The blog of Dr. John H. Watson
di Rosebud_secret

18/02/12, ore 16:26

TU VUOI FARMI MORIRE!!!! *scappa via urlando in lacrime*
Morire, seriamente, morire!!
Santissimo cielo, ok. No, calma.
Ipotesi della tomba vuota scartata. L'avevo sperato come ha fatto John però, va beh. A questo punto era solo un modo per allontanare John anche se, beh... forse torna prima di quanto Sherlock potesse aver previsto.
Niente blog... uhm, ci può stare, è troppo impegnato il caro dottore. (Oddio, no ti giuro che quel finale mi ha spezzata in due ora... Ammetto che adoro le storie con scene drammatiche o... o così... però... però non a fine capitolo...ç.ç)
Ok, no... riprendiamo lucidità e passiamo ad analizzare il tutto.
Mrs Hudson preoccupata è dolcissima, non lo da a vedere subito, si mostra gentile e calma come sempre. Carino il fatto che pensi che gliele debba cantare quando starà bene. Se lo vedesse un po' dopo le verrebbe un colpo, povera cara.
Lestrade è entrato in scena anche lui... un risvolto comico per un capitolo simile. Divertente davvero come si mettono al lavoro al cimitero. E l'esclamazione sulle bamboline dei Luna Park è stupenda. Per fortuna ci sono solo morti, con tutto il casino che fanno...xD
E poveri morti che si vedono (O.o) volare vie le rispettive lapidi perchè quei due sono impediti con una ruspa.
Ah, e povero anche Lestrade, cacciato di casa dalla moglie. Signora, un uomo come lui... come si fa a cacciarlo... sapesse come ha passato la notte poi!! (Sembra chissà cosa, oddio...xD)
Come ho detto sopra speravo di trovare vuota la tomba di Moriarty, sarebbe stato interessante come cosa e John avrebbe creduto a Sherlock. Invece ora è più arrabbiato di prima.
O almeno, direi che lo è finchè non se lo ritrova sul pavimento dello studio.
Dubito che ora John tornerà giù da Lestrade, lo molla li in macchina. Altrimenti sarebbe davvero uno stronzo (eh si.) a lasciare l'amico li in quelle condizioni. Visto il tono spaventato con cui lo chiama però dubito che ne avrebbe il coraggio. è un medico e Forse qualche idea gli è balzata in testa ora, solo vedendolo così.
Sherlock, nella prima parte con Mrs Hudson è così calmo e tranquillo, ricorda molto l'inizio di The Great Game, mentre guarda dalla finestra prima dell'esplosione. La stessa calma e noia quasi. Qui però non si può parlare di noia, è una fase precedente alla crisi. Sa che non starà bene ancora a lungo, e forse spera che John rientri il più tardi possibile.
Questo non ci è concesso di saperlo visto che l'hai estraniato dalla narrazione durante la fase di "abbattimento lapidi". Sarebbe interessante sapere cosa ha fatto (ok, forse niente... magari ha suonato un po' il violino) o, meglio ancora, a cosa pensava mentre John non c'era.
Quanto al finale, quel terribile finale che mi lascerà il magone fino al prossimo aggiornamento, beh, le mie ipotesi si sovrappongono. l'epilessia è più frequente ma ora dovrei farla combaciare coi sintomi precedenti. Però facilmente riconducibile con la scena del capitolo precedente riguardo alla siringa.
Dopo tutto questo, e si, ti maledico io, ancora, per il finale! (come tu lo farai per le mie recensioni chilometriche!) mi eclisso e vado a consolarmi mangiando cioccolato.
Al prossimo aggiornamento tra una settimana (Vedi che ho un buon modo per sapere quando posterai? Non ho spie al mio servizio, io sono la mia spia. Basta osservare. :3) Sei regolare e questo è un punto a tuo favore, insieme al fatto che sei capace di tenere inchiodati i lettori e alla scelta di parole, e correttezza grammaticale!

