Recensioni per
Porcelain
di R e n e g a d e

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/02/13, ore 14:53

Allora ... inizio col dirti che hai profondamente ragione, mi riferisco alla frase iniziale, è proprio vero che quando si vuole fare del bene si finisce col rovinare o persino distruggere un qualcosa a noi prezioso, oppure col non essere capiti nelle azioni che scegliamo di intraprendere, proprio come è successo a Kaja, mi spiace un sacco per lei, anche perché lei ha fatto tutto in fin di bene.
Credo che Kaja sia l'amica perfetta, l'amica che tutte e tutti vorrebbero, pronta a sopportare ad a supportare tutto quello che le si prospetta davanti, è fragile ma forte allo steso tempo come afferma Noah nella storia.
Charlotte, ho letto la risposta al capitolo precedente eh ... no, non odio Charlotte, è solo che mi è difficile credere che lei sia fatta proprio così, ingenua come la padre, entrambe vivono in un mondo loro, immaginario, la madre di Charlotte crede che il marito sia cambiato o che possa provarci, credo che lui la ama, quando invece è tutto il contrario, non la ama, vuole solo abusare di lei.
Credo che quello che abbia dato fastidio a Charlotte sia il fatto di essere stata tradita dal ragazzo e che l'amica l'ha delusa in quanto le aveva chiesto di lasciarla perdere perché non voleva deludere la madre, però, arrivare pure ad insultare l'amica mi sembra troppo, lo so parlo da esterna ma insultarla così e darle quasi dell'essere insignificante in quanto Kaja non sarà mai come lei, mi sembra veramente troppo ! Mi spiace ...
L'ultima parte invece ... difficile ammettere che il mio personaggio preferito abbia deciso di andare con una che prende la vita così come le capita, addirittura chiedere scusa per la sua decisione, beh, non so come dirtelo, amo i colpi di scena, ma questo mi ha proprio sconvolta, non in senso negativo ma nel senso che quest'azione, proprio da Noah non me la sarei mai e poi mai aspettata.
Credo che un po' in fondo Kaja abbia fatto bene ad andarsene e credo che non si debba sentire in colpa in quanto ha fatto solo quello che poteva essere la cosa migliore da fare per la sua amata.
Beh ... scusami se ho scritto troppo, ma volevo solo dirti, per l'ennesima volta, quello che ho provato, credo che questo sia tra i capitoli migliori, ben strutturati per far comprendere al lettore le vere facce dei personaggi !
Scusami ancora ... Bye - Bye ... Elisaku.

Recensore Master
11/02/13, ore 13:25

Giorno ... ho letto anche questo capitolo e come il precedente devo dire che é molto utile vedere piú punti di vista e capire molto piú a fondo i sentimenti di tutti i personaggi e non solo quelli di Kaja.
Non so Perché ma sono molto piú contenta per Kaja e Noah che per Kaja e Charlotte, credo che Charlotte non sia ancora abbastanza convinta di 'confessare' tutti i suoi preblemi, le sue paure ed i suoi sentimenti a Kaja, non so preché ma mi lascia questa sensazione!
Non so Perché ma vedo molto bene la coppia Noah Kaja, non so, ce li vedo troppo bene insieme, chissà, magari succederà qualcosa! Ci sentiamo per la prossima recensione!
Elisaku.

Recensore Master
11/02/13, ore 01:19

Hola ... occhei, pariamo dal fatto che devo proprio dirti che amo it tuoi capitoli!
Ho letto con molto interesse anche questo capitolo.
Sono contenta che almeno un po' le cose tra i tre stiano migliorando, solo non continuo a capire il comportamento di Charlotte nei confronti di Kaja, é una cosí brava ragazza, l'amica che tutte e titti vorrebbero, secondome se la conoscesse meglio, Charlotte a Kaja capirebbe che Lei la ama a che ci tiene tanto a Lei!
Solo pensavo che Kaja e Noah si sarebbero innamorati e nessi insieme, almeno, sto ancora sperando che accada, ma chi lo sa! Hahahahahah basterebbe andare avanti a leggere, ed é quello che farò!
Baci, Elisaku. Alla prossimaaaa ... :)

Recensore Master
09/02/13, ore 14:20
Cap. 9:

Giorno! Sinceramente in comportamento cosí crudele da Charlotte non me lo sarei mai aspettata, prima descritta Come una vera e pura dea, mentre adesso Come una serpe velensa.
Sono rimasta scioccata pure io.
La maschera di Charlotte é crollata, immagibavo provasse dolore, ma non rabbia ed invidia verso la protagonista, arrivare addirittutra a provare invidua per il padre tanto amato da Kaja che é morto, sono rimasta disgustata dal comportamento di Charlotte, poi da Noah non me lo sarei nai apettata quella frase! Beh che dire, non volevo insultarti i personaggi, é solo che ci sobi rimasta male vedendo il comportamento di Charlotte! Voglio vedere Come va avanti quindi ci sentiamo!
Bye - Bye!
Elisaku.

