MaiaXMatias un amore impossibile ma infinito
di marti97

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/11/13, ore 09:19

Mi sono imbattuta in questa FF per caso, io ho amato moltissimo la coppia Matias e Maya e personalmente l'avrei mantenuta anche nella seconda serie (non ho mai capito perché era a Londra con lui ed è tornata da sola per poi mettersi con Facha, va beh.) torniamo alla tua storia......... la trama non è male ma ci sono cose che stonano molto tipo: troppa confusione tra i personaggi della 1° serie e della 2°, la storia di Max e Maya fa acqua da tutte le parti a partire dal fatto che poi si scopre che è il conte, scusa si suppone che dopo un mese insieme uno conosca il cognome dell'altro, quando lei dice che vive in Argentina lui non dice che anche lui ci vive? quando lei lo rifiuta perché deve ripartire lui si dispera e fa di tutto per dimenticarla non ha senso perché il giorno dopo era in Argentina nei panni del conte, quindi il fattore sorpresa nello scoprire che fosse il conte tra l'altro troppo giovane, da parte mia non è stato per niente attinente alla storia (la parte del conte potevi ometterla e lasciarlo tranquillamente come un "amore estivo passeggero"), il famoso Leo primissimo amore di Maya e ancora perdutamente innamorato di lei dopo 4 anni, addirittura scrivi che lui è stato il primo a fargli scoprire l'amore? tutto questo a 10 anni? nella storia ne ha 14 giusto? perdonami ma a quell'età è impossibile parlare di amore se mai una cottarella e poi cosa mai avranno fatto a 10 anni? ti faccio osservare questo perchè onestamente da come descrivi il comportamento di Maya sembra una "facilona" (e non voglio essere volgare) sta con Facha va in vacanza e lo tradisce (ok accade anche nella realtà in relazioni adulte), è disperata perché Fede non vuole che stia con Matias e bacia sto Leo secondo me hai esagerato un attimino con Matias (che si suppone sia lui il primo grande amore) dopo il primo bacio che è avvenuto dopo “mille capitoli e Ok ci voleva ci finisce subito a letto e da come descrivi la scena si presuppone che lui non sia il primo, ricordiamoci che ha solo 14 anni quindi oltre che minorenne e ancora una bambina e lui ne ha 22 , ha il tipico comportamento da ragazzina immatura che non sa cosa vuol dire una relazione vera ed è normale li ho avuti anch’io (mi bastava vedere un bel ragazzo e alè brodo di giuggiole) ma non è che poi una si “accoppiata con tutti”; avresti dovuto descrivere la scena diversamente e magari farli aspettare come per il bacio, non sto dicendo che sia sbagliatissimo il sesso a questa età intendiamoci (non sono una bigottona, ma quando diventi mamma si riflette molto sul sesso prematuro), il fatto e che poi nel corso della storia hai dato quest’impronta anche ai personaggi adulti come la ragazza di Matias che incontra Secundo in bagno e ci va a letto così come se fosse tutto normale? (poi uno è invitato a cena e poi si fa la doccia a casa di estranei la porta in camera ma quale? la prima che trova?) Ok dovevi sbarazzarti di lei capisco ma potevi far evolvere la loro relazione non così di botto e subito scoperti da Matis, Flor e Maya e a proposito di questo………. Toglie molto al racconto il fatto che qualsiasi bacio o altro venga subito scoperto da qualcuno e non è nemmeno carino che ad Esempio quando Flor scopre Maya e Matias lui faccia la battutina solo io ho il privilegio di vederla nuda, o che Franco chieda se ci vuole andare a letto e lui gli risponda veramente lo abbiamo già fatto (estremamente infantili come scene), e a proposito di infantile, volevo arrivare anche a questo la storia è scritta abbastanza bene ma gli avvenimenti sono troppo frettolosi, i luoghi non sono descritti in maniera dettagliata e i dialoghi pieni di errori grammaticali abbastanza infantili es: io mi chamo Maya e te? ( e tu?) non mi arrenderò mai di lottare ( non mi arrenderò oppure non smetterò mai di lottare), io sono l’attuale fidanzato non che marito ( o uno o l’altro)
Mi piace che Flor e Fede siano sposati (amo questa coppia e non ho mai "digerito" la morte di Fede) quindi ho apprezzato questa unione. Mi è piaciuta anche la scena della festa in maschera presa in prestito dalla telenovelas (era la mia puntata preferita) ma Catwoman che perde la scarpetta? E un attimino ridicolo potevi scegliere un altro costume più adatto.
Comunque veniamo al nocciolo…….. intanto scusami se ti ho annoiato con questa lunghissima e noiosissima recensione, (sono logorroica anche nelle recensioni) voglio dirti che la mia è una critica costruttiva, non è assolutamente mia intenzione offenderti anzi io ti ammiro e ti faccio i complimenti perché la storia è molto carina forse andava solo curata un pochino di più, suppongo che tu sia giovanissima e l’hai scritta addirittura 3 anni fa quindi davvero complimenti io ho 20anni più di te tante idee ma non trovo mai il coraggio di scrivere mi limito a leggere e a “criticare tutto” (che rompi balle) scherzo io lascio recensioni solo alle storie che meritano quindi o sono impeccabili e perfette oppure come questa interessanti seppur con vari difetti ma meritevoli di attenzione. Ciao Luisa

