lo aspettavo un po' diverso...

Ti devo anche ringraziare, perchè leggendo questa fic mi è venuta l'ispirazione per scrivere la mia prima fan fiction seria...Quindi sappi che ti devo molto =) Ancora un po' di tempo e poi la pubblicherò, credo =)
Ma ti devo anche dire che è un casino di tempo che aspetto il capitolo tredici!!! Non so perchè hai smesso di aggiornare, ma perchè non riprendere adesso? Non cedo di essere l'unica a voler vedere come va a finire la storia...Siamo tutti qui sulle spine che aspettiamo =)

Spero di leggere presto il seguito!! Ciao =)

09/07/12, ore 02:53

Oooh allora eccomi...prima di tutto ti volevo dire...che ho letto pure questa FF tutta in una notte....e sai cosa!?! mi piace da morire,adoro il fatto che Charlie voglia fare la fotografa *-* (passione in comune)  poi si mi prenderei a badilate sui denti ogni volta che leggo "Richie e Rosie" ma fa niente xD poi...poi niente mi piace molto e spero che la continuerai presto perchè sono proprio ansiosa di scoprire cosa succederà :D ancora complimenti <3
Baci.

03/02/12, ore 12:50

*si rimbocca le maniche*
Here I go.
Prima cosa,ho talmente atteso questo capitolo che già dalle prime righe avevo gli occhi sberluccicosi!
Questa storia mi ha così preso che sto già pensando a come farò quando finirà! Sarà infinita vero? VERO?
Btw,voglio uccidere Richie ogni qualvolta tenti di fare il saputello. Come in questo capitolo. Poi modestissimo e convintisismo del fatto di essere lui "la musa" (credo che "il muso" non possa andare bene in questa situazione) che ispira le sue foto! Ma per favore *lo guarda male*
TI RICORDO CHE STAI CON QUEL MANICO DI SCOPA DA PARECCHI ANNI QUINDI NON SEI IL MASSIMO DELL'INTELLIGENZA E NON PUOI AVERE VOCE IN CAPITOLO. Oh lè.
Ho odiato anche David,per aver interrotto il momento cruciale. C'eravamo quasi riccioli d'oro! Perchè l'hai fatto,eh?
Diciamo che era per una buona causa,ppppperò. Bastavano anche due nanisecondi in più e sarebbe successo il patatrack. *piange rotolandosi per terra*
L'unico che mi ispira dolcezza è Jon. *lo stritola* Cioè che carino,tutto emozionato,sembra un pò una femminuccia ma è tanto tenero! Meno male che c'è Charlie a confortarlo! che brava ragazza(seppur sia capace di dare consigli ragionevoli agli altri ma NON a lei,damn)!
Ero quasi in uno stato di quiete quando,già,QUANDO entra in scena Rosie. Ma mi spieghi l'utilità nella storia di quell'individuo? serve solo a dar fastidio a me,ammettilo. *dito accusatore*
Per quanto riguarda il modo in cui lei se n'è andata,niente da dire,basta che non rompa las balotas,però,avrei preferito che se ne fosse andata attaccata da uno sciame d'api assassine,era più avvincente. Perchè non mi ascolti mai? Ma ti perdono.
Ora arriviamo ai tasti dolenti. TATATATANNN. Scappa finchè puoi mia cara.
Sono convinta che Charlie sotto sotto ci sperasse di essere accompagnata a casa da lui,ma ma ma,cosa mi combini Riccardo? Gran bel discorso,commovente,maaaa appena la tua SPLENDIDA ragazza se ne va,ti fiondi su Charlie? Abbiamo trovato qualcuno più confuso di lei allora! E ce ne vuole. Basta che ti decidi però,io non posso star dietro a tutti sti cambi di programma D: In quanto a te,Charlie,ce l'hai menata per UNDICI SANTISSIMI CAPITOLI con il fatto che vuoi Richie,e adesso cosa fai? Scappi? Per colpa di una frase di Jon? In parte il biondino ha ragione però,cavolini di bruxelles, stiamo parlando di Riccardo D:
Spero di leggere PRESTO un seguito. Scusami per tutte le cavolate che ho detto,ma ormai ci ho rinunciato a fare la seria. Ah,e grazie per tutto. Niente di particolare,un GRAZIE per tutto quello che fai per me.