Recensore Master
08/02/13, ore 21:56

Lo so, sono una rottura, ti avevo promesso che ti avrei lasciato solo qualche recensione qua e la, ma la voglia di dirti quello che provo é molto alta! Mi sono sempre piaciuti i colpi di scena, pensavo che Noah si sarebbe innamorato di Kaja, ma mi sono illusa! xD Poi amo i lati imbarazzanti! Immagino soli l'imbarazzo provato da Kaja quando Noah l'ha vista in mutande! Hahahahah xD Ci sentiamo, alla prossima! Elisaku.

Recensore Master
08/02/13, ore 21:50
Cap. 2:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Porcelain è una storia che si annuncia sul filo della tensione già dal titolo ed è così che ti tiene, sin dalle prime parole e fino alla fine del racconto.
È una storia che ti trascina capitolo dopo capitolo perché prima ti incuriosisce con i suoi personaggi e poi ti porta a scoprirli pian piano. E ti ritrovi a fare il tifo sfegatato per Kaja, a strapparti i capelli per la voglia di afferrare e strattonare quelli di Charlotte, ad essere divisa da sentimenti di simpatia ed esasperazione per Lotte, ad odiare svisceratamente Sasha e ad amare Noah senza condizioni! Tutto questo sullo sfondo di una Köln molto reale, quasi tangibile, che ti par quasi di vedere davanti agli occhi anche se in Germania non hai mai messo piede.
Porcelain è una storia d'amore struggente che tocca tutte le corde del cuore, in sfumature sempre diverse per ognuno dei personaggi; è una storia di trasformazione perché nulla rimane uguale a sè stesso e perché i personaggi sbagliano, si fanno male e crescono riscoprendosi come persone nuove o precipitando negli abissi. Una storia che spesso si racconta in musica poiché ci sono cose che non possono essere semplicemente dette, dato che le parole non bastano, così vengono cantate.
Porcelain con ogni capitolo ti entra dentro e ti mette davanti alle realtà del mondo: non si risparmia in verità, anche quando questa fa male, ma ogni parola, anche quella più dura, è lì per costruire anche quando apparentemente distrugge.
'Porcelain' è la storia delle relazioni umane che sono fragili come la porcellana, che basta un attimo per sfegiarla con venature profonde e orrende o addirittura distruggerla per sempre, rendendo ciò che prima era un'unità un ammasso scomposto di scheggie che non potranno più essere assemblate assieme.
Questa è la storia di Kaja e di Charlotte e del cambiamento che ha rappresentato Noah per loro. Una storia da leggere che vorrei vedere tra le scelte di questo sito ^^
Grazie per l'attenzione.

Rita

Recensore Master
08/02/13, ore 20:57
Cap. 7:

E anche questo capitolo é stato letto! Voglio assolutamente sapere cosa succederà! Noah mi ha subito incuriosita da quando é entrato nella storia, adesso sono ancora piú impaziente di Come andrà a finire! Beh che dire, sono molto incuriosita, quindi passo subito all'altro capitolo! Ciaooo. Elisaku.

Recensore Master
07/02/13, ore 22:51
Cap. 6:

Finito anche questo capitolo! Pensavo che l'arrivo di Sascha fosse qualxosa di buono, ma lo spiaeghi già all'inizio come é fatta la vita, credo che tu abbia colpito il senso di vita, non potevi spiegarlo in modi migliori.
Sentivo le sensazioni provate dai personaggi, e non sai quanto.mi dispiace per la protagonusta, lo so, potrebbe essere inventato ma é conunque forte l'accaduto e Kaja infatti ne rimane molto turbata, ed i lettori lo sento, per lo meno, io lo percepisco. Spero di non averti offesa in quanto volevo solo farti capire che sai trasmettere al lettore tutte le sensazioni dei personaggi.
Un saluto Elisaku.

Recensore Master
07/02/13, ore 22:08

Ho appena finito di leggere questo capitolo e dopo passo all'altro, mi colpiscono molto le tue metafore e le tue similitudini, sono confusa, chissà cosa succederà tra Kaja e Noah, e chissà tra Charlotte e Kaja, basta solo andare a leggere i prossimi capitoli, corro... ciaoooo.
Elisaku.

