Porcelain
di R e n e g a d e

01/06/12, ore 00:00

Partiamo subito.
Innanzitutto, "Anzi, lei Kaja non la vedeva neppure.". Dov'è finita la vera Charlotte? Insomma, Kaja racconta che da piccole lei era stata sempre la sua unica ancora di salvataggio, la sua compagna, la sua metà. Dov'è finita la sua Charlie? Io non la vedo. Mi sembra piuttosto che Kaja non venga proprio messa in considerazione, a volte. Immagino che ne capirò di più più avanti.
Mi ha stupito molto la reazione di Kaja alla vista del bacio dei due. Io sarei sicuramente rimasta a casa a piangermi addosso, fottuta piagnucolona. Lei invece corre lì.. molto sorprendente!
Il pianto l'ho immaginato bene.. è davvero struggente piangere in maniera così disperata. Noah è decisamente un cucciolino e mi piacerebbe molto di più insieme a Kaja! che tenerezza **
Anche se non ho capito bene se quando dice "..Perdonami" intende scusa perchè le ha chiesto del padre oppure scusa perchè si è preso Charlotte. Cioè, lui l'ha capito?
un bacio <3

31/05/12, ore 23:44

Ma che bella sorpresa questo cambio improvviso! Ci voleva davvero. Kaja ha reagito, si è fatta sentire! Non vedo l'ora di vedere come affronta questo nuovo, rivoluzionario modo di vivere.
Posso capire quello che prova, dall'amore alla gelosia all'odio, al disprezzo e a questa voglia che spesso mi ha colta, di far capire che qui non siamo le ombre/zerbini di nessuno, che abbiamo una personalità nostra e "mo ti faccio vedere io"
Viva Kaja!
Tale Noah.. chissà che ruolo avrà nella storia.. sarà soltanto il moroso di Charlie?
un bacio <3

31/05/12, ore 11:05

Heiiii! L'ho letto finalmente! Insomma, povera ragazza che non ho ancora capito come si chiama (?). Questo sentimento deve davvero logorarla ai limiti del pensabile. E seppellirlo non aiuta di certo. Ma a volte per certi sentimenti preferiamo morire piuttosto che confessarli. È molto interessante! Immagino che dal prossimo capitolo entreremo in pieno nella narrazione! Grazie per tenermi compagnia a scuola ahah :) un bacio <3

E' il mio capitolo preferito ever**
Lo so che lo dico spesso, ma questo è senza dubbio il mio chappy preferitoXD
La musica è qualcosa che io amo, vivo e assorbo totalmente. Tutto quello che faccio, che penso, che dico, che leggo, ha la sua colonna sonora. A distanza di anni ricordo una canzone, la ff che scrivevo allora, il libro che leggevo, i personaggi per cui l'avevo scelta e usata, è fondamentale per me, che essendo una scribacchina a tempo pieno, non so suonare nemmeno il triangoloXD
Mi piacerebbe, canticchio ogni tanto, ma non so suonare nullaXD
L'amore per la musica di Kaja è descritto magnificamente, come la fa sentire, come la trasporta in un posto dove poter essere se stessa e vivere intensamente ogni emozione**
La musica è taumaturgica, quella vera, almeno, e devo approvare totalmente la tua scaletta, specialmente Alexz Johnson che io ho sempre amato follemente, e i Flyleaf, perchè lei ha una voce magnifica ed è perfetta per Kaja <3
I tipelli del gruppo sono uno più adorabile dell'altro, e specialmente Chaz incontra il mio amore e la mia approvazione totale...posso shipparlo un po' con Kaja? Io li shippo ho decisoXD
Tutta la questione di Noah è spinosa ma giusta. Se la musica è l'unico modo in cui Kaja può essere se stessa e trasmettere quello che prova gli altri, quello che sente, allora è inevitabile che sia attraverso essa che comunica i suoi sentimenti a Noah. E lui non è stupido (spero non si comporterà come tale affrontando la cosa nel prossimo capitolo ù__ù) e lo ha capito.
Il punto è che lui prova qualcosa per lei e lo sappiamo. SPero non tiri fuori scuse meschine, mi dispiacerebbe davvero dover cambiare opinione su di lui^^
Che dire Bea, sempre nuovi capitoli meravigliosi e carichi di emozioni e genuinità**

