Fuga dalla Santa Inquisizione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/11/11, ore 00:34

OH. MIO. DIO.

:-O

Scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi scrivi che io qui sto morendo dalla curiosità...
Non credevo che una storia i cui primi capitoli fossero incentrati su milady mi sarebbe piaciuta così tanto...sarà che ora nel titolo ci vedo la figura della "mia" Aramis: è lei che deve fuggire dall'inquisizione, adesso!

(e ora sono proprio curiosa di vedere se Athos avrà qualche ruolo in questa storia)

Mi piace il tuo stile preciso e "visivo" di descrivere le cose, e sono veramente curiosa di vedere cosa combinerà il cardinale una volta saputo chi si cela sotto ai panni di Aramis.

Te l'ho già detto che devi rimetterti IMMEDIATAMENTE a scrivere??

03/11/11, ore 04:18

Hello, and welcome to this fandom!! I don't comment very much, as I have to do it in English, and this is an Italian forum, and I take quite some time to read each chapter, even if Italian is not that different from Portuguese, my language!!

But I have to send you my honest respects, I liked the beginnning of this story very much, you picked up two characters who supposedly have died in Belle-Ile... but here didn't... A small "clin d'oeil" to you, in my fic, which I'm still posting in the french forum, I too have "ressurected" the Iron Mask, and I gave him an identity too... but nothing like yours here!!

And then they get driven to the coast, find a boat, and go to the Netherlands, where Oliver has a connection...and this strange man recognises Milady, and hires her for the "affair of the Treaty of Maria de Medici"...and his spy is Pizarro... I'm really curious to see where this fic is going, especially with the title "fuga dalla santa Santa Inquisizone" - who will be running away??? Mystery...
Just a small question: why did you write two times "santa Santa"? Does this have a meaning, or just a typing error??

And I also like your drawings, they're very expressive!!

So, congratulations for these two chapters, and keep posting, you've got another reader here!!

31/10/11, ore 18:38

Una sola parola: Complimenti!
Con questo primo capitolo vero e proprio e le note di spiegazione in fondo, sono rimasto sinceramente e piacevolmente colpito. Hai avuto una scelta coraggiosa a mescolare storia e fantasia e "romanzare" il tutto - XD potremmo scoprire una potenziale erede di Dumas qui e forse ancora non ce ne rendiamo conto - Scherzi a parte, ho notato appena un paio di sbavature ma niente di che; il testo scorre che è una meraviglia e... Lo ammetto, sono molto curioso adesso!
Ci vediamo al tuo prossimo aggiornamento

31/10/11, ore 14:10

Per prima cosa desidero farti i complimenti.
Il tuo è un punto di vista che nessuno aveva mai preso in considerazione, io sono una "puritsta" nel senso che apprezzo maggiormente le storie abb. fedeli, ma qualcosa di nostro dobbiamao pur metterlo, altrimenti ci limiteremmo ad una semplice trascrizione e ... buonasera!

Ho sempre pensato che la maschera di ferro fosse passata a miglior vita alla fine della puntata 52, (così ci hanno fatto credere, dato che non mi ricordo più chi, ha trovato la maschera sulla spiaggia di Belle Ille), ma come già detto, la cosa stupefacente di quest'anime è che niente è mai certo e definitivo, quindi il fatto che la maschera sia ancora viva ci sta.

Quindi presumo che tu stia preparando il terreno per una rivisitazione di Aramis no Bouken.
In effetti mi sono spesso domandata che c'azzeccasse Milady con il trattato della con Spagna...
Rimane mistero fitto sull'identità dell'uomo dall'accento strano (uno spagnolo?)e come Oliver, la maschera di ferro, entrerà in tutta questa vicenda (non mi ricordo nessun personaggio a lui riconducibile in Aramis no Bouken), anche perchè lui non mi sembra particolarmente intenzionato a partecipare al progetto!

Beh, sarò anche una purista, ma mi piace molto anche chi riesce a mettere insieme la capra con i cavoli, quindi prevedo sviluppi interessanti!

P.s. riguardo la forma e la sintassi non trovo ci sia nulla di irreparabile, solo un piccolo consiglio, si tratta di un piccolo trucco che uso anch'io: cerca di non fare periodi troppo lunghi, in questo modo si evita di creare confusione tra troppe coordinate e subordinate, la narrazione non perderebbe di incisività e risulterebbe tutto più chiaro.

Buon lavoro!

31/10/11, ore 13:56

Evviva, capitolo nuovo! Sei riuscita a creare una trama davvero originale e avvincente ed è un piacere leggerti! Il pairing Maschera di ferro/Milady non credo sia mai stato usato e lo stai 'maneggiando' davvero bene, tratteggiando in modo accurato le personalità e la storia di entrambi. Soprattutto di Maschera di ferro che nell'anime rimane decisamente avvolto nel mistero fino alla fine.
Intravedo già il modo in cui verranno coinvolti i moschettieri e ne prevedo delle belle. Aramis ha la possibilità di vendicare in maniera totale Francois, se si trovasse Maschera di ferro davanti. E gli altri, come reagiranno a trovarsi di nuovo faccia a faccia con la loro perfida nemica?
Perchè, conoscendo Milady, ci scommetto che accetterà l'offerta e si ributterà nella mischia, che al suo innamorato piaccia o no ;)
La trama è, in conclusione, avvincente e onestamente non ho notato errori di battitura o grammaticali, anzi, la lettura è molto scorrevole e piacevole.
Quindi, attendo con gli altri il terzo capitolo!