26/06/12, ore 12:15

Bellissimo capitolo.... Ti giuro che ho persino pianto :,) Grazie per avermi notato nell'angolo autrice, mi ha fatto molto piacere !! Spero di leggere presto l'epligo di cui hai scritto, sono curiosa di leggerlo :D Baci

22/06/12, ore 02:00

Ok ok, lo ammetto, sono assolutamente imperdonabile, non ho alcuna scusa! Purtroppo, non ho avuto un minimo di respiro negli ultimi mesi, a causa della scuola e dei molteplici impegni delle mie giornate! Purtroppo, i professori sono malefici, soprattutto durante l'ultimo periodo! Be', però ora sono riemersa dalle acque più profonde dell'oceano per recensire l'ultimo (continuala!) capitolo di questa storia magnifica, meravigliosa!
A causa della troppa sofferenza che prova, Matias decide di abbandonare definitivamente Maia e tutta la famiglia Fritzenwalden per andare in Germania e ricominciare una nuova vita, lontano da tutte le sofferenze e i problemi che lo stanno affliggendo in questo tragico momento: però non lo dovrebbe fare, deve lottare per l'amore che sente, non scappare via e lasciare tutto!
E vogliamo parlare della lettera che ha lasciato a Maia?! Struggente, veramente, mi ha fatto piangere! Immagino il dolore che deve aver provato Maia, nel leggere che l'amore della sua vita la stava abbandonando per sempre, pur amandola e avendo il coraggio di fare di tutto per lei! Le lacrime le rigano gli occhi, e Federico e Flor accorrono per vedere che cosa possa essere successo alla piccola Fritzenwalden; e a quel punto, Federico si scioglie come un ghiacciolo lasciato al sole per due minuti: quanto è carino quando si lascia andare ai suoi veri sentimenti, senza pensare ai suoi obblighi e a ciò che è giusto e sbagliato! Diventa proprio un Freezer da amare e mangiare a baci! Corrono entrambi all'aeroporto, con la speranza di poter ancora salvare i loro rapporti, perdonarsi e ricominciare, riuscendoci: finalmente, il Freezer ha capito che deve accettare la relazione, l'amore che unisce Maia e Matias, per vederli davvero felici insieme; ha compreso che la differenza d'età non conta niente se l'amore che c'è in gioco è più forte di qualunque cosa! Non c'è finale più "dolcioso" per questa fanfic!
A proposito di finale! Come ti ho già scritto prima, potresti (anzi, dovresti) continuare questa storia! Scrivi davvero in un bel modo, mi piace molto il tuo stile, per questo ti dico di continuarla: potrebbero nascere storie entusiasmanti! Pensaci!
Un bacio, alla prossima!