26/12/11, ore 12:55

"Oh. Mio. Dio. Oh. Mio. Dio."
Questa è stato più o meno ciò che ho ripetuto ad ogni frase che leggevo(+ eventuali urletti di sorpresa nei punti più cruciali).
Quando Richie ha chiamato Charlie chiedendole di venire a sentirlo ho quasi pensato 'beh,Mr mifacciodesiderare Sambora sta riacquistando punti dopo aver fatto il fenomeno-per niente simpatico nel capitolo precedente!' ma ecco che tutto viene smontato quando spunta Rosie (spero dalle fogne perchè è li che deve stare)..perchè l'ha chiamata?voleva sfoggiarla come un trofeo?ma che st***zo megagalattico è stato? io al posto di Charlie avrei preso l'amplificatore e l'avrei scaraventato con forza in testa prima a Richie,e poi a lei..
prossimo obiettivo: ANNIENTARE ROSIE! mi raccomando confido in te! Buttala dal cornicione di un grattacielo di NY,accompagnala con l'inganno in una gabbia di leoni allo zoo,versale del veleno nel drink che starà bevendo,falla attaccare da uno sciame di api assassine,a te la scelta! Io opto per lo sciame di api assassine! ahah
E tra Frankie e Valerie? tutto rose e fiori immagino! Anche perchè se è durata tra Richie e la barbie bionda niente cervello,non può non essere durata anche tra di loro! Magari se li fai rispontare possono aiutare Charlie nella vendetta *risata malefica*

Sei stata un tesoro a dedicarmerlo,non aspettavo altro! I tuoi capitoli sono sempre bellissimi,e mi ci sono troppo fissata!
E' stato decisamente un gran regalo di compleanno :)
Spero che l'ispirazione ti torni presto!

Ciaoooo :)
Mi piace la tua storia,mi piace il tuo modo di scrivere e raccontare. C'è qualche errore ma si può sempre riparare :)
Non so che altro dire, tranne che continuerò a seguire le tue storie essendo una grande fan dei Bon Jovi :D
Continua così ce sei bravissima :D
Buona giornata!! :)

25/11/11, ore 14:18

Wooooow! Quante cose in questo nuovo capitolo!
Diciamo che l'attesa ne è valsa veramente la pena!
Vabbè ormai sai che amo il modo in cui scrivi e bla bla bla,non mi dilungo su questo perchè se no finirei domani mattina di recensire.
L'inizio è favoloso,anche se Richie versione così str**za non riesco proprio ad immaginarmelo ahah
"Amici come prima?" In questo preciso istante pensavo che Charlotte chiedesse in prestito il basso di Alec per tirarglielo in testa!
Il fatto che hai alternato flashback alla storia normale è una figata perchè sveli le cose a poco a poco!
Ma la cosa più bella è la fine,con Charlotte trasformata in una vera donna del ghetto che stampa una bella manata in faccia a Rosie! Troppa stima! (btw,io punto 20 euro su Charlie)

Arrivederci al prossimo capitolo! ;)

10/11/11, ore 14:21

ECCOMI!
Grazie per avermi citato a fine capitolo,lo apprezzo molto :)
Che dire,quando hai parlato dell'abbigliamento di Jon e dei capelli di David ho iniziato a ridere perchè ripensando alle foto di quei tempi mi ricordo di quanto fossero imbarazzanti! ahah
Nonostante fosse un capitolo di passaggio mi è piaciuto molto (che novità)!
L'unica mia protesta leggendo questo capitolo è che,non hai fatto altro che fomentare ulteriormente la mia curiosità!
Accidenti! Stronchi sempre sul più bello! Mi ero già procurata i pop corn per l'occasione!
non vedo l'ora di recensire il prossimo capitolo,
vediamo se le mie previsioni si avvereranno o meno! ;)

