Lo straniero che venne dal cielo
di FairyCleo

19/02/12, ore 20:15

davvero stupendo!! l'ho letto in quasi mezzo minuto: la lettura scorre, ti coinvolge... avrei voluto vedere questa parte sul piccolo schermo =D

19/02/12, ore 16:45

Lo sapveo che quel François non prometteva niente di buono!! Con chi cavolo starà parlando? A chi avrà venduto Castiel?
E Ian piace anche a me! Anche il nome, è molto più carino di François!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio!!! Chissà chi mannaggia è quello... se è comparso nel nulla è o un angelo o un demone... Crowley non penso, altrimenti François non l'avrebbe salvato da lui... che sia Lucifero? O_o mi pare strano...
Uffa.... aggiorna presto, ti prego!!
Tita

17/02/12, ore 21:02

Eccomi!  E' bellissimo poter avere un aggiornamento ogni domenica *.*!
Partiamo rispondendo alla tua domanda: Ian. Ammetto che non lo trovo molto "realistico". Ti spiego: nel corso della serie ho visto Dean non farsi intimidire da nessuno, fare lo sbruffone con tutti, da Lucifero a Michele. Il fatto che egli provi una sorta di "timore" nei confronti di quest'uomo mi sembra un po' irreale, visto che non è mai successo con niente e nessuno. Il secondo motivo è che si, Ian forse sarà un cacciatore esperto, ma chi può essere più esperto di chi ha ricacciato Lucifero e Michele giù nella gabbia? Dovrebbe togliersi di dosso quell'aria da boss e portare rispetto, oh XD! Comunque, il mio consiglio al riguardo è di non rendere Dean troppo rispettoso nei suoi confronti, non mi sembrerebbe realistico. In ogni caso, spero proprio che quella piccola parte che sa di amare Castiel si faccia sentire e dica una qualche sorta di balla, non potrei vedere Dean dargli la caccia T__T.  Castiel...beh, Castiel è un cucciolone! Lo adoro sempre di più! Mi è piaciuto però rivederlo per un attimo come il fiero e potente angelo di una volta, pronto a difendere a tutti i costi i propri ideali. Spero di rivederlo così prima o poi!
Che dire di Francois? Non l'ho ancora inquadrato. Probabilmente è una persona un po' sola a causa di quello che gli è successo (il fatto che il suo corpo sia stato occupato per così tanto tempo intendo) e occuparsi di Castiel/Jimmy  gli piace, nonostante si lamenti. Non so perchè ma ho come l'impressione che lo aiuterà molto a riconciliarsi con Dean ;). E poi le sue domande sono lecite XD.
Del resto non vedo l'ora che arrivi la 7x17, sono davvero fuori di me per l'impazienza! Dai, tra un po' ci siamo!
Continua così e a domenica spero :D

kiss kiss

Rahel

13/02/12, ore 00:19

Oh ma che bello questo capitolo! Devo dire che ho iniziato a ridere come una scema mentre immaginavo Francoise provare a fare le sue scuse a Castiel, e immaginare l'angelo offendersi prima per l'aver nominato il nome di Dio invano  e poi l'essere arrossito per la vergogna nel confessare di essere vergine è stato...wow! Sono morta dalle risate!
Come sempre Dean avrei voglia di buttarlo sotto un treno in corsa, davvero troppo duro nei confronti di Cas e troppo stupido nei confronti dei propri sentimenti. Mi dispiace per Lisa, hai detto che gli farai fare la strega, ma don't worry apprezzo chi non la apprezza, nonostante io la apprezzi -no, tu ci hai capito qualcosa? Come diavolo parlo? E' mezzanotte e venti e sono stanca, scusa- comunque non vedo l'ora di sapere come procederà il tutto! Sono davvero curiosa.
Piccolo avvertimento per i cacciatori:  torcete anche un pelo pubico a Castiel e vi ritrovate tutte le ossa al contrario ù.ù
Bene, dopo questa recensione nonsense vado, sei stata davvero brava, i miei complimenti!
Al prossimo capitolo. Baci,
Naka.