31/10/11, ore 13:35

Ti faccio i miei più vivi complimenti per la tua bravura nel mescolare tanti particolari in modo così realistico, il che rende molto interessante questa storia. E' suggestivo che Cromwell possa essere stato dietro la maschera di ferro, poiché odiava il potere corrotto del monarca, poi si è dedicato alla rivoluzione in patria.

31/10/11, ore 13:21

Comincio a vedere il collegamento che porterà i nostri eroi ad essere nuovamente nei guai a causa di Milady. Adesso comincio a temere per Aramis e mi sto augurando che nel caso tu stia imbastendo una differente versione di "Aramis no Bouken", questa volta le cose vadano un pochino meglio per...ehm..."come la vedo io"...chi mi conosce ha già capito cosa intendo, e in caso che tu non lo sappia questa volta non voglio dire nulla per non rompere le balle a te che sei l'autrice e quindi l'unica a decidere come possono andare le cose '^___^

...sono una pessima persona...

Grammatica/sintassi: cerca di fare del tuo meglio e stai tranquilla che se c'è qualcosa di inguardabile saremo i primi a dirtelo: sei già brava a riconoscere i tuoi limiti ("ha" senz' "h" proprio non lo potrei sopportare, mentre gli apostrofi in più o in meno mi fanno soffrire relativamente), e quindi sono sicura che se ti impegni ce la puoi fare. Io per prima ho un fidatissimo segugio per la grammatica, ed è grazie a lei che alcuni miei capitoli sono già stati sistemati, mentre altri sono ancora sofferenti, vedrò di rimetterci mano prima o poi... -____- e so cosa vuol dire infarcire il proprio scritto di "orrori" grammaticali....

Beh, in bocca al lupo per il seguito, e non vedo l'ora di incontrare i miei Athos e
Aramis anche in quest'avventura...chissà che cosa diavolo hai in serbo per loro!

31/10/11, ore 11:12

Hello! ^____^ welcome, I have not mentioned from chapter one but very little information to make an analysis of your fic.

Now, I think the main characters are done, the iron mask and Milady?, Is a very good little touched (frankly I'm a fan of the theme Athos / Aramis ^___^), but we have to see what happens, you will also see to start with the plot of the ova? (adventure in Switzerland), the title of your fic is scary, because it is a double-edged sword, as it is not going to drive you (I mean, if Manson Milady dimensions Aramis something about which she can use against him if he knows his secret), another interesting fact is that I use the name of Oliver for the iron mask, being that this is the real name of Athos, it means that no going to handle this issue or will be called the same.

I look forward to your update and see how the story unfolds, congratulations and thanks for sharing.

28/10/11, ore 21:16

Toh, abbiamo aperto un nuovo filone narrativo: Milady e Maschera di ferro!
Questa coppia ci mancava!
Trovo  sia un'esperimento interessante, sono due personaggi poco esplorati che tuttavia lasciano ampio spazio all'immaginazione.

Da quello che ho intuito allora  Maschera di ferro è innamorato di Milady?
Invece lei sembra non filarselo per niente, presa com'è a piangere la sua amata scimmietta...

Anch'io ho notato che molti aspetti di questo meraviglioso anime si prestino molto ad elaborazioni di "fantasia" da parte dei fan!
Quindi non mi resta che augurarti,
buon lavoro!

28/10/11, ore 14:39

che bello una nuova avventura per i nostri amici .....l inizio è interessante continua cosi!!!

28/10/11, ore 13:52

Ha!
Hai mischiato mica male le carte.... :) Oliver qui è il nome di Maschera di ferro, e a quanto pare egli è innamorato della perfida Milady. Beh, visto che lui le ha rivelato il suo nome, forse è il momento che anche lei gli riveli il proprio!
Sono veramente curiosa di vedere come andrai avanti, di come "userai" i personaggi, delle strade che farai loro intraprendere. Buona fortuna! :)

28/10/11, ore 09:52

Ma bravaaaaaaaa!!!
Innanzitutto, benvenuta fra le nostre schiere, sono davvero contenta che ti sia lanciata nella scrittura ;)
Questo primo pezzo è molto toccante. Milady e Maschera di ferro, due anime perse che si sono trovate... Chissà che possa uscirne qualcosa di buono per loro... e decisamente qualcosa di meno buono per i loro nemici XD. Si sa, da Milady non ci si aspetta mai nulla di buono ma è una 'cattiva' con una personalità complessa che nonostante tutto, incanta nelle sue gesta. E anche il tuo Maschera di ferro sembra simile, promettono bene! Toccantissima la scena con la piccola Pepe morta, l'unica vera amica di Milady. La trovavo tanto carina nell'anime, quando la vedevo da bambina!
In conclusione, mi hai davvero incuriosito e tutto ciò per me è un bene, ispira anche per me per andare avanti celermente nella scrittura della mia storia!

28/10/11, ore 08:38

Un'introduzione breve e interessante (ci sarebbe forse da rivedere qualche piccolo dettaglio nella forma, niente di grave; va bene anche così ma, vista la sua brevità, una riletta e un'aggiustatina non guastano mai) ^__^
Molto toccante la descrizione dei personaggi e soprattutto delle supposizioni sui precedenti di Maschera di Ferro (almeno finora, sembra piuttosto IC) e sulla sincerità del dolore di Milady (XD Povero Pepe, sigh!). Devo dire che fin qui mi hai davvero incuriosito.
Bella anche la scelta delle immagini, è molto difficile reperirne su questa serie, e queste in particolare esprimono molto bene nella loro semplicità la situazione generale.
Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]