eccomi con orrido ritardo ma oggi è finito il contest e posso tornare a vivere ahahah
come sai apprezzo molto Noah e mi piace il loro confronto che doveva avvenire da tempo e che kaja continuava a rimandere. Non so cosa potrebbe accadere e ho paura che lui la rifiuti ç_ç mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato la cosa dicendo che appunto ci si innamora della persona e non del suo sesso, in questo modo hai dato una profondità alla questione che secondo me è davvero apprezzabile^^
Molto bello anche il concerto con la band ritrovata, la scelta delle canzoni e le parole dedicate a Noah che l'hanno quasi commossa.
Ogni volta temo un po' per Kaja come quando è caduta a terra priva di sensi ç_ç magari però vederla in quelle condizioni ha fatto ragionare Noah ** chissà ;) beh i cap non mi sembrano tanto corti quindi secondo me così magari verrà tutto meno lungo anche se per me puoi procedere anche all'infinitoXD

23/05/12, ore 15:11

Soooo...eccomiXD
Scusa il ritardo, ma ieri proprio non ce la potevo fare a scrivere cose sensate ahahaha
Dunque, meno male che hai postato perchè stavo entrando in astinenza da Noah ahahah Quanto è amabile questo ragazzo? Quanto?
Il tutto è adorabile, e ormai è evidente che Kaja ha abbracciato la realtà delle cose, e io sono molto fiera di lei...non so quanto ci metterà Noah ad accettarla, e quanto Char, soprattutto, anche se lei mi da' l'aria di una persona troppo sveglia e troppo avanti per non averlo capito^^
Parlando della questione "si può amare una persona e non il sesso che la contraddistingue" io risponderei personalmente che sarebbe la svolta, l'apoteosi dell'umanità realizzare che la classificazione sessuale è universalmente la causa delle discriminazioni sessiste e omofobe di ogni dove.
Le etichette sono uno schifo, ma è peggio quando siamo noi a darcele, a rifugiarci dietro ad esse per non doverci più mettere in discussione, per non porci più domande, per non metterci in discussione. Definire il raggio delle proprie preferenze sessuali è al contempo rassicurante e incredibilmente limitante, e questo è un fatto, e nella semplice classificazione di bisessuale c'è una miopia di pensiero invereconda. E' importante definire qualcuno attratto da ambo i sessi, come se questo avesse bisogno di una definizione, una delimitazione, perchè sì, va bene che ti lasciamo amare chi ti pare, ma almeno dillo così sappiamo come comportarci. Per me è terrificante, politically correct o meno che sia, e mi fa rabbrividire come un comportamento naturale come provare attrazione o sentimenti possa essere incarcerato dalla semantica come qualcosa che caratterizza tutto il resto della nostra vita. Perchè se per caso domani ti sposi e metti su famiglia allora sei un traditore, sei spaventato, perchè non hai la forza di sostenere la tua condizione di diversità nei confronti del mondo. Ed è una menata, e una contraddizione, che proprio le menti che contemplano senza difficoltà "l'eterossessuale" che si scopre "omosessuale" non comprendano il percorso inverso, l'ampiamento di prospettive nella "bisessualità" o la "pansessualità" o il travestirsi, e il cambiare sesso.
Cristo se sarebbe molto più semplice amare le persone, indipendentemente dalle appendici di cui sono dotate o meno, e da quello che ci sta intorno. Se esiste un mondo così, un posto così, abitato da gente che s'innamora dell'anima, io voglio venire a viverciXD
Nel frattempo mi godo affondo questa meravigliosa ff che ha parecchio da dire in proposito, e lo dice proprio bene<3<3<3<3