12/02/12, ore 22:48

Cosa ne penso di Ian? Ovviamente mi poace già!
Il fatto che sia un altro di quei bastardi che non vedono l'ora di mettere le zampacce su Castiel mi riempie il cuore di sano sadismo!
Carino Cass che dice "Non nominare il nome di Dio invano"! E ovviamente Francois non ha capito un fico secco, stupido com'è! (Francois non mi piace molto...ehm)
Dean risponderà a Ian? A parte che gli può tranquillamente dire "Non ne ho idea" visto che non ce l'ha davvero!
Un bacio cara!
Tita

12/02/12, ore 21:23

che bel capitolo anche questo!
ok francois è proprio pettegolo!XD non è che ora m porta cass in un bordello come fece dean? caspita anche da umano però cass sa farsi rispettare nelle questioni religiose! deformazione professionale... ora voglio senitììtire che spiegazione darà sul nome di dean a francois!
e dean, povero a sopportare sti tipi! che hanno anche dato fuoco al nostro angioletto! e ma mai fa arrabbiare dean winchester! e pure dean deve rispondere ad una domanda imbarazzante.. chissà se lisa capirà da sola la situazione..
al prossimo capitolo!

12/02/12, ore 19:00

Povero cass. Come soffre. Meno male che non è davvero successo nulla, a parte quel bacio alcolico con in mente solo Dean. Il suo Dean. *___*
E per fortuna che quell'imbecille di Francois (sorry ma non riesco a definirlo diversamente) ha capito di aver fatto una cagata immonda e ha cercato in qualche modo di riparare. Almeno adesso Cass sa che il suo culetto è ancora vergine, e non c'è bisogno che si consumi la pelle cercando di rimuovere le tracce di qualcosa che non è successo, in attesa di farsi consumare dai baci di Dean. Perchè spero che prima o dopo sia questo che succederà.
Dall'altra parte Dean mi pare che cominci a "cedere". Sì, è ancora arrabbiato con con lui. Ma quell'irrazionale fastidio nel sentir parlare di Cass con quei toni, nel sedersi allo stesso tavolo con chi ha cercato di ucciderlo in modo atroce, dovrebbe dirgli qualcosa.
Ian non so, ancora è presto. Tra l'altro la mia mente ha immediatamente visualizzato Ian Somerhalder xD e ormai per me avrà la sua faccia fino alla fine della fic, e salvo epiloghi diversi, anche la sua simpatia.

12/02/12, ore 18:27

Hahahahahahahahha xD l'imbarazzo di Castiel è veramente... Epico, meraviglioso!!!!!!!! Per carità, ancora non sopporto questo Francoso (XD), ma perlomeno si è scusato!!! Io l'avrei mandato affanculo! E l'ultima parte... Domanda da un milione di dollari!!! Dov'è l'angelo?!?! BOH!!! Baci, S.

12/02/12, ore 18:18

Carino anche l'ultimo cap. E cas e fancois sono sempre pucciosissimi. Aggiorna presto pleaseç__ç

10/02/12, ore 20:29

wow bello l'ultimo capitolo!
ma poverino il mio cass! umano, imbranato e chi si ritrova: Francois! XD
che si prende pure gioco di lui! cattivissimo!
ora il poveretto si sente sporco e anche di aver tradito qualcuno (eheheh il suo vero e unico amore!). cmq mi piacciono questi due insieme, coppia stranissima ma che è interessante. Spero Cass si confidi con F., magari lo può aiutare a vedere le cose da una nuova prospettiva.
Invece per Dean ti dico che all'energumeno ridevo come una pazza! mi ha ricordato una scena di spn.. e all'apparire di Lisa, ammetto ci sono rimasta, non me l'aspettavo per niente! e qui vado contro corrente: a me Lisa è sempre piaciuta. Ovvio qui nella Destiel di meno, infatti mi sono detta "e no eh ora non si mettesse in mezzo" e manco il tempo di dirlo che me lo trascina in macchina e si butta a piovra su Dean!
ah gli schiaffi ci stavano tutti, e anche la parte finale, mi è piaciuto tutto il capitolo! belli gli sviluppi! complimenti e al prossimo capitolo!

06/02/12, ore 16:45

Ma Francois....CRIBBIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che scherzi mi fai??? Povero Cassy ç_ç ****boohhhhhh pianto disperato***
Mi è sembrato un uccellino spaurito e tutto bagnato...dolce!!!