Ah, e come ho fatto a dimenticarmene? ò.ò John che cerca un taxi è una scena così dannatamente familiare!! A Londra me ne sono passati davanti ben 5 quando cercavo di fermarne uno per tornare in hotel. sembrava che lo facessero apposta! Quindi, si... capisco il suo "odiare i taxi" in quel momento... povero Johnny-boy..

Aki
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 03:04 pm)

14/02/12, ore 01:44

La lacrima è scesa pure a me.... ç__ç Ma perchè questi due litigano sempre? Perchè Sherlock deve essere sempre così dannatamente complicato e misterioso? Perchè il povero John deve sempre subire? Alla fine sapevo che sarebbe scoppiato, ma non pensavo per questo motivo, nel scoprire che Sherlock si droga e non avere neanche risposta in riguardo! Mah... Povera stellina, non si merita tutto questo. Se solo Sherlock esternasse un po' di più i suoi pensieri e sentimenti... non è un male he! Invece no, se li tiene per se e si stupisce quando gli scende una semplice lacrimuccia dando colpa alla neve... e che dovrei dire io allora, che piango ogni 3x2 nel leggere e vedere le loro gesta??? ç__ç Porca miseriaccia se solo lo avessi tra le mani............ sarebbe spacciato!! (ahimè per lui, in tutti i sensi!) xD
La tomba di Moriarty, hai intenzione di cambiare le tue idee iniziali? Mmmmmh.... che acquolina che mi hai fatto venire!!! :->
Veramente grandiosa, come sempre! ;)

12/02/12, ore 14:57

In ritardo, perché sia mai che io riesca a commentare un capitolo il giorno stesso in cui viene pubblicato.
Ma vabbeh, passiamo alla storia che io boh, l'ho amata seriamente!
Il dialogo Harriet/Anonimo è spassosissimo e la frase finale di Joh... *ride*
E io fino a li, stavo ridendo come una demente poi alla frase " Non poteva credere a quanto stava vedendo.No, non era corretto: non ci VOLEVA credere." li ho capito che Sherlock era tornato  ma giuro, mai e poi mai avrei pensato che stesse li a drogarsi ( ma poi, si stava drogando davvero o era solo un esperimento?) tanto di cappello per questa trovata.
Quando John si incazza ho avuto voglia di coccolarlo, cioè povero.
Verso la fine ho avuto dei dubbi su Sherlock, cioè, secondo me trama qualcosa e non vuole mettere John al corrente di tutto ciò.
Perché la tomba di Moriatry da riaprire?
Mistero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché questa storia è bellissima in tutto e pertutto, cioè i personaggi sono totalmente IC, la grammatica e il lessico sono curati e bah, aggiorna presto
C-

12/02/12, ore 00:14

Dio, dovevo aspettarmelo! Che idiota!
Questo capitolo è meraviglioso! Oddio, povero povero povero John.
Qui Sherlock è stato perfettamente, e dico perfettamente, IC.
Davvero.
Voglio proprio vedere come andrà a finire!
John ha fatto bene a mollargli un pugno. Ossì, benissimo.
I miei complimenti, ancora per una volta!
A presto,

M.Moody.

11/02/12, ore 12:51

ah, purtroppo il mio puntere non ha funzionato, anzi, avrebbe funzionato, se ieri sera fossi rimasta a casa, ma purtroppo sono uscita e non ho controllato gli aggiornamenti quando sono tornata ^^'
ma parliamo di cose più importanti come il tuo bellissimo capitolo! Non avevo pensato alla cocaina come possibile soluzione, nonostante mi par d'aver capito che non è quella la causa effettiva, sarebbe stata un'ottima via di fuga, spero tanto che sherlock si apra presto con john detesto vederli litigare (ma contemporaneramente adoro l'elettricità che si crea quando litigano); spero solo che mandando john a controllare la tomba di moriarty non la trovi vuota!!
un bacione!