09/05/12, ore 14:33

Eccomi finalmente alla fineeeeeeee
Ti giuro che è stato un flash impressionante, davvero impressionante per me leggermela in questi pochi giorni <3<3<3<3
Che dire, la amo, amo tutti loro anche se sono uno più strano dell'altro ahahaha.
Sono d'accordissimo come ben sai sulla declinazione dell'amore e dei sentimenti nelle loro differenti maniere, e non c'è niente di strano nella trasformazione dei sentimenti. Charlotte era una rassicurante abitudine, Charlotte è sempre stata un punto fermo, qualcosa a cui rivolgersi quando tutto il resto sballava. L'amore per Charlotte era quello che definiva l'individualità di Kaja, quello che la delimitava nel suo spazio d'azione e di esistenza.
Pensare di amare qualcun altro era troppo faticoso e doloroso, perchè la paura di perdere qualcuno che non si è mai avuto è un decimo del dolore che si prova a perdere qualcuno che è stato nostro...Kaja tutto questo lo ha capito dopo la partenza di Lotte, povera Lotte ancora mi sento in colpa per come l'ho trattata ahahah, e lo capirà meglio ancora in seguito, quando la realtà delle cose si disvelerà per quello che è.
Lo spero tanto, per lei, per Char e per Noah, che finalmente questo strano gioco di sentimenti e momenti trovi la sua strada**
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 02:35 pm)

09/05/12, ore 14:23

Kaja deve davvero imprare a stare da sola. Imparare a costruirsi un'identità, a costruirsi un presente e un'individualità autonoma, senza la necessità di amare qualcuno e qualcuno la riami per esistere.
Credo che questo volesse dirle Lotte, cara lotte che io ho sempre pensato fosse un po' psicopatica, e invece ora che se n'è andata mia manca già da morireXD
Kaja è una persona che riesce ad affrontare tutto, a patto che qualcuno lo affronti con lei, e non va bene, non va bene perchè alle volte siamo da soli, e dobbiamo reagire alle cose anche così.
Spero che trovi la sua serenità, ma che la trovi indipendentemente da Charlotte o Noah^^

09/05/12, ore 14:17

Sbattitene delle recensioniXD Se vuoi scrivere scrivi e sbattiteneXD
Detto ciò, mamma mia che capitolo pieno di cose! Noah e il suo regalo, e Noah e Noah e Noah ahahahah
Mi piace molto come hai fatto reagire Char alla cosa. Quando qualcuno che ti ama così tanto improvvisamente non ti ama più brucia alla tua autostima. La infastidisce che Kaja non la consideri il centro del suo universo, che l'abbia "lasciata". Non ha mai avuto problemi a sbaciucchiarsi Noah pur sapendo dentro di sè la verità, ma ora le rode. be le sta, anche se è un comportamento completamente da leiXD
Io continuo a pensare che la reazione di Noah custodisca altri segreti e altre veritàXD Non vedo l'ora di saperle....

09/05/12, ore 14:06

Vado ad ascoltarmi la song mentre dico che a me quelle due piacciono davvero molto insieme, ma Lotte continua a farmi paura ahahaha
No, davvero, c'è qualcosa nel suo modo di fare che m'inquieta, e Kaja casca sempre dal peroXD
Non so quanto possa essere sana per lei questa relazione, non so quanto abbia senso, non finchè non ha fatto chiarezza dentro di sè e quello che prova.
Ammettiamolo, ha ceduto a Lotte per come Lotte la fa sentire, perchè la ama, la fa sentire importante e desiderata, la venera, la fa sentire come se Kaja fosse Charlotte. Che è poi il suo desiderio intimo da sempre. Lei non ama Charlotte, vorrebbe essere Charlotte. Vorrebbe ricevere le attenzioni di Noah, e sublima le attenzioni di Noah con le attenzioni di Lotte, che per quanto psicopatica in erba non merita nè di soffrire nè di essere usata per scacciare il chiodo. Io ancora non sono convinta di quale chiodo, esattamente. Tutto porterebbe a Char, ma dentro di me c'è ancora una vocina che mi suggerisce che, in fondo, amare chi ci ama non significa niente...

