Choices
di Orihimechan

Eilà eccomi per la mia recensione! Allora, mi ha fatto molto piacere leggere questo capitolo! Il punto di vista di Tom è molto interessante, anche perchè si capisce di più quello che gli frulla in testa! Abituata ai tuoi capitolo lunghi e dettagliati questo mi ha lasciata un pò con l'amaro in bocca, fosse stato per me l'avrei fatto durare quanto gli altri! :D ma questo è dovuto probabilmente al fatto che sono molto avida di lettura!! ahahah!
Cmq credo, a parte gli scherzi, che forse questa è la giusta lunghezza anche perchè questo capitolo rappresenta solo una parentesi, di conseguenza noi possiamo capire meglio Tom ma è il punto di vista di Niki che deve influenzarci di più! Ho visto con piacere che hai pubblicato anche un altro capitolo, inizio a leggerlo e ti dico!
Ps: la tua storia mi piace sempre di più. e non credo me ne stancherò! Complimenti, mi raccomando continua a scrivere!!

Cara Ori, posso chiamarti così vero? :D Mi piace un sacco!!
Allora prima di ogni cosa volevo avvisarti che ho segnalato la storia tra le scelte!
Era un pensiero che avevo già maturato ma ho voluto aspettare un pò, poi ieri leggendo  il capitolo ho visto che anche qualcun'altro l'aveva fatto e quindi mi sono decisa! :)
Ad ogni modo passo a questo capitolo.
Mi è piaciuto un sacco fare un piccolo viaggio nella mente di Tom!
Riuscire ad entrare nella sua testa e leggere le sue emozioni.
I POV sono sempre stati i miei preferiti e devo dire che il suo è stato emozionante da leggere!
Peccato solo che sia stato corto!
Comunque sia questo capitolo è stato a mio parere molto importante perchè noi lettrici filamente abbiamo potuto capire cosa frulla nella sua mente!
Neanche lui ancora è cosciente di quello che gli sta accadendo, non capisce tutte quelle miriade di sensazioni che prova e impaurito cerca di trovare una scusante!
La storia si fa via via sempre più interessante e concludo dicendoti che adoro il tuo modo di scrivere!
Sei bravissima e penso che tu abbia un dono che dovresti seriamente coltivare!
Ora comunque non mi dilungo molto anche perchè per la mia felicità ho visto che per farti perdonare hai inserito anche il capitolo successivo, di conseguenza mi fiondo a leggerlo!!! :DDDD
Ziao e a tra pochissimo!!!

21/11/11, ore 10:33

Avevo già intenzione di segnalare la tua storia tra le 'scelte' a causa del tuo stile che mi ha colpito quasi subito, ma ho voluto aspettare per non essere troppo irruenta e volendo assistere agli sviluppi. Sebbene la storia sia ancora agli inizi si rimane inevitabilmente colpiti dallo stile, dalle descrizioni e dalle sensazioni che si provano leggendola. La tematica a mio avviso è avvincente ed oltretutto all'ordine del giorno! Quanti di noi si sono spesso trovati di fronte a delle scelte? E quanti di noi sono stati sicuri di aver poi preso quella giusta? In questa storia ci troviamo di fronte ad una giovane ragazza che inconsapevolmente viene catapultata di fronte un'altra realtà. Apparentemente vive una vita normale, diciamo quasi scontata e improvvisamente qualcuno di positivo entra a far parte della sua vita. Niki è un prototipo di ragazza che al giorno d'oggi non esiste quasi più. Genuina ed ingenua, una persona che nonostante sia circondata da persone che a mio parere sono negative per lei cerca di andare avanti, in questi sei capitoli infatti ho potuto notare il suo avvicinamento nei confronti di Tom, ma neanche per un momento, per lo meno fino ad ora, le è sfiorato il pensiero che potrebbe essere proprio quest'ultimo la soluzione ai suoi pensieri! Inoltre Choices allarga la prospettiva non solo sulla protagonista ma anche su altri personaggi, che a mio avviso presentano anch'essi qualcosa di interessante.
Thomas ad esempio, è un personaggio interessante e affascinante. Ed ha iniziato un cammino verso una persona che è già sentimentalmente impegnata; ciò significa che è una persona decisa, che vuole rischiare per le cose in cui crede e che non si ferma davanti alle difficoltà, sebbene neanche lui è ancora cosciente dell'effetto che Niki ha su di lui.
Emma è una figura che mi diverte molto, credo sia l'immagine dell'amica che ti sprona, ti capisce e ti aiuta a far chiarezza verso i tuoi sentimenti. Emma e Niki a mio avviso sono due personaggi completamente diversi, ma forse è proprio questo che a legarle! Credo che lei sarà una figura importante nella vita di Niki..
Ultimo ingresso nella storia è stato quello di Luca.
Di ragazzi come lui ne è pieno il mondo, è la classica persona che non si accorge o semplicemente finge di non farlo, di quello che gli accade intorno.
E' come se non rivolgesse a Niki più le attenzioni che lei merita e non l'appoggi, cosa che in un rapporto è assai importante. Per non parlare poi della situazione che lei è costretta a subire!
Sebbene la storia sia ancora agli inizi, a mio avviso risulta molto avvincente e coinvolgente, chiunque di noi può benissimo immedesimarsi in ciascuno dei personaggi e in aggiunta potrà aggrapparsi a questa storia come un supporto.
Personalmente sono molto contenta di Choices, mi ha appassionata e sarei molto felice di vederla tra le scelte.
Spero di aver dato delle motivazioni convincenti, un bacione. :D

