The blog of Dr. John H. Watson
di Rosebud_secret

08/03/12, ore 00:26

Questo è forse il capitolo che preferisco, molto forte , il messaggio di Sherlock è straziante, povero John, ma probabilmente quello era l' unico modo..
ho aspettato con ansia questo nuovo capitolo ed ora non vedo l' ora di leggere il prossimo. La storia diventa sempre più interessante e mi lasci sempre col fiato sospeso ! hahhaah SCRIVIIII!
ok, dopo questo piccolo sfogo (che spero tu non abbia manco notato) , ti faccio i complimenti e, alla prossima !(spero presto)

07/03/12, ore 21:28

Piaciuto mi è piaciuto, ma mi domando come si faccia ad essere così crudeli. Per la miseria! Watson rischia di schiattare con tutto quello stress. E' chiaro che il video serve ad Holmes per farsi "odiare" da John. Ci sarà un motivo per arrivare a tanto, ma non bastava farsi credere morto? Occorrevano tutti quegli insulti? Probabilmente la situazione è molto grave e bisogna dimostrare (a chi? Non lo so) che Watson non vuole più saperne di Sherlock, nemmeno da morto.

07/03/12, ore 21:12

Fantastica! Si ricomincia. Quale strana malattia ha Sherlock? Si sta facendo rasare i capelli... dunque, nei capelli finiscono alcuni veleni, come l'arsenico. Non credo, però che questo c'entri molto. Radioattività? Potrebbe essere, ma rasarsi i capelli non risolverebbe niente, credo. Povero Watson, però, lasciato così senza sapere nulla. E' per proteggerlo, chiaramente, ma da chi?

07/03/12, ore 20:43

Sinceramente? Sherlock è un cretino, e ormai abbiamo capito tutti che sta cercando di tenere lontano John da quello che ha per motivi ancora non del tutto chiari; quindi, non è con lui che me la prendo in questo capitolo.
Sì, me la prendo con John.
Devo dire che, in questo, vedo John un tantino OOC rispetto all'originale. Perché, nonostante quello che gli ha detto durante la telefonata finale, nonostante tutto quello che Jim sta facendo uscir fuori per screditarlo, lui non smette di credere a Sherlock. E lo manda anche cordialmente a cagare quando lui insiste.
Quindi, ammetto che trovo questo capitolo un po' lontano dalla reazione che avrebbe il vero John.
Tornando al capitolo, quindi, non ho potuto che rimanere con un "-_______-" stampato in faccia per tutta la durata del video. Ho sperato - in nome di quello detto prima - che John mandasse cordialmente a fanculo il video perché non ci credeva... e invece lui ci crede. Oddio, John, ma allora sei così cretino davvero! O__O Insomma, Sherlock non è tipo da divertirsi così con le persone! Le manda male direttamente, onestamente. Capisco che lo shock per la morte dell'amico, insieme a tutto quello che ha passato, deve avergli fatto perdere la ragione, ma questo non lo accetto neanche per questi motivi.
Quando a Mycroft, invece, mi è piaciuta la scena del violino: si vede che lui ci tiene al fratello, anche se ha un modo tutto suo di dimostrarlo (che l'altro ci tenga al più grande o meno, non l'ho mai veramente capito, a dire il vero... almeno nella serie), ma non sarebbe affatto male se aiuta pure quel poveretto - attualmente cretino numero uno della fic, ma va beh, ripeto, sono troppi shock messi insieme!
Che dire? Attendiamo per vedere che diavolo ha in mente di fare quell'idiota - in questo capitolo idiota numero due - prima di tirargli qualche altra padella in testa!

07/03/12, ore 20:27

bè come avevi previsto è un capitolo da panico!
cioè fossi stato in john la prima cosa che avrei rotto sarebbe stato il computer, 'sto stronzo di un holmes!!
ah, sono quasi sicura che è stato un gesto diretto a tramutare il dolore di john in rabbia, per non farlo "soffrire" oltre.. inutile dire che queste cose funzionano nell'1% dei casi in cui vengono usate, tanto alla fine ci stanno sempre male..
povero john, pover'uomo! quante ne ha dovute passare per stare dietro a sherlock!! santo dovrebbero farlo!!
Un bacione!
p.s. ovviamente la mia storia può aspettare, quando hai un momento è lì ^^ ti ringrazio ancora!

07/03/12, ore 20:01

Davvero, ti sto odiando.
Quelle parole di Sherlock sono state durissime ç__ç mi hanno fatto piangere a me ç__ç
Più va avanti la storia e più penso che tu sia sadica.
Comunque sono curiosa di sapere cosa farà Mycroft, voglio che S.H. e J.W. siano di nuovo amici!