09/05/12, ore 13:55

Ahaha oh mio Dio i regali linkati sono fantasticiXD
Dunque, mi ricompongo. Noah, per l'amor del cielo, vederti così mi uccide ahahaha
No figliolo, devi riprenderti, così proprio non vaXD
Spero che Char sia davvero contenta per lei, ma credo sia anche un po' contenta per se stessa, e per il fatto che ci sia un'altra persona oltre a lei a frapporsi fra Noah e Kaja.
Penso che Charlotte ne sappia davvero di più sull'amore, perchè percepisce quello che la circonda, e lo analizza. Kaja è presa dagli eventi e non capisce davvero la portata dei quadrato in cui si è involontariamente infilataXD

09/05/12, ore 13:08

Posso dire che Lotte mi inquieta???
Non l'ho mai saputa inquadrare, ma quando la gente si mette a dire certe cose io rabbrividisco. Lei non ti ama come ti amo io, lei non ti capirà mai davvero, schiaccerò il suo amore ecceccc, a me sta gente sa sempre di psicopatica stalker che prima o poi ti telefona per dirti che si suicida perchè non la ami ç__ç
Cooooooooomunque anche Kaja due domande se le potrebbe fare ahahha
I rapporti di amicizia sono difficili, specialmente data la sessualità preponderante e incerta dell'adolescenza. Chissà cosa porta ahahah

09/05/12, ore 13:01

TATTANANAAAAAAAAAAAAAA lo sapevo aahahahaha
Sono contenta che se ne sia accorta anche KajaXD
Noah, povero cucciolo, un viaggio a Lourdes non te lo toglie nessuno aahahahah
La questione che mi si pone noooooow è come fare? Come capire?
Charlotte ha bisogno di lui, e Kaja nemmeno lo sa cosa vuole, povera stella pure lei. Se ci mettiamo nelle mani di Noah siamo rovinati, perchè è l'eterno indeciso ahahah
Chi vivrà vedràXD

Povero Noah ç__ç
Io posso provare a dire la mia? Tanto ormai la dico gratuitamente in ogni capitolo quindi direi che posso tentareXD
Charlie non ama Kaja, non amerà mai Kaja perchè a malapena la vede come una persona, come qualcuno meritevole di affetto. Noah ha avuto per lei un rispetto e una devozione, a tratti molto pochi, ma in generale sì, fin dal primo momento. Intesa, amicizia, affetto, rispetto e complicità.
Io credo che Noah si sia appena reso conto che la sua gelosia va nella direzione sbagliata. O almeno questo è quello che ho percepito dalla frase sul non sapere come comportarsi. Il problema non è la colpa, nel loro rapporto c'è troppa compenetrazione perchè davvero possa esistere la colpa. Noah doveva aspettarselo, e anche Char, che fa la finta tonta, in realtà lo ha sempre saputo.
Noah è geloso di perchè Kaja ha baciato Charlotte, o perchè Kaja ha baciato qualcun'altro???? DomandoneXD

09/05/12, ore 12:46

Io non sono un'anima pia di certo, ma commento volentierissimo**
Sono contenta che finalmente sia accaduto, che finalmente ci sia stato il tanto agognato bacio, la fisicizzazione del sentimento, la concretizzazione dell'amore.
Io credo che kaja debba ancora capire molte cose di se stessa, moltissime, prima fra tutte la differenza fra venerazione e amore, e la differenza fra egoismo e affetto.
Non penso Charlotte sia una brutta persona, e le attenuanti del caso ci sono tutte, ma qualcuno che amo, con ogni accezione del termine si possa dare, deve avere per me lo stesso rispetto, non lo stesso affetto, è impossibile, ma la stessa considerazione che io ho di lui/lei.
Non si può amare qualcuno che non ci considera alla propria altezza, che lascia dei vuoti di significato fra noi e se stesso, perchè non crede possiamo capire.
Se qualcuno che amo, e si suppone almeno mi voglia bene, mi trattasse con la sufficienza con cui Charl tratta Kaja, mi porrei molte domande sulla vera natura disinteressata del suo affetto...ma si sa anche che l'amore, comunque vada, rincoglionisceXD