20/11/11, ore 17:28

Letto tutto d'un fiato! Sono stata veloce e beh è tutto merito tuo :D La lettura è stata molto scorrevole e il testo mi ha lasciata con il fiato sospeso sino alla fine. Molto brava, davvero :D I miei complimenti cara *-*

20/11/11, ore 17:23

Ciao :D Ho letto l'introduzione e mi è piaciuta tantissimo. Ciò che hai scritto è verissimo, non posso darti torto perché anche io penso lo stesso. Questa storia entrerà nelle preferite perché mi ha colpita davvero molto e da tempo aspettavo una storia così bella. Passerò al primo capitolo subito e recensirò ad ogni capitolo :D
Bye *-*

20/11/11, ore 14:39

Testo della tua recensione:

Ps. ti prego aggiorna al più presto altrimenti mi linciano per aver richiesto che Choices venga messa tra le storie scelte in quanto non periodicamente aggiornata!
Comunque ancora complimenti! A breve inizierò a leggere anche le altre tue storie!
Baciiiiiiiii

20/11/11, ore 14:07

E' una storia a dir poco intrigante. Piacevole nella lettura, scorrevole e avvolgente. Riesce a tenerti incollata anche con il solo prologo. Inizia pian piano. Con la conoscenza di questa ragazza e continua poi con una descrizione di tanti altri personaggi. Descrizioni semplici ma al tempo stesso articolate, perchè semplicemente devi coglierne le sfumature rigo dopo rigo. Impari tu stessa a conoscerli, pagina dopo pagina. La storia poi si evolve piano. Ma non in modo scocciante. Siamo al 4 capitolo e ancora si può dire si tratti dell'inizio. E' giusto così, perchè permette a noi lettori di calarci bene nella storia, conoscendola nei minimi dettagli.
I personaggi risultano inoltre carismatici. Ognuno ha un suo punto forte e debole. I tre protagonisti, oserei dire per quel che ho visto, sono speciali. Nicole ragazza dolce e intelligente ma debole e ingenua, Luca l'affascinante fidanzato, duro con lei che ama e non con chi dovrebbe esserlo, e infine Thomas pragmatico ragazzo che non riesce ad affrontare il suo stesso sentimento, non comprendendolo lui stesso. E poi tutti gli altri, non pochi per essere solo al quarto capitolo. Vediamo spuntare Emma, la migliore amica, troppo irruenta e sicura di se per un'amica come Nicole, ma forse è proprio di questo che la protagonista ha bisogno. Marco l'eterno sognatore, un pò troppo stolto per capire i segnali. E infine, ma non credo, la famiglia del giovane Luca. I genitori che erroneamente cadono nel baratro delle preferenze( e credo che un pò a tutti noi sia capitato) e una cognata, che non oserei definire perfida ma semplicemente priva di una vita propria, spicciola e infantile.
Bhè per ciò che concerne la trama abbiamo il fantastico triangolo che forse come Renato Zero la stessa protagonista non aveva considerato. Un rapporto disastroso con i suoceri. Un'amicizia speciale. Un'amore corrisposto o no tra Emma e Marco, e i bei tempi dei banchi di scuola.
Quindi si ritengo che tutti debbano leggerla, perchè in un modo o nell'altro si rivedranno in qualcuno dei personaggi.
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 04:00 pm)

