Fuga dalla Santa Inquisizione
di zorrorosso

18/04/13, ore 16:50

Questo capitolo è scritto molto bene, i dettagli sono descritti con cura e i personaggi tratteggiati benissimo nei loro pensieri; l'uomo misterioso, Julius, è un personaggio inquietante, poiché le sue ambizioni sono segrete e vanno ogni oltre limite, a differenza di Oliver, che è un idealista; fra di loro potrebbe aprirsi uno scontro; Athos e Aramis si trovano da soli a salvare la Francia, un compito non semplice anche per tipi come loro.

05/04/13, ore 18:50

E fu così che Athos e Aramis (Renèe) si amarono.
Bè, mi pare una fine ottima ,per loro due.
Invece, non và affatto bene per il Re ,per suo fratello gemello e per Olivier e per gli altri due moschettieri.Sono tutti nella m****a o mi sbaglio?
Olivier ,mi pare che ,finalmente, si sia reso conto di molte cose (soprattutto nei confronti di Milady) e che quest'ultima,abbia quasi paura del cambiamento del suo ex compare di rivolta.
Un gran casino,oserei dire.
Mi sono preoccupata quando Olivier ha sparato.Pensavo che beccasse anche Constance che, poveretta, non c'entrava niente in quella faccenda.
Spero solo che si risolva questa faccenda.

05/04/13, ore 18:34

Ok,devo dire due cosette:
1 Non sò per quale motivo ma ,il capitolo, mi si è allargato.Ho avuto un po' di difficoltà a vedere il disegno.Abbozzato.
2 Accidenti, meno male che Athos l'ha salvata in tempo.Stò Julius la vole stuprare! Che mascalzone.I suoi doveri coniugali un corno!
3 Mi spiace per il principe Filippo.Deve essere stato uno smacco per lui non avere più autorità su nessuno.
4ma stò Julius deve meritare una bella lezione

05/04/13, ore 18:21

Che sporco ricatto !
Quseto Julius non mi piace per niente (sia chiaro ,non è che non mi piaccia come è stato ideato ma come personaggio). è viscido, infido e un vero criminale.
Mi ha ricordato molto un altro viscido personaggio e aggiungo pure untuoso:il Signor Collins di Orgoglio e Pregiudizio. Non lo sò, forse,il suo modo di fare?
Comunque, mi è sembrato di capire che ,questo Julius sia un tantinello ambiguo sessualmente ,ora spiego: a quanto ho potuto capire,a tratti, sembra che le donne non gli piacciano più di tanto ma che Aramis ,un pochino ,gli piacesse.Forse ,solo per sistemare le cose.
Per essere un libertino vizioso ,lo è ma mi ha lasciata perplessa su questo punto.

05/04/13, ore 18:09

Bè, brutta situazione.Aramis è in trappola,ora.
Mi ha stupita questa cosa:nonostante fosse in grave difficoltà, Aramis ,pensa ancora a Françoise.Chissà sè è una cosa normale pensare di farla finita e ,finalmente,raggiungere il proprio uomo morto oppure è una pazzia pensare a determinate cose?
Per una persona ancora innamorata del primo amore (oltre che del passato) sarà normale .Però è anche segno che non ancora si è staccata completamente da un passato doloroso che la tormenta ancora.
Dico doloroso e tormenta perchè ha sofferto parecchio per la morte dell'unico uomo che abbia davvero amato.

05/04/13, ore 14:12

In questo capitolo succede di tutto ma io, mi son soffermata su Milady.
é una donna che nella vita non ha vissuto proprio bene a livello emotivo ,affettivo e amoroso. Credo che ,la vita, l'abbia messa avanti a delle circostanze sfavorevoli che l'hanno resa cinica,distaccata, fredda e ,appunto, cattiva.
A volte, mi pare vittima del destino ma , altre volte, mi pare proprio che se le cerchi. è un personaggio controvoverso che però ha molto da raccontare e non me la sentirei mai di condannarla a morte.
Non se lo meriterebbe comunque .
Nel cartone poi, ha dimostrato un po' di umanità e dei sentimenti (soprattutto nei confronti di D'Artagnan) .C'è un cuore che batte ,è stato trafitto più volte ma c'è un cuore.

05/04/13, ore 12:29

Povero capitano De Treville.Ci vuol coraggio anche per fare determinate scelte.
Non avevo intuito che ,Olivier fosse libero ora.Con quel cappuccio nero pare un Munaciello.Il disegno è abbastanza inquietante ma spiega ciò che succede.
Non sò il perchè ma, Rochefort ,mi sembrava piuttosto rallegrato dalla scelta di De Treville.Come ,divertito.Forse, mi sarò sbagliata ma ,me lo sono immaginata che si rallegrasse sostto i baffi della situazione.Ah ...che dico, troppa fanatsia!

04/04/13, ore 16:18

Bè, mai come stavolta,Olivier ,alias maschera di Ferro ha ragione. Non c'è nessuno che possa veramente fuggire da sè stesso. Cavolo quest'uomo mi stupisce sempre di più.Una volta è un volgare criminale e un'altra è una persona assai saggia.
Il disegno non è che mi ispiri molto ma tecnicamente va bene. E hai dato un volto a Olivier.
Quando Olivier ha insinuato della "trappola" peccaminosa con Athos ,è chiaramente rivolto a Milady. La gelosia di Olivier ,credo, sia dovuta al fatto che lui non ha "potuto" amare per davvero Milady mentre Athos ,un tempo, sì.
P.s. scusa sè son tornata a recensire dopo una miriade di tempo.

