La vera storia del Corvo e della Vampira Rossa
di Shade Owl

06/11/11, ore 14:10

Noppy_PizzaPazza che fine ha fatto???? O.O
Comunque... Non ce lo vedo Tor a fare la povera orfanella smarrita!!! :D
Adesso Tor e Pope hanno trovato il nascondiglio attuale dei vampiri, li terranno d'occhio e poi spero tanto che li facciano fuori!!! Stanno mettendo in pericolo la segretezza dell'esistenza dei vampiri o no??? Se fosse per questo dovrebbero anche uccidere Mark e Bitsey... meglio di no!!!
Aspetto il prossimo capitolo!!! A presto!!!

06/11/11, ore 12:54

So che hai già messo il capitolo 7 ma io recensisco lo stesso perché mi piace recensirli tutti! XD
Intanto voglio scusarmi per non aver commentato subito ma non ero nelle condizioni mentali ed emotive per poterlo fare!
Allora... Jack e Lilith (ma il nome non è quello della prima donna? Prima di Eva? O.O) si conoscono e questo è stato appurato... non pensavo che Bitsey vomitasse così facilmente!!! Non ha rimesso Mark e lo fa Bitsey!!! XD
Mi è piaciuta la frase di Azeto: "A vedervi, sembra che abbiate appena passato cinque minuti con me… il che è impossibile, visto che ero qui."
Mi ha fatto ridere!!! XD
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo!!! :D

05/11/11, ore 22:58

Molto gradecole anche questo capitolo, sia nella prima parte (le peripezie di questa specie di polizia vampirica nel suo difficile compito di neutralizzare gli elementi infidi all'interno della propria comunità pur mantenendo il segreto della loro natura, ad es. dando credenziali false ai loro "colleghi" umani), in una specie di caccia per evitare che la loro presenza possa causare guai peggiori che non cibarsi di chi comunque non avrebbe avuto nessuno a piangerli.
Niente male anche la seconda parte, che mostra i due ragazzi confrontarsi con i vari aspetti (sempre meno rassicuranti) del mondo vampirico (essere considerati solo un anello della catena alimentare non dev'essere qualcosa di piacevole, specie se si pensa che nell'incontro precedente si è stati in qualche modo "graziati"), quanto al particolare familiare presente, c'è da pensare che non servirà a molto in caso di scontro...

PS. Volevo farlo nell'altro capitolo, ma lo farò ora, complimenti per la scelta del nome Lilith, ha una valenza simbolica molto profonda.

05/11/11, ore 22:43

Molto bella la descrizione nella sua vivida crudezza della scena di caccia (soprattutto il contrasto tra fase "ammaliante" e fase "mordente"), come ho trovato bem reso il motivo che spinge questa inquietante combriccola a pasti veloci e non di buona qualità.
Anche la parte al castello mi sembra ben descritto, soprattutto il contrasto tra quelli che si potrebbero definire fautori del vivi e lascia vivere e chi invece non si farebbe scrupolo di passare alle vie di fatto con gli umani.
Quanto poi alla parte finale, sembra che per i due ragazzi umani il futuro si prospetti piuttosto incerto, quella che era partita come una tutto sommato innocente e spensierata avventura tra ragazzi di paese sta assumendo un aspetto diverso e per nulla rassicurante, tra gli ospiti del castello e i nuovi venuti sembra esserci una faida in corso e nel regolamento di conti quelli potrebbero rischiare di essere lo spuntino di qualcuno.

05/11/11, ore 13:12

Tor e Pope stanno cominciando a raddrizzare la strada, sia quella delle indagini che quella della loro collaborazione. C'è da dire che Pope sa muoversi bene in certe situazioni, specie con gli umani visto che, secondo quanto dici, deve esserlo stata fino a non troppo tempo prima. Anche il punzecchiare di Tor non è molto "vampiresco", è quasi umano per certi versi.
Quanto agli sviluppi su nel nord, sembra che grossi guai si profilino all'orizzonte. Lilith e la sorella di Poppy devono essere due vere spine nel fianco, da quello che Jack e l'altra hanno raccontato. Mi domando se in tutti questi spostamenti, non ci sia qualcosa che ha a che fare con Azeto. La sua curiosità mi è sembrata un po' strana. Vedremo.
Un'osservazione piccola piccola:
-"l’esperienza dello sgradevole colloquio con loro": toglierei "con loro", mi sembra ridondante.