Dean...eh eh eh non è facile quest'uomo, lo sappiamo tutti / tutte ^^
Dentro di lui si agitano due personalità, ben separate l'una dall'altra: il cazzone, strafottente che prende a mazzate la vita e il fratellone fragile, terrorizzato e perdutamente bisognoso d'amore e di calore umano; solo contro il mondo, con l'unica compagnia del fratello, che si sente solo quanto il maggiore ed ha altrettanto bisogno d'amore e calore umano.
Un bel duo, quello che grida dentro la sua testa...per forza che non capisce più niente di quello che prova!
Quidi, beh...io andrò contro corrente ma a Lisa, dico che E' UNA GRANDE!!! 'mmazza sti schiaffi li ho proprio vissuti, come fossi lei, perché ci volevano!
Perchè gli uomini hanno sempre l'arroganza di decidere della vita delle loro donne, come fossero di loro proprietà! Come fosse troppo fragili per accettare certe cose.
Invece che lo sappiano che è il contrario: che sono le donne ad incassare i colpi più duri e tenere in piedi la famiglia lo stesso.
A parte lo sfogo, Lisa sarà anche scomoda, destiel parlando, ma potrebbe avere l'effetto di SCHIAFFEGGIARE l'animo di Dean tanto forte da scuoterlo e superare il maledetto scalino della rabbia e del risentimento verso Cass, iniziando a vedere le cose con un'ottica più ampia e soprattutto meno emotiva e distorta.
Bon...detto questo...attendo il prossimo aggiornamento, rinnovando come sempre tutti i miei complimenti.
La storia non mi delude mai ed ogni capitolo è una piccola scoperta.
Kisses
ps: Francois comunque l'ha fatta proprio grossa....due ceffoni pure a lui, ci starebbero ^^

06/02/12, ore 09:33

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e devo ammettere che mi sta piacendo davvero molto.
Dopo ventuno capitoli -letti tutti in una sola serata- ci sono molte cose da dire, quindi farò un po' un elenco delle cose che più mi hanno colpita:
1. Bobby. Eh si, hai capito bene, devo ammettere che in tutte le Destiel che ho letto, Bobby di solito era solo una figura di comparsa, ma in ogni caso non gli veniva dato molto spazio; invece qui no, tu tendi a spiegare quello che lui sente, ciò che prova per Dean e la pena per Castiel. Mi piace molto la tua scelta di dare voce a questo splendido personaggio, quindi ti becchi già il primo grande complimento;
2. Dean. Beh e che vogliamo dire di lui? Errare è umano, dovrebbe saperlo proprio lui che è umano quindi avendo fatto in modo che Cas si avvicinasse al mondo terreno, non dovrebbe reagire così. Oddio Cas non ha tutte le ragioni, è stato un coglione idiota nel fare quel che ha fatto, però come lo stesso Dean ha avuto una seconda possibilità venendo trascinato fuori dall'inferno, così Cas dovrebbe avere la propria seconda chance. Infatti questo Dean mi delude un po', non perché tu non sai descriverlo sia chiaro, ma proprio perché prende delle decisioni che mi fanno imbestialire, e quindi parte il secondo complimento, perché quando arriva il punto che un personaggio di cui si scrive, mi scatena ira, allora lo stai rendendo proprio bene.
3. Il povero cucciolo Castiel. Che dire di lui, mi fa una pena esagerata, e non solo perché è tutto solo in un mondo, diciamoci la verità, di merda schifo dove la gente quasi sempre -a parte Novaline- pensa solo per sé, ma anche perché è ridotto ad un mucchio di ricordi confusi, ed è stata la peggiore cattiveria fattagli. Che poi mi dico, se Dean avesse voluto essere crudele, avrebbe dovuto dirgli tutto e poi abbandonarlo, così facendo lo ha abbandonato ma l'angelo non può rimuginare nemmeno sulle sue colpe visto che non le conosce. Comunque Cas lo trovo un po' OOC. Non è un'offesa quindi ti prego non offenderti, è solo che in alcuni momenti è troppo fragile, e capisco che sia spaventato nel trovarsi in un mondo non suo, tutto solo, senza soldi e senza qualcuno che gli spieghi anche le più piccole azioni di un essere umano, però c'è da ricordarsi che è comunque stato per millenni un servo del Signore, che ha combattuto guerre epocali, e che ha visto cose che agli occhi di un mortale non potrebbero neppure manifestarsi, quindi lo trovo un po' inverosimile questo suo abbandonarsi ciecamente agli eventi, lasciarsi andare, piangere. Credo che Castiel in una situazione del genere -come ha già fatto d'altronde- cercherebbe un modo per parlare con Dio, e per riprendersi la sua Grazia. O quantomeno cercherebbe di scoprire di più sui mostri che hanno tentato di attaccarlo. E' un piccolo appunto per come io vedo Cas, però il personaggio è tuo, e sei tu che devi giostrartelo, quindi è probabile che lo abbia reso così apposta ed io non abbia capito niente. Capita LOL.
4. Francoise e Lisa. Li metto insieme perché questa recensione sta venendo lunghissima. Il primo mi piace, molto spavaldo e divertente, anche se mi fa una tristezza assurda saperlo nel corpo di Baltazhar e immaginare che non sia lui, capisco come si senta distrutto Castiel. E poi mi fa rabbia perché non voglio che si avvicini all'angelo che appartiene solo a Dean *mette il muso*. Per quanto riguarda Lisa io la adoro, sarò forse una delle poche fan di supernatural ad adorare infinitamente il suo personaggio, però il suo personaggio in questo contesto mi rimane oscuro; come avrà fatto a recuperare la memoria? E comunque, nelle slash deve togliersi di mezzo, Dean è solo di Castiel ù.ù
Bene. Detto questo ho quasi finito, la tua storia mi piace molto, mi ha davvero preso e mi dispiace di aver già finito i capitoli a disposizione fin'ora. Scrivi molto bene e quindi rendi la lettura piacevole e scorrevole, senza doversi fermare per capire alcuni punti. Nel complesso mi piace molto, brava.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Naka.