11/02/12, ore 00:09

Cosa centra la tomba di moriarty? e perchè Sherlock si sta comportando cosi? sembra che stia facendo di tutto per farsi odiare da Jhon per spingerlo ad allontanarsi da lui ma cosa ci è sotto a questa storia? oddio mi stai facendo venire l'ansia ti prego aggiorna presto, alla prossima ciao ciao e buona notte.

10/02/12, ore 23:06

Aaaahhh! Non può finire così, mannaggia! E' splendida, accidentaccio.
Questa finisce subito tra le seguite, ma se non aggiorni in fretta ti vengo a cercare, sa!! LoL

10/02/12, ore 22:36

Ohibò, tutta sta scenata da parte di Sherlock, che sembrava chissà quale malattia strada da Dottor House, e poi è solo la droga?
Ma Sherly non può aver ricominciato così, senza un motivo. Ci DEVE ESSERE un motivo che lo spinge, niente lasciato al caso, Sherlock non andrebbe in bagno senza un piano principale, e almeno due di riserva.
Quindi, attenderò con impazienza la soluzione di questo strano enigma che Sherlock ha creato attorno a sé, come se non ce ne fossero già abbastanza ;)
Alla prossima

-Rory-

10/02/12, ore 22:23

Ma non ci credo... dimmi che non è vero, dimmi che quella che si stava sparando con la siringa nel braccio non era droga... T____T Il mio povero, povero John!! Ha fatto bene a tirargli un cazzotto e ha fatto bene a minacciare di non volerlo più fra i piedi (SE quella era davvero, al 100%, assolutamente certo, droga) ù.ù
Ma Moriarty... cosa vuole Sherlock dalla sua tomba? Perchè manda John a dare una sbirciata (e spero vivamente che il corpo ci sia, sia veramente quello di Moriarty e sia in avanzato stato di decomposizione)?? Povero caro John, andare a rovistare in una bara al camposanto... non lo invidio!
Bene, sono sempre più curiosa, curioser and curioser! *w*
Aggiorna presto prestissimo!!! :D
monipotty

