Lo straniero che venne dal cielo
di FairyCleo

05/02/12, ore 19:57

Ahahahahhhahahahahahha xD povero Castiel, piccolooo!!!!!! Francois è stato pessimo davvero!!!!!! E Lisa.... Quando muore? (XD) P.S. Per SPN basta che cerchi su Google una puntata e ti dovrebbero spuntare dei link per lo streaming, non è difficile, anche se, senza Megavideo, è leggermente più complicato del solito!!! S.

31/01/12, ore 17:00

Sono impossibilitata a lasciarti una recensione, ormai da giorni.
Non ho abbastanza da dire, oppure ho troppe cose e troppe domande che mi frullano in testa.
Continuerò per l'eternità ad asserire, con quanta più convinzione e devozione, che il tuo Castiel ha l'animo più dolce ed incredibilmente puro ed ingenuo di cui io abbia mai letto. E siccome è così che io tendo sempre a vederlo (nonostante il finale della season 6), mi sono disperatamente innamorata di questa storia.
Aspetto sempre con maggiore ansia di leggere come scoprirà questo o quel nuovo sentimento. Come reagirà alle emozioni, al dolore ... all'amore.
Ed ecco che ora sono particolarmente presa, perché ci siamo! Castiel si sta rendendo conto di cosa prova per Dean e del perché si sente tanto solo e sperduto e tanto desideroso di rivederlo e di potergli spiegare che gli dispiace e che vorrebbe tanto essere perdonato...da LUI.
Francois mi piace ^^ Si comporta da gentil'uomo fin'ora. Mi pare uno cazzuto!! Affronta tutto con quella "leggerezza" ed quell'ironia, tipiche di come sarebbe Dean, senza il bagaglio emotivo che si porta sulle spalle!
Bello anche il pezzo introspettivo iniziale su di lui e sul suo autodistruggersi la coscenza per non dover affrontare i problemi che non riesce a risolvere. E' il cuore del suo personaggio!
Insomma alla fine di cose da dire ne avrei tante, perché il capitolo mi ha emozionata molto!
Non ti faccio domande perché ovviamente non potresti rispondermi, altrimenti che gusto c'è??? ^^
Invece ti faccio tanti complimenti e ti dico una cosa: mi aspetto tantissimo da questa ffc...nn lo dico per farti pressione, ma per farti arrivare che, secondo me, la storia è molto valida e apre mille finestre interessanti sull'evoluzione delle interazioni tra i personaggi.
Mi piace molto davvero! Sarebbe stato bello vedere qualcosa del genere anche nella serie...chissà!
SPOILER!!! Tra poco Castiel tornerà davvero e magari, in tutto questo tempo, avrà passato qualcosa di simile a quel che abbiamo letto quì.
Kisses

30/01/12, ore 18:51

Oh povero Cass alle prese con il suo primo dopo-sbornia. Direi che è andata bene al suo compagno di viaggio che è riuscito a fermarsi in tempo. xD Poveretto però Cass, che si rende conto che quello che prova per Dean è molto più di quello che pensava, anche se non vuole dargli un nome, perchè se no farebbe troppo male. Confesso che non riesco proprio a capire dove vuoi andare a parare con questa storia. Quando si è avvicinato per baciare F. m'è preso un colpo, perchè nonostante lo abbia chiamato Dean quei due proprio non li vedo insieme. Voglio dire, non sono poi così simili. Poi però andando anti a leggere ho capito che si è proprio trattato di un gesto dettato dalla sbronza. Sembra comunque che i due ormai siano su strade totalmente opposte. Dean ormai distrutto da quello che sta succedendo a Sam e Cass che piano piano sta cercando la sua strada anche se ha ancora Dean impresso a caratteri cubitali nella sua mente. Dove starà andando Dean? E si rincontreranno prima o dopo? Spero tanto di si.

29/01/12, ore 23:56

Dean!!!!!!! :D mi fai felice così :') e quando Castiel bacia Francoise e lui pensa quelle cose, ho urlato: "don't touch my Castiel!!!!!!!!!" Brava come sempre ;) alla prossima, S.

29/01/12, ore 20:59

Uhm... non riesco a capire se Fracois mi piace o no! Insomma è sospetto, non credi? Non mi piace il modo in cui tocca Castiel o come lo ha caricato in macchina... mi sembra che si stia approfittando di lui!
Spero che sia solo un impressione... anche se la faccenda diventerebbe ovviamente più interesante se invece fosse il solito bastardo! Anche perché per Castiel sarebbe uno strazio essere trattato male (non so in che modo) dal tramite del suo Balthazar anche se potrebbe essere una buona cosa... in fondo Dean è in giro e potrebbe trovare Cass in difficoltà per colpa di Francois e quindi salvarlo.... in fondo è pur sempre il suo angelo!
Un bacio tesoro, non tenerci sempre sulle spine!
Tita

29/01/12, ore 19:00

Quanto sono teneri cas e francois. Spero che esaminerai meglio il loro rapporto. Sonpo adorabili.