19/06/12, ore 23:17

Holaaaaa :D
finalmente ultimo capitolo... beh un pò dispiace anche me, ma almeno Maia e Matias finalmente stanno inseme :D almeno qui... (non sopporto la coppia Facha-Maia ahahahah).
Comunque se stai pensando di continuare la storia, a me non dispiace, a leggere io ci sono :D
Che dire di più?? Il capitolo è bello, brava, complimenti!!
Un bacione, Eliessa!! <3

04/06/12, ore 18:19

flor e fede si sono sposati che bello
fede continua ad essere il primo principe di flor
adoro la scena in cui fede salva flor dall' incendio alla capanna
e ditemi max si è mai buttato nelle fiuamme per salvarle la vita
nooooooooo mai
quindi la coppia fede flor è la più bella!!!!!!!!!!!!!!
anche quella di maia e matias peccato che lei abbia 14 anni e lui 24-25
altrimenti starebbero insieme

brava kissenlove

30/04/12, ore 12:56

É troppo bella questa storia !! E questo capitolo, poi.... Ti scongiuro, continua !!!!!!

30/04/12, ore 11:29

Io amo la coppia Maya-Matias e spero tanto che questa storia renda loro onore !!! L'inizio mi ispira giá molto. Mi sa che la leggeró tutta :) Continua cosí !!

15/04/12, ore 12:37

Ohi... :)
ecco il nuovo capitolo :D (aspettavo con ansia e per il tempo... tranquilla! Anche io devo aggiornare la storia su Flor da tre mesi, ma a causa di vari impegni non ci riesco D:)
Comunque... non posso pensare che Maia e Matias si siano lasciati così dopo il bacio... Spero che tutto vada per il meglio...
Almeno Flor e Federico hanno ritrovato il loro amore... ma staremo a vedere cosa accadrà ;)
Un bacione.
Eliessa <3

13/03/12, ore 23:21

ciaoooo ... è una storia bellissima dico davvero.. dopo flor e franco la coppia maia e matias ... è la mia preferita ... sto rileggendo questa storia molte volte e la rileggerei altre mille .... sei davvero molto brava a scrivere ... ps s e ti va leggi qualche capitolo della mia fic .. un bacio enorme e continua così ...

23/01/12, ore 18:13

Questo capitolo, indubbiamente, lascia l'amaro in bocca a tutti quelli che sostengono Maia e Matias e da voglia di uccidere il Freezer congelatissimo e troppo autoritario! Come può permettere che Maia e Matias si lascino in questo modo?!! E' impazzito, ha perso il lume della ragione, e questa non l'ha perso migliorando la sua personalità! Sta peggiorando sempre più, è insostenibile questa situazione! Dopo questa scarica sul Freezer congelato, parliamo dei nostri beniamini: di certo, il loro addio è il più triste, amoroso e dolce! Si sono rivelati reciprocamente ciò che sentivano, hanno ammesso che nessuno dei due riuscirà mai a dimenticare l'altro! Credo che sarà proprio difficile per quei poverini!
E Amelie?!! Che combinerà la giovane rossa al cuore di Franco e a quello di Matias? Sembra proprio che abbia colpito nel segno di due uomini di quella casa, e chissà come la prenderanno le dame della casa! Sono curiosa di sapere cosa succederà! Un bacio, alla prossima!

