Choices
di Orihimechan

Oh finalmente. Che felciità vedere che hai aggioranto! E direi anche con un capitolo mozzafiato! Il più bello in assoluto tra tutti e otto a mio avviso! Non mi stancherò mai di dirti che amo le frasi iniziali e finali di ogni capitolo, a mio avviso adattissime a ciò che scrivi! Ho adorato letteralmente l'incipit. Molto bello e molto realistico. Sono d'accordo perfettamente con te. Sono sempre più innamorata di Tom che a mio avviso è perfetto per Niki. Niki è diversa in suo presenza, molto più se stessa, molto più felice e serena, l'effetto che lui ha su di lei è magico. E poi Tom è così divertente, amo il modo in cui Niki si prende gioco di lui e mi hai fatta piegare in due dalle risate leggendo il loro battibecco! Si stuzzicano a vincenda, probabilmente perchè ogni sucsa è buona per parlarsi, sfiorarsi, guardarsi, toccarsi! Sono così bellini! Per non parlare di quando sono praticamente finiti a terra avvinghiati! Ho sperato veramente in un bacio in quel momento. Sono troppo calamitici (non credo esista questa parola! xD ma la voglio utilizzare per farti render l'idea!! ahahah)
Hai creato veramente un bel momento.
Tema di questo capitolo è stata l'attrazione secondo me, far capire quanto entrambi non riescano a stare lontani.
Altro tema, secondo me è stato l'amicizia. Limpida sincera e forte quella tra Nicole ed Emma. Si capiscono, si sorreggono si completano. Emma è tutto quello di cui Niki ha bisogno, la supporta le apre gli occhi, le fa coraggio e l'aiuta laddove Niki si ostina a non capire.
Bellissima e commovente anche la scena finale.
Mi è piaciuto leggere la fine del capitolo dal punto di vista di un osservatore esterno.
Il modo in cui Emma si diverte vedendoli insieme mi fa capire che anche lei come noi lettrici tifa per loro. E la sua decisione di far aprire a tutti e due gli occhi mi elettrizza molto. Emma è la persona giusta per convincere quei due zucconi!
Devo dirtelo, davvero davvero davvero davvero il più bel capitolo in assoluto fino ad ora!
Spero a presto! Ti seguo sempre, sei bravissima!
:))))

15/12/11, ore 11:08

E anche il secondo capitolo è stato una meraviglia! L'ho divorato subito e non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia! Ecco qui che iniziano a scoprirsi i primi personaggi. Nicole e Thomas. Mi è piaciuto molto il modo in cui è stata descritta, cogliendo non solo le caratteristiche fisiche ma anche alcuni stralci del suo carattere. Qualcosa mi dice che tra questi due ci sarà del tenero, anche perchè il modo in cui si punzecchiano mi fa ben riflettere! Quando una ragazza è attrata dal profumo di un ragazo è la fine, anche perchè nella maggior parte dei casi è attratta proprio perchè è quel ragazzo a portarlo! Sembra una bella storia! E inizio subito a leggere il terzo capitolo! Brava :)))

Ciao Lidia!
un altro capitolo meraviglioso!! Tom è perfetto: il giusto mix di dolcezza e provocazione e il "placcaggio" di Niki mi è piaciuto da morire!! quando si deciderà ad aprire gli occhi e a lasciar perdere il suo odioso fidanzato?? vabbè la gita a Londra mi fa ben sperare... un hip hip urrà per Emma che decide di attivarsi e aprire gli occhi a tutti e due!!! come sempre scrivi benissimo, fluido e scorrevole. molto dolce anche la scena finale di loro due che dormono con le teste vicine... che carini!!
ma ci saranno altri capitoli raccontati dal punto di vista di tom, o quello che hai scritto era l'eccezione? mi piacerebbe vedere cosa sta pensando e se almeno lui si è finalmente accorto di essere innamorato! davvero complimenti cara, a presto e un bacio!!
p.s. grazie mille per le recensioni, scusa se nn ti posso rispondere immediatamente ma è un periodo caotico da morire!
Eli

14/12/11, ore 13:37

Ciao, mi sono iscritta in questo sito praticamente poco fa. Sono stata convinta da un mia amica che ormai mi torurava da tempo. Amo molto leggere e subito dopo la registrazione sono entrata nel genere al quale appartiene la tua storia perchè amo le storie d'amore. Essendo la prima della lista ho iniziato a leggerla anche perchè sono rimasta molto incuriosita dal titolo. Ho appena finito l'introduzione che a mio avviso è ben fatta! Sono entrata nella tua home e ho visto che hai scritto anche altre due storie anche se non su questo genere! Anche a me piacciono molto gli anime, sicuramente sarà la prossima sezione che visiterò!  Per quanto riguarda questa storia devo dire che sembra molto ben scritta. Mi incuriosisce molto anche perchè sembri davvero brava!
Inizio subito a leggere il primo capitolo! ^^

