Porcelain
di R e n e g a d e

11/10/11, ore 21:26

Devo ammettere che il comportamento di Helen mi fa veramente innervosire! Davvero, il suo comportamento può essere compreso, ma è anche molto irritante. In qualunque caso, riesco a capire ancor meglio il comportamento di Kaja verso Noah, perché lo tratterei allo stesso modo!
Attendo di leggere gli altri capitoli della 'trilogia' :3

06/10/11, ore 16:40

Bea mi sto chiedendo ma perchè ti firma angy? ahah ok non ah molta importanza XD cmq il capitolo era un sacco breve e non ero pronta a leggere la fien aspettavo altre novità XD povera kaja sono davvero dispiaciuta per lei è una situazione orribile ç__ç ribadisoc spero che noah capisca il suo errore e sinceramente spero che charlie si levi un pò dalle scatole ahaha
alla prossima

05/10/11, ore 09:01

Come sempre ti faccio i complimenti. Bellissimo capitolo anche questo. E riguardo a ciò che hai scritto nella nota in basso, ovvero che ti stai odiando per ciò che stai facendo a Kaja, ti capisco benissimo! Perché, troppo spesso, tratto anche io in questo modo i miei personaggi, perciò.. è più che naturale anche affezionarsi a loro e dispiacersi in tal modo!
Riguardo al capitolo, invece sono come sempre curiosa di sapere cosa accadrà dopo. Ogni volta fai venire sempre nuove curiosità, e non importa se il capitolo è corto; ce lo fai gustare al massimo! In più, voglio proprio sapere cosa succederà tra Noha - Kaja ora; quali saranno le svolte della storia, e sapere di questa 'trilogia'.
Yep, direi che ho parlato sin troppo :3

02/10/11, ore 21:46

Che dire? Anche questo capitolo è bellissimo! Innanzitutto, riesco a capire Noah, anche se come sempre non trovo giusto il comportamento di Charlie - anche se più che comprensibile - e mi dispiaccio per Kaja, che, d'altronde, voleva fare tutto a fin di bene, ma che si era solo illusa di riuscire a fare un piacere a Charlotte. Mi sto interessando sempre di più a questi intrighi e anche stavolta adoro i punti di vista, perché a volte danno un non so che di magico alla storia! Probabilmente se tutti i capitoli fossero scritti solo da punto di vista di Kaja, o solo in questo modo, sarebbe noioso, e invece l'alternarsi dei due punti di vista in alcuni capitoli è perfetto!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

27/09/11, ore 16:50

Bea porca vacca con questi numeri romani ogni tanto mi perdo per strada ç__ç non avevo notato gli aggiornamenti ù.ù allora eccomi qui! perdona il ritardo osceno ç__ç lo scroso capitolo è sttao molto intenso e duro. credo che la reazioni di charlie e della madre in questo caso siano state molto realistiche anche se ovviamente sbagliate. Però credo che se una donna ha taciuto tutti quegli anni è perchè continuava a giustificare il marito e vederlo portare via in manette non è ciò che desidera. però il piano di Kaja è stato perfetto, credo che fosse l'unico modo per smascherarlo e come sempre hai raccontato molto bene la scena. Temo anch'io che sarebbe andata esattamente così. E' stata molto cruda e forte come scena però mi è piaciuta. Charlie ha una personalità complessa e sono felice però che risulti quella più fragile tra le due perchè adoro Kaja e la sua forza d'animo^^ Non so al momento Noah mi pare prediligere decisamente Charlie, credo che veda Kaja solo come un'amica. Forse la distanza gli farà capire qualcosa oppure interverrà una quarta persona afarlo svegliare, la gelosia è sempre motore d'azioneXD Mi piacerebbe che kaja cercasse di voltare pagina per frequentare altre persone. Perchè in fondo Charlie non la merita e al momento Noah è troppo suo succube. Mi piace da morire il rapporto tra Kaja e la madre** credo che questo dovrebbe essere il ruolo di un genitore, io mi sento sempre così con i miei. Loro sono davvero dei pilastri per me. Delle colonne che non si smuovono anche se il resto vacilla^^ quindi mi rivedo molto in questo tipo di rapporto.
Bene ho amato moltissimo tutto, sto apprezzando i vari punti di vista e anche il procedere della storia. Mi scuso ancora per la dimenticanza, ma da brava scema non avevo guardato bene anche se controllavo spesso ù.ù
un bacio
giuls

22/09/11, ore 07:01

La storia si fa sempre più intrigante! Non avrei mai immaginato che Kaja avrebbe fatto una cosa del genere, e che Noah si lasciasse trascinare così facilmente! In qualunque caso, secondo me, da un certo punto di vista, hanno fatto più che bene a fare ciò che hanno fatto. Smascherare una volta per tutte il padre di Charlie, per liberare lei e la madre. Sono entrati troppo nel privato, ma il fine era buono! Se fossi in Charlie, da un lato anche io sarei stata un po' arrabbiata, per il fatto che qualcuno avesse cercato di risolvere i miei problemi in quel modo, dall'altro lato però mi sentirei libera, e lo ringrazierei. Perciò per ora non capisco questo suo essere arrabbiata.
Un altra cosa che mi rattrista è il fatto che Noah, poi, 'lasci' Kaja, ci sono rimasta male. Okay, come sempre mi metto a parlare dei personaggi come persone reali, non ci posso fare nulla!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, dopo questa recensione chilometrica :D