01/11/11, ore 14:48

Allora, ho scoperto questa bella fanfic per caso, e ringrazio tantissimo il caso per avermi fatto arrivare fin qui!! Allora, sono una neofan dei Bon Jovi. Da qualche anno mi piacciono un casino i Beatles ( sono la loro più grande fa! ) e, dopo aver conosciuto loro, ho iniziato a conoscere la musica e ad appassionarmi al rock, quindi ho ovviamente conosciuto i Bon Jovi, ma non li ho mai approfonditi più di tanto. Durante questo ponte ho deciso di ascoltarmi un po' di loro canzoni che non sapevo e, beh, devo dire che ho sentito cose troppo belle. Così, come mi succede quando mi fisso con qualcosa, o qulacuno, ho iniziato a leggere un pochino la loro bella e affascinante storia. Ma sai, le pagine di Wikipedia non sono molto intriganti, così ho proprio pensato di andare a vedere un po' sul mio sito preferito, EFP! E, nella sezione Bon Jovi, la prima storia che ho trovato è stata la tua, così ho iniziato a leggerla!
E' bellissima!!!! Mi sono letta tutti i capitoli in una serata( ho finito l'ultimo stamattina ) e mi sono molto appassionata.
Innanzitutto devo dire che la nostra Charlie ha avuto un po' di sfortuna in campo familiare, ma per quanto riguarda quello delle conoscenze maschili le è andata sicuramente molto meglio!! Innamorarsi e soprattutto conoscere Richie e Jon non è una cosa che succede a tutte. Nonstante ciò non riesco proprio a invidiarla, perchè ovviamente posso solo immedesimarmi in lei.
La storia è molto interessante, di sicuro non mi aspettavo questo cambiamento di tempo e di ragazzi. E' stato abbastanza traumatizzante passare da un moro ad un biondo in così pochi attimi, ma altrettanto intrigante. Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia, quindi ti prego di aggiornare presto, anzi prestissimo per rendermi felice!XD

31/10/11, ore 15:56

Ciao. Da dove incominciare? beh ecco,inizio dicendo che ho letto ogni tua fan fiction scritta finora,e MAI,nemmeno una mi ha finora deluso.
Sei bravissima a scrivere,mi ritrovo molto nei tue pensieri che traspaiono mentre racconti le storie,e a quanto pare abbiamo la stessa ossesione per i Bon Jovi(per Riccardino in particolare ahha).
Non ho mai recensito nulla prima,ho sempre preferito tenermi i vari commenti per me,ma dopo aver letto questa e aver pianto per la fine di "never say goodbye" mi sono sentita in dovere di farlo.
Devo dire,che quando ho letto che Charlie è un'aspirante fotografa,mi sono stupita ulteriormente,perchè anche la protagonista della mia FF (mai pubblicata,per ora l'ho sempre tenuta per me) è una fotografa. Quindi,che dire,adesso che ho rotto il ghiaccio con una recensione un pò mielensa,recensirò più spesso,a patto che,tu continui a scrivere! MI raccomando!
Voglio assolutamente che Richie si ricreda su Charlie!
E voglio sapere perchè ha reagito così appena ha letto il suo diario! Charlie non è fatta per Jon! ahah.
Attendo impaziente il seguito,sei una grande.

Ah,dimenticavo,piacere sono Cristina. :)

01/10/11, ore 22:38

Ciao...beh che dire....la tua storia mi piace tantissimo e iniziato a seguirla fin dall'inizio. Avrei voluto anke recensirla da subito, peccato che mi sono registrata a EFP solo tre giorni fa quindi nn potevo.... ecco la mia prima recensione *fa davvero schifo -_-* cmq...la tua storia  mi piace per come sta proseguendo, e x il personaggio...come protagonista maschile solo RICHIE, che cosa magnifica ;)
Continuero a leggere sempre e quando mi sara possibile, recensire. ;))
continua ad aggiornare!!!!!!!!!!!!