05/02/12, ore 23:47

Ma i tuoi personaggi vivono di vita propria... Non volevi Lisa ma è arrivata? xD Meno male che hai messo il commento in fondo perchè per un momento ho pensato di lasciarti una recensione velenosa. Ma come osa quella sciacquetta mettere le mani su una proprietà di Cass? E come osa F: mettere le sue sulla proprietà di Dean. No no, qui bisogna che qualcuno gli dica che stanno entrambi pestando una grossa cacca.
Povero Cass, me lo sono immaginato con gli occhi fuori dalle orbite come quando Dean l'ha portato nel bordello xD e vuole farsi una doccia, povero cucciolo. Non solo il dopo sbornia, ora anche questo. Poveretto.
Dean ho pensato che tenesse chiusi gli occhi per immaginare di essere con qualcun'altro. E lo so il mio animo slash era già partito. MA forse è ancora presto perchè se ne renda conto.

05/02/12, ore 23:45

:D Ecco la puntata! --> http://www.modovideo.com/video.php?v=8yygycl45lih5ooges0dxa2hw7e036kg

Dunque, che dire...ODIO LISA! Poverina, non mi ha mai fatto nulla, ma la trovo odiosamente fuori posto con Dean! Spero che sparisca velocemente così com'è arrivata, visto che a mio parere è ed è stata più inutile che utile a Dean, diventando sempre una preda per i nemici e di conseguenza un ulteriore problema. No, non gliel'ho mai visto con lei, l'ho sempre visto con Cass. Come si permette poi di chiamarlo "Cass"? Proprio una strega -.-''. Spero che tu la faccia zittire con due paroline di Dean! Un Dean che a quanto pare se l'è presa parecchio...che inizi a capire che la sua rabbia non deriva solo dal tradimento di un grande amico, ma da qualcosa di più? Forse lo sa già ed è troppo doloroso da ammettere? Spero che prima o poi se ne renda conto e perdoni il suo angelo :). Per quanto riguarda il nostro Castiel, beh non dovrebbe essere troppo duro con Francois...dopotutto non sa che, in quanto angelo, la purezza conta tanto per lui, pensa solo che sia un cacciatore gay con chissà quante esperienze alle spalle! Forse è stato uno scherzo un po' pesante, ma suvvia, se Cass avesse aspettato un secondo in più invece di andare a chiusersi in bagno nel panico avrebbe saputo la verità. O ancora meglio, se avesse evitato la sbronza magari avrebbe ricordato la notte precedente ed evitato tutto ciò...ma va beh, meglio non essere troppo severe ;).
Del resto sono contentissima dell'aggiornamento ogni domenica, ormai è un appuntamento! :D
Goditi la puntata!

Rahel

(caspita sono davvero prolissa O.o)
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 11:46 pm)

05/02/12, ore 22:48

Mi piacerebbe molto se approfondissi la relazione fra cass e francoise!Sono così pucciosi e adorabili.