18/11/11, ore 12:28

Buon giorno e buon quasi fine settimana! xD A parte che devo dirti che il nick mi piace un sacco! bellissimo! Aspettavo l'aggiornamento di lunedì ma vedo che ancora non è arrivato sicuramente avrai avuto da fare! lavoro e università sono difficili da gestire! comunque, anche questo capitolo è belllissimo! a mio parere hai fatto bene ad allargare la prospettiva presentando dinamiche che al giorno d'oggi sono frequenti, questa cognata deve essere un gran.. mi contengo! :D
Comunque Nicole è un mito! adoro la tua storia e sebbene sia inventata mi piace da morire!
Spero che riuscirai ad aggiornare in fretta perchè non sto più nella pelle!!
A presto!! :DDD

15/11/11, ore 16:33

Mi è ufficialmente chiaro che tu mi vuoi morta! Non posso crederci!!!!! Nicole non può essere fidanzata con un'altra persona!! Mi rifiuto di crederci!!!!
Cavolo, da quattro anni! Quattro? E poi questo Luca mi sta proprio antipatico, a parte che la troppa gelosia è impossibile da sopportare e poi non la tratta come dovrebbe fare e come invece fa Tom, oltretutto neanche la difende verso qello che la poverina è costretta a subire dalla suocera e dalla cognata!
Poverina lei invece che cerca ogni buona ragione per convincersi a continuare ad amarlo nonostante i suoi pensieri volano sempre verso Tom!
Chissà lui invece come si dev'essere sentito a sapere che lei usciva con il suo ragazzo!
Non c'è cosa peggiore nel vedere o sentire la persona a cui tieni uscire o stare con qualcuno che non sei tu!
E' talmente facile immedesimarsi in Niki, lei anche se non lo sa si trova di fronte una situazione scomoda!
Da una parte c'è il suo fidanzato di sempre che sembra non capirla più e dall'altra c'è Tom che al contrario pare capirla fin troppo bene! Storia bellissima!
Non vedo l'ora di vedere il seguito!
Come sempre se non fosse scritta da te la storia non sarebbe così tanto magica e coinvolgente!
Aggiorna presto! un baciiiio! ;D

11/11/11, ore 20:48

Ok, adesso è ufficiale. Questa storia mi piace anche di più del "Il Senso e l'Idea"!! Il capitolo è molto bello, descrivi con estrema semplicità ed insieme vividezza i sentimenti dei protagonisti... adoro come dipingi le scene di vita quotidiana, è così facile immedesimarsi in Nicole! Quanto al povero Thomas chissà che rabbia, anche se in fondo se l'è andata a cercare ad innamorasi di una fidanzata da quattro anni. Comunque sono ufficilamente nel Thomas Fanclub, non sopporto gli uomini gelosi come Luca, quindi non mi resta che sperare che Nicole apra gli occhi e decida di lasciarlo!
Bravissima come sempre, spero che aggiornerai presto perchè sono curiosa di vedere questa cena! un bacio e al prossimo capitolo! eli

10/11/11, ore 16:28

Che onore essere la prima a recensire; innanzitutto la frase iniziale è meravigliosa!

La prima volta che ti innamori credi che sia l’unica,
La seconda volta ti rendi conto che in realtà è la prima.

L'ho riletta circa cinque volte.
Fantastica e maledettamente vera e, oserei dire anche azzeccatissima visto la bomba di capitolo che hai sganciato!
Non me l'aspettavo assolutamente! Sarà perchè hai introdotto la coppia NxT inizialmente ma io proprio non riesco ad immaginarmi Nicole insieme a qualcuno che non sia Thomas, insieme sono tutta un'altra cosa, mi hai fatto morire dal ridere quando le ha anche detto il colore delle scarpe, per molti potrà essere stata una frase insignificante, detta tanto per dire, ma io ci ho letto tutt'altro, quella voglia da parte di Niki di sapere cosa lui ne pensasse e l'interesse di Tom nel rispondere e infine il fatto che per lei contasse così tanto la sua opinione da indossare proprio quel paio di scarpe che lui ha scelto.
E' stato bello da leggere, lei è incondizionatamente attratta da lui, non credo che ne sia ancora al corrente ma i piccoli gesti che involontariamente compie sono evidenti, come il non curarsi di essere in ritardo per poter parlare con lui e l'imbarazzo che ha provato nel dirgli che usciva con Luca!
Diciamocela tutta, essendo il suo ragazzo non avrebbe dovuto sentirsi così a disagio e già che ci siamo arrivamo a questo nuovo personaggio..
Seriamente?
Quattro anni passati con lui e ancora non è in stato catatonico?
Ok, probabilmente io sarò di parte e posso anche accettare il fatto che in precedenza è stato un fidanzato modello e tutto il resto ma evidentemente con il tempo si è un tantino inaridito e oserei dire rimbecillito anche visto che sembra non vedere gli atteggiamenti della famiglia!
La situazione comunque è delicata, Nicole è insofferente riguardo il suo rapporto con Luca e tutto il pacchetto famiglia e inconsciamente attratta da Tom, chi la spunterà fuori da questa situazione?
E soprattutto come si evolverà la storia? Non sai quanto sono curiosa di leggere il seguito!
Al prossimo aggiornamento!
T'aspetto! :-))