04/11/11, ore 19:59

Scusami ma oggi non sono tanto in vena di recensire... ti scrivo due parole così, per farti sapere che sto leggendo!! :D
Anch'io voglio sapere l'età di Jack!!!! ;)
Ehm... "Canarino"???? Ma tu mi smonti i personaggi!!!! :D
Chi è esattamente questa vampira rossa? E che vuole da Jack? Un'altra domanda che non c'entra proprio con la storia ma... non si dice vampiressa??? O.O Tanto per sapere!! :D
Al prossimo capitolo!!!
Mylla

04/11/11, ore 11:21

C'è in atto una migrazione di vampiri, per caso? Mi pare che, tutto ad un tratto, la densità di queste presenze stia aumentando nella cittadina.
Mi è piaciuta la citazione di De André, della collana di ossi di pesca! Bellissima!
La contrapposizione tra il gruppo della Vampira Rossa e quello del Corvo è quasi agli antipodi: gli uni feroci e spietati, anche quando non cacciano; gli altri pacifici spettatori di una vita tranquilla.
L'uscita notturna con Azeto mi ha ricordato un brano di un libro che ho letto tempo fa, ma si parlava di licantropi, ha ben poco a che vedere con la tua storia. Di sicuro, lei è una figura piuttosto irritante con i suoi modi da superdonna, eppure mostra un briciolo di buon senso, tentando di evitare le ire di Jack.
Quanto a Tor e la sua nuova collega, credo ne vedremo delle belle: Pope sarà pure imbranata, ma mi pare sappia sfoderare un bel caratterino quando serve.
Pochi appunti:
-"della piccola stradicciola": toglierei "piccola", stradicciola è già un diminutivo;
-"I lunghi capelli corvini si spenzolavano": "si" è ridondante, non suona bene;
-"fino a auel momento": piccolo incartamento nella digitazione?

03/11/11, ore 23:31

Non male anche questo capitolo, sia nella parte più generale, ovvero quella che narra il subbuglio della comunità nei confronti di settori apprentemente più bellicosi nei confronti degli umani che ha messo in allarme i quadri dirigenti (interessante il curriculum del protagonista come spia all'interno dell'inquisizione, come anche il particolare della sua immagine un po' trasandata riflessa nello specchio, una delle caratteristiche del vampiro "classico" è che non è possibile per lui guardarsi allo specchio), e che lo vedono impegnato nell'onere ed onore di una missione che non si prospetta facile.
Bella anche la parte dedicata ai due ragazzi ed alla lezione tenuta per loro (e gli esempi in questo caso mi sono parsi paricolarmente utili, non si può certo accontentarsi della sola teoria, ed è meglio che ci pensi Jack che non la cupa ospite...)

03/11/11, ore 18:00

Finalmente qualche informazione di più sui tuoi Vampiri!!! :D
Ma che intenzioni ha Azeto??? E chi dissangua gli umani???
Non vedo l'ora di scoprirlo!!! Certo che Bitsey potrebbe anche dormire un pochino!!! Povero Mark!!! :D
Al prossimo capitolo!!!

03/11/11, ore 17:31

Tam...mi sta particolarmente simpatico. Molto bello questo capitolo, stacca un po' dall'ansia del primo, perchè i vampiri che i due protagonisti incontano sono un po' più...mh....socievoli.Bene bene!^^
Gradisco molto il fatto che i tuoi capitoli siano così lunghi e ricchi di colpi di scena, tutto il contrario dei miei che sono striminziti!
^^
Scritto bene in modo chiaro, come sempre. Niente errori! Se dovessi dare un voto al capitolo direi, anzi digiterei (pessima battuta u.u) 8.5 ^^
Continua così!
La tua fan,
Noppy_PizzaPazza

03/11/11, ore 09:43

Vedo che la situazione comincia ad anumarsi. Molto bene. Vedremo dove arriveranno le indagini di Tor, col suo nuovo assistente. Un vampiro interessante, comunque, così ben abituato a muoversi tra gli umani.
Jack è un ottimo anfitrione, sa tenere vivo l'interesse dei suoi nuovi amici (e non solo), e c'è quella punta di ritrosia nei suoi racconti che non guasta affatto.
Piccolissimi appunti (ti toccano, anche se sei un po' storto):
- "si appoggiò completamente allo schienale della sedia, appoggiando mollemente la testa": piccola ripetizione;
- "- Chetati!- sibilò Bitsey -": non è un po' strana come parola, in bocca ad una ragazzina?
- "fare dei sogni che gli rivelano frammenti di avvenire": toglierei "gli", visto che il discorso è generale.