Già che cI sono, dopo "il senso e l'idea"  recensisco anche quest'altra! :-)
Allora, capitolo bomba questo! Niki e Luca sono in un punto cruciale della storia.. lui sembra non capirla, l'allontana e lei si sente sempre più lontana.. bratta situazione.. vorrei capire Luca ancora di più, per capire cosa gli ronza nella testa, ma credo che man mano che svilupperai la storia tutti i nodi verranno al pettine.. Per quanto mi dispiaccia per Luca però Niki e Tom sembrano essere fatti l'uno per l'altra.. sono come due calamite che si attirano, è più forte di loro.. Mi danno l'idea di due persone che per quanto si sforzino non possono stare lontane, quindi si, sebbene secondo me Luca può essere sottovalutato non posso che tifare per Niki e Tom. Sono così carini insieme..
E' una bella storia la tua, semplice ma al tempo stesso ci sono talmente tante dinamiche all'interno che personalmente la trovo completa! Ancora è agli inizi si, però sono sicura che con il tempo non mi deluderà..
Sono veramente molto curiosa di scoprire come sarà impostato il prossimo capitolo! Spero aggiornerai in fretta..
A presto anche per questa storia!
Kiss kiss ;-)

Clamoroso ritardo ma ci sono ugualmente! Il periodo natalizio purtroppo mi riempie di impegni!! muahah
Cmq capitolo molto interessante questo! Perchè anche se inizialmente può sembrare un semplice capitolo di passaggio alla fine dei conti non lo è affatto, hai abilmente mostrato due faccie della stessa medaglia! Ossia due persone importanti per Niki, una di queste tenta, per amor della figlia, di superare le sue paure e andare incontro ai suoi desideri, l'altra invece agisce in modo completamente diverso e antepone il suo benessere o per lo meno i suoi desideri a quelli di Niki. Il comportamento del fidanzato ha fatto restare molto male Niki, la quale riponeva molta fiducia in lui mi pare di leggere.. Eh nononono, caro il mio Luca stai sbagliando atteggiamento! Ovviamente aspetto il prossimo capitolo, un bacione e a presto! :DDD
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 09:21 am)

Oddio che capitolo! Se il tuo intento era quello di mettere in evidenza il fatto che  Niki e Luca non sono fatti assolutamente l'uno per l'altra ci sei riuscita in piena! Nicole è troppo diversa da lui! E Luca non può essere affatto il tipo adatto per lei! E' incredibile come la tratta!
Lei, povera che pensava pure di non partire per non fargli un torto e lui invece che decide per lei e pensa negativo! nononononononoonoononononon questi due non devono stare insieme e Luca dovrebbe un attimo rivedere il suo carattere perchè un certo Tom gli sta per fregare la fidanzata!!!!
A mio parere Niki in questo capitolo è stata grande! Ben fatto, gli ha dato il ben servio!!!!
Complicementi per l'aggiornamento che io ho trovato pazzesco e bellissimo! Coinvolgente e travolgente! Brava, continua così! Sono contentissima di aver iniziato a leggere questa storia!
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
A presto! :D

Ma che rabbia questo Luca!! Come si permette di fare l'arrogante in questo modo? è odioso, Niki ha fatto benissimo a rispondergli in quel modo! Tutte quelle storie per una semplice gita, per altro nella sua città preferita... se prima c'era un piccola incertezza adesso sono per Thomas al cento per cento!
A parte questo piccolissimo sfogo, la tua storia è bella e appassionante come sempre, sono sempre più curiosa di vedere cosa accadrà in questa gita! Supercomplimenti, Lidia! : ) e, ovviamente, grazie anche per la tua bella recensione, l'ho apprezzata molto! <3
un grosso bacio eli

Et voilà sono ricomparsa! Vabbè ti avevo avvertito! Allora, come promesso mi sono messa subito a recensire!
Questo capitolo è stato molto divertente, anche perchè ho visto Niki un pò spaesata per il nuovo comportamento di di thomas. E' come se lui la completasse e quando le sue attenzioni le vengono a mancare lei non si sente più la stessa. E' stato molto bello da leggere la scena della porta dove i due si guardano con ovvia tensione. Altri due episodi mi sono piaciuti in modo particolare, il primo quando Nicole chiede il parere di Tom riguardo il da farsi sull'interrogazione. E' come se per lei sapere cosa ne pensasse lui era fondamentale e quì ritorniamo a già che ho detto io e cioè che lei punta molto, anche se ancora non lo sa, su di lui. La seconda è nel finale, quando lei si gira verso di lui per vedere la sua reazione e gli poggia la sua mano sulla sua chiedendogli come stava. Molto molto bello, veramente molto brava. Apprezzo i dettagli che inserisci in ogni capitolo, perchè lo fanno sembrare reale!
Comunque, ho notato che ieri non hai aggiornato, spero che lo farai presto perchè sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
kiiiissssssssssssssssss :-D