< Le cose più importanti della nostra vita iniziano per caso>
Ho amato questa frase, forse perchè l'ho vissuta in prima persona! Sono molto belle le diciture che inserisci all'inizo e alla fine di ogni capitolo, ognuna ha un significato profondo e leggerle è un piacere!
Questo capitolo è stato molto interessante, la complicità tra i due diventa man mano sempre più evidente così com'è percepibile l'interesse che entrambi nutrono. Nicole sembra molto presa, quando sei attirata dal profumo di un uomo è la fine, in genere non è il profumo in se che colpisce ma la fragranza che si sente su "quella" persona, e a lei è successo proprio quello.
Sono veramente interessata a scoprire come si evolverà la storia tra di loro e sono contenta che Nicole abbiamo un'amica come Emma che, scaltra e sveglia com'è, crea quelle opportunità che sono utili ad entrambi per approfondire di più il loro legame.
Devo dire che Emma mi sta molto simpatica, sebbene ancora non è uscita fuori al 100%, il gruppo è molto affiatato e il complesso della storia è ben fatto perchè non è focalizzato solo su di loro ma si allarga anche verso le persone che li circondano!
Capitolo molto bello e sono contenta di vedere che hai anche aggiornato così potrò subito leggere il seguito!
A tra pochissimo cara, brava!! ;-)

08/11/11, ore 11:06

Orbene, eccomi qua per la seconda recensione. Il primo capitolo è stato niente male! Qualcosa mi dice che Niki e Tom saranno la chiave di tutta la storia, personalmente parlando adoro i tipi come Thomas, e Nichole dev'essere una ragazza molto solare e divertente. Il rapporto iniziale c'è tra i due è molto interessante, si nota il leggere interesse che l'uno ha per l'altra, anche se ancora credo sia troppo prematuro perchè entrambi se ne rendano conto. Sei migliorata veramente tantissimo nel corso di tutto questo tempo raggiungendo un modus scrivendi che apprezzo molto! Leggerò il capitolo successivo nella speranza che tra i due si avolva qualcosa!
Molto brava, complimenti cara! :)
A moolto presto! ;D

07/11/11, ore 12:36

Ma io dico, abbandono per un pò efp e tu non solo mi cambi nick ma anche pubblichi un'altra storia?
Non posso abbassare la guardia neanche un attimo! Ovvio dire che aspetto anche l'aggiornamento per quanto riguarda l'altra storia anche se nel frattempo sarò lieta di intrattenermi con questa nuova storia, ho letto solo l'introduzione e vorrei leggere anche il primo capitolo. Il prologo mi ha colpita molto, devo dire che ho notato un certo cambiamento nel tuo stile, in meglio, è più maturo, molto più piacevole da leggere e accattivante oserei dire, la storia sembra intrigante, non si capisce ancora molto ma essendo un prologo hai solo introdotto le linee margine della storia che ripeto sembra interessante. Scelte dunque è il titolo e devo dire che la decisione di scriverlo in inglese mi è piaciuta molto, rende di più a mio avviso!
Inizio a leggere il primo capitolo così, sempre se ti fa piacere, di dirò cosa ne penso! A tra poco!!!!!!

Ma per la misera che capitolino niente male! Questi due faranno scintille me lo sento! Mi piacciono molto insieme e stimo profondamente Emma che ha capito la situazione, da quello che ho capito in questo momento Nichole è in una fase di rifiuto/autoconvincimento, ci siamo passate tutte, perciò innamorararsi perdutamente di lui toccherà anche a lei!! :D
La scena in cui lui per salvarla l'afferra e cascano sul divano è così dolce, ho provato una strana sensazione anche io leggendola! sono ansiosissima di leggere il continuo anche perchè ho letto lo spoiler e a quanto pare si prospettano guai in vista per il prossimo aggiornamento, chi sarà questo Luca? che andasse a quel paese e lasciasse in pace Niki che deve ASSOLUTAMENTE stare con Tom!
Aggiorna in fretta io sarò qui ad aspettare!
Ziaooo :DDDD