02/11/11, ore 13:48

E' proprio vero ch non si può mai stare tranquilli, non appnea si chiude l'eventuale breccia nella segretezza della loro condizione per colpa d due ragazzi troppo curiosi, ecco un altro assalto, questa volta a causa degli elementi infidi presenti all'interno delal loro comunità, da quel che si evince nel capitolo, sembra proprio che la nuova ospite abbia tutta l'intenzione di mettere seriamente in difficoltà il precario ubi consistam dei tre abitanti del castello, anche se al meomneto la necessità di un tetto l'ha portata a più miti consigli, ad esempio limitandosi a osservare i ragazzi senza tentare di farli diventare la propria cena, molto bella anche la parte in cui il vampiro spiega qualipotrebbero essere i veri nemici della sua esistenza e quelli che invece sonosolo frutto delle leggende e della propaganda contro di loro, oltre al racconto di come siano diventati appartenenti alla specie emofaga e di come si siano conosciuti.

Grazie infinite per le spiegazioni legate alla tassonomia dei vampiri presenti nelle note d'autore.

02/11/11, ore 12:50

Io adoro Tam!!!! *.* è simpatico!!!! Un vampiro pervertito!!! Ahahahah!!!! Povera Poppy... ha dovuto abbandonare la sua famiglia solo perché non voleva mangiare i bambini!!! Azeto farà compagnia ai personaggi per un po', vero????
Comunque neanche io credo ai vari modi per ammazzare i vampiri!!!! Voglio dire... sono già morti!!! è come ammazzare uno zombie!!! è già morto non può rimorire!!! Benché sia una fan di Dylan Dog su questo punto non mi trovo d'accordo con lui!!!! u.u
Povero Bitsey... Jack le ha bocciato l'arsenale. Ma quindi tu dici che per ammazzare un vampiro basta colpirlo al cuore con qualsiasi cosa? Anche dal racconto Tam si capisce questo...
Al prossimo capitolo!!!!

02/11/11, ore 12:43

Per fortuna i due avventurosi adolescenti si sono trovati di fronte sì dei vampiri , ma tutto sommato abbastanza simpatici ed accoglienti, anzi i primi due sembrano anche abbastanza ingenui e ligi ai doveri del capo, quanto aquest'ultimo, credo he fosse d'uopo una spiegazione del perché la piccola comunità vampirica fosse stanziata proprio in quel castello,e credo che questo ruolo non poteva essere svolto altro che da lui, dato che gli altri sembrano essergli devoti ai limiti del vassallagio.
Costui inolte mi sembra abastanza integrato nella società e probabilmente deve aver seguito qualche corso di pubbliche relazioni, dato che ci tirne a mostrare un aspetto meno selvatic e più accondiscendente confronti degli inattesi ospiti, oltre a far rimarcare che esistono sì "compagni che sbagliano" (come Vlad III), ma per il resto occupano un'altra nicchia ecologica che non dovrebbe confliggere con gli umani.

02/11/11, ore 12:22

Questo primo capitolo mi sembra ben scritto, sia nella descrizione della monotonia tipica della vita di paese (in fondo così simile indipendentemente dal paese in cui è ambietata la vicenda), che in quella della protagonista, decisamente anticonformista (da quel che ho capito è strano che non sia ancora finita in un riformatorio) e proprio per questo decisamente apprezzabile in un contesto come quello descritto.

Non male anche la seconda parte,che mostra lei e il suo amico (ed esserlo non deve essere facile, c'è il rischio di dolorose coseguenz) alle prese con i misteri del vecchio maniero, tra quello che sembra normale che ci sia e quello che invece non dovrebbe esserci, a quanto pare la ragazza ha coraggio per entrambi, decisamente meglio così dato il contesto.

Un vecchio proverbio inglese recita "la curiosità uccise il gatto", credo che valga anche a nord del Vallo di Adriano.