Baci da Lea

16/08/11, ore 14:49

Eccomi qui, a farneticare un po' visto che dovevo e VOLEVO recensire questo capitolo!
Allora... Charlie mi sta sempre più simpatica, ovviamente sappiamo ancora poco di lei, così come Richie che, anche se si è confermato il suo Angelo, non sa particolarmente nulla...
Però non so perché e magari sbaglio, io penso che la cotta che Richie abbia per quella tipa, pian piano sparirà...diciamo quelle solite infatuazioni...e ...invece si invaghirà della figura magari meno bella ma più contorta della nostra protagonista.
Già che si sente deluso perché non era con lui per me è un segnale... ma potrebbe anche essere che sarà un grande amicizia che piano piano sarà sempre più forte. Destinata a permanere nel tempo.
Non mi dilungo tanto e me ne dispiace -ti prego di perdonarmi- ma sono ad un punto morto -nel senso che so cosa scrivere ma non COME poterlo scrivere bene x'D- per un mio capitolo xD
Ancora complimenti perché mi prende sempre più questa storia così inusuale rispetto alle altre... continua presto :)

Che dirti?
...
Tante cose.
Potrei dirti che sai scrivere da Dio. Ma mi crederesti superficiale.
Potrei dirti che mi fai emozionare. Ma mi crederesti patetica.
Potrei dirti che non vedo l'ora che tu aggiunga perché ogni volta c'è l'adrenalina. Ma mi crederesti stupida, eh.
Potrei dirti...che è davvero un piacere leggere le tue storie PERCHE' sembrano VERE. Autentiche. Quel non so che, che ti dà l'aria di essere proprio lì e di toccare con mano ferma ciò che leggi!
...
E insomma, è davvero così. Mi dispiace per te. Ma davvero sei un'autrice, una delle poche che, leggendo queste ff, mi sembra quasi di viverle. Mi è successo con Novecento di Alessandro Baricco e tu, anche se hai un modo di scrivere completamente diverso me lo ricordi per le emozioni che trasmette anche se magari non sono scritte. Sono trasmesse attraverso i particolari, o piccole cose quotidiane.. non so.

Vabbè, apparte ciò: in questo capitolo, come ti ho detto c'è una sorta d'attesa trepidante. Un'attesa che fortunatamente si conclude. O almeno più o meno. Poichè sì, si conclude con quel biglietto, ma quante cose ancora non dette, quante ancora da scoprire e quanti misteri da svelare prima che Richie possa essere a tutti gli effetti un angelo custode in cui al momento del bisogno ci sarà!
Mi ha fatto una pena Charlie, poverina! Mi sono così immedesimata che, non te l'ho detto, però provo davvero tanta tristezza per lei.

>.< ti prego, continuala al più presto perché io amo veramente il tuo modo di scrivere e le storie che sforni *come la pizza u.u* :)
Enjoy!

25/07/11, ore 15:01

E ce la feci a mettermi in pari anche con questa FF.
Che dire, cominciamo con un Richie ragazzino, quindi non possiamo che cominciare bene. La caratterizzazione del Sambora mi pare un po' diversa da quella di NSG, ma mi piace! Qui è più sicuro di sè, più "fighetto" (non sapevo che termine usare, questo era quello che ci si avvicinava di più xD).
Charlie mi garba, pare sia un peperino, ma nasconde anche tanta timidezza e tanta tristezza.
Ovviamente tre capitoli sono ancora pochi per dare un giudizio completo, ma per ora la caratterizzazione dei personaggi mi piace, e anche quella dell'ambiente (ma è Woodbridge, si sa, come fa a non piacere?).
Aspetterò che tu continui per poter valutare meglio, e vediamo se questa FF riesce ad emozionarmi quanto NSG. *_*
Alla prossima recensione cara. ;)