15/09/11, ore 00:46

molto carino anche questo cap^^ i tre punti di vista sono un pò strani da seguire però ci sto facendo l'abitudineXD sono felice che kaja abbia chiarito con entrambi anche se temo che le cose non saranno così semplici come sembrano. Sono molto curiosa per il prossimo che spero arrivi presto ;) il rapporto tra i tre sta diventando molto più stretto quindi penso che se mai dovesse accadere qualcosa tra kaja e noah la situazione diventerebbe subito parecchio drammatica. Ora che Kaja e charlie si sono davvero aperte ora che sono sullo stesso piano, ora che i ruoli sono rovesciati (Kaja è diventata quella forte e Charlie quella piena di fragilità) un cambiamento così forte potrebbe rompere tanti equilibri e spezzare i loro rapporti. Vedremo come evolverà^^

13/09/11, ore 22:37

Mi piace sempre di più l'uso del cambio di prospettiva, fa proprio un effetto fantastico! Non è più solo la storia di Kaja (raccontata da lei e basta) ma è la storia di tutti e tre i personaggi. Riguardo a ciò che racconta il capitolo, finalmente vediamo risolversi le cose -be', non tutto, dato il problema di Charlie, ma almeno vediamo che le amicizie si fortificano, addirittura.
Il capitolo non ha annoiato affatto, e anzi è un capitolo importante. Sono molto impaziente di leggere le tante sorprese dal prossimo capitolo, ormai non possiamo che aspettarci che dei fantastici capitoli!

09/09/11, ore 22:07

Che bella storia Bea!
Son contenta che nell'ultimo capitolo si dia un po' di spazio anche a Charlie, finora è stata sempre una figura troppo marginale considerando l'estrema importanza che ha sia per Noah che per Kaja! Sono curiosa di vedere i nuovi sviluppi nella speranza che per Kaja ci sia finalmente qualche momento di felicità che duri un po' di più ^^

08/09/11, ore 16:43

finalmente ho potuto leggere** mi è piaciuto leggere anche le altre prospettive, dovrò abituarmi un pò a questa nuova organizzazione dei capitoli perchè ormai ero fissa nel POV di Kaja e ci sguazzavo dentro ( continua ad essere il mio preferito of courseXD). Sento che anche gli altri due necessitavano di un loro spazio che ci facesse comprende i loro stati d'animo e che soprattutto desse più umanità a Charlie che sennò risultava un pò glaciale. Sento che la promessa fatta verrà presto infranta e non posos che esserne feliceXD sarà una cosa terribilmente forte e molto toccante però spero che a Kaja venga data una possibilità per essere un pò felice credo meriti più considerazione. Noah per fortuna sa che lei non è una bambola fragile che potrebbe spezzarsi subito, charlie non la conosce veramente e non sa quanto lei possa essere forte pur subendo di tutto. La canzone non la conosco perchè non amo la Momsen però il testo mi è sembrato davvero adatto e inoltre i pensieri di Kaja mentre l'ascoltava erano esattamente quelli che faremmo anche noi sentendo un canzone che può raccontarci qualcosa della nostra vita^^
bel cap bea<3

07/09/11, ore 14:42

-Non sono riuscita a dirglielo... lei non è te Noah. Lei... è troppo fragile, non potevo buttargli addosso il mio dolore, i miei problemi. Lei non è come te o come me.

Bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuto molto l'uso della canzone, ma ancor di più il fatto che vengono esplorati anche gli spazi degli altri personaggi, e adoro come hai cambiato prospettiva, raccontando degli altri. In poche parole, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, forse più degli altri, perché c'è un po' di spazio per tutti, quindi esprime anche i sentimenti degli altri.
Attendo con impazienza il prossimo.

07/09/11, ore 14:06

Un capitolo molto interessante. I nodi cominciano a venire al pettine, si arriva al nocciolo, più o meno, o almeno credo u.u Anche io, come Kaja, avrei parlato con Charlie. Riesco a capire bene il comportamento di Kaja, delusa dal fatto che Charlotte non le abbia mai detto nulla, ma si possono comprendere bene anche i comportamenti di Charlie, il perché si comporta in questo modo. Di Noah non so bene cosa dire; d'altronde è lui che ha dato inizio a tutto questo! E nonostante abbia chiesto a Kaja di non parlarne, dovrebbe sentirsi in colpa anche lui per averlo fatto!
Okay, ne sto parlando come se stessi parlando di persone reali! Mi sono lasciata prendere la mano, è possibile che ciò che penso non sia del tutto chiaro! Comunque, come è ovvio, anche questo capitolo è bellissimo. La storia da sempre più emozioni, e riesco a leggerla vedendo quasi i personaggi nella mia testa.

07/09/11, ore 13:45

Io non mi arrendo mai! Continuo a leggere, rileggere, recensire e così via - per me non è un problema, e visto che la storia è bella è un piacere. E comunque, un grazie va a te, che ci regali questa bellissima storia!

05/09/11, ore 18:35

Recensisco l'ultimo capitolo, ma vale per tutta la storia...
Questo racconto mi è apparso strano, particolare e mi è piaciuto molto.
Hai uno stile pulito, candido e delicato come la porcellana (come da titolo!) ma sotto avverto una vena di cattiveria, ambiguità, come un fiume di aggressività che hanno tutti i personaggi, anche se cercano di nasconderla. Hai deliniato molto bene i personaggi, il loro carattere e le loro emozioni.
È una storia particolare, come ho detto prima, ma si legge con molta facilità. Mi piace il tuo stile!
Aspetterò quindi con ansia gli aggiornamenti.
Buon lavoro! :-)

05/09/11, ore 16:56

bellissimo anche questo capitolo! molto dolce!^^
però ci sono rimasta male che tu abbia troncato così la storia ç.ç volevo vedere se Noah, Charlie e Kaja facevano pace! ç.ç
mi toccherà aspettare con ansia il prossimo capitolo!
mi raccomando, posta presto!