Buon pomeriggio di quasi inizio settimana! :D
Allora, ho appena finito di leggere sia questo capitolo che il successivo. Inizio con parlare di questo; innanzitutto è stato piacevole entrare nella testa di Tom, anche perchè fino ad ora ci eravamo immedesimate solo in Nicole; Thomas a parere mio è già andato irreversibilmente, non ha più speranze! Niki gli occupa già gran parte dei pensieri! Sei stata molto chiara e dettagliata nel descrivere quello che lui sente e prova, molto bello questo monologo e il modo in cui hai narrato quello che gli passava per la testa. La gelosia inizia a farsi sentire e ancora lui non riesce a capire, o forse non vuole, cosa gli sta accadendo e trova banali scuse per giustificarsi! Un pò come facciamo tutti! Sono rimasta molto soddisfatta dell'aggiornamento mi è dispiaciuto solo che sia stata più corto dei precedenti! Avrei voluto durasse di più! Cmq molto brava come al solito!
Inizio a recensire anche il prossimo!
Kiss kiss :--)

OH MIO DIOOOO bellissimo questo capitolo!!! Adoro il personaggio di Tom, mi sembra quasi di conoscerlo!!!! Comunque credo che finalmente il suo cuore si stia rendendo conto dei reali sentimenti. E la cosa inizia a tormentarlo. Capisce di essere geloso, ma non ne comprende il perchè, si irrita al solo pensiero che lei si sia fatta bella per il suo ragazzo e quasi non lo tollera! OH L'AMOUR! Comunque stupendo davvero. Inizio subito a leggere l'altro..

Eccoci qua per la recensione a quest'ultimo spettacolare capitolo! Allora, io sono rimasta estremamente felice di quest'ultimo aggiornamento!! Davvero! un capitolo divertente e al tempo stesso con qualche dettaglio in più. Thomas inizia a non capire cosa gli succeda, ha sbalzi d'umore e Niki senza saperlo gli corre dietro! ahahahah li amo! saranno una coppia meravigliosa me lo sento! Si piacciono così tanto secondo me, e spero che in questo viaggio a Londra possa scoppiare il booommm! Non sto più nella pella di leggere il seguito! Adoro davvero tanto la tua storia, bravissima, come sempre, hai una grande capacità! Quella di far immedesimare il lettore in quello che scrivi! Ovvio dire che sono spudoratamente team Nikomas (ahhah non chiedermi come mi è uscito! xD ho semplicemente unito i loro nomi! ahahahahah)
Bravissima continua mi raccomando, io aspetterò con impazienza!
Un abbraccio, ziaaaaaaaaaaooooooooooo! :D

Ciao Lidia!
carinissimo questo capitolo scritto dal punto di vista di Thomas, mi è piaciuto un sacco! ma come si fa a negare che ti piace Nicole testone? : )
è stata l'eccezione o pensi di scrivere la storia da due punti di vista? cmq davvero bello, riesci a descrivere con semplicità e nitidezza quei piccoli dettagli che fanno capire le emozioni dei protagonisti, e racconti con delicatezza quelle piccole bugie che ci diciamo per stare meno male.. insomma bravissima!!
un bacione Eli
p.s. sono la vecchia Asile7!

Davvero, davvero, davvero un bel capitolo! Una delle cose che più amo del tuo modo di scrivere sono gli stralci di vita quotidiana di cui narri. Non ti concentri solo nella storia ma cerchi anche di renderla il più verosimile possibile descrivendo situazioni e momenti che coinvolgono i protagonisti, la scena tra Nicole e la professoressa ad esemprio mi ha divertita veramente tanto, come anche lo scambio di battute tra Niki ed Emma! A parte che sono ancora affascinata dal capitolo introspettivo di Tom, non so spiegarlo ma mi affascina il suo personaggio! Ma cmq, in questo capitolo Tom è stato leggermente diverso dal solito, probabilmente perchè il suo interesse verso Niki sta crescendo e lui non riesce più a controllarlo, cerca di negarlo in tutto i modi ma è più forte di lui, dall'altra parte invece troviamo una Nicole che si trova di fronte un Thomas differente e questo la destabilizza, ovviamente non ne capisce il motivo ma cerca in ogni modo di capire cosa ci sia che non vada. Bello, veramente bello questo capitolo, l'epilogo poi mi lascia ben sperare! Spero che questo viaggio a Londra possa aiutarli a metterli davanti alla realtà e che finalmente questi due si baciano! Anche perchè io è dal primo capitolo che non aspetto altro! muahahahahah! xD
Al prossimo aggiornamento cara, Hola! ;D

Ciao lidia!
scusa per il ritardo, ma è una settimana stressante e l'avvicinarsi degli esami mi lascia mento tempo per le cose che mi piacciono e per efp... anche questo capitolo è molto interessante, a parte che mi viene voglia di strozzare Nicole per il suo non voler vedere l'evidenza, è palese che Thomas sia geloso!! Comunque questa gita a Londra mi fa ben sperare ( e scommetto che fa ben sperare anche Tom) quindi non mi resta che attendere con trepida attesa il seguito! quanto al il senso e l'idea, capisco che sia noioso doverlo riscrivere, spero comunque che deciderai di farlo appena troverai il tempo! un grosso bacio e un saluto
Eli