Love burns
di editio

17/06/19, ore 02:38

Beh, sicuramente ho richiesto molto impegno scrivere questa storia te ne do atto, ma devo dire che la lettura mi è risultata faticosa e poco coinvolgente, è un racconto pesante,così tanto che mi sono ritrovata più di una volta a saltare intere frasi, comunque l'ho letto tutto alla fine. Mi dispiace ma proprio mi risulta noioso, non so il motivo, forse l'ambientazione storica o forse perché l'hai tirata troppo per le lunghe. Comunque non ci sono stati momenti divertenti e di leggerezza, non solo hai invertito le parti ma lo hai reso piatto, cosa che il manga non è.

22/02/15, ore 13:17

Ho iniziato a leggere questa storia su un altro sito, ma avendola trovata anche qui, ho proseguito la lettura su EFP, per me un luogo più famigliare.
Beh, che dire? E' una storia stupenda, e lo scambio di ruoli è davvero riuscito, oltre che molto convincente, e non snatura affatto i personaggi principali, Maya e Masumi, anche se lui non ha nulla del cinismo apparente del personaggio originario, ma va benissimo così.
Poi tutti i personaggi di contorno sono affascinanti e ottimamente costruiti, il mio preferito è Lord Ash, un amico sincero e caro per Maya che potrebbe fare le veci di Rei o Hijiri, che presenta anche qualche ambiguità... mi chiedo quale sia la vera natura di Ash, ho un sospetto, vedremo se lo confermerete.
Naturalmente ho odiato Edmound, e ho sperato che il duello finisse male per lui, aspetto la sua definitiva castrazione, (attuerei volentieri il servizio di Lowrence su certi omuncoli vigliacchi) e spero si possa annullare il fidanzamento: Maya non può sposare un simile individuo!!
Masumi e Maya finalmente innamorati e complici sono stupendi, e voi ci fate sentire tutta la passione sotterranea che li travolge e li guida uno verso l'altra, ma quante difficoltà hanno ancora da affrontare; il riferimento a Romeo e Giulietta mi ha preoccupata un po', ma effettivamente lui non è Romeo e lei non è Giulietta... quindi non prevedo finali tragici. Siete bravissime complimenti!
Attendo con ansia il proseguimento di questa storia.

02/10/12, ore 16:51

Per Masumi è un momento assai complicato, vede il suo futuro gravato da problemi; l'unica certezza che può non perdere è l'amore per Maya, che lei ricambia; non riesce ad identificarla con l'ammiratrice misteriosa, e lei non fa nulla per palesarsi.

27/09/12, ore 20:16

CHE BELLO SONO STATA MALATA PER QUALCHE GIORNO E ADESSO TROVO TUTTO QUESTO BEN DI DIO BEN TRE BELLISSIMI CAPITOLI . AGGIORNA PRESTO BACI BACI

26/09/12, ore 22:00

Maya si trova in una situazione imbarazzante, ma ne esce con abilità e così riuscirà ad aiutare Masumi senza urtare la sua sensibilità; Lawrence riesce a coprire il loro gioco che però è molto rischioso e destinato a finire, dato che per lei si avvicina il momento delle nozze; la "prova" di cui parla Ash fa orrore pure a me!

24/09/12, ore 10:39

Masumi è arrivato ad un bivio nella sua vita, sia come attore che come uomo: cercare altre strade può essere stimolante, ma c'è anche bisogno di guadagnarsi il pane, e un attore straniero come lui non ha vita facile a Londra; poi riguardo a Maya la situazione è ancor più difficile: da un lato vorrebbe sottrarla alle mani del marito imposto, ma dall'altro sa bene che sarebbero entrambi condannati ad una vita di stenti e miserie; credo però che quest'ultima sia preferibile ad una vita di ricchezza ed angherie.

