The blog of Dr. John H. Watson
di Rosebud_secret

16/01/12, ore 15:39

Non capisco proprio perché John non abbia colpito Mycroft!
Avrebbe avuto il mio più totale appoggio!
:D

Questo capitolo è stupendo!
Ti ripeto che adoro la parte dei post tra John e Sherlock. Sono così ..loro!
Beh, la storia sta prendendo una piega particolare.
Diventa sempre più intrigante e mi sta incuriosendo molto.
Soprattutto l'ultimo colloquio.
Voglio proprio vedere cos'ha Sherlock..
La curiosità mi attanaglia! :D

Complimenti ancora, un bacio,

M.Moody.

15/01/12, ore 16:51

L'aspettavo, si che l'aspettavo! Watson e' ridicolo con il suo "non siamo una coppia", lo sanno tutti che lo siete... domani mattina terza e ultima puntata di sherlock e nn vedo l'ora e spero di leggere prestissimo anche della tua storia perche' devo ammettere che questa situazione risulta un filino snervante (anche non avere l'accento sul tablet e' snervante). Bene percio' scrivi scrivi che io leggo e non vedo l'ora. Sono ufficialmente innamorata di questo sherlock un po' geloso :) ah, giusto, dimenticavo: bromance?! Buuuuuuuuu! No, sto scherzando. Sinceramente non mi aspetterei nulla di diverso da quel tonto di john watson che non saprebbe riconoscere l'attrazione nei confronti di sherlock neppure se gli ballasse sul naso... baci baci. Complimenti per il bel lavoro.
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 04:33 pm)
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 04:33 pm)

14/01/12, ore 14:21

Cavoli, non mi ero accorta di aver saltato questo capitolo! O__O come ho potuto, visto che è così denso di cose?
Cominciamo dalla scena descritta da John e vista un sacco di volte: " questo sembra il riassunto del riassunto delle puntate precedenti!" -> cosa che, infatti, è. XD E si ricollega bene a come hai deciso di proseguire la scena. Ti dirò, anzi, che pensavo anche io che sarebbe andata avanti così; magari Jim sarebbe fuggito, ok, ma il finale che poi si è visto nella seconda serie mi ha lascia molto... come dire? male! XD
Dicevo, mi è piaciuto molto come hai reso la scena, comunque, non solo per le considerazioni fatte su, ma anche perché così abbiamo il punto di vista di John sulla vicenda. Che, ad esserti sincera, ha pensato le stesse cose che avrei pensato io al suo posto: sì, Sherlock aveva paura per l'amico, ma era anche ammirato. E non è divertente, se hai un giubbotto pieno di esplosivo addosso! Anche io avrei avuto paura! XD Per un attimo, però, nelle tue parole ci ho visto anche un pizzico di gelosia, come dire: io sono in questa situazione, lui mi ha reso così e tu gli fai i complimenti?! Ti piacciono le persone geniali fino a questo punto? Ma forse è solo un mio film.
Tutto questo, però, continua a non spiegare perché la sua memoria a breve termine abbia questi problemi e come mai abbia questi sbalzi emotivi. Conseguenza dell'esplosione? Succede altro dopo? Voglio sapere! Ho capito, io faccio la parte dell'anonimo! XD

14/01/12, ore 13:54

John, cavolo, scrivi quello che chiede Holmes! Sono curiosa pure io!
Ok, torniamo a noi.
Dunque, sappi che il fatto Tom chiami John così, non mi piace. Mi ricorda Moriarty. E mi inqueta.
Al di là di questo, ho ridacchiato come una scena per tutto l'episodio. Sì, loro non sono una coppia, lui è soltanto preoccupato per l'amico.... però, certo, io se sono preoccupata per un mio amico soltanto non passo la serata a parlare dell'amico in questione fino a rompere completamente le palle all'altro. Ma, ehi, lui è solo un amico, no? XD
Anche la scenata di gelosia di Sherlock mi ha fatto morire. Dico, stai morendo, restatene a letto! XD John, nonostante tutto, non è gay, quindi al massimo potrebbe mettersi con te (e, obiettivamente, devo dire che il ragazzo è veramente masochista. Ma, oh, all'amore e all'amicizia non si comanda! XD), non certo con l'amico fedifrago. E lui lo sa. Ah, la gelosia! XD
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 01:58 pm)

14/01/12, ore 13:37

Al di là della storia in sé - povero Sherlock, una volta tanto non è lui che non vuole aprire! Ma lasciare la porta aperta e basta no? - e al di là che sono d'accordo con l'anonimo (ma penso che basterà andare ai prossimi capitoli), stavo pensando una cosa, che questa fic, scritta in modo così originale e in fondo perfetto per la serie, mi ha fatto venire in mente: considerando che John scrive tutto sul tuo blog e che Sherlock commenta, e che tutti vedono i cavolacci loro... praticamente tutto il mondo sa che stanno ins- cioè, si fanno film su 'sti due!
Lo so, 'sta cosa me la potevo risparmiare, ma mi sono immaginata io stessa, che leggevo il blog di un certo Watson e che ovviamente si faceva film sui due. *_*
Penso di star male pure io.
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 01:38 pm)

11/01/12, ore 23:14

Innanzittutto, ciao!

Volevo iniziare dicendoti che la storia è veramente carina.
Scritta bene e la scrittura è perfetta: rapisce subito il lettore! :D
Mi piace moltissimo il fatto del blog e di com'è strutturato:sembra di leggere quello di Johnny-boy.
I personaggi sono perfettamente IC e ..niente, mi piace molto, sembra di vedere una puntata della serie.
Chissà se le cose miglioreranno, intanto inserisco la storia fra le seguite!
Complimenti ancora, a presto,

M.Moody.

11/01/12, ore 19:58

nuova lettrice!!
è vermaente intrigante la tua storia, non vedo davvero l'ora di leggere il seguito, la mia passione per i personaggio di questa mini-serie è completamente rispecchiata in questa storia, i personaggi sono fedeli e agli originali, complimenti davvero!!
Bacione!

11/01/12, ore 01:04

L'idea della storia narrata dal blog del dottore mi sembra divertente, del resto lo stessp Doyle aveva impostato la storia sottoforma di memorie scritte dal dottore quindi molto in tono con la storia originale, poi devo dire che il tizio ha proprio ragione sherloc si comporta come una mogliettina gelosa, molto gelosa sembra una donna in menopausa, molto collerica, lunatica e più tosto possessiva, mancano solo l'ipersensibilità e la lacrima facile e siamo a cavallo.
mi raccomando aggiorna presto che sono curississima di sapere come andrà avanti la storia, alla prossima.

10/01/12, ore 17:39

Ciao :) la tua storia mi piace veramente molto. Chissà che avrà il nostro psicopatico preferito ? :) (oh e la sua gelosia in questo capitolo è adorabile *-*) spero di leggere presto il prossimo capitolo! Bacioni :* Ah domandina: quanti capitoli saranno :)?

10/01/12, ore 16:19

La struttura a blog e` molto bella, gia` lo sai.
SOlo che in questo capitolo la parte di narrazione sembra diventare piu` importante del blog stesso, quasi fagocitandolo. In questa maniera la bella idea iniziale va perdendosi.
Secondo me anche se non spieghi tutto tutto va bene lo stesso, l`importante che fai capire fra le righe la situazione no?
Al prossimo post, spero tu prenda un `altra direzione (effettivamente lo slash ormai centra poco)

10/01/12, ore 14:40

Finalmente mi decido a recensire..., era già in programma dal capitolo scorso ma appena aperta la pagina qui *PUFF* mi sono praticamente dimenticata quello che volevo scrivere... ò.ò (Pessima abitudine.. dovrei prendere appunti durante la lettura..xD)
In ogni caso... l'idea del Blog è davvero bella e anche l'ipaginazione... sembra davvero un blog! E tutti i commenti *-*
Sherlock caro è un grandissimo testone, sta male, lo sa eppure non vuole farsi aiutare. Ok, forse in fondo vuole ma non è capace di ammetterlo.
E poi, John, ancora con questa storia che non siete una coppia? Suvvia, si vede lontano un miglio!!! L'ha capito anche il tuo cane... anche se qui non hai un cane! Comunque l'avrebbe capito anche lui!
In ogni caso mi sta piacendo davvero questa storia (e riguardo lo Slash... ben venga!!!! :D)
Ci sentiamo al prossimo capitolo! sarà puntuale a recensire!!!
Bye Bye~

Aki

10/01/12, ore 14:11

°W° sono la prima a recensire.
Allora questo capitolo mi è piaciuto molto, i personaggi mi sono parsi ancora una volta molto IC e non trovo errori grammaticali/ di battitura.
Mi è piaciuto molto quest Sherlock " Sono una moglie isterica e nemmeno poco"  e John, boh, è qualcosa di tenero.
Carina l' idea di far analizzare il loro rapporto da una persona esterna, l' amico di John. E si sembrano proprio sposati :)
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo
Carolina

08/01/12, ore 17:08

Omamma, povero Sherlock... La cosa però mi incuriosisce alquanto, e aspetto con impazienza i prossimi capitoli. La formattazione rende perfettamente l'idea di un blog, sembra proprio di stare leggendo quello di John. Direi che, prima dell'arrivo ai più della se2ep1 ognuno avrà la sua teoria diversa su cosa di accaduto in quella maledetta piscina subito dopo la fine di TGG, ho ragione? E chi l'ha già visto non si farà scoraggiare a proporre la sua versione su come sarebbero potuti andare i fatti.

Comunque, tornando a bomba, Sherlock sembra così... vulnerabile. E John tremendamente affettuoso. E questa è una cosa positiva. Molto, molto positiva.
In attesa del capitolo 3, saluti e un augurio in ritardo di buon compleanno di Sherlock Holmes.

-Rory-

05/01/12, ore 17:31

Partiamo dall' inizio.
Moriatry muore durante l' incontro in piscina.
Sherlock si salva ma perde la memoria a breve termine.
John sembra una mogliettina preoccupata.
E io amo tutto ciò.
I personaggi sono, ancora una volta IC, lo stile è perfetto, le parole sono azzeccatissime e non vedo errori grammaticali.
Ho amato il siparietto iniziale tragicomico tra Sherlock e John con la partecipazione straordinaria di Sarah.
E boh, aspetto con ansia il capitolo 3.
Carolina

05/01/12, ore 00:12

DDD: Perchè Sherlock ha perso la memoria a breve termine?? Stupido infame di un Moriarty! Meno male che nella tua versione è morto u.u John che si occupa di lui è dolcissimo, speriamo che il nostro Holmes si riprenda presto! Mi ha fatto venire una tristezza enorme vederlo così amareggiato e rassegnato...Invece Sherlock che si offende perchè il suo amico non è salito a controllare come stava mi ha fatto praticamente venire gli occhi a cuore xD
E poi ti pare che termini così??! No, ma lasciami rosolare nella mia scimmiesca curiosità, brava, brava -.-" Sei una persona sadica, ti meriteresti una tempesta di mucche per questo è_é
Spero che aggiornerai presto cara, così sapremo il destino della nostra (ignara) coppia *-*
Il capitolo è ancora più bello dell'altro, complimenti!!!
Un bacio!!!!!!!!
Paola