07/03/12, ore 19:43

Tremendo da scrivere e straziante da leggere, mia cara Moriarty.
Per un attimo ho ripensato al film di ieri, "Non voglio farlo da solo... ma se tu non te la senti torna indietro. Mi dispiace.". So che non centra niente ma quella scena mentre leggevo mi si è piantata in testa, qui accade l'esatto opposto, pur di non chiedere aiuto a John, perchè non approverebbe preferisce fare da solo, e mentire. Mentire alla persona che più gli vuole bene (Myc a parte). E a cui lui vuole bene.
Ti ho già detto che mi sono messa a soffiare come un gatto arrabbiato contro il pc, non c'è bisogno che lo ripeta.
Dio, se i due capitoli precedenti mi avevano distrutta questo è stato il colpo di grazia. ho trattenuto il respiro per tutta la lettura, ho sentito su di me tutta la rabbia di John, la sua frustrazione, il sentirsi tradito, non sai che effetto stia facendo ma... fa davvero male.
Ok, ora proviamo a commentare decentemente.
Anonimo, non sei Jim, appurato ormai, non penso che un cadavere in decomposizione possa mandare messaggi quindi... cambiamo persona. Non è nemmeno Lestrade, appurato anche lui. Sebastian.... eheh, può benissimo essere. Nel caso... caro mio, giù le mani da Harry...xD
Harry, cara ragazza... Beh, non ha colpa e ora sa anche perchè non risponde, non ha il telefono. Preoccupata anche lei per John... Dolce sorellina dopotutto.
Sarah mi sta rampando su per una braga sempre di più. Cara, come diavolo fa a farsi vivo se non ha il cellulare con se, ok, ci sono i fissi, le cabine telefoniche, però ragiona. Se nemmeno è venuto al lavoro qualcosa sarà successo. No? Inizio a pensare che sia più tonta di Andarson! D:
Molly è dolcissima come sempre anche se si tratta solo di un messaggio. si sente che il suo dolore è vero.
Greg, così calmo e deciso. Povero, lui ha pure saputo tutto "in diretta", se così si può dire. Era con John. E con Sherlock. Mi fa quasi tenerezza.
Mrs. Hudson, povera donna, John l'ha spaventata. Mi piange il cuore quando Mycroft le conferma quello che è accaduto, piango con lei anch'io. Povera donna... T^T
E siamo ai 3 fondamentali di questo capitolo.
Sherlock è stato quello che mi ha fatta soffiare contro il pc. Che rabbia sapere che le sue parole sono tutta una bugia.
é straziante leggere le parole di Sherlock. Inoltre il tuo modo di scrivere è talmente coinvolgente che mi sembrava di essere io davanti al computer, sembrava che Sherlock stesse dicendo a me!
Il video è terribile, sono ripetitva, lo so, ma è terribile davvero. Tutte quelle cose che dice a John, tutte quelle cose! L'aver poi evidenziato certe parole ha accentuato anche la cosa. Mi sento seriamente come John ora. Arrabbiata, furiosa con Sherlock perchè è un idiota, un bugiardo!
Ma l'ha fatto per... per..... per dare una spiegazione a John. Vuole che lui sia arrabbiato, che lo dimentichi magari, così da non dover soffrire più.
Ma così per John sarà ancora più difficile. Lo odierà davvero anche se una parte di lui continuerà a credere che quelle parole siano una bugia in fondo. Ma come minimo quella parte non la ascolterà.
Poi c'è il buon Mycroft. Vuole, si sente in dovere di stare vicino a John, si sente in colpa perchè gli sta nascondendo la verità, in parte sta maledicendo il fratellino perchè col suo comportamento ottuso e da idiota ora sta facendo soffrire una persona buona e gentile come il suo ex coinquilino. Deve fare i conti con la rabbia del dottore e col suo stesso senso di colpa. E con Sherlock.
Avrà molto lavoro, più di quanto immagina forse.
Il violino fa la sua parte (Lo stradivariiiiii T^T *scoppia a piangere*). Il fatto che lo abbia regalato Mycroft mi piace, spacciandolo per un regalo del padre. Immagino il dolore che possa provare vedendolo distrutto. Dio, ha fatto male a me vederlo così rotto... T^T
John infine. Avrei mille cose da scrivere su John ma ne ho scordate più della metà. La rabbia la riesco a sentire sulla pelle, una rabbia forte, come un fuoco che divampa. Mi sento male per lui, forse così tanto perchè questa storia mi sta prendendo al punto tale da immedesimarmi. (Senza contare che la somiglianza che ho col povero John è grande).
è furioso con Mycroft perchè gli ha nascosto tutto.
è furioso con Sherlock per il messaggio che gli ha lasciato.
è furioso con se stesso perchè non ha capito per tempo.
Mi fa tenerezza sapere anche che si è ammalato, Sherlock l'ha fatto ammalare, l'ha mandato a scoperchiare una tomba per allontanarlo da casa, in mezzo alla neve, poi la paura. Tutto messo assieme è tanto se non è morto John. Oh, sherlock carissimo, se ci restava secco lo avresti avuto sulla coscienza A VITA!
Oddio, mia cara Lady M., questo capitolo sembra anche quasi più corto degli altri e forse lo è anche, non so. O forse è solo il ritmo frenetico della scena, veloce, drammatico.
Si, mi stai prendendo sempre di più con questa storia sappilo. Mi stai prendendo tanto che sto male con John...