19/09/12, ore 16:06

Era ora che si dichiarassero! Galeotto è stato il quadro, adesso sanno di non potere fare a meno l'uno dell'altra e hanno un alleato in Hughes; la situazione di lei però non è rosea, data la promessa di sposarsi; bellissimo il poema che non conoscevo.

16/09/12, ore 18:36

mi ha piaciuto tanto questo capitolo . cara questa f.f lo seguita dal inizio e non vedo l'ora che aggiorni baci baci

16/09/12, ore 12:03

La storia prosegue bene, in modo scorrevole; Masumi ha trovato un degno rivale, ma nei suoi pensieri c'è Maya; la povera ragazza si trova in una prigione invisibile, da cui non vuole scappare per timore di compromettere chi ama. Tenerissimi i momenti che Masumi e Maya passano insieme e parlano nella loro lingua.

05/04/12, ore 22:46

Lawrence ha cercato giustamente di punire Edmund, quell'uomo è un mostro! Maya per proteggere il suo caro amico da un possibile scandalo non considera il proprio stato di pericolo: se il colpo fosse andato a segno lei non sarebbe più in pericolo; adesso, la cosa migliore da fare sarebbe la proposta di Lawrence di sposarsi e fuggire, ma Maya non può accettare giustamente, perché ama un altro.

17/03/12, ore 19:18

Questo capitolo assomiglia alla sequenza di un film: il dialogo serrato tra i due uomini, con il terzo a fare da spettatore che ha capito ogni cosa, la disperazione gridata di Lawrence e quella soffocata di Masumi.. perfetto!! Sembra che l'indomani ci sarà un duello.. ma Lawrence deve uscirne vivo per Maya, per sposarla e sottrarla a quel mostro; certo, non è la soluzione migliore in assoluto, ma Masumi ha ragione, è l'unica possibile in questa situazione. Brava, continua a stupirci!

05/02/12, ore 03:46

Sia Maya che Masumi vivono in un abisso: quello di lui è tangibile nello squallore che lo circonda, ma quello di lei è più subdolo, perché coperto dalla patina della buona società; Maya ha passato un'esperienza atroce, che meriterebbe la giusta punizione; voleva il conforto di Masumi, che la crede innamorata dell'amico di sempre.

18/01/12, ore 19:38

Due incontri provvidenziali in una sera soltanto sono un record! Maya non capisce ancora che lei e Hayami-san sono legati da fili invisibili? Almeno le parole della matura signora l'avranno fatta riflettere, spero: a volte, ci capitano certi incontri che anche se apparetemente insignificanti ci aiutano in momenti non facili della nostra esistenza: è accaduto adesso alla nostra Maya; complimenti per il tuo Tedesco, corretto; stupenda la frase "non avrai rimorsi, ma solo ricordi".

16/01/12, ore 01:00

Anche questo capitolo è costruito in modo realistico, quasi da film: l'ambiente squallido in cui vive Masumi, la frenetica angoscia di Lawrence (non riesco a capire cosa Maya teme che lui volesse fare con Masumi), e l'offerta di Maya anche a costo della propria reputazione; quella notte però turba molto il suo animo, lei deve ammettere di esserne innamorata, la sua non è solo amicizia; la loro vicinanza porterà ulteriori sviluppi.

04/01/12, ore 13:33

Questa storia è un vero capolavoro, non mi stanco di dirlo, anche ora che si sta allontanando dai binari paralleli all'originale, anzi forse lo è ancor più per questo motivo; la malattia di Masumi lo rende un personaggio ancora più tragico, perso nel suo dolore derivato dalla scelta obbligata di dimenticarla; eppure, quel bacio mancato è stato una scossa per entrambi, scappare non servirà; entrambi vivono un tormento interiore sconvolgente ma sotterraneo, perfettamente in linea con il periodo storico che fa da sfondo alla fic; il tormento è figlio del negare la loro attrazione, che è più atavica delle convenzioni della società cui appartengono. Attendo il seguito.