29/01/12, ore 16:50

Cass che bacia il "francese" scambiandolo per dean è così dannatamente dolce e frustante! Finalmente si è accorto che prova qualcosa di più profondo per dean e ci voleva un bacio con francoise per farglielo capire (dean te lo meriti per averlo trattato così male...ok sclero finito almeno per il momento!) sei un genio assoluto ti adoro! Allora a domenica prossima. Ps: non so te ma io sto aspettando con ansia la puntata 17! Baci

22/01/12, ore 22:27

Cielo, ma posso essere felice ed immensamente triste per Castiel, nello stesso momento???
Perchè giuro che è così che mi sento...
Avere davanti il proprio fratello (morto per mano tua, con tutto quello che comporta a livello emozionale), con la consapevolezza che non è davvero lui.
Che, se anche allunghi la mano per sfiorarlo, puoi toccarlo ma non è lui e non puoi chiedergli perdono!
No!! Io davvero, nonostante sia un capitolo pacato e relativamente tranquillo, mi stavo per mettere a piangere mentre leggevo la scena di loro due seduti al tavolo a parlare.
Fossi stata in Castiel, travolta da amore, senso di colpa, gioia, dolore e un casino di istinti nuovi e potentissimi, gli sarei saltata al collo per abbracciarlo, a costo di fare la figura della pazza!! BALTHY ç_ç
Mi stupisco ancora del livello emotivo che riesci a mantere anche con questi capitoli...bravissima! Kisses
ps: sarà meglio che al nostro Dean passi in fretta l'incazzatura...perché il nostro Francoise avrebbe tutte le carte in regola per fare "danni"...
Kisses

22/01/12, ore 10:55

Mi piace la tua storia!Cas è davvero tanto dolce. E poi adesso c'è francoise/balthy!!Che bello!Continua presta. Già mi piace il loro rapporto. Che carini.

22/01/12, ore 09:47

Bel capitolo, davvero bello, nonostante fossi assonnata e mi si stessero chiudendo gli occhi, ho voluto leggerlo, ma ho aspettato la mattina per scrivere la mia recensione, altrimenti sarebbe sembrato un'ammasso di parole senza senso XDD
Comunque adoro il comportamento del tramite di Balthazar, poi, quando gli dice che pensa che ad impossessarsi di lui sia stato un demone... povero Castiel, ho paura che prima o poi preso dai sensi di colpa per l'omicidio del fratello confessi tutto.... ma mentre sto scrivendo la recensione mi sta sorgendo un dubbio... Adesso Castiel è umano e, quindi se quello davanti a lui non fosse Françoise, ma Balthazar? mmm...
Comunque mi sta venendo già un'idea di cosa potrebbe capitare dopo... tutti e due ubriachi, il fatto che Castiel abbia paragonato il francese a Dean...
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo e vedere quante delle mie illazioni sono vere e quante false.

22/01/12, ore 03:34

Caspita, che colpo di scena. Il vessel di Balthazar si è salvato. Pensavo fosse un sosia p qualcosa del genere e invece è proprio lui. Ma come avrà fatto con una pugnalata in mezzo alle scapole? E perchè non ricorda neanche di essere stato il tramite di un angelo? Jimmy ricordava tutto. Comunque ci voleva un capitolo un po' più tranquillo dopo l'ultimo così emotivamente forte. Certo povero Cass le cose continuano a non andare molto bene, adesso si trova a dover mentire a questo cacciatore che lo guarda con gli occhi di Balth. Bella svolta interessante comunque.

21/01/12, ore 21:20

Castiel! Fermati! Non reggevi l'alcool nemmeno da angelo! Smetti di bere prima che sia troppo tardi!
Bellissimo capitolo, carissima! ^_^ Davvero! Mi piace questo Francois! =) anche se di solito non mi piacciono i nuovi personaggi!
Che altro dire? Il tuo stile mi piace da matti ma mi sembra un po' stupido continuare a dirtelo ad ogni recensione XD
Un bacione tesoro!
Tita

21/01/12, ore 19:30

Ci credi se ti dico che Francoise mi sta il doppio sul cavolo ora?
Balthazar :((((
Come diavolo si fa a chiamarlo demone, eh?!?!
Come si fa?!??!
Ma come si permette?!?!?!
Mi :((( Povero Cass però, ha ucciso il fratello ma gli voleva bene :((
Mi viene voglia di coccolarlo o.o
assurdo.
E i miei neuroni urlano...
"DEAN!! vattelo a ripigliare cavolo!!!"
Ma immagino dovrò aspettare, vè?

S.

13/01/12, ore 14:06

Che pugno nello stomaco. Il capitolo è bellissimo, ma davvero ho sofferto nel leggerlo. La violenza di Crowley a Cass... Sei riuscita a rendere benissimo sia il clima che il terrore di Cass, la sua disperazione, la speranza di essere ucciso, tanto non ha più nulla da perdere. Non so questo nuovo personaggio come potrà aiutarlo. Mi manca però l'altra parte, cosa sta succedendo a Dean e Sam. Si rincontreranno prima o poi? Spero tanto di si, e che il sole torni a splendere un pochino anche per Cass.

12/01/12, ore 00:50

Rieccomi dopo tanto tempo a recensire la tua storia! Ho recuperato i capitoli tutto d'un fiato.povero cass sei riuscita a farmi odiare ancora di più crowley! Menomale che francois (bellissimo nome) l'ha salvato. Questo francois mi ricorda vagamente qualcuno conosciuto in un' altro tuo capolavoro! Alla prossima!