26/01/13, ore 14:06

Ci sono molte cose da dire:
1Ecco cosa ha spinto Olivier a rimettere quella maschera.Quella Milady è proprio una manipolatrice astuta,non c'è che dire.Ha capito che maschera di Ferro,farebbe qualsiasi cosa per lei e lei,se ne approfitta.Che donna.Non mi viene neppure la definizione.
2L'atteggiamento di Athos verso Aramis vestita da donna,è più che comprensibile.
3Davvero ti è successa una cosa del genere in metropolitana?Roba da film.Comunque,sei statat fortunata .Almeno ,ti hanno restituito la borsa.Non conto anche il bottino altrimenti sarebbe stato fantastico!
Ti hanno pure detto di stare attenta.Accidneti,da delirio.
4La lettera era molto bella.Hai impersonato bene Milady.

24/01/13, ore 11:42

Volevo spendere due parole per ciò che ha detto Maschera di Ferro alias Olivier.
Quando asseriva determinate cose nei confronti del Re.Ha ragione però.Se tutti gli uomini sono nati UGUALI dinnanzi a Dio,perchè uno solo deve freagiarsi di essere al di sopra di esso (intendo uomo) e dunque ,paragonarsi a Dio?
Credo che abbia un senso logico il suo pensiero.Di sicuro, non è accettabile il modo in cui agisce ma ,sotto sotto, ha ragione.
Ecco.

23/01/13, ore 07:01

Hello! like this? ^ ____ ^ Again Paris prisons house the tenants most distinguished of the nobility, the damn Pizarro is enjoying his enemies have locked the iron mask but I think it is not so convinced to continue, just looking Milady revenge, if he knew that Athos and Aramis rescue achievement being together would be furious, he is chained and threatened to harm his wife, Queen and Constance are in the cell beside Prince Philip had a little freedom to walk among the passages, but now will be locked, but the royal family has the death penalty, at least outside this Porthos, Dartagnan, Rocheford and Jussac, the four can devise a way to escape, as they did before, just need to come together and wait for the moment, I think that waiting time has to do with Athos, while elsewhere he and Aramis try to heal their wounds, she realized how bad it was Athos, the wound should become infected, Aramis wonder how Time has passed since the rescue, he has been taking care of it for days, fearing that it awoke, she now cares for him, Athos finally tells her what happened in the room, but assured him that nothing happened, that maybe she already is free, no one will know what happened, Aramis was embarrassed, but at his words began to mourn, Athos embrace both fell asleep at dawn Athos wanted out, but Aramis said it was wrong, even not understand how it got that far with it, the musketeer realized that his wounds ached, Athos offered to heal his wounds in the back, but this and his talk, he became very sensual, seeing her hurt but bare skin , caused in Athos a passion that both were holding the words of Aramis Athos hinted that he would be the first man wanted to be careful with it, so I ask her if she was sure, Aramis had wanted this man, long, the two were given to his love, I hope that Julius is dead, otherwise, if he finds that Aramis was Athos, you will want to kill, even that Milady, that woman would not stand, but this means that if you love it, that's going to happen the next day between them?, will be justified having fever?, I hope the next chapter ^ _____ ^.

22/01/13, ore 16:10

La figura di Cromwell ha subìto una drastica trasformazione, da eroe idealista a criminale cospiratore, a causa delle pessime compagnie; Porthos si fa beffe di Rochefort, come al solito! Tra Aramis e Athos finalmente si sta sbloccando qualcosa: la scena che hai descritta è molto sensuale, pur non avendo il rating rosso. Complimenti per come riesci a portare avanti una storia difficile come questa!

22/01/13, ore 10:50

Aramis si svela.Bè, inutile dire che ,prima o poi, lo avrebbe dovuto fare.
Si vede che si sei ispirata a Tetide nella parte finale ,ho letto anch'io alcune delle sue fiction.
Volevo domandarti una cosa:ma per caso hai frequentato un'accademia d'arte?
Questi disegni, seppur siano molto riassuntivi ,sono efficaci.
Leggerò ancora.

20/01/13, ore 13:57

Ora comincia l'avventura.
Mi ha fatto sorridere il "duello " tra Aramis e D'artagnan.Insomma,questa Charmene vive di romanticherie e VOLEVA che si duellasse per lei.
Il disegno poi, dice molto su questa fanciulla che ama essere corteggiata .
Mi ha fatto proprio ridere il contesto:lei che ha una cotta per D'artagnan ma il giovane ,non lo sà.è paradossale!
Alla fine, lo mette pure in difficoltà con Constance.
Altra cosa che mi ha fatto sorridere è "l'anello".Molto molto molto casereccio.
Bella proprio.

19/01/13, ore 11:18

Milady è perseguitata dalla sfortuna.vabbè che anche lei se le cerca.Mi piace questa sua personalità:ha deciso di non trascorrere più la sua vita da donna semplice perchè le piace il fasto che porta la ricchezza(e chi non lo vorrebbe?).
Milady,è stata marchiata come strega ma in realtà ,è una donna indipendente,intrapendente ,astuta e piena di fascino .Una dote che ,a quell'epoca era pericolosa.
Un po' mi dispiace per questa donna (con tutti i suoi lati negativi).
Povero Maschera di Ferro:rifiutato da Milady.
Leggerò ancora.