A presto carissima.

Bye Bye~
Aki/Dr. Watson (<-- *che sta ancora urlando incavolato come una iena*)

07/03/12, ore 19:20

Sulla scrittura non ho nulla da dire, come sempre leggere ciò che scrivi è piacevole...ma MIO DIO il pezzo del video è tremendo, pur sapendo che sta mentendo ho una rabbia dentro che raramente ho provato leggendo qualcosa...brava ma per l'amor del cielo non farci aspettare mesi per sapere cosa ha architettato Sherlock e se le cose finiranno bene!Ansia...ansia...ansia!

07/03/12, ore 19:18

Penso che tu sia l'autrice più sadica che io abbia mai letto ç____________ç se continui così ti veniamo a cercare per sapere che cavolo ha Sherlock.. Povero John, sto male per lui..

07/03/12, ore 18:56

Perchè sei cosi cattiva? Perchè mi vuoi fare male T__________T ???
bellissima davvero, nel leggere mi sono completamente immedesimata nel povero (e credulone XD) John!
Aspetto con ansia il prossimo sperando che, almeno quello, non mi faccia piangere come una fontana!!!

xoxo
Bbbgster

07/03/12, ore 18:49

Io sono senza parole!!!!! Più vado avanti a leggere la tua storia e più l'angoscia si fa sentire.
E' davvero molto bella e prende tantissimo. Che dire di questo capitolo: mi piace parecchio la piega che ha preso la trama dalla scoperta che la tomba di Moriarty non era vuota, il resto non vedo l'ora di scoprirlo!!!
Continua così, eccezionale!!!!

PS: ho visto che hai ridotto i tempi di pubblicazione, questo è un altro aspetto molto positivo!

07/03/12, ore 18:38

Me piange, me triste, me gola chiusa.
Perchè? Tanta crudeltà è inaudita. John gli ha creduto, Sherlock è stato cattio, Mycroft... Mycroft è dolce, in un certo senso, ma senza cuore. Chi non cederebbe davanti all'angoscia di john.
Struggente.

03/03/12, ore 11:57

Io non capisco che gusto ci provate a far soffrire quel poveretto in questo modo. Voi ficwriter e Sherlock, dico. E che è! Se non gli fa credere di essere morto e farlo soffrire come un cane, Sherlock non si diverte. Sì, ok, lo fa per una giusta causa. Sì, ok, ha chiesto addirittura aiuto a suo fratello, pregandolo, quindi non è che proprio si stia divertendo. Ma cavolo! Non può tenerlo all'oscuro di una cosa così importante! Mycroft, pure tu! E che cavolo! >_> Spero che quel video sia importante e contenga qualche messaggio per il poverino, perché questa è la volta buona che uccido i due fratelli Holmes con le mie mani.
No, non voglio neanche preoccuparmi di che cosa di illegale stia combinando Sherlock, tanto che persino il fratello è preoccupato. Sospetto che manco John sarebbe d'accordo - magari è per questo che non vuole dirgli nulla? - ma in questo momento sono troppo incazzata con lui per chiedermi che diavolo voglia fare (ok, ok: sono curiosa comunque! XD).
*Sospira*
Attendiamo le novità pazienti, che è meglio! .___.

02/03/12, ore 22:16

Dannata. Questa volta che la paghi.
Sherlock è vivo?? Ma..ma..ma.. *boccheggia*
Come è possibile? Non ci puoi lasciare con così tante domande, sei tremenda.
Ti sei trovata un nemico xD

02/03/12, ore 16:17

Ma si può sapere che accidenti ha Sherlock?? ç__________ç C'è un video sul suo blog.. uhm.. è Sherlock a metterlo? Sono sempre più confusa.. spero per te che aggiornerai presto, anche perché noi stiamo diventando matte per cercare di capire gli avvenimenti. attendiamo delucidazioni al più presto con un nuovo capitolo