22/01/12, ore 17:38

Ciao io sono nuova ..
complimenti la tua storia e stupenda .. nn ho parole ..
spero che la continui presto
baci .. :)

19/01/12, ore 17:44

Hola Marty <3
Sono qui per lasciarti un commento a questo ventiduesimo capitolo, finalmente. =) (Mi sa che a forza di commentare non mi sopporti più ahahah)
Allora, parto subito dicendoti che nonostante l’aria cattiva che tira in villa Fritzenwalden, il capitolo è stupendo!
Però… però…
Certo che le “nostre” coppie non le posso veder soffrire così xD
Maia che lascia il suo unico grande amore per il fratello maggiore (-.-! d’altronde sappiamo che Federico, il freezer congelato, ci mette un po’ a sciogliersi xD); Federico che tiene ancora il muso a Flor… diciamo che c’è troppa sofferenza.
E poi Franco! Non sta con Olivia, ma è arrivata la zia…
La zia che ha attirato l’attenzione sul nipote e su Matias (spero proprio che tra Amelì e Matias non ci sarà mai niente xD)…
Troppo dolore, che spero presto vada via…
Se non ci sono le streghe, c’è qualcos’altro che turba la felicità di quella casa…
Ah, mi dimenticavo. Ora è arrivato anche Ariel.
Forse grazie a lui, Federico riuscirà a capire che è veramente innamorato della moglie e che non può starle lontano?
Riuscirà a fargli provare tanta rabbia e gelosia, in modo tale da chiederle scusa per il suo comportamento da bambino?
Vabbhè, la smetto con queste mie conclusioni ed aspetto la continuazione, e magari anche quel “finale felice” tanto sperato.
Continua così.
Besos.
Eliessa <3

28/11/11, ore 00:19

Domando umilmente e assolutamente pentita perdono!
Non ho avuto tempo negli ultimi mesi, siccome è iniziata la scuola e tutto è nuovamente cambiato!
Che dire di questo capitolo?!
Be', è assolutamente incredibile, dolcissimo, scioglie il cuore per quanto sentimento di riesce a cogliere: Maia e Matias stanno passando un brutto momento per via della debolezza, che comprendo, di Maia; però l'amore tra loro riesce sempre a vincere tutto, e quel bacio ne è la prova.
Divertente quando Leo ha molta paura di Federico!
Si vede che Maia gliel'ha descritto veramente come l'orco della famiglia Fritzenwalden!
Spero tanto che si risolva tutto tra lui e Flor, sono una così bella, dolce coppia fuori dal comune!
E spero che anche tra Maia e Matias si risolva tutto: li rivoglio insieme, pronti a tutto per poter vivere il loro amore in serenità, anche combattere contro una persona così importante per loro come Federico!
Ma l'amore, si sa, vince sempre su tutto, e credo proprio che Federico riuscirà a comprenderlo, perché la sua Floricienta gliel'ha insegnato molto bene!
Un bacio, al prossimo aggiornamento!

PS: Se vuoi, leggi qualche capitolo delle mie storie!

27/11/11, ore 21:29

Questa storia è dolcissima.. ti prego continuala è veramente stupenda.. Te sei un genio,mi fai veramente sciogliere il cuore. Sei così dolce. Scrivi veramente bene,bellaaaa.

27/11/11, ore 16:23

Ciao Marty ^__^
Ecomi qui a leggere ancora questa storia fantastica, ed a lasciarti un piccolo commento.
Non posso leggere e non scrivere nulla. xD
Ovviamente non è molto bella questa situazione che si è venuta a creare, ma sappiamo tutti quanto Maia ama Matias e viceversa ;)
Chissà magari questa è l'occasione giusta per fare pace e con il tempo Federico accetterà questa situazione, anche se non è disposto ad aiutare la sorella in questo momento. Ma in fondo, quando mai ha capito qualcosa sull'amore? Ne è dovuto passare di tempo per capire cosa volesse dire questa parola ed ammettere che la sua vita era Flor.
Invece di dare il suo appoggio in tutto e per tutto alla sorella, le chiede di dimenticare il suo amore... Impossibile!
Speriamo che questo bacio riesca a mettere un pò le cose a posto, almeno fra loro.
Ora un'altra domanda. Flor? E' ancora in lite con il nostro Freezer congelato? ç__ç
So che ci sarà ancora un pò di materetta però... Vabbhè, aspetto il prossimo capitolo.
Un beso :)
Eliessa.