10/02/12, ore 22:08

Non so perchè, forse per la litigata tra i nostri Baker Street Boys, o forse per la lacrima di Sherlock... beh, ammetto che sono scoppiata a piangere come una fontana.
E iniziamo il commento completo, forza! :D In ordine di apparizione.. xD
Anonimo... il nostro caro amico... o amica? ora Harry fa venire i dubbi. Per un attimo ho pensato alla sua ex Clara, però non conosce così bene le abitudini e quello che passano John e Sherlock, se non forse per il blog. Quindi lei la escludo... Resta Moriarty o Moran. La richiesta quasi insensata (a prima vista) di Sherlock riguardo alla tomba mi porta a pensare al primo.
Harry, cara ragazza che già adoro... beh, cha fa? ci prova col nostro anonimo? xD o forse è più lui che cerca di... "ingraziarsela"... non so bene come spiegare l'idea che mi ha dato quello scambio di commenti però... aaah!! non so spiegarlo!! xD
passiamo a john, ovviamente il pugno che gli ha dato Sherlock se l'he meritato, in un certo senso. John ha ovviamente sbagliato deduzione, come al solito. O meglio ha visto una cosa e ha pensato che fosse la risposta a tutto senza pensare per un attimo che magari non era quello che lui pensava.
Vede ma non osserva, se vogliamo dirla in termini Sherlockiani. La sua rabbia, in base alla sua deduzione, è giustificata. Il fatto che non voglia sentire ragioni e che poi non voglia più vedere Sherlock, beh, anche questo è giustificato. Però lui che per primo parla di sentimenti non capisce fino a che punto le sue parole feriscono il compagno. Anche questo a contribuito a farmi piangere... alla fine acconsente ma solo per far tacere Sherlock, senza pensare che se gli ha fatto quella domanda ci sarà una ragione valida.
Sherlock, beh... è una sorpresa continua. Certo, può essere frainteso nella prima parte, per un attimo ho pensato anch'io come John ma... mi hai fatto ricredere.
Nei suoi pensieri, consapevole che gli resta poco tempo prima che il dolore torni insopportabile, e negli occhi che John avrà visto una volta sola, ovvero con Irene, beh... si legge sofferenza e tristezza. Forse se avesse il tempo, e lui stesso dice che non ne ha, spiegherebbe tutto a John, ma ora deve contare anche che il suo fedele Watson non vuole ascoltarlo. Le considerazioni sulla neve sono un'altra parte dolce e triste. Una cosa semplice come la neve. Imbianca tutto, soffoca i suoni, congela le emozioni. Ha ragione a dire che non ha nulla di speciale, se non proprio il fatto che cancella tutto. Cancella le tracce. è come se fosse messa li a simboleggiare proprio questo, il suo nascondere le cose sotto una coltre gelida di indifferenza e silenzio. Ok, è contorta come cosa... oggi non riesco a spiegarmi come vorrei... D:
E quella lacrima invece è proprio una pugnalata al cuore, tutta l'umanità e i sentimenti, il dolore di Sherlock condensati in una minuscola lacrima che lo incuriosisce. E che John non vede perchè è già uscito. Ma che comunque, forse, non sarebbe riuscito a vedere.
Mrs Hudson è così dolce, soprattutto per il fatto che, pur essendo una persona molto ordinata, vedendo Sherlock piangere (e sanguinare, ma forse più il piangere) lascia tutto li e lo raggiunge. Anche quell'abbraccio è toccante. Sembra quasi un saluto da parte di Sherlock.  Spero proprio che non sia così.
Ora, prima di eclissarmi.. il particolare della tomba che John deve aprire. escluderei il fatto che dentro ci sia qualcosa, inteso come oggetto, che possa servire a Sherlock... Piuttosto propendo verso il fatto che la tomba sia vuota. Lui non ha tempo di spiegare a John ma vuole almeno dimostrargli quello.  Magari per riconquistare un briciolo di fiducia dal suo blogger... Unatomba vuota e, John che quando tornerà, come minimo, troverà Sherlock nelle condizioni iniziali, e spero non peggiori per quando debba ammettere che ami il drammatico.
Come al solito un capitolo ottimo sotto ogni punto di vista, grammaticale e emotivo! per quanto mi dispiaccia dirlo per Sherlock.. spero che continui ancora a lungo. è difficile trovare una Long Fic che riesce a tenere incollati in questo modo. (Sono molto noiosa in fatto di letture, ahimè.)
Detto questo mi eclisso sul serio e attendo trepidante continuando a studiare ogni indizio che lasci disseminato qua e la...

10/02/12, ore 22:07

E iniziamo il commento completo, forza! :D In ordine di apparizione.. xD
Mrs Hudson è così dolce, soprattutto per il fatto che, pur essendo una persona molto ordinata, vedendo Sherlock piangere (e sanguinare, ma forse più il piangere) lascia tutto li e lo raggiunge. Anche quell'abbraccio è toccante. Sembra quasi un saluto da parte di Sherlock. Spero proprio che non sia così.
Ora, prima di eclissarmi.. il particolare della tomba che John deve aprire. escluderei il fatto che dentro ci sia qualcosa, inteso come oggetto, che possa servire a Sherlock... Piuttosto propendo verso il fatto che la tomba sia vuota. Lui non ha tempo di spiegare a John ma vuole almeno dimostrargli quello. Magari per riconquistare un briciolo di fiducia dal suo blogger... Unatomba vuota e, John che quando tornerà, come minimo, troverà Sherlock nelle condizioni iniziali, e spero non peggiori per quando debba ammettere che ami il drammatico.