Recensore Master
07/02/13, ore 21:21

Hola ... non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava a scrivere.
Mi piace la protagonista e i sui lati contradditori.
Mi affascina molto il protagonista maschile Noah, che fa da immanso ostacolo verso l'amore che prova Kaja per Charlotte.
Corro a leggere il seguito! Ciaooooo.
Elisaku.

Recensore Master
07/02/13, ore 20:21
Cap. 3:

Hei ... ho letto anche il secondo e fra poco passo a leggere il terzo!
La storia é molto bella ma la cosa che mi colpisce di piú é come scrivi, come descrivi le situazioni, ma soprattutto i sentimenti della protagonista verso l'amica e verso il nuovo compagno di scuola!
Non so che altro dirti oltre al fatto che ora mi leggo il terzo capitolo! xD
Elisaku.

Nuovo recensore
07/02/13, ore 19:56
Cap. 45:

Ciao..quanti brivido mi ha trasmesso questo ultimo capitolo..anche questo come quelli precedenti e' stato bellissimo ed emozionante..complimenti sei una brava scrittrice. Baci

Recensore Master
05/02/13, ore 15:54
Cap. 45:

Bea, ovviamente sono commossa. Non so nemmeno come sono arrivata alla fine e capisco come debba sentirti tu alla fine di questa storia che ti è costata non poca fatica, soddisfazione ma anche non poco dolore, ne sono certa.
Mi complimento con te perché hai condotto una storia magnifica, tale da farla apprezzare profondamente anche a chi, come me, tifa per i lieto fine ^^
Questa storia ha un lieto fine a metà, anzi, ad un terzo, perché nella vita è riuscita solo Kaja e ha imparato dai suoi errori, mentre Noah l'ha persa per sempre, fermandosi al punto dove era arrivato ed abbandonando tutto e tutti di punto in bianco (ma almeno lui era ben realizzato come persona), mentre alla povera Charlotte è toccato un destino triste, tetro e oscuro. Un destino di distruzione e morte: sì, perché quello che è successo a Charlie è una grande morte, qualla dell'anima. Lei rimane aggrappata al passato, alle parti di sé che non può più avere perché sono andate perdute per sempre. Non riesco ad esprimere cosa mi faccia provare Charlotte perché sin dall'inizio, ed in maniera assoluta, è stato il personaggio che ha stimolato in me le reazioni più violente: odio, disgusto, dispiacere, rabbia... e alla fine è arrivata a farsi comprendere e compatire, fino a farci provare pietà.
Come hai cercato di dirci, con qualche commentuccio qua e là, Kaja e Charlie hanno reagito in maniera molto diversa alla perdita e alla morte. In maniera totalmente opposta, in effetti, e trovo che questo metta in luce le due strade fondamentali della vita: il semplice abbandonarsi al dolore, ed il reagire ad esso, sfidandolo e mandando avanti la nostra vita a dispetto di tutto e tutti.
Non posso quotare tutti i pezzi che mi hanno colpita, ma mi concentro soprattutto con il pezzo conclusivo perché pone in analisi tutta l'opera, collegandola al titolo e a tutta la filosofia della trama: essere fragili come porcellana; noi ed i rapporti col prossimo! Non può esserci nulla di più vero! E trovo che tu abbia espresso il concetto con morta maestria e senso critico, nonché con un penetrante realismo che a tratti ferisce nel profondo.
Sono contenta per la conclusione della storia di Kaja. Anche se non dimenticherà mai Noah, ora ha accanto Bent e si è permessa di aprirsi a nuove emozioni, nuove esperienze e soprattutto ad un nuovo amore. Sono molto carini assieme! <3
Quasi mi dispiace finire il commento... sento di mettere anche io la mia piccola parola "fine" a questa storia visto che in qualche modo, leggendola, sono riuscita a farla un po' mia. Complimenti anche per questo, Bea: per essere stata in grado di trasmettere TANTO con le tue parole, con i tuoi personaggi e con la storia tutta. Rimarranno per sempre nel nostro cuore e nel nostro immaginario, questo è sicuro!
Un bacione e un abbraccio!
E tirati su, sii contenta di averla degnamente conclusa!! xDD

Rita *v*

Recensore Junior
05/02/13, ore 14:36
Cap. 45:

Ricordo ancora il momento in cui ho visto la prima volta questa storia. Tornata dalle vacanze estive trovo nel forum una ragazza, e la sua storia a capitoli , “Porcelain”. Un nome semplice, che però mi aveva subito catturata. All’inizio ho avuto paura di iniziare a leggere questa storia, intimorita da un mio pregiudizio verso un genere che solitamente non mi piace. Ma dopo aver letto la sua storia sui sette peccati capitali, ero in astinenza, perciò ho deciso di mettere da parte i miei pregiudizi e iniziarla. Sì stupidi pregiudizi, che non mi hanno dato la possibilità di seguirla dall’inizio, che però dopo mi hanno fatto apprezzare ancora di più la storia. Perché non bisognerebbe avere pregiudizi verso qualcosa fatto con tantissimo amore, passione e devozione, verso qualcosa in cui l’autore ha messo anima e corpo.

Ci si ritrova fin dalle prime righe ad aver una grande simpatia verso il personaggio di Kaja, ragazza semplice che chiede solamente di non essere abbandonata, di essere amata. Una ragazza in cui penso molte di noi si siano immedesimate: perché che non ha una amica verso la quale si prova una grande ammirazione, per la quale si farebbe tutto? Una ragazza che ha dovuto stringere i denti ed affrontare tutte le avversità che ha incontrato lungo il suo cammino, una ragazza che a prima vista poteva sembrare debole, ma che in realtà si è dimostrata la più forte di tutte. E’ riuscita ad affrontare il dolore provocatole da Charlie, il dolore della perdita di Noah e quando sembrava tutto finito, che tiene potesse tornare come prima è riuscita a sorridere e concedere a qualcun altro di entrare nel suo cuore, senza dimenticare il suo primo amore. Colui che l’ha cambiata totalmente, facendo risorgere la sua vera “io”.

La luce di Kaja era sempre sopraffatta da quella apparente di Charlie: un piccolo angelo, che nel suo paradiso esterno riusciva a farsi ammirare da tutti, ma che dentro alle 4 mura di casa sua, veniva privata dalla sua innocenza, dalla sua infanzia. Tutto questo dalla persona che si doveva prendere cura di lei, non strappare ad una ad una le piume delle sua ali, per impedirle di fuggire via, di fuggire da lui. Il suo carnefice, che ogni giorno distruggeva ciò che le rimaneva. Ma nonostante questo lei sapeva che fuori dalle 4 mura aveva Noah e Kaja, che questi non l’avrebbero mai abbandonata, che non avrebbero mai smesso di vivere in funzione di lei. La vita non è mai come la si immagina. Dopo l’ultimo rifiuto di Kaja, Charlie si ritrova a cadere in un circolo vizioso, per colpa soprattutto della madre, a mio parere l’unica persona che dovrebbe e potrebbe aiutarla. Ma come all’inizio non voleva vedere le molestie del marito verso la figlia, ora non vuole accorgersi che quest’ultima ha bisogno di lei, ha bisogno di qualcuno che si preoccupi per lei, qualcuno che le dica basta. E’ complice della distruzione della figlia: prima complice del marito, ora complice della sua decadenza.

Io ancora non riesco a capacitarmi che sia finita sul serio: ricordo com’ero agitata quando leggevo che avevi aggiornata, la mia fretta di leggere il capitolo per capire che cosa sia successo di nuovo nelle vita dei nostri personaggi. Perché è vero che sei tu che li hai creato, ma li abbiamo amati anche noi: piangevamo con loro, ridevamo, ci arrabbiavamo. Ero entrati nelle nostre vite. E ora hanno preso le loro strade.
Ma chiesto non significa che ce li dimenticheremo, il contrario: un pezzo del nostro cuore rimarrà sempre a Köln, aspettando di vederli ancora sui quei gradini, ancora tutti insieme, e così che voglio iimmaginarli.


Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per aver condiviso con noi questa storia, per averci reso partecipi di questa meraviglia. Grazie. Grazie. Grazie. Soprattutto per dedica ♥

Recensore Master
05/02/13, ore 10:51
Cap. 45:

Ciao! Ho scoperto la tua storia solo ieri sera, e ho cercato di leggermela tutta d'un fiato, ma poi il sonno ha preso il sopravvento XD E quindi, stamani, eccomi qui. Che dire, una storia magnifica, tormentata e dal sapore dolceamaro. Mi ha emozionata come non mi succedeva da tempo. Il personaggio che mi è entrato più dentro è sicuramente Kaja. Ho provato a mettermi nei suoi panni dopo la scomparsa di Noah, forse anche io avrei reagito come lei inizialmente. Anche se, alla fine, si è mostrata così forte, rispetto al personaggio che era inizialmente. E che dire di Charlotte, mi ha fatto tanta pena, così fragile, così incapace di stare in piedi sulle sue gambe senza le persone fondamentali della sua vita. Mi è dispiaciuto così tanto anche per lei :(
Che altro aggiungere se non "grazie" per la bella storia che mi hai permesso di leggere? :)
A presto!
ps. ho visto che "pubblicizzavi" altre tue storie, ma non sono riuscita a trovarle nel tuo account... per caso le hai tolte per revisionarle? Spero proprio di sì perché sarei curiosa di leggerle :)