10/02/12, ore 21:32

Cosa???
Sherlock. Si. Droga.
Non ci avrei mai pensato.
Mi hai sbalordito. Colpo di scena. Meraviglioso.
Ma cosa centra la tomba di Moriarty?
Stava piangendo, ci tiene a John e quello che gli ha detto lo ha ferito. Mi viene da coccolarlo, prima però gli do un pugno anche io.
Complimenti per il capitolo, mi hia lasciato a bocca aperta.

10/02/12, ore 21:31

Credo che ogni mia recensione inizierà con una maledizione nei tuoi confronti, ma è colpa tua, sappilo! U_U E no, in genere non sono tipa da fare queste cose, ma stavolta sai anche tu che non posso farne a meno.
Dunque. Io capisco John. Era terribilmente e orrendamente preoccupato per il suo amico e cosa succede? Torna a casa e trovo che si droga. Capisco il suo orrore, capisco la sua rabbia, le idee che ne tira fuori, giuste o sbagliate che siano, e capisco perfettamente la sua reazione alle NON risposte di Sherlock. Io avrei fatto lo stesso; anzi, non gli avrei neanche acconsentito quel favore che gli ha chiesto, ma me ne sarei andata molto prima. Perché una persona bugiarda e traditrice non merita altro.
Eppure, nonostante la rabbia e il dolore e la delusione, John ha sempre fiducia in Sherlock e sotto sotto ce l'ha anche stavolta; certo, è incazzato nero, e non lo ammette neanche a se stesso, ma sono sicura che si fida di lui.
Non è che Sherlock faccia molto per far sì che l'altro gli creda; anzi, fa di tutto per farlo andar via - per non fargli vedere che starà di nuovo male? Ma per quale motivo, dato che John l'ha visto in condizioni anche più pessime, ormai? Perché teme in un contagio? Ma non mi pare possibile, sono passati vari giorni ormai... Perché è un idiota e non sa come regolarsi con i rapporti umani? Molto più probabile! XD
In ogni caso, quella lacrima è stata ç___ç Anche se non me lo ci vedo il vero Sherlock che piange - ok, pianto è una parola molto grossa! XD - mi è piaciuta molto come scena! Lo rende molto più... umano, un po' come gli ultimi due episodi della serie; e tuttavia, ho apprezzato molto che abbia guardato quella lacrima come se fosse un extraterrestre venuto da chissà dove, come... come se fosse una cosa che non aveva mai visto - forse perché è la prima volta che gli succede?
Bene, direi che mi hai messo abbastanza curiosità addosso! >_> Mannaggia a te!
Ah, i commenti nel blog di John sono meravigliosi! XDD Che nasca una storia d'amore tra la sorella e l'anonimo? XD Ai posteri - o ai prossimi post! - l'ardua sentenza!

07/02/12, ore 14:11

Chiedo perdono per il ritardo con cui recenisco, ma tra virus del pc, studio e lavoro, non sono riuscita a recesire prima.
E' stupendo, i personaggi sono IC e bhwa, perfetto.
John povero, vien voglia di abbracciarlo <3 Harry che si intromette nel blog è una chicca e l' anonimo "Scateniamo una caccia all' uomo dottore?" Mi ha fatto morire dal ridere.
Boh, complimenti,aspetto il prossimo capitolo

06/02/12, ore 17:25

Dopo tanto tempo ho deciso di leggere questa storia. L'ho vista sul gruppo di fb e la curiosità mi ha rapito.
Mi ha incuriosito, Sherlock ammalato e John che si prende cura di lui.
Mycroft non l'ho mai sopportato, è troppo freddo e distaccato.
L'integrazione dei post del Blog con la storia è interessante, è come se fossero i pensieri di John che non dice ad alta voce.
Questa 'miracolosa' guarigione di Sherlock mi preoccupa, si dice sempre la calma prima della tempesta e quando si è malati di qualche cosa si ha sempre un picco di buona salute per poi cadere ancora più in basso.
Mi piace come è strutturata la storia, anche l'idea di fondo. Hai attirato la mia curiosità e per me è un must. Al prossimo aggiornamento